La Battaglia di Els'Ville
di Scarlett Queen

08/01/23, ore 16:16

Els'Ville?
Els'Ville.
Visto che la tua ultima storia pubblicata - che stai tranquilla, passerò anche da lì. Prima però avevo, come si suol dire, un appuntamento col passato. Figo eh? - parla di un'altra battaglia, a sto giro FRANSHESE in un posto FRANSHESE, mi pare semplicemente ottimale passare dalla tua prima storia che ti ho recensito e che ci ha fatto conoscere, eh? Lo trovo... estremamente figo tutto questo, sinceramente. E' come reincontrare un vecchissimo amico, dopo tantissimo tempo, e vedere come sta. E questa storia sta estremamente bene, mamma mia. Decisamente è una storia che, essendo stata la prima che ho letto, mi ha datto capire quanto CAZZO ti piaccia l'high fantasy, la violenza senza censure e i massacri indiscriminati di NPC. Insomma, tutto bellissimo. L'avevo paragonata ad una versione della battaglia del Fossato di Elm, se non sbaglio, però scritta in persona da Miura e praticamente un rifacimento alle Crociate, in un certo senso. Alla fine, i nemici principale si potrebbe dire che erano gli ottomani... con un seguito non esattamente lega e giustissimo di uomini bestia incazzatissimi, Neri grandi quanto tutto il Sudafrica intero e Uomini Serpente estremamente fighi.
Ora, non che io voglia andare contro ai protagonisti e ai buoni che anzi, sono stati tutti fighissimi... ma non è che, che ne so, esistono anche delle, uhm... Donne Serpente, dalla parte dei cattivi? No perché in quel caso ero disposto a diventare schiavo del nemico.
!!!
Ecco come hanno fatto a convincere gli altri schiavi! Questo spiega molte cose... vedi? Tornando nelle vecchie storie poi ti rendi conto di alcuni particolari che prima non avevi notato! Ma guarda un po'... AHEM, dicevamo: abbiamo il nostro protagonista, Arnaud, che come ti dissi mi ha ricordato un po' Grifis, solo con meno boria e meno voglia di diventare uno dei villain più fighi della storia dei manga e degli anime. Insomma, è un giovane ragazzo che sta venendo usato praticamente come pedina all'interno di un gioco più grande di lui.
Il problema è che sto stronzetto è esattamente come Radhan: decide di massacrare di botte il cielo, vincendo. In questo caso, con un esercito di gente depressa e presa a male, praticamente tiene testa ad un'armata super mega incazzata di stranieri che avrebbero dovuto prendersi sto porca puttana di forte in cinque minuti, ma invece vengono praticamente respinti e Arnaud tira fuori - non senza qualche preghiera ad una versione GIGACHAD del Dio Cristiano - due coglioni grandi quanto Falconia e lo mette nel culo a tutti. Tanto che il Re in persona arriva, salva il casino - Ho amato da morire sto personaggio, ricordi? VOglio vederlo da giovane. Se così da vecchio è iper mega gigachad, chissà da giovane - e gli dice, letteralmente 'boss, mi piaci. Prenditi una delle mie figlie, la più dommy mommy che ci sia. Te la sei meritata'.
...
Ok, quest'ultima parte l'aggiungo io, ma dai: voglio che sia così XD tipo, tra tutte le figlie, Arnaud che, fondamentalmente è un giovanotto quasi shota, si sceglie la più Vermeil in assoluto.
Insomma, sta storia è decisamente stata scritta con una voglia e una passione che mi ha rapito fin dal principio, con un finale che non mi aspettavo così positovo e così epico che mi ha quasi disintegrato sul posto.
Vorrei dire che sei migliorata... ma il problema e che sei SEMPRE stata uno spettacolo da leggere, quindi non mi sento nemmeno sia il dovere di dirtelo XD

- TONIGHT, WE REWIEW! -