Ti ho vista volare
di LadyPalma

16/06/22, ore 13:49

Eccomi anche da questa ^^: ricordo abbastanza vagamente quando ne avevi parlato lo scorso anno, poi avevo rimosso il tutto, ma sono davvero felice che il tuo Neville l'abbia conservata e che tu abbia potuto condividerla con noi ♥ perché è davvero carinissima, super originale e ovviamente ben scritta. Non mi abituerò mai a come tu sappia prendere una coppia crack a cui nessuno avrebbe mai pensato e riesci a renderla la cosa più plausibile e canon del mondo, davvero ahahah.
Penso che la mia parte preferita rimanga lo scambio di battute fra Vernon e Petunia: sono perfette, sembrano veramente uscite dai libri o dai film, uahahhaha.
Sono felice che nonostante l'incantesimo di memoria Marge non si sia dimenticata di Bell (geniale il soprannome). Se la meritano un po' di felicità queste due, dai ^^.

A presto, un abbraccio,

Benni

12/06/22, ore 17:03

Ciao, Marti!
Come sempre, io ho letto la tua storia non appena l'hai pubblicata, l'ho amata moltissimo ma sono riuscita a passare solo ora.
Insomma, questa è una coppia a cui ovviamente io non avrei mai pensato, ma nel momento in cui tu l'hai nominata, prima ancora di leggere, mi ha folgorata e mi ha intrigata tantissimo (e, insomma, se ripenso a quando ci siamo conosciute che leggevo solo canon, direi che ho fatto un percorso lunghissimo e buona parte del merito è proprio delle tue storie).
Insomma, ero curiosissima di leggere questa storia, e dopo averla letta, l'ho amata moltissimo. L'ho amata, e mi ha commossa in un modo che non so nemmeno dire. L'ho trovata di una delicatezza unica, una storia capace di immortalare due solitudini con una dolcezza struggente, portando luce in due vite apparentemente piene di spigoli.
A Marge in realtà non ho mai pensato molto, ma Arabella Figg è un personaggio di cui non ho mai scritto ma a cui ho sempre pensato molto. Mi sta estremamente a cuore tutta la questione dei Magonò, di cosa possa significare crescere facendo parte di un'esistenza e poi sentirsene estromessi, discriminati, costantemente fatti sentire come manchevoli di qualcosa senza che il resto della società riconosca il valore della propria esistenza. In più, lei è comunque rimasta in contatto con Silente e con l'Ordine, ma nemmeno questo ruolo le viene mai riconosciuto. Insomma, c'è tantissimo da dire ed è qualcosa che a me incuriosisce moltissimo.
(Cuori per Kingsley che si mette una mano sulla coscienza e non cancella dalla memoria di Marge l'incontro fra le due 💜).
Ho amato, poi, la frase con cui riprendi la battuta di Vernon e la declini in chiave omofoba: del resto, la chiusura mentale e le discriminazioni dei Dursley sono emblematiche di questo tipo di mentalità.
Ho amato poi il tipo di dapporto di Marge e Campanellino (e ho adorato questo soprannome!).
Insomma, è una storia bellissima, e se mai dovessi decidere di scrivere altro su di loro io ne sarei felicissima.
Un abbraccio!

01/06/22, ore 09:40

Ciao LadyPalma!
Penso sia la prima volta che leggo una storia dove Arabella Figg è protagonista, ma devo dire che l'ho trovata davvero super carina e piacevole da leggere!
Arabella è un personaggio che mi è piaciuto sin dai libri. Anche se le parti in cui c'è sono molto poche, il ruolo che ha avuto è importantissimo. Per anni e anni ha vegliato su Harry Potter affinché tutto andasse bene, anche a discapito che fosse una Maganò. Al contrario di Gazza, però, non si è incattivita per questo ma anzi ha cercato di aiutare il Mondo Magico a preservare il Prescelto.
Insomma, mi è piaciuta molto questa tua scelta e sono stata davvero contenta di averla letta, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

31/05/22, ore 20:10

Ciao Marti ^^
Mi è piaciuta molto questa storia, a partire dalla coppia insolita. Arabella e Marge non sono personaggi molto popolari nel fandom, ma trovo che insieme funzionino benissimo. Non ricordo se anche nei libri Marge plana nel giardino di Arabella, ma qui la differenza sostanziale è che Kingsley non le cancella anche il ricordo della Figg e questo permette alle due donne di iniziare a frequentarsi, trovando come primo punto d'incontro il loro amore per gli animali.
Mi è piaciuta molto l'escalation nelle risposte che Marge dà nel tempo a Petunia per giustificare perché andasse dallo loro vicina piuttosto che dal suo perfettamente normale fratello. Parte dalla scusa degli animali a un sonoro "fatti i cacchi tuoi!" XD La reazione di Vernon all'ipotesi che sua sorella possa avere una relazione con una donna è assolutamente perfetta. Sarei curiosa di leggere un sequel in cui Marge si presenta a casa loro con la sua fidanzata, ma temo che quello potrebbe dare il colpo di grazia al povero Vernon. Che poi Arabella è una magonò, ma comunque è collegata al mondo della magia, altra "robaccia che non esiste", quindi non credo proprio potrebbe sopportarlo 🙈
Il finale è molto dolce, mi ha fatto piacere vederle in quella che sta diventando la loro quotidianità ❤
Complimenti come sempre per la bella storia, scritta in modo impeccabile. Spero che in futuro scriverai ancora di loro, hanno molto potenziale secondo me 👀
Baci, pampa