The Dadalorian
di Evola Who

09/12/23, ore 20:15

Ciao! Ed ecco che Mando continua a dover fare i conti con il vero significato dell’essere diventato padre di un neonato. Fortunatamente ha una vicina di casa come Peli!
Peli è un personaggio che mi sta piacendo moltissimo, sia per il carattere che ha già dimostrato (a cui si aggiunge una buona dose di umorismo, ho sorriso moltissimo quando si è ritenuta fortunata a non aver avuto dei figli al contrario dei suoi amici che hanno deciso di procreare xD), sia per il sostegno che sta dimostrando verso Mando.
Sarebbe fin troppo semplice arrabbiarsi per il sonno perduto a causa dei pianti del bambino (anche se si sa, i neonati sono difficili da gestire e solo i più fortunati dormono tutta notte) e invece lei decide non solo di concedere un po’ di riposo a Mando, ma anche di occuparsi della sua casa! Tutti vorrebbero una vicina come lei! E non vedo l’ora di scoprire come andrà questo piccolo esperimento e se Grogu riuscirà a sopportare la lontananza di Mando. Povero bambino, ha già perso così tanto in così poco tempo, anche se è piccolo comprendo il suo attaccamento a Mando e lo ammetto, sono dolcissimi insieme <3
Per quanto riguarda lo stile di scrittura ti rinnovo i miei complimenti per come la storia sia fluida e scorri velocemente davanti ai miei occhi, portandomi a voler sapere sempre di più e scoprire il prima possibile cosa a vita riserverà a Mando e Grogu e come il loro legame diventerà sempre più saldo!
Alla prossima, un abbraccio <3

26/11/23, ore 22:00

Ciao! Ed eccomi tornata a scoprire quali avventure attendono il neo papà e il piccolo Grogu! E le avventure più straordinarie sono quelle che si vivono nella quotidianità, e in questo capitolo ne abbiamo parecchie!
Prima di tutto il momento in cui si scopre che il piccolo Grogu in ospedale si calmava solo in presenza di Mando mi ha fatta sciogliere, che teneri, e la vedo come una dimostrazione che era destino che si incontrassero e diventassero una famiglia! E che bello che i conoscenti di Mando siano così disponibili e cerchino di aiutarlo in tutti i modi, in fondo Mando ha fatto un gesto veramente straordinario decidendo di adottare il piccolino e merita tutto l’aiuto possibile!
La descrizione dell’appartamento rispecchia alla perfezione la verità, quando con l’arrivo di un bambino ci si trova in un attimo immersi da oggetti per lui, e sono felice che Mando si sia subito calato nella parte del padre!
Quando hai descritto le prime giornate di routine ho iniziato a temere, lavorando con bambini di quell’età, sapevo che presto quella calma apparente sarebbe finita, e quando infatti Grogu ha iniziato a piangere disperatamente mi sono trovata inconsciamente a sorridere, e anche in questo sei stata bravissima a rappresentare la realtà! I bambini sono così, a volte iniziano a piangere disperati e ai genitori non resta altro che cercare di capire il motivo anche se apparentemente non esiste, e trovarsi con il cuore spezzato al pensiero di non riuscire a consolare il proprio piccolo. Ma per fortuna Mando non si è lasciato scoraggiare ed ha già dimostrato in questo secondo capitolo di essere sulla buona strada per essere un padre modello, si nota già l’affetto che lo nega al bambino e io non posso fare altre che adorare tutte queste dinamiche!
Un capitolo ben scritto che scorre veloce nella lettura, cattura l’attenzione del lettore e dona emozioni vere!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio ❤️

19/11/23, ore 20:08

Ciao! Appena ho visto la trama di questa storia me ne sono subito innamorata e non potevo non leggerla, per due motivi: primo, perchè essendo un AU posso leggerla anche se tratta di un fandom di cui conosco poco, secondo perchè se c’è una storia con un padre single che salva e adotta un bambino io non riesco a trattenermi! Sarà soprattutto per il fatto che come dicevamo ho avuto un periodo in cui leggevo esclusivamente Severitus, e le premesse di questa storia presentano molti tratti in comune.
Mando si dimostra da subito un personaggio con una storia alle spalle, fatta di dolore che lo ha portato ad essere l’uomo che è oggi. Mi si è spezzato il cuore a leggere di come abbia perso la sua famiglia, in così giovane età, e di come nonostante tutto questo non abbia esitato neppure un secondo a prendersi cura del piccolo Grogu dal primo istante in cui lo ha visto. So già che saprà amarlo e prendersi cura di lui, come dimostra il fatto che non abbia preso questa decisione in modo avventato, ma abbia già un’idea di quello che sta facendo come dimostra il fatto che ha già comprato tutto il necessario per il bambino. Anche se immagino che crescere un bambino non si rivelerà un’impresa poi così semplice, e sono curiosissima di scoprire come riuscirà a cavarsela ora che ha ottenuto la tutela. Bellissimi anche i personaggi che lo circondano, che si sono dimostrati subito pronti ad aiutarlo in qualsiasi modo possibile!
Un bellissimo capitolo iniziale, che è stato capace di esprimere la dolcezza di questa scelta e allo stesso tempo l’angoscia e il dolore della vita passata di Mando.
I dialoghi sono fluidi e la lettura del capitolo scorre velocemente, facendo desiderare di leggere subito il continuo!
E allora alla prossima, in cui non vedo l’ora di scoprire cosa succederà a Mando e Grogu!
Un abbraccio!

17/03/23, ore 13:11

Ottima conclusione di questa storia e del percorso dei due personaggi, nuovamente riuscendo a traslare con dovizia di particolari le loro avventure in questo contesto ' normale'. I miei migliori auguri per le prossime storie.

15/03/23, ore 10:17

Semplice ma dolcissimo ed efficace capitolo, più che mai in linea con la serie dopo gli ultimi episodi

04/03/23, ore 12:49

Semplice ma divertentissimo capitolo sulla loro prima uscita, molto simpatico e fluido.

24/02/23, ore 13:21

Dolcissimo capitolo in cui vengono descritte perfettamente le nuove ansie di Mando e le reazioni di Peli, la babysitter perfetta. Carinissimo anche il riferimento agli Ewok. A presto.

18/02/23, ore 22:32

Dolcissimo capitolo che ben ritrae lo stress di Mando come papà e la disponibilità degli amici fin troppo gentili, veramente fedele al canon. Ansioso di arrivare ai prossimi capitoli.

04/02/23, ore 13:34

Dolcissimo e divertente capitolo che continua a mostrare in maniera molto realistica le difficoltà di essere un genitore e le stramberie dei neonati, con un meraviglioso finale. Ansioso di continuare

24/01/23, ore 21:10

Capitolo dolcissimo e a modo suo estremamente comico, anche qua le interazioni coi conoscenti sono molto ben costruite e fluide, i miei complimenti anche per come si ritrae la nuova quotidianità di Grogu e Mando. Io in genere descrivo allenamenti e scenette più brevi di colazioni o piccoli colloqui, quindi ammiro molto la capacità di concatenare tutte queste descrizioni. A presto.

06/01/23, ore 14:24

Dolcissimo e dettagliato inizio, caratterizzato da un'atmosfera molto realistica. I pensieri di Mando sono espressi in maniera abbastanza semplice, ma più che funzionante, e non vedo l'ora di scoprire quale mistero stavolta si nasconde dietro Grogu. Non mi dispiacerebbe anche Ahsoka per la coppietta principale, è un pò strana, ma a mio avviso ha il suo che( anche se considerando la timeline delle prossime serie, dubito sarà mai canonica). Buon anno e a presto.