Di quella volta che uno stregone saltò la cena
di AleeraRedwoods

Non è solo una sintesi questo capitolo! Innanzi tutto dai agio a chi non ha voglia di immergersi nel Silmarillion di comprendere bene la genesi della seconda Era e la bravura di Sauron a ingannare gli Elfi, soprattutto Celebrimbor. E meno male che quest'ultimo ha coniato in segreto i tre anelli per gli elfi!
E poi è un'altra occasione di apprezzare quel Glorfindel che, nato dalla penna di Tolkien, ha preso spessore e vita propria nelle tue storie. Quel freddo eroe tolkeniano è infatti, grazie a te, un vulcano di passioni, irriverente e sarcastico, odioso e amabile! Se fossi tu la screenplayer di sceneggiati in TV sulla saga tolkeniana potremmo godere di ore di gioia autentica, perché quello che tu aggiungi è veramente pazzesco!
Ti lascio una mia considerazione: Landroval ha riconosciuto nei fratelli Stregoni il male che invaderà le loro essenze a causa delle infinite torture subite nella fortezza di Sauron. Anche se noi sappiamo che in Alatar c'è molto di più. Quello che non capisco è perché i Valar abbiano mandato gli Stregoni Blu, visto che si trasformeranno nell'ennesima venuta del Male, tanto che dovrà intervenire Sillen a cercare di porre rimedio!

Ciao Aleera!
Finalmente eccomi qui a recensire questa tua ultima oneshot!
Già ti anticipo che mi sono messa in pari con tutto, anche i nuovi capitoli della nuova long, quindi avrai più di un nuovo messaggio al tuo rientro!
Sarò breve, o almeno ci proverò, visto il numero di recensioni da lasciarti XD quindi iniziamo!

Ovviamente questa one-shot l'ho adorata! Mi piace un sacco Glorfindel, ma già lo sapevi, e il rapporto che si instaura fra lui e Alatar durante questo loro breve viaggio è bellissimo e mi fa venire nostalgia ç.ç
Non conosco bene le vicende narrate da questo spaccato del passato del nostro elfo dorato ma hai saputo raccontare e descrivere il tutto con maestria, tanto che è stato facile leggere e immedesimarsi!
La scena che più ho adorato è stata quando Glorfy e i due Istari Blu sono stati condotti al cospetto di Gil-Galad la mattina dopo il loro arrivo! Ahaha, il loro scambio di battute mentre Glorfindel se ne stava in mezzo è stato da scompisciarsi dal ridere XD Te lo giuro, li ho visti troppo davanti ai miei occhi!!
Poi... il giovane Elrond... ma quanto è fantastico?! Non mi aspettavo di lui, ma ho intuito la sua identità quasi subito e niente, altro motivo per cui adoro questa tua one-shot un po' più delle altre! Il modo in cui alla fine si confida sui suoi progetti futuri di fondare Imladris è bellissimo e toccante e fa venire la nostalgia anche lì!!
...
Dillo che lo fai apposta, vuoi vedermi piangere di nostalgia!

Ahah, no vabbè, non sono così sentimentale.. la maggior parte delle volte.
Non so cos'altro aggiungere, mi sono piaciute talmente tante cose che perderei tutta la sera ad elencartele tutte... a partire da Gil-Galad e Galadriel, per poi finire con le Aquile... LE AQUILE! <3 amori miei!
L'avvertimento di Landroval è stato una secchiata d'acqua gelida, davvero... non me l'aspettavo proprio e ha fatto il suo effetto, facendomi calare perfettamente nell'inquietudine sperimentata da Alatar.
Ancora mi dispiace un sacco di come è finita per gli Stregoni Blu, perché in questa one-shot me li hai fatti apprezzare ancora di più.

Ora non mi resta che aspettare e vedere cosa accadrà nella nuova long... che già mi ha presa un sacco, sappilo! Se non aggiornerai regolarmente credo che mi dispererò ogni giorno a venire.
Basta così, per ora qui meglio che finisca.

;D ti saluto e ancora complimentissimi!
A D O R O H

la tua altalenante