Amore avvelenato
di angeclear97

10/07/22, ore 18:16

Riciao <3
Incredibile come sono passata da una coppia fluffosa ad una coppia toxic come questa. Adoro tutto ciò che è tormentato e difficile, è il mood della mia vita (che bello eh). COMUNQUE. A quanto pare Windy è completamente perso per Lightning e non solo nel senso romantico del termine. Lightning gli fa del male, perfino i suoi baci risultano dolorosi. E Windy è anche consapevole di essere masochista, ma nonostante faccia tutto così male non si tira indietro. Anzi, sarebbe disposto a fare la qualsiasi per lui. Eh, come consumano queste cose. Ha dato completamente sé stesso per lui. Come sempre, la tua capacità do muoverti tra i vari generi mi piace troppo.

31/05/22, ore 22:36

Ciao Ange, eccomi qui finalmente, non vedevo l'ora di recensire questa bellissima Drabble – nonostante ci abbia già ampiamente sclerato in chiamata, ma penso sia giusto ribadire certe cose ogni tanto, so... here I am ❤️

Innanzitutto: ho semplicemente A M A T O questa Drabble e penso davvero che sia una tra le più belle che abbia mai letto in vita mia.
Nonostante la nota AU e il fatto che sia una Human!Lightning x Human!Windy, trovo che ci sia così tanto di canonico in sole 110 parole che boh, mi squaglio.

(Tralasciamo pure il fatto che non perdonerò mai i produttori di VRAINS per aver dato una forma umana solo ad Ai quando potevano benissimo concederci anche solo un frame sugli altri Ignis in versione umana, ma dettagli)

COMUNQUE (!) so a quali fanart hai fatto riferimento per raccontare di Lightning e Windy come due esseri umani e PORCA PUPAZZA, CHE MERAVIGLIE SONO??
Lightning nella sua bellezza che rasenta (quasi) la perfezione e Windy nel suo sguardo furbo e nel suo sorriso un po' sghembo, CHE BELLI AAAHHHH

(Dovrei ripigliarmi tra un po', lo giuro!)

Di questa Drabble ho amato tutto perché, come ho scritto prima, anche se è una AU la dinamica che intercorre tra Lightning e Windy è praticamente quella del canon.
Certo, nel canon non sfocia in questo tipo di fisicità (e la cosa a me non sarebbe dispiaciuta, ma dettagli), ma è altresì vero che Lightning è letteralmente il mondo di Windy: Windy che ha occhi solo per lui, che segue le sue direttive, che implora solo e soltanto lui in punto di morte, sia la prima volta, dove Lightning lo salva, sia la seconda, dove invece Lightning lo abbandona e ci fa capire nella maniera più palese ed esplicita possibile di quanto Windy sia stato solo una pedina (altamente sacrificabile) nei suoi piani... il mio cuore gronda sangue, sì, ma trovare tutto ciò trasposto in una AU mi rende paradossalmente felice e sento che un progetto legato a questa coppia potrebbe seriamente funzionare.

Perché effettivamente in una AU dove entrambi sono umani, Lightning diventa “la cattiva influenza” di Windy e non gli fa propriamente il lavaggio del cervello come nel canon (dove praticamente lo resetta per reimpostarlo come suo alleato e rendendolo molto più cattivo), bensì gode della sua compagnia pur essendo ben consapevole di non essere un'influenza positiva per Windy.
E la cosa straziante è che Windy lo sa, se ne rende conto quasi fin da subito, ma ama così tanto Lightning che potrebbe anche essere il mostro peggiore presente sulla faccia della Terra che si ritroverebbe comunque al suo fianco, sempre pronto ad amarlo e stare dalla sua parte.

Windy è davvero masochista perché sa che perfino i baci di Lightning gli fanno male (il paragone col cianuro è drammaticamente stupendo e penso che tu abbia sviluppato benissimo il prompt, il quale si addice perfettamente a loro due) eppure è ancora lì che lo bacia e si fa baciare, che lo desidera, che agogna stare con lui.
Come si fa a non affogare in un mare di lacrime dopo aver realizzato tutto ciò?

E la frase finale, poi... mamma mia, da brividi!
“Per Lightning era già morto”. → è struggente e bellissima e GENIALE perché si rifà alla AU in quanto Windy per Lightning è effettivamente già morto tante volte perché continua a stare con lui nonostante tutto il dolore che prova; ma è anche un riferimento al canon in quanto mette nuovamente in luce quanto per Lightning, Windy sia stato solo una pedina e nel momento in cui implora il suo nome per la seconda volta, quando era nuovamente a un passo dalla morte, Lightning non lo salva perché di lui non se ne sarebbe fatto più nulla.
PIANGO, OKAY.

È stata una lettura BELLISSIMA ed è incredibile come tu sia riuscita a esprimere una relazione tanto complicata (e tremendamente tossica, perché in fondo lo è) tra questi due personaggi che meritavano tanto di più nella serie.
Bravissima Ange, davvero.
Sempre più felice che tu abbia deciso di iniziare a partecipare alle iniziative e a scrivere, perché hai talento e si vede, si percepisce proprio.
E poi GRAZIE per aver pubblicato in questo fandom così piccino, che già c'ero solo io che sono monotematica coi personaggi e la coppia, almeno tu hai il multiship potente e so che tornerai anche con altre coppie – e a proposito, passerò presto anche dalla Jin/Miyu ❤️

M a k o