Bubblegum and Cherries
di Madeleine_Smith_Choppi

19/02/24, ore 09:51

Che dire se non: mi è venuta voglia di ciliegie e di BigBubble? xD
WOW. Intanto per me è un onore conoscerti, indubbiamente. Credo sia la prima fic che leggo tua, e sono veramente estasiata. Incantata.
Il tuo Iwaizumi è incredibilmente terreno, umano, adolescente. Ti acchiappa proprio e ti trascina nelle sue turbe da ragazzino, ti fa toccare con mano l'evoluzione della sua rabbia infantile in qualcosa di diverso, qualcosa di più adulto.
Il suo pensiero risulta quasi invadente nella testa di chi legge, mi ha colpito come riesci a fare immedesimare il lettore nelle sue sensazioni e nelle sue pulsioni.
Che dirti, complimenti, mi è piaciuta tantissimo!!

18/02/24, ore 18:34

Ma siamo impazziti? Ho il cuore a mille, le guance in fiamme, che cosa stupenda hai scritto? Ho assaporato senza nessuna fretta ogni gesto, mi è piaciuta in maniera insana il crescendo della tensione sessuale del nostro povero Iwa… ma, amore, come dargli torto?! Oikawa è una BOMBA, trasuda sensualità da tutti i pori, lo hai raccontato in maniera così splendida, fragile, forte e credibile… cavolo, che piacere leggere storie così belle, mi ha colpita e affondata; l’ho messa subito nelle preferite, penso che la leggerò più e più volte ❤️! Bravissima, grazie per aver condiviso questo gioiello! 🥰

27/02/23, ore 13:22

Oddio io davvero non posso crederci che è la prima volta che scrivi una IwaOi. Ho ADORATO la tua storia, davvero, in ogni suo minuscolo pezzettino. Hai costruito i rapporto tra loro due alla perfezione, e hai descritto loro due in maniera magistrale, profondi e sfaccettati e assolutamente bellissimi (si nota che li adoro?).
E il modo in cui hai costruito la realizzazione del sentimento, e la tensione sessuale che cresce e cresce fino ad esplodere. Il pov di Iwa è perfetto, vedere Tooru attraverso i suoi occhi e il modo meraviglioso che è tutto suo, di pensare una cosa e dirne l'opposto, e che Tooru legge comunque alla perfezione.
io davvero faccio fatica a scrivere una recensione decente, ma ho davvero davvero adorato questa storia. Me la devo assolutamente rileggere.
Grazie!

20/06/22, ore 10:48

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH URLO FINO A DOMANI.

Niente, ero appena atterrata sul tuo profilo per scegliere una storia, e cosa mi trovo in prima fila? Una IwaOi rossa, AND SO THIS IS CHRISTMAAAAAS. No sul serio, che meraviglia! Benvenutissima sul fandom, regina delle storie erotiche. E che dire? Ovviamente hai fatto scintille anche in questo caso, non avevo dubbi, ed ero sicurissima che questa coppia ti sarebbe piaciuta, si presta a ogni tipo di perversione, madò, sprizzano erotismo da ogni poro, Oikawa con la sua bellezza da dio greco, e Iwaizumi che santiddio, meglio se non ci penso perché quel ragazzo è troppa roba. E niente è tutto così perfetto ed equilibrato che non so da dove partire: ok, partiamo dall'IC: non preoccuparti assolutamente, sulle caratterizzazioni hai fatto un lavoro pazzesco, davvero, sono loro al duemila per mille sia singolarmente che in coppia. Oikawa è il solito bastardo malizioso, superficiale, sbruffone, ma che nasconde questo lato nerd dolcissimo e tante insicurezze, mentre Iwaizumi è questo riccio acuminato e bellissimo, che doesn't buy la shit di nessuno, specialmente quella di Merdakawa. Sicuramente Iwa-chan è la persona che lo conosce meglio al mondo, ma quando si arriva a parlare di sentimenti le cose si complicano per chiunque, figuriamoci per due che sono cresciuti insieme, hanno caratteri opposti e uno dei due è una primadonna permalosa e vanitosa. In questo caso si può dire che la gelosia in fondo ha giocato a loro favore, anche se Iwaizumi non lo ammetterà mai di essere sotto mille treni per il suo amico, e semmai continuerà a escogitare mille modi per punirlo di farlo soffrire ahahah. Mi è piaciuto un sacco come hai sviluppato la trama, usando l'espediente di bigbubble e cigliegie, e adoro il fatto che alla fine non sia una mera pwp ma che tu abbia dedicato un sacco di spazio all'introspezione di entrambi ♥

Brava brava brava!
alla prossima, ti mando un abbraccio,

Bennina

18/06/22, ore 19:00

Ciaooo tesoro! Con il mio ormai proverbiale ritardo, causa impegni lavorativi, ma eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :P questa volta, non ho avuto alcun dubbio su quale storia scegliere! Ammetto che è da quando ho saputo che anche tu avevi cominciato Haikyuu che spero, sogno, in una TUA storia rosso fuoco su almeno una delle mille e mille ship che albergano in quell’opera *^* e IWA-CHAN E OIKAWA AAAHHH OTTIMA SCELTA! Proprio riguardo loro due, comincio col dirti che ho amato il modo in cui hai saputo raccontarceli nella tua OS, sia come singoli che come coppia. Come singoli, appunto, ho ritrovato tutte quelle sfumature che espressamente li caratterizzano nel canone: da una parte abbiamo Iwaizumi, che in superficie ha un carattere spigoloso, rude, ma sotto-sotto, soprattutto quando si parla di Oikawa, tira fuori un lato di sé molto dolce e umano; dall’altra, invece… BEH, ABBIAMO LUI! L’UNICO E SOLO RE! Ahahah Oikawa, diciamocelo, è uno che ami o che odi, come riflette lo stesso Iwa-chan, ma la verità è che dietro quella facciata un po' antipatica, nasconde una complessità inaudita. Una complessità che si riflette soprattutto nel suo rapporto con il suo amico di infanzia e che tu hai saputo rendere molto bene.
Anche io mi sono sempre immaginata Oikawa così: bello di una bellezza accecante, sensuale oltre ogni misura, provocatore estremo perché ben consapevole dell’effetto che ha sulle persone. Mentre solo mastica una gomma o morde una ciliegia, è in grado di scatenare pensieri peccaminosi che rimangono impressi come chiodi nel cervello. E così, ecco che al povero Iwaizumi, alla fine, non rimane che cedere, ammaliato sì, ma anche confuso e spaventato da ciò che prova per quello che – agli atti!- risulta il suo migliore amico, il suo capitano. La scena di sesso, ovviamente, è stata divina. Quanto è stato sexy che si siano amati sul pavimento, senza nemmeno la forza di raggiungere il letto lì di fianco? Quando è bello Oikawa con la pelle di velluto e la bocca rossa come le ciliegie? Quanto è LUI, quando chiede elogi da Iwa-chan perfino in quel frangente? *^*
Eh sì… qui lo dico e qui lo nego… anche io ho sempre pensato che Oikawa nascondesse un certo talento naturale per le arti orali…

Complimenti come sempre tesoro, una piacevolissima lettura!
A presto, Violet :)

Ps: il nome è Iwa I zumi, con la I in mezzo! Ahahah mi fa ridere perché facevo lo stesso, identico errore fino a qualche mese fa! :P

12/06/22, ore 12:10

Ciaoo <3
Beh che dire, l'angst è bello ma ogni tanto qualcosa di leggero e divertente ci sta. Poi la IwaOi è cosa buona e giusta e piace tanto anche a me. Intanto che dire? Sono perfettamente d'accordo che Oikawa o lo ami o lo odi, che abbia una personalità che fa un po' da magnete alle altre persone. Iwaizumi lo conosce da una vita e meglio di tutte si accorge di com'è cambiato negli anni (rimanendo tuttavia un'adorabile cretino). Che Iwaizumi sia cotto di Oikawa è chiaro e palese sin dall'inizio come lo guarda, come lo ammira, come ne parla. Sì, anche dietro i suoi insulti scemi si nasconde una grande ammirazione e affetto. Io amo quando in una ship uno dei due sbrocca per la gelosia. Ovviamente Oikawa, per i motivi che dicevo prima, attira a sé un sacco di fan e Iwaizumi è gelosissimo e io amo il modo in cui Oikawa lo stuzzica, visto che ha capito tipo subito che l'altro voleva baciarlo. E madonna mia la lemon, io oramai mi sono affezionata al tuo modo di descrivere le scene erotiche, perché mi piace, perché sono eccitanti, perché questi due palesemente si vogliono e doveva andare così. Per quanto mi riguarda, i personaggi sono davvero tanto IC e i loro dialoghi brillanti. Spero di leggere altro di tuo su questo fandom.
Alla prossima :*

Nao

11/06/22, ore 18:49

MA QUESTO È UN ALTRO CAPOLAVORO.
Porca troia.
E davvero potrei finire così, perché mi hai lasciata senza parole. Se questo è solo l'inizio delle ff su Haikyuu io penso che morirò appena ne sfornerai un'altra.
COMUNQUE.
Dire che ho adorato tutto è estremamente riduttivo. Ci sono delle frasi che mi hanno stesa per la loro perfezione, e sono talmente tante che non ha nemmeno senso segnalartele tutte (ma potrei farti un audio in cui le leggo, se mi riprenderò mai XD).
Ti posso dire che secondo me hai saputo davvero scriverli benissimo. Funzionano da soli e funzionano insieme. Funzionano tutti i dubbi di Iwaizumi, gli insulti che dice e i pensieri sconci che fa. Funziona il suo lento cedere a qualcosa che prima è sbagliato e poi diventa naturale come respirare. Funziona il modo in cui descrive (e descrivi) Oikawa, talmente bene che mi sembrava di vederlo lì davanti a me (cazzo, mi sembrava di sentire l'odore di fragola e ciliegia!). Funziona la malizia di Oikawa e funzionano tutte quelle frasi sulla perfezione, la pallavolo, la gelosia di Iwaizumi e il modo in cui si canzonano costantemente e poi si cercano e si trovano.
E la scena di sesso? Io boh. A parte che Oikawa rientra tranquillamente nella sezione "puttanelle con talento naturale" (Eren, saluta il nuovo arrivato, grazie!). Ma poi il MODO in cui l'hai descritta, con tutti i dettagli al punto giusto... Roba da Rio de Janeiro, seriamente. AIUTO.
E niente, io li immagino proprio così, a scopare in mezzo al caldo, al disordine e alle ciliegie, e a non sapere cosa riserverà il futuro - ma certi che sia insieme all'altro.

Ok, dato che sono riuscita (più o meno) a rimanere seria (??), la smetto XD
Ma tanto verrò a tormentarti per messaggio. Muhahahahah.
Tsuki

08/06/22, ore 23:01

Vedo Iwaoi, vedo rosso, ed appaio io xD è automatico proprio U.U ammetto di averla letta qualche giorno fa, forse appena uscita, ma non ho avuto modo di recensire per cui eccomi qui, comunque col touch del telefono, per cui vedrò di fare una recensione comprensibile.
Inizio subito dicendo che il tuo stile di scrittura mi ha totalmente rapita, oltre che la caratterizzazione molto IC dei due 😍 Oikawa, cioè, lo amo, lo vedo proprio così sfacciato e Iwa perso nei suoi drammi interiori U.U ammetto che Tooru con le ciliegie è stato fonte di distrazione anche per me U.U quindi posso capire Iwachan. Già solo Oikawa con gli occhiali per me sarebbe stato proprio il fattore "perdita di razionalità" xD è durato anche troppo!
Mi è piaciuta molto anche la descrizione della parte piccante, ben scritta e mai volgare 😍 quindi non posso che farti i complimenti!! L'ho adorata! Ci vogliono più Iwaoi Rosse in questo fandom U.U