La Stella dei Valar - Il Tempo degli Uomini
di AleeraRedwoods

25/02/24, ore 19:34

Elladan! No, Elrohir! Sappi che questa per me è una pugnalata al cuore!

Ciao Aleera! Quanto tempo è passato!
Molte cose sono cambiate da due capitoli fa e iooo....mi sono accorta di non averti recensito da 4 capitoli...quattro! Me tapina, chiedo venia, non me n'ero proprio accorta... prometto che tenterò di non mancare più, sono troppo coinvolta.
Forse è proprio questo il motivo XD troppo coinvolgimento con questa storia, gli ultimi capitoli sono una pugnalata al mio povero cuore dopo l'altra!! PERCHE'!?!? Perché mi odi??!!
Ma soprattutto: Che cosa c'è fra la rossa del capitolo 9 e Thranduil?

Forse dovrei andare per gradi o continuerò a sclerare sulla tastiera XD

Riproviamoci!
Carissima, non speravo più di leggerti di nuovo. Io stessa non sono più riuscita a scrivere nulla e la mia breve raccolta di oneshot è rimasta ferma. Non ho ancora ben chiaro cosa farne, se concluderla così o riprovarci, ma finché non avrò un colpo di genio inaspettato e soprattutto non troverò il tempo di metterlo nero su bianco, temo resterà così. Sì, il mio problema è il tempo, oltre che lo stress e la mancanza di voglia di scrivere.
Ti aggiorno brevemente: da un annetto ho trovato lavoro stabile e mi trovo molto bene, ma essendo un fulltime sono sempre fuori casa e la sera gli occhi mi impediscono di provare ad accendere il mio pc. In compenso ora faccio tiro con l'arco storico e mi rilassa molto...anche se sono un po' una schiappa ahaha! Quest'anno, verso ottobre, mi sposo. Poi luna di miele e grandi progetti, famiglia, trasloco, lavori in casa... Sono in piena corsa insomma. Ieri sera, finalmente, mi son messa a leggere un libro che avevo sul mio scaffale e ho riassaporato un po' dei tempi in cui avevo più tempo e meno stress addosso xD che goduria. Certo, dolori del ciclo a parte.

Ma ora passiamo agli ultimi capitoli.
Per risponderti direttamente: sì, anche a me manca il vecchio Glorfy... speravo quasi che lui e la Stella si abbracciassero e facessero pace e invece c'è molto poco calore in questa storia!
Per non parlare della freddezza di Thranduil, della sua "relazione" con quell'umana (Un'umana!!! Come diamine è potuto succedere?!?!?).
Quando ho letto del pirata, sì, te lo garantisco, ho pensato a Jack Sparrow XD e la tua conferma nelle note a fine capitolo mi hanno fatto gongolare. Anche se manca un po' il Wyll della situazione al suo fianco, ma magari più avanti lo troviamo!
Lo Sparviere è un personaggio interessantissimo e i Gatti Neri sono sempre bellissimi! Stessi occhi di Ayden eh? Sono parenti sicuro allora XD in qualche modo.
La Principessa resta ancora per me un po' nebulosa. Ho colto la descrizione, ho colto le somiglianze con Aragorn, ma finché non lo scriverai chiaro e tondo non posso esserne sicura ahaha! Però è carina... e non capisco cosa potrebbe avere a che fare con Ayden però (sempre che di Ayden stessero parlando in questo capitolo).
Elladan... chicco mio, che cosa ti hanno fatto?! ç____ç ecco, leggere di uno dei gemelli ridotto così e stare dalla parte sbagliata è un colpo al cuore, te lo ripeto. Tutta sta storia è un colpo al cuore. Così cupa, così diversa dalla Terra di Mezzo che conosciamo... mi si stringe il cuore, ma la tua fantasia è uno spettacolo! Non posso far a meno di chiedermi come andrà avanti, come finiranno tutti i pezzi del puzzle che stai creando ad incastrarsi fra loro e portare a un lieto fine... sempre che sia possibile e che ci sarà... ci sarà vero?!?! T_T ora ho paura.

Non so bene che cos'altro aggiungere, però ripeto, sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere. Prima o poi lo farò anche io.

Un abbraccione forte forte per tutto!!
Alla prossima

26/01/24, ore 17:04

Ben tornata, mia carissima.
Questo nuovo, inaspettato, capitolo mi ha fatto torcere le budella.
Mi hai regalato, per l'ennesima volta, l'opportunità di immergermi in un mondo in cui amo stare -e che mondo, diamine!-.
Voglio rassicurarti sull'efficacia e l'abile filo conduttore che stai tessendo di capitolo in capitolo. E' stupefacente vedere la tua crescita dalla prima storia - altrettanto maestosa-. Le emozioni sono indescrivibili, i personaggi sprigionano potenza, promettono scintille. Così come la storia. Complimenti Amica, continua così.
La tua fan numero uno.
Nimue ^.^

23/01/24, ore 22:16

Ciao Aleera sono la tua Navi....io ti ho aspettata! Ti ho aspettata SEMPRE!!!! BENTORNATA !!!!! Ciao a tutti... ciao Thranduil, ciao Glorfindel, ciao Stella dei Valar.... ciao anche a te Ayden! Mi SIETE MANCATI😘

17/01/24, ore 20:44

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, questa storia mi sta piacendo tantissimo e bentornata!

05/11/22, ore 21:08

Che storia intrigante! Questo giovane uomo ibrido, umano ed Elfo, con parti robotiche, in fuga da dieci anni, è un personaggio notevole. Intanto ciò che mi è piaciuto moltissimo di lui è la sua "umanità ", l'essere preoccupato per i suoi ragazzi, quei Gatti Neri che potrebbero finire allo sbando senza la sua presenza. Anche se Scaltro, di nomignolo e di fatto, pare avere molte chance di sopravvivere in Paradiso.
È un'Era sconvolgente. Racconta dei luoghi tolkeniani in modo pre-post industriale, mescolando elementi ottocenteschi (mi riferisco soprattutto all'importanza del carbone) ad altri futuristici, come le navicelle spaziali.
E questo lunghissimo inizio si conclude col ritorno di lei, la Stella dei Valar. Perché è tornata? Chi deve salvare?
Lo sfregiato è Thranduil? Solo lui potrebbe essere sopravvissuto così a lungo passando attraverso lotte e guerre infinite. E se è lui l'Assassino dei Primi Ministri un motivo ci sarà di sicuro!
Gli Elfi si nascondono, gli umani dominano un mondo che presenta estrema ricchezza ed altrettanta miseria.
La storia promette bene!

27/09/22, ore 17:04

Mae govannen amica mia, ti abbraccio. Ti abbraccio e ancora ti abbraccio, ben trovata!!! In questo mio angolino di mondo i turisti cominciano ad andar via, ringraziando Ilu'vatar e gli Ainur tutti (tranne ovviamente Melkor)... Soprattutto Ulmo, perché il mare di tramontana comincia a raffreddarsi e scurirsi e le onde cominciano a rincorrersi alte e agitate. Grazie a Dio sta finendo il delirio estivo... E io amo il mare d inverno. Ho letto attentamente il nuovo capitolo... Ohhhh è bellissimo.... Ma non voglio commentarlo troppo, è tutto da gustare aspettando ciò che dovrà avvenire ora. È come quando stai per tornare a casa e sei in macchina... E scarti e metti in bocca un ferrero rochet.... E ferma al semaforo te lo gusti con gioia e sgranocchi la nocciolina.... Sapendo che a momenti arriverai a casa, ti toglierai le scarpe e ti preparerai un panino con la Nutella, e un bicchiere di latte freddo. Ecco qualcosa del genere. Mi sono gustata l ultimo capitolo in questo modo. Aaaaaaahhhh sono scema lo so, e scema tanto Mellon_nin..... Ma sono golosa delle tue storie. Sono come il pane con la Nutella per me. E Glorfindel è la mia nocciolina da sgranocchiare con gioia al semaforo. Eccoli gli Elfi finalmente. Oh fa male immaginarli così, quelli che se la passano meglio sono nascosti ed emarginati... E nemmeno voglio sapere come vivono gli Elfi prigionieri, trattati chissà come in attesa di essere usati per quegli orrendi progetti. Chissà dove sei Galion! Tu sei un genio davvero nelle tue trame... Brava Mellon, anche se il mio cuore è letteralmente a pezzi per la sorte degli Eldar! Maledetti uomini, stirpe di m.... a.!!!!! Thranduil sembra così tanto provato..... Detto tra noi due... sembra invecchiato addirittura.... In certi momenti 😶 anche un po' rincoglionito.... Umh... Almeno Glorfindel é sempre LUI!!! È sempre il nostro Vanyar tutto di un pezzo... Affascinante e dorato e altissimo e arguto... e con gli ormoni a mille!!!Ohhhh meno male, grazie a Manwe!!!!! Brava brava brava mellon!!!! Ribadisco... Sei un genio delle trame.... E sai che io l ho detto subitooooo....L ho detto immediatamente che ti hanno copiata nella serie tv di Prime, quando cade giù dal cielo la cometa. Proprio come tu l hai descritta, perfettamente, solo che nella tua storia era Sillen, una creatura femminile. Ma la scena è proprio identica... La caduta, l impatto al suolo, la nudità, i frammenti tutti sparsi intorno..... E anche le navi.... Mellon_nin, diglielo, quante arie vi state dando, ma arrivate tardi, c ero prima io. E non vorrei che davvero avessero letto la tua long, per poi scopiazzare. Il dubbio c è l ho. Solo che la TUA long è un CAPOLAVORO e la loro serie tv un po' meno. Ecco l ho detto. I paesaggi sono STUPENDI. Bellissimi, i PAESAGGI e le MAPPE. Per quei paesaggi sto guardando la serie, ogni venerdì... E lo faccio con immensa pazienza. Ma ogni venerdì ho la faccia di quando ho guardato al cinema il tanto acclamato IT di Andy Muschietti. La stessa identica faccia. No no è carino per carita... Se sorvoliamo sugli antenati degli hobbit che tra un sorrisone e una torta di more... Emarginano crudelmente i disabili e sembrano usciti da un film razzista tipo '' il colore viola '. Ora gli hobbit hanno tante caratteristiche, alcune particolari... Mangiano come me e tanto altro... Ma non sono dei pezzi di m... A! Non sono cattivi. E poi gli Elfi... Machecazzo quelli non sono Elfi di Tolkien. Arondir o come cavolo si chiama non è un Elfo di Tolkien... È una meraviglia di bellezza, è un figo da paura... Ma non è un Elfo Silvano. I Vanyar sono luminosi e dorati e abbaglianti, i Noldor hanno la pelle bianca e gli occhi grigi e i capelli di seta nera.. Lunghi, lunghi capelli corvini. I Sindar lo sappiamo, sono argentati, sembrano fatti con il chiaro di luna. E hanno dei lunghi capelli intrecciati gli Elfi.... Machec....o sono quelle pettinature fonate anni 80 alla David Bowie!!! Oh per i Valar.... Gli Elfi!!! Mi hanno DISTRUTTO gli Elfi. Celebrimbor che incarna la bellezza di Feanor.... Un vecchietto.... Per quanto sia un grandissimo attore, anche di teatro, un gran bell uomo.... Ma Celebrimbor!!!!! Che è un Feanorion!!! Insomma.... Questo penso io, Mellon_nin!!! Per non parlare poi di quanto sia troppo femminile ciò che hanno creato.... Tutte ste donne che fanno e disfano, compresa dama Galadriel che sembra mia cugina,... E che invece dovrebbe essere tra le braccia del suo bel Capitano Sindar a
concepire la bella mogliettina di Elrond. Oh Valar!!! Tutte ste donne che parlano troppo e fanno e disfano... E gli eroici MASCHI... Perché il mondo di Tolkien È maschile.... Che sembrano dei poveri poveri coglioni alla loro ombra! Direi addirittura che Muschietti se l è cavata meglio con It! Credevo non ci fosse nulla di peggio, ma nella vita al peggio non c è Mai fine. Si Mellon_nin, se tu portassi in TV una delle TUE storie, il Professore Tolkien sorriderebbe felice, invece di rivoltarsi nella tomba. Fallo, fallo, ti aiuterò a scegliere gli attori!!! Brava Mellon_nin, aspetto ciò che dovrà accadere alla nostra Sillen e al nostro Ayden!!! Un abbraccione immenso!!! Galion!!!!!!!

14/09/22, ore 20:44

...
Questo capitolo è stato un parto.
Più per te che per me, suppongo, ma leggerlo è stato davvero un trauma.
Partiamo dall'inizio, in cui apri il tutto con un flashback di come si sono conosciuti i Gatti Neri e delle prime impressioni che Ayden ha suscitato in Jacob e Cedric: niente da dire, bellissima parentesi che mostra quanto sia forte l'ascendente del Capo su di loro, nonostante li abbia appena conosciuti. E bello anche il fatto che entrambi i due uomini se ne accorgano subito, decidendo però di caderci con tutte le scarpe, per così dire. E questo fa pensare a parecchie cose sul futuro...
Veniamo poi alla piccola parentesi delle 13.24, divisa in due luoghi differenti: a Rohan i Gatti Neri che scoprono alcuni dettagli segreti della vita del loro Capo, incazzandosi perchè non ne erano stati informati e per altri motivi, molto più sentimentali ma pienamente condivisi da tutti, sembrerebbe. Questa parte trasmette perfettamente la rabbia, la preoccupazione e l'angoscia che ci si aspetterebbe da una conversazione del genere, non c'è che dire.
Poi, a 150 miglia di distanza, il cacciatore misterioso che insegue Ayden e che trova la carta delle Stelle dei Tarocchi... eh, lui è un vero punto interrogativo, ma sono felice di aver letto un trafiletto dal suo punto di vista. Questo mi fa sperare che sia un personaggio più importante di quanto ci hai lasciato pensare all'inizio, e mi porta a farmi una sequela infinita di paturnie su chi si possa celare dietro alla sua identità nascosta. Un paio di idee le ho già, sinceramente, ma mi riservo il diritto di aspettare un po' per capire meglio chi possa essere.
Passiamo infine, e finalmente, alla scena finale.
Thranduil.
Che sembra vittima di un disturbo da stress post traumatico talmente forte da impedirgli quasi di credere alla presenza di Sillen davanti a lui. Motivo, credo, che lo spinge ad allontanarsi quando lei fa un passo nella sua direzione. Deve aver passato le pene dell'Inferno in quei millecinquecento anni, poveretto. Pene che voglio sapere in ogni più piccolo dettaglio, sia chiaro. E credo che Sillen concordi con me, su questo.
Thranduil è stato davvero scostante, con lei, ma non lo biasimo sinceramente. Non so come avrei reagito io, al suo posto, ma sicuramente non penso che Sillen ce l'abbia con lui per il modo in cui ha reagito quando l'ha vista. Anche perchè, comunque, l'ha sentita e l'ha ammesso, come lei ha sentito lui. E si preoccupa per lei, motivo per cui le dice che le procurerà vestiti più pensanti. Vuole mantenere le distanza ma non ci riesce fino in fondo, e io penso che questo sia un bene, perchè magari, così, avranno modo di parlare come si deve.
E poi l'Alfiere è tornato muto per l'ennesima volta.
Credo proprio che ci farai impazzire con questa cosa...
E poi, sì, dove diamine è finito Ayden?
Se lo fai catturare da qualcuno che non sia della Resistenza degli Elfi, rido. Perchè, appena lo saprà, Sillen vorrà correre in suo aiuto senza pensarci due volte e Thranduil dovrà intervenire per impedirle di farsi ammazzare. E ci sarà davvero da divertirsi.
E poi non vedo l'ora che salti fuori il giovane-ormai-non-più-tanto-giovane Legolas, che voglio sapere come stanno lui e Gimli. E Glorfindel, ovviamente. E Felon. E i due giovani elfi oscuri.
Sillen e Thranduil sono un casino, certo, ma proprio questo ti concede tutti i diritti esistenti e inesistenti per ridere. Io lo faccio, perchè è proprio il loro essere un casino che rende le cose più interessanti. Quindi non pensare a cosa sia fuori luogo e a cosa no. Questa è la tua storia, e se una parte ti fa ridere, ridi. E chissene frega se qualcuno non lo fa.
Quindi continua così, e ci vediamo al prossimo aggiornamento ;)

13/09/22, ore 18:29

E anche qui Sillen e Al hanno qualche problema di comunicazione di qualche tipo. Piuttosto preoccupante, se non gli fa nemmeno partire il colpo...
Comunque è davvero carino come Ayden continui a dire a se stesso che non vuole avere niente a che fare con lei, ma poi la aiuta e la protegge come se niente fosse. Molto contradditorio da parte sua, ma suppongo che sia parecchio confuso, poveretto.
Molto bella la parte sull'idrovolante, per non parlare del voletto movimentato, entrambi descritti talmente bene da sembrare veramente reali.
Spettacolare la parte in Al si rifà vivo, spaventando a morte Ayden. Ho riso fino alle lacrime. Oh, quanto mi era mancato il sarcasmo dell'Alfiere.
...
Certo che Ayden, comunque, ha un istinto suicida... e mi piace da morire!
E alla fine arriva Thranduil!!
Non aspettavo altro!
Ora, però, voglio sapere perchè è ricoperto di bende e ha solo un occhio, la curiosità mi sta uccidendo.
Complimenti per il capitolo, è davvero ben scritto. L'avevo letto di volata appena l'hai postato ma volevo rileggerlo per cogliere bene tutti i dettagli, prima di commentarlo. Poi, tra una cosa e l'altra, non ho potuto farlo prima di oggi, ma non ho smesso di pensarci.
Hai una straordinaria capacità di descrivere le scene, davvero.
Ora, però, corro a leggere il prossimo capitolo ;)
A presto

11/09/22, ore 16:39

Uuummmhhh Mellon_nin, quanto sei davvero pentita per averci abbandonati così.... Senza più sapere nulla dei Micioni neri, e di Ayden, di Thranduil e della Resistenza..... E senza sapere più nulla di Galion? Umh, spero che tu sia ABBASTANZA pentita😏😘. Ciao Mellon, un leggero venticello di tramontana soffia sul nostro incontro, e un intera costellazione brilla con le sue innumerevoli stelle mentre il mio cuore sussulta di gioia nello scriverti ecc.. ecc...direbbero le gentili e delicate dame eliche.... Io ti salto in braccio e ti dico : BENTORNATA!!!!!!!! Abito anche io in un paese di mare turistico, in Puglia... Anche molto molto purtroppo gettonato.... Ed è il DELIRIO QUI, da giugno a settembre. Un autentico MANICOMIO. Quindi credimi, ti capisco. Bentornata!!!! E bentornato Maestà, bentornato Sire, giovane Re degli Elfi Silvani! Non mi aspettavo nulla di diverso,io.... Da ciò che è stato, e come è accaduto... .. Cosa si aspettava invece Sillen? Umh?. TANTA ROBA, E TANTA ROBA BUONA!!!!! Brava bravissima amica mia, sei meglio anche di Patricia Cornwell.... Io che in generale non amo moltissimo le storie di gangster e furfanti e le vicende di organizzazioni malavitose.... Ciòe non sono riuscita a guardare troppo a lungo Peaky Blinders per esempio. (Pur ammettendo che è tutto molto sexy, molto molto sexy in Peaky Blinders).... Però QUESTI TUOI FURFANTI MALAVITOSI mi fanno battere il cuore. I Micioni Neri, Dora, Ayden. Tutti. Ayden.... Il personaggio di Ayden fa più che battere il cuore. É un tormento vero e proprio. Ti fa desiderare di essere "quel gatto nero randagio che si strusciava tra le sue caviglie sottili"... Ti fa urlare di pena quando il suo corpo viene usato e abusato nei bordelli..... E ti fa desiderare di essere al posto degli orridi
personaggi che nei bordelli usano e abusano di lui. Ti scatena un tornado di emozioni. Eppure. Eppure. Eppure perché io ho l impressione che non sia così innocenre e sventurato... Non completamente almeno.... Che Ayden sia in realtà ancora più complesso di quanto sia apparso finora? Nn so come dire... Ma mi da la sensazione di essere relativamente una vittima, relativamente un povero perseguitato in balia di un mondo che orrendo lo è, nella moderna Terra di mezzo. Chi è Ayden, davvero? Non possiede nessun elfico candore, non trasmette nessuna elfica superiore eleganza, o purezza.... A quale stirpe appartiene? Continuo a chiedermelo rosicchiandomi le poche unghie che mi sono rimaste. Ayden. Ayden. La sua è la bellezza di un Noldor, con i capelli neri e la pelle bianca. Però non ha gli occhi grigi dei Noldor, ha gli occhi verdi. E quel suo temperamento, il suo modo di fare... Anche quel suo essere un vero manipolatore... Potrebbe ricordare un particolare ramo della stirpe Noldor... I belli e dannati... Tipo I feanorioni, Maglor, Curufinwe, Celegorm... Quegli elfi belli da morire, potenti da morire, e pericolosi da morire. E anche sorge spontanea la domanda... Perché non vive con gli altri elfi rimasti nella Terra di mezzo, non è CON LORO? PERCHÉ non è insieme alla Residenza? Tante domande..... Tocca a te svelare, Mellon_nin, tocca alla tua genialita'. Di nuovo brava, brava, brava. Mille volte brava. Ayden mi piace tantissimo, non so se si è capito dal mio sproloquiare. Perché se amo Elrond, se amo Thranduil, se adoro Glorfindel o Echtelion della Fonte..... Quelli per cui potrei anche uccidere o morire sono quei dannati bastardi dei Feanorioni. Aspetto il seguito. Con ansia. Voglio sapere tutto di Thranduil e se concedera'un bacetto alla Stella, e di Al, sceso a combattere in questo mondo squallido e orribile. E aspetta Mellon_nin.... Prima di andartene.... Sono curiosissimaaaaaaa... Hai guardato le puntate su Prime de "Gli anelli del potere"? Se si, muoio dalla voglia di sapere se ti sta piacendo.... E se non vuoi sbilanciarti, mi basta anche un si, un no o anche uno Sni. Un abbraccione Mellon, che le stelle brillino sul tuo cammino. Ciao a presto. GALIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOONNNNNNNNNNN, DOVE SEI GALION

19/07/22, ore 18:48

Che ansia, ho cancellato la recensione che avevo fatto perché sono andata a prendere gli occhiali. Per scrivere di nuovo la recensione ma con gli occhiali su. Quindi ti arriverà un messaggio perché tu ne sia informata... E.. Diciamo che la gestione di questa cosa (nn mi era mai capitato prima) dà un pochino di ansia e mi sento tipo uno dei Gatti Neri. Ahahahahahahahahahaha... Ciao Mellon_nin... Non è una cosa brutta per me, perché io sono una gattara. Io e mia sorella, soprattutto mia sorella che ha una casa con grande giardino. Abbiamo visto nascere e abbiamo avuto l onore di vivere insieme a tanti gatti, e li abbiamo amati da morire, ognuno di loro. Ognuno di loro un mondo straordinario. Noi abbiamo soprattutto turchi d angora, gatti con meravigliosi occhi blu (uno di loro ha un occhio celeste e un occhio viola, un maschio ).Io al momento ho una gatta bianca con le orecchie e le zampe rosa... La mia più cara amica, colei che sa sempre tutto di me... E il mio scaldapiedi preferito durante le gelide notti d inverno. Ma hanno vissuto con noi anche due gatti neri. I gatti neri portano fortuna, sono i più dolci e i più coraggiosi. Impavidi e tenerissimi. Quindi mi stavo chiedendo Mellon_nin.... Perché la tua scelta di chiamare la nostra banda i Gatti Neri? C è un motivo particolare dietro la scelta di questo nome? Lo sai che sono curiosa e adoro rovistare nella tua mente alla Josephine March. Dopo questo.... Torniamo alla recensione..... È tornato Al. Grande Al. Mi ha fatto tanto ridere la sua voglia di schiaffarsi una mano in faccia, ahahahahahahahah È TORNATO AL.... e ovviamente è tornata Sillen!!!! Ringraziando i Valar tutti, sono tornati insieme. È tutto così bello.... E l avventura si fa interessantissima. Arriva la MIA GENTE!!!!!!!!!!!!! A proposito.... GALION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E.... ciao Thranduil ❤️

19/07/22, ore 16:25

Aleee cosa leggoooo

sì, dovrei studiarmi delle cose, ma questo capitolo MI CHIAMAVA, capisci?! Colpa tua ovviamente, come al solito, mi hai fatto sentire in astinenza e per disperazione sono tornata a leggere La Stella dei Valar. E niente, adoro.
Ma veniamo a questo capitolo:

Ayden che si chiede come mai si sia sobbarcato una sconosciuta in mezzo ai boschi è del tutto comprensibile, ma per me che vedo la visione d'insieme, be', era scontato XD adeguati piccolo, hai di fronte una Stella. Una Stella! Mica pizza e fichi.
Coff coff.. comunque, la scena dell'inseguimento, la sparatoria nella foresta, la fuga verso l'idrovolante... è stato tutto chiaro come se ce l'avessi davanti agli occhi e ti faccio i miei complimenti: dal testo traspare tutta l'urgenza e la tensione del momento.
Ogni frase mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, andando sempre più veloce, tant'è che quando sono arrivata alla fase in cui Ayden fa la pazzia di tornare nella foresta e volare fra gli alberi, be'..ero lì con gli occhi sgranati come Sillen xD (AHAHAH AL, TI ADORO! Mi ricorda la versione simpatica di Jago di Aladdin quando se ne esce con certe battute!!)

E poi lo scambio di battute "Sei pazzo" "Ringraziando i tuoi dei, sennò col cazzo che ci provavo." mi ha riportato alla memoria una scena di Pirati dei Caraibiiii!! Ahahah te lo giuro, ho avuto un momento di stasi cerebrale del tipo "Ma io questa cosa l'ho già sentita da qualche parte" e niente, brevissima ricerca su internet e mi è comparsa la clip xD e ADORO queste cose. Ma tu già lo sai, perciò...

Thranduil.

No, non c'è altro da aggiungere.
Sono carica come una molla ahahah! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! Ringrazio il cielo che lo pubblicherai prima di settembre perché non potevo aspettare tanto! C'è Thranduil!!!! xD ok, ora mi ridimensiono, è che sono tipo tre capitoli che aspetto questo momento.
Che poi che vuol dire "Sillen ha davvero ritrovato Thranduil?"? Chi altri è un Elfo mortalmente abile nel combattimento con i capelli d'argento e il volto mezzo bendato? No, mi rifiuto di pensare sia un trabocchetto, non me lo merito ecco! XD ahah

A prescindere, attenderò trepidante il prossimo capitolo.
Intanto ti auguro che le cose al lavoro migliorino...ma dove lavori? Cioè se hai i turisti sei in una località turistica? Perché io qui in città ho un po' di respiro in sto periodo finalmente.
Ad ogni modo, ancora auguri e complimenti per questo capitolo adrenalinico!!!
Sono ancora tutta un fermento xD

la tua affezionata

Kaiy-chan

P.S. Certo che Ayden starà bene u.u sono super-fiduciosa su ste cose, manco me lo sono chiesta per un momento. E' il co-protagonista dopotutto.

02/07/22, ore 00:24

Mellon nin, perdona il mio ritardo nel leggere e nel recensire... Sono stati giorni particolari e non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura. E tu, hannon le!!!, hai aggiornato molto velocemente. Però ho letto questo capitolo con grande attenzione, per non perdere nemmeno una parola. È sempre una giostra di emozioni la tua storia... A tratti ti stringe il cuore in una morsa... e poi in certi altri momenti ti fa sorridere di sollievo, e di allegria. TANTA ROBA mellon, e come sempre dico io... TANTA ROBA BUONA! Sei riuscita a vedere con occhi penetranti e arguti... E a raccontare con immensa intelligenza, il mondo degli uomini... Il futuro del mondo degli uomini, nell universo Tolkien. É PERFETTO. Siamo proprio noi, è proprio il nostro mondo decaduto. Con la sua corruzione, la sua violenza, le sue brutture e miserie. Le sue volgarità. Ti sei cimentata con grande coraggio in un impresa difficile e rischiosa... Ma tu sei DAVVERO bravissima, è il risultato e superlativo. Siamo QUI, ma siamo anche LI. I personaggi sono molto interessanti, ma c è qualcuno in particolare che desta la mia attenzione e la mia trepidante curiosità... Oooihhh voglio sapere CHI È la principessa che presiede la Camera dei Ministri il 15 ottobre 1503 Q.E..Sembra potente, ed esercita le sue funzioni da tempo immemore. Una donna dagli occhi grigi, così DIVERSA... fra quelle " bocche sdentate" e le "teste canute" che tu descrivi. Uuuummmh chi sarà questa signora... Te la butto lì a me viene in mente Aragon... O ancora di più un eredità Noldor. E cosa dire di Ayden. Tu lo ami moltissimo questo tuo personaggio, si percepisce. E hai ragione. È UN PERSONAGGIO MERAVIGLIOSO. È una spina nel cuore. Fa soffrire leggere di lui. Mezzosangue (ma da quale stirpe elfica proviene? ), bandito, violentato, prigioniero, ricercato, braccato. Fa soffrire quasi quanto immaginare Thranduil nella scena della visione di Sillen... Oh santa Pace, Mellon_nin! Io sono un po' cardiopatica... Per un attimo mi è venuto un colpo ad immaginare Thranduil in quel modo!!! E Glorfindel, dove è? Umh Mellon_nin CHE ANSIAAAA... davvero! E dove è Cirdan, che lascia i Porti Grigi incustoditi??? Quante domande a cui solo tu puoi rispondere... Lo so, devo avere pazienza ed aspettare l evoluzione della storia. Tanto adesso è arrivata Sillen insieme, fortunatamente, ad Al....qualcosa succederà per forza. Aggiorna presto, Mellon_nin, mi raccomando.... E mi raccomando, LIBERA GALION!!! Un abbraccio immenso. Ps:perdona gli innumerevoli errori di scrittura che avrò sicuramente seminato in giro... Non ho gli occhiali con me. Eh già, te lo giuro, è un po' imbarazzante, ma è così. E purtroppo non ho la vista di un elfo! Pps:LIBERA GALION!!!
(Recensione modificata il 02/07/2022 - 12:43 am)

27/06/22, ore 15:29

Eccomiiiii

Ok, un altro capitolo WOW pregno di dettagli e nuovi sviluppi! Non aspettavo altro!!! AHAHAHAH!
Ma andiamo con ordine:

1) la principessa.
Ok, io me la sono immaginata una discendente di Aragorn, sia per il fattore "lunga vita" sia per l'attaccamento che sembra avere per il suo ruolo... sembra quasi un senso di responsabilità. Ma forse ho travisato, cercando cose fra le righe...
IN OGNI CASO attendo con ansia altre info su di lei *___*

2) Sillen a Tol-Isen.
Di nuovo, lei che usa il suo potere per destabilizzare gli assalitori con una piccola scossa *_* ADORO le sue reazioni e il modo che ha di affrontare la situazione!
Che poi, la sua visione mi fa presagire il peggio (per lei e Thranduil)... il fatto che lei cerca di raggiungerlo ma che alla fine viene fermata poco prima di riuscirci da Ayden è senz'altro una metafora di ciò che accadrà nel prossimo futuro - o almeno è ciò che credo, dato che le visioni di Sillen sono sempre state un po' così: criptiche ma perfettamente adatte a spiegare gli eventi.
Forse gli obiettivi di Thranduil sono diversi da quelli della Stella? Sicuramente il nostro Re Elfo ha come fine ultimo salvare il suo popolo, di cui era a capo nella visione, ma credo che Sillen non sia lì per combattere per gli Elfi contro gli Uomini... c'è qualcos'altro che ancora da lettrice non riesco a cogliere, non avendo ancora una visione chiara di ciò che sta accadendo. So che si arriveremo, capitoletto dopo capitoletto, ma non sto più nella pelle, vorrei leggere tutto tipo ADESSO!!! XD ahah aiuto.

3) L'incontro fra Ayden e Sillen.
Perfetto così. Davvero, semplice ed efficace, adattissimo per la situazione in cui entrambi sono e a cui stanno cercando di sfuggire.
Nel prossimo futuro mi aspetto un esploit di Al però xD ti prego, esaudiscimi! AHAHA
Che poi che è sta novità che Al non ha sentito Sillen? Inizialmente pensavo fosse tipo una frase ironica, ma a quanto pare a Tol-Isen c'è qualcosa che contrasta i poteri dell'Alabarda e della Stella... qualcosa che inficia sul loro legame? ASSURDO! DEVO SAPERE!!!
Certo che, fra tutti, il fatto che proprio la vecchia Isengard sia il posto in cui questa cosa è accaduta... forse tutti gli esperimenti di Saruman hanno intaccato la trama stessa della magia di quell'area? Ma Barbalbero con il suo operato avrebbe dovuto sanificare tutto... e Gandalf avrebbe potuto cogliere questa cosa, nel caso... quindi no, magari Saruman non centra niente ed è una nuova cosa degli Uomini.
Ripeto: DEVO SAPERE!!! XD

Ok la smetto di sclerare.
Colpa tua. x°D

Che poi vorrei chiederti, ma il nome Ayden da dove l'hai preso? Perché io so di un cartone animato in cui un falchetto (il falco dalle ali d'argento di Mago Merlino) si chiamava Ayden XD e niente, ogni volta penso a lui.

In ogni caso, ora mancano solo Glorfy e Thranduil... che non vedo l'ora di rivedere *_*
Continua così, bellissime prose e ambient! Ahah anche io sono sempre stata un po' attratta dallo steampunk, ma non ho abbastanza fantasia per riuscire a creare un'ambientazione del genere, quindi questa tua opera per me è ancora più sorprendente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

Nell'attesa ti mando un abbraccio <3
alla prossima

Kaiy-chan

P.S. mi scuso per il ritardo che sto accumulando sull'ultimo capitolo della raccolta che stavo scrivendo.. ci vorrà ancora un po', spero che mi perdonerai ^^''

25/06/22, ore 22:09

SÌ!
Finalmente si sono incontrati!
Ho letteralmente divorato questo capitolo, uno dei più belli che ho letto finora. E parlo anche del primo libro.
Ora veniamo al dunque, partendo dall'inizio: la dama di corte che i Ministri chiamano Principessa mi piace. Molto. Soprattutto perché è contro quell'antipatico di Glastone XD
Ora tenterò di capire se è un personaggio nuovo, e che quindi non si era ancora mai visto, o se è qualcuno dal passato, e nel caso tenterò di indovinare chi è...
Ho apprezzato davvero molto la piccola parentesi sul passato di Ayden, breve ma intensa. Decisamente. Si comincia a sapere qualcosa di lui e di ciò che ha vissuto, mostrando da cosa derivano il suo carattere e, soprattutto, i suoi pensieri e convinzioni sugli Uomini di questa Era, che in parte ammetto di condividere.
Interessante la presenza del telegrafo, sono proprio curiosa di vedere come permetterai a loro di sfruttarlo.
Molto realistica la parte in cui Sillen arriva in città, così piena di persone, e fatica a camminare in giro per le vie a causa dell'ingombranza di Al.
La visione non promette nulla di buono, ovviamente, ma la adoro anche e soprattutto per questo, lo ammetto.
Finalmente è spuntato fuori Thranduil, anche se solo nella mente della Stella, e non vedo l'ora di rivederlo davvero.
Interessante il fatto che Al e Sillen stiano avendo delle difficoltà di comunicazione: prima il pensiero della Stella che l'Alabarda non riesce a sentire, poi il fatto che lui viene escluso quando lei ha la visione... chissà che significa. Ho un presentimento, un'idea piuttosto labile in realtà, ma aspetto di vedere come procede questa cosa. Magari mi sbaglio.
Brava Sillen che non si è fidata di quella ragazza! A differenza di quanto avrebbe fatto in passato...
E scema che stava per consegnarsi alle guardie! *facepalm*
Fortuna che c'è Al, con lei, o l'avremmo persa già da tempo.
L'incontro tra Ayden e Sillen è stato perfetto, niente da dire. Ora voglio vederli passare del tempo insieme, tra tutti i pericoli possibili, e gustarmi le loro reazioni quando scopriranno ognuno la vera identità dell'altro.
Voglio proprio vedere quando ci mette Ayden a rendersi conto che il suo charme su di lei non funziona, eheh. Ci sarà da divertirsi, già lo so.
Grazie infinite per questo meraviglioso capitolo.
Aspetto il prossimo <3

20/06/22, ore 23:13

TOM!!! ECCOLO!!

Tale e quale l'avevo lasciato *_*

E' sempre stato un personaggio che mi suscitava simpatia e un po' di stranezza, ma è evidente come Tolkien lo abbia sin dal principio impostato come personaggio misterioso e magico, di quella magia benevola che pervade tutte le cose...
Mi dispiace un sacco per la sua Baccador ç.ç ma capisco che, dato lo sfacelo a cui è andata incontro la Terra di Mezzo a causa dell'avidità degli Uomini, sia voluta partire per Valinor... e mi dispiace un sacco lei e Tom si siano dovuti separare.
Ma comunque, finalmente posso parlare dell'ambientazione!! Idea geniale, ora che è stato spiegato come si è arrivati a questo punto, e tutto fila fin troppo liscio per me... in realtà dalla partenza degli Elfi dell'Ithilien, era inevitabile che gli Uomini avrebbero combinato un disastro.
D'altra parte, noi non impariamo mai.
Comunque... fantastico Radagast ç_ç e povero anche lui... cavolo, mi spiace un sacco per la sua casa ed i suoi amici... per fortuna Tom lo ha accolto, ma mi chiedo se il suo ruolo ora sia terminato. Cioè, ora è un capitano con una nave e un equipaggio... cosa fa tutto il giorno? Va in giro a solcare il mare? E dove se lo prende il carbone per la sua barca, visto che costa tanto caro?
In cuor mio spero finirà che lui quando tutto sarà finito partirà per Valinor e basta, portando il suo equipaggio e magari anche i nostri eroi con sé, perché è l'unico che potrebbe riuscirci ora come ora.

Ma comunque... EDORAS!
Edoras, la mia bella Edoras... dilaniata dagli scavi per il carbone ç_ç
un momento di lutto per le Terre dei Signori dei Cavalli ridotte a un'unica grande miniera sotterranea.

E qui è sempre più evidente come Ayden, pur trattando i suoi con un certo distacco, sia amato e apprezzato dalla sua "gente". Non capisco se è per il suo bel faccino o anche e soprattutto per altro... sospetto entrambe le cose, soprattutto per quelli che lo conoscono da più tempo, come Scaltro e Ragno.
Ormai il suo personaggio è ben delineato, caratterialmente e fisicamente (la chicca del braccio meccanico stile cyborg è bellissima!), e diciamo che credo di averlo inquadrato, ma rimango ancora curiosa del suo background e soprattutto sono curiosa sul prossimo futuro e sul suo prossimo incontro con Sillen.
Sì, ormai sono convinta che si incroceranno a Fangorn o Tol-Isen... la direzione è quella dopotutto! Spero solo che la nostra Stella non si cacci in guai troppo grossi ç_ç ho l'ansia per lei... per fortuna che c'è Al!
XD AL TI ADORO, TU E LE TUE FRECCIATINE!
Non vedo l'ora di leggerne ancora, soprattutto quando sarà il momento delle riconciliazioni e dei nuovi incontri!!!
Per ora rimango in placida attesa, rinnovandoti i miei complimenti per tutta la costruzione e la caratterizzazione dell'ambient e dei personaggi nuovi e vecchi!

Ti saluto e ti mando un abbraccio

alla prossima