Voglia di te
di leila91

07/08/22, ore 17:56

Sarà che ormai sono abituata alle freddure di mio marito, ma quando ho letto il titolo non ho potuto fare a meno di immaginare la frase seguita dalla preparazione del te ahaha
Eh va beh, per fortuna che la tua storia è tutt'altro che una freddura, anche se la battuta delle fish fingers l'ho amata ahah.
Ma proprio la scenetta in se con Roch che serve ai clienti con tanto di battutona.
Poi oddio, sono scoppiata a ridere alle chiappe più sode della Nuova Zelanda. ADORO.
Dopo questo pomeriggio un po' moscio e a tratti anche deprimente, lo sapevo che se passato a leggere una tua storia il mio umore migliorava.
Riescono sempre a mettermi in pace, questi momenti di vita quotidiana sono descritti bene, sono dolci e ogni volta mi fanno venire voglia di leggerne di più.
Amo questo genere e amo come lo tratti, in ogni fandom.
Edward e Stede, ti prego continua a scrivere di loro, che così come gli altri nelle tue mani escono sempre meravigliosamente fluff e così belli. Inseriti poi in queste AU azzeccate, come il fatto che Ed lavori in quel bar 👀
Qui stanno già assieme ed è bello leggere di questo affiatamento tra i due, il modo in cui si stuzzicano a vicenda e che alla fine mi ha fatto un po' sperare che Ed mandasse in vacca il lavoro per starsene col suo maritino. Ma si sa: prima il dovere, poi il piacere.
E poi, parlando in tutta sincerità, senza la supervisione di Ed non saprei proprio cosa potrebbe capitare 🤣
Ad ogni modo, a giudicare da com'è finita, sicuramente si divertiranno parecchio una volta terminato di lavorare. Lo sguardo che gli lancia Ed poco prima di andarsene è così ricco di passione, mi è piaciuta moltissimo la definizione che gli hai dato e specialmente la reazione di Stede.
Li trovo così dolci e carini, mi piacciono tanto queste coppie che, nonostante gli anni, mostrino ancora così tanta passione e voglia di stare assieme. Mettono davvero di buon umore.
Brava brava! Adoro queste tue storie e non vedo l'ora di leggerne altre <3
Non è per niente sciocca, è adorabile e non preoccuparti, il sorriso me lo ha strappato e anche più di uno.
Un abbraccio grande ❤

03/08/22, ore 23:13

Ciaooo stellina! Eccomi qui per lasciarti un piccolo segno del mio passaggio! :)
Ma come potevo mai coronare l’ultimo giorno di lavoro prima delle tante agognate vacanze estive, se non facendo una scorpacciata di buon umore e dolcezza con una tua fanfiction! Okay, lo so, dovrei essere bastonata per non aver ancora cominciato la serie – conto di porre rimedio a questa terribile onta proprio nel periodo ferie U.u- però è anche bello scoprire questi personaggi attraverso le tue fanfiction! Sebbene questa piccola OS sia ambientata in un universo diverso dal canone, Ed e Stede rimangono la coppia adorabile e assolutamente innamorata che ho conosciuto nel precedente lavoro che ho avuto modo di leggere… e, sai, forse proprio perché in quello c’erano state delle piccole incomprensioni a turbare la coppia, mi è venuto il cuore leggero a vederli così spensierati e affiatati!
Adoro questi piccoli, dolcissimi sprazzi di quotidianità, mi trasmettono un senso di serenità, ecco! È come se chi scrive aprisse per il lettore un varco, un piccolo pertugio nell’intimità di una coppia, un’intimità fatta di piccole cose come cercare di trattenere chi si ama a letto ancora un altro pochino, mezz’ora ad esempio – anche se mezz’ora non basta eheheh - prima di restituirlo al mondo che c’è fuori dalla porta di casa.
Purtroppo non conosco Izzy e Roach, ma non sapevo che i bastoncini di pesce si chiamassero così in inglese ahahah mi ha fatto un sacco ridere questa cosa! Io farei questa battuta in continuazione :P
Comunque, lo sguardo con cui Ed si congeda da Stede è stato fuoco puro! Cioè, ragazzi! Sarà stato il riferimento alle chiappe più sode della Nuova Zelande, ma dopo tanto fluff, la carica di sesso di quello sguardo me lo sono sentito sulla pelle! Stede deve prepararsi ahahaha!
Complimenti come sempre, tesoro!
Un bacio, Vio’ :)

Ps. Ovviamente sono corsa su Ao3 a lasciare un cuoricino... anche se in inglese sono una capra, sorry!

01/08/22, ore 23:04

Ciao mia cara! ♡
Perdona il ritardo ma questi giorni è un casino con la real life. Comunque io non vedevo l'ora di riapprodare da queste parti, sallo. ;)
Questa storia poi è così meravigliosamente leggera da farmi sciogliere!
Aaaawww ne avevo proprio bisogno per rilassarmi a fine giornata!
Questi due non riescono a togliersi le mani e gli occhi di dosso, sono proprio super innamorati ♡♡♡
Hai descritto perfettamente un momento di tenerezza e intimità tra questi due teneroni! Adoro l'atmosfera che hai creato, perché si percepisce benissimo che sono un affiatata coppia di maritini.
È dolcissimo il fatto che Stede non voglia mandare al lavoro Ed e che cerchi in tutti i modi di trattenerlo. Ed è dolcissimo anche il modo in cui Ed lo convince a lasciarlo andare, con qualche battuta sui suoi inaffidabili collaboratori e con la promessa di recuperare la sera stessa. C'è sempre una sottile ironia e una vena di umorismo nei loro discorsi, nei loro scambi di battute e questo mi riporta alle atmosfere della serie, quindi beh, direi che hai fatto un ottimo lavoro!
Come sempre la grammatica e la sintassi sono impeccabili, il testo scorre meravigliosamente eanche se la storia è breve si arriva alla fine senza accorgersene e con un sorriso da ebete sulle labbra. Almeno, a me è successo così lol! XD
Ti ringrazio per tutto questo fluff, per questa leggerezza e questo romanticismo.
È una meravigliosa storia della buonanotte! ♡
Ti abbraccio e ti faccio come sempre tanti complimenti!
Un bacione grande
Aislinn

16/07/22, ore 18:10

AW ma che carini!
Sono andata a cercare che aspetto avessero questi protagonisti e ho scoperto solo ora che Our flag means death è una serie TV con attori veri, chissà perché mi ero convinta che fosse un anime o qualcosa del genere 😂👌 mi ha molto incuriosito soprattutto per il fatto che questi due personaggi sono storicamente esistiti davvero e penso che andrò a vedere la serie. Ho anche letto articoli che dicono che c'è del sottotesto queer e sono curiosa. Soprattutto di che rapporto abbiano questi due nella serie tv.
In questa storia sono davvero teneri perché si vede che c'è affetto ma soprattutto che il loro rapporto è solido e di lunga durata, ed è bello che nonostante questo la passione sia ancora così tanto accesa. Poi è divertente vedere personaggi fuori dal loro contesto, vedere come hai deciso di riaggiustare i loro ruoli, e mi chiedo, Stede e Izzy sono litigati anche nella serie tv? 😂😂
Super carino, si vede che questo fandom ti piace, devo recuperare la serie così potrò leggere anche le tue storie che non sono AU!

23/06/22, ore 12:31

Hello there!

Ogni tanto ritorno! Avevo visto questa pubblicazione in pagina qualche giorno fa, ma non ho avuto modo di passare prima di oggi, che ho tanta voglia di leggerezza. Eccomi a rimediare!
Questa storia è stata carinissima da leggere e da immaginare, davvero. Un momento di tranquililtà e di felicità nella vita di coppia di questi due sposi che, lontani dal loro contesto originale, finalmente si godono il matrimonio e la compagnia reciproca, bisticciando per scherzo e amandosi alla follia. L'interazione mi è piaciuta molto: hai riportato ottimamente la spensieratezza della serie, che non viene soppiantata dalla tragedia che, pur piacendoci tantissimo - pure troppo -, non è mai così eccessiva da sacrificare del tutto la risata e la commedia. Hai privilegiato l'aspetto saliente del tono della serie e non ho potuto che apprezzare.
Il riferimento a Izzy mi ha fatto ridere. Poveraccio, lì a gestire personale e locale mentre i due piccioncini amoreggiano come se niente fosse. Roach che potrebbe lanciarsi in battutine sconvenienti servendo ai tavoli sono io con meno autocontrollo, ho particolarmente gradito. Ma soprattutto mi ha fatto morire la pacca sulle chiappe più sode della Nuova Zelanda: mi ha ricordato la famosa sequenza in cui Scott elogia l'American ass di Cap in Endgame e ho adorato!
Che dire? Ti ringrazio per aver scritto questo spaccato di vita ambientato nella modernità! Un ottimo auspicio per la stagione 2 e per la reunion che tanto attendiamo e di cui abbiamo un po' tutt* paura!
Un abbraccio,

Menade Danzante

21/06/22, ore 21:21

Ma quanto carini sono questi due? Ormai per me leggere le tue storie su di loro sta diventando un appuntamento a cui non posso mancare! .Mi sono affezionata! 😂
Oltretutto mi sono divertita molto per i riferimenti alla serie!
Ma soprattutto mi è piaciuta molto la considerazione che certe persone nascono per odiarsi senza motivo e altre per innamorarsi e far dell'ottimo sesso! 😂 Mi ha fatto molto ridere, ma è anche molto vera! E poi mi ha fatto ridere la frase sulla chiappe di Ed! 😂
Molto bello il gioco di parole sulle dita/bastoncini di mare!
Devo dire che dopo una calda e afosa giornata di lavoro, leggere una storia così carina è una gioia! Perché è scritta benissimo e perché fa percepire tutta la felicità e la complicità tra Ed e Stede! E la felicità è contagiosa! 😉
Complimenti, come sempre!
A presto! ♥️
AlbAM

20/06/22, ore 22:37

Macciao carissima 💕.
Pur non conoscendo i personaggi, non ho proprio avuto problemi ad affezionarmi a loro solo leggendo questa flashfic tanto dolce quanto anche carica di tensione sessuale – e ti dico che ci starebbe benissimo una PWP che continui questa 😏 visto che ci hai lasciato proprio sul più bello; sembra quasi che fosse solo ‘l’antipasto’.
Sei stata capace in poche battute di farmi percepire tutta la loro sintonia e l’amore che provano ed è proprio una di quelle che storie che di solito mi conservo per i momenti in cui ho bisogno di qualcosa di più leggero che mi possa strappare senza problemi uno di quei sorrisi sciocchi – quindi sì, sei proprio riuscita nell’intento. Oltre la sintonia, poi, ho amato il modo in cui hai descritto la coppia come una di quelle che potrebbero passare secoli e si amerebbero ancora come la prima volta senza sentire il passare delle stagioni o scocciarsi, quelle che sbocciano anche nella monotonia e nella routine. Ho un posticino speciale nel mio cuore riservato a quelli come loro 🥰.
Mi ha fatto davvero piacere tornare da te e grazie davvero per questa carica di dolcezza decisamente necessaria in questo lunedì sera.

Un abbraccio, a presto 💕.

17/06/22, ore 14:49

Veramente adorabile ed IC a dir poco. Mi piace, soprattutto la visione di loro due sposati mi piace troppo. Davvero bello. Almeno dimentico l'ultimo episodio ahahah
Complimenti vivissimi!

14/06/22, ore 08:43

Buonasera cara *-*
Non ho ancora cominciato questa serie tv ma da ciò che circola in giro Ed è Stede mi hanno dato da subito le stesse vibes di Aziraphale e Crowley, cosa che ho riscontrato anche in questa storia!
Tra i due è chiaro che Stede sia quello più propenso a dimostrazioni d'amore e d'affetto, il più "coccoloso" se mi passi il termine e trovo adorabile il fatto che non voglia lasciar andare Ed al lavoro, ma quest'ultimo deve adempiere ai suoi doveri.
Gli amici e colleghi di Ed mi sembrano quelle persone che se le lasci sole per cinque minuti ti farebbero trovare tutto in fiamme per qualche pasticcio che hanno combinato per poi andare in crisi, in particolare Izzy, che non rientra nelle simpatie di Stede. In effetti è vero, ci sono persone che così a prima vista ci stanno sulle balls e anche se ci provi non riesci a fartele piacere.
Molto simpatica la battuta e il gioco di parole sui bastoncini, che richiama il loro universo piratesco, ma che forse ai clienti fa passare la voglia di mangiare ahahahah
Bravo Ed, rimedia appena finisci di lavorare perché avete interrotto qualcosa di importante e dovrai recuperare 👀
A presto cara, mi ha fatto un sacco piacere leggere di personaggi nuovi! ❤️

12/06/22, ore 17:33

Mia luce!!

Che bello trovare una tua nuova storia (anche se i miei tempi di reazione sono simili a quelli di internet explorer XD). Con una AU, poi, che mi fa sciogliere più o meno come un gelato al sole! Ma parliamo dei nostri piccioncini: Stede trattiene Ed e c’è tutta la dolcezza e la passione di una coppia sposata che, però, si ama: lo si percepisce dal modo in cui Stede cerca di impedire al marito di andare a lavorare, ma anche da alcune battute salaci e divertenti – e torno a ripetermi: la dolcezza e l’efficacia dei dialoghi sono sempre delle tue firme personali che apprezzo tanto tanto. L’idea di aver tramutato i pirati in dei ristoratori è geniale – il nome del locale e il gioco di parole con i bastoncini di pesce semplicemente delizioso – ma ho amato tantissimo anche il riferimento a Izzy che si troverebbe a gestire, con risultati dubbi, il pub – e in effetti, dovendo catapultare i personaggi di OFMD nel mondo contemporaneo, quale luogo migliore di un pub, trait d’union con i locali in cui i lupi di mare bevono il grog?

Lo sguardo finale che Ed lancia a Steve è stupendo ed è una promessa della passione che seguirà quando, a lavoro finito, i due potranno stare di nuovo insieme, prendendosi tutto il tempo per loro. Con pochi, abili tocchi, ci hai mostrato uno spaccato divertente e romantico/passionale al tempo stesso, di come sarebbe se Ed e Stede vivessero ai giorni nostri e non posso fare a meno di pensare che ne vorrei decisamente di più, di storie come queste, perché certi amori, certe attrazioni, attraversano il tempo e le epoche. Un abbraccio fortissimo, Bennina! Mi sei mancata!
Shilyss

12/06/22, ore 11:49

Ciao <3
Ma che bello, ci voleva un'AU su Stede ed Ed, soprattutto se i due qui sono sposati e abbiamo uno Stede... un pochino voglioso, tu che dici? Povero Stede, lo comprendo bene nel suo non voler lasciare andare Ed a lavoro, ma è anche vero che Ed deve andare, chissà cosa potrebbero combinare gli altri al pub senza di lui (tipo appunto Roach e la sua battuta sui bastoncini di pesce, ma se in inglese si chiamano così un po' gliela servono su un piatto d'argento). Vogliamo parlare poi dell'inimicizia tra Stede e Izzy con Stede che le augura le peggio cose? Che poi sono d'accordo, certe persone non si sopportano e basta, ma così proprio a pelle, non è che possiamo andare d'accordo con tutti. Comunque io ora sono curiosa di sapere che cosa avrebbe voluto fare Stede a Ed... potrei avere delle idee, e se è vero che l'attesa aumenta il desiderio, penso che al suo ritorno Ed avrà da divertirsi. Vero, è una storia molto leggera, ma ogni tanto ci vuole (anche perché nel canon abbiamo avuto la nostra dose di angst). Spero ne scriverai ancora, è sempre un piacere leggerti.
Alla prossima :*

Nao

10/06/22, ore 19:15

MA CHE CARINIII!!
Ti giuro, sto saltellando sulla sedia come una 15enne impazzita, ma questa flash è troppo dolce per non farlo *^*
Sarà anche nata all'improvviso, ma è piena di dettagli che arricchiscono ancora di più la narrazione e fanno "respirare" tutta la loro vita in questa AU, anche dai pochi scorci che ci vengono raccontati.
Il desiderio e l'amore tra i due sono palesi e si notano proprio dalle piccole cose, dai dialoghi, dalle strette possessive di Stede e le risposte quasi rabbiose di Ed (che di certo manterrà la promessa XD).
Ho adorato anche qui i riferimenti al canon (quel Other Delicacies and Delights e "gli occhi che brillano come tizzoni ardenti" mi hanno davvero stesa XD), rendono tutto più vivido e più... Da loro due u.u
Mi è venuta voglia di leggere un'intera long su questi due e le loro avventure in Nuova Zelanda (giustamente, date le origini di Taika Waititi!) nel loro pub (riusciranno a fare amicizia, Stede e Izzy? XD).
Tutto questo delirio per dire che ho davvero adorato tutto di questa piccola perla! Già li amo alla follia, ma dalla tua penna esce tutto il loro vero potenziale e non posso che fangirleggiare urlando XD
Alla prossima ^^
Tsuki

09/06/22, ore 19:48

Ciao Benni ^^
È un piacere ritrovarti con una nuova storia su Ed e Stede (che per colpa di Stranger Things finisco sempre col chiamare Steve, ma ok XD).
Mi è piaciuto molto questo spaccato di vita dei due coniugi in tempi moderni: Stede vorrebbe solo passare una mezzoretta focosa con suo marito, che però deve lavorare e non può dedicarsi a lui quanto vorrebbe. Povero Izzy, però, Stede è davvero cattivello nei suoi confronti XD
Quando Ed saluta Stede, comunque, gli promette di ricompensarlo a dovere a casa e ammetto che mi piacerebbe molto leggere il seguito e vedere Ed che mantiene la sua promessa 👀👀👀
È stata una storia molto breve, ma davvero dolce e divertente e ti confermo che mi ha strappato più di un sorriso, cosa di cui avevo bisogno in questo momento ❤
Spero di rivederti presto su questi lidi ^^ Stammi bene!
Baci, pampa

09/06/22, ore 17:11

Questa breve ma dolciosissima storia mi ha fatta aware a più non posso, ma quanto sono tenerelliiiii? Stede che non vuole lasciare andare Ed (con giusta ragione, nemmeno io mi staccherei facilmente da lui) ed Edward che a malincuore deve andare se non vuole far venire una crisi nervosa a Izzy ahahahhahah e ce lo vedo a sbraitare a denti stretti camminando per i tavoli imprecando "stupid fucking Stede Bonnet" e chissà perché i due si odiano, forse perché il caro Izzy vorrebbe tutto per sé Ed, mi spiace, anzi non mi spiace caro ma Eddino bello appartiene solo a Stede. Quanto mi è piaciuto il fatto che sia ambientato ai giorni nostri e che Edward abbia aperto davvero il pub <3
Insomma ho adorato tutto, tu come sempre sei bravissima, riesci a strapparmi un sorriso, grazie per aver scritto e condiviso questa piccola perla di dolcezza.
Un abbraccio, a presto <3

Ineffable.