Chiesa di Sant'Uriel Arcangelo
di Yurippe

21/08/22, ore 13:43

Storiella relativamente breve, ma molto interessante, che riesce a mescolare bene un'atmosfera molto da summer movie e romanzo di formazione con una breve, ma abbastanza intensa ricerca della fede e di una figura a cui si guarda, cosa che anch'io sto cercando di fare nella mia serie di Harry Potter. I miei complimenti.

06/08/22, ore 23:13

eccomi qui..

ci ho messo un pò, lo ammetto..

ho amato questa breve storia, forse perchè sono la prima ad amare l'arte e new york..

l'idea del santo rinnegato poi è perfetta e la chiesa da l'idea di "casa"

a presto

07/06/22, ore 23:47

Ciao! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto ma ci tengo a passare quando ho tempo di leggere bene, e alla fine ho deciso di passare nel tuo ultimo lavoro.
Ho trovato questa storia particolarmente introspettiva, in parte per via della tematica affrontata e poi per il modo in cui la descrivi; è stato un viaggio intimo di Christie che si concretizza con la partenza per gli Stati Uniti d'America, un posto conosciuto soprattutto per la forte globalizzazione che ha portato nel resto del mondo.
Questo viaggio ha uno scopo preciso, ovvero quello di andare a visitare una chiesa nello specifico, ovvero quella di Uriel, l'arcangelo a cui è legata. Effettivamente non c'è colpa se è stato usato il suo nome in maniera scorretta, è ingiusto ed è comprensibile la reazione di Christie, e mi è piaciuto il momento in cui si mette a fare la preghiera, hai descritto il momento in maniera molto intima e coinvolgente. Il segnale che ha dato Uriel è stato un modo per dare un segnale alla ragazza, sicuramente non è un caso e inoltre ho apprezzato la descrizione della chiesa. Non ho notato sviste o errori grammaticali e stai migliorando sotto questo punto di vista, quindi brava e continua così. Alla prossima.

Shakana

02/06/22, ore 10:42

Ciao,
come sempre, questi piccoli scorci di vita in cui mondo terreno e soprannaturali si incontrano sono sempre molto piacevoli da leggere.
Qui abbiamo Christie Bloom che finalmente riesce a fare il "viaggio della vita". Da Genova a New York! Beata lei la invidio un po'!
In realtà però lo scopo del viaggio è sopratutto quello di rivolgere una preghiera di ringraziamento al suo Angelo custode nell'unica chiesa a lui dedicata! Mi ha fatto tenerezza sia lo stupore di Christie di fronte alla imponente statua dell'angelo, sia la sua preghiera un po' imbarazzata e confusa ma molto sentita. Evidentemente deve aver fatto lo stesso effetto anche a Uriel, che per farle capire di aver apprezzato le manda un "santino". Chissà perché mi ha dato l'impressione che quando lei si è voltata dopo averlo ringraziato la statua le abbia sorriso e strizzato un'occhio! 😂 Lo so che non lo hai scritto, ma io ho avuto proprio quell'impressione!
Un incontro proprio carino, mi è piaciuto!
A presto! ❤️
AlbAM