Solo amiche?
di Clauridice

08/10/22, ore 21:11

Conclusione veloce e davvero inaspettata cara Claudia.....ma che dire? Tutto è bene ciò che finisce bene e grazie x la menzione finale.... Spero qualcun' altro venga a recensire, si vede che non hai followers in questa sezione..... Buona fortuna per i tuoi prossimi lavori 😊💕

08/10/22, ore 21:02

Un capitolo iniziale ansiogeno e pieno di incertezze sul futuro amoroso dell' irruente Aurora.....terminato invece nel vortice della passione , della libidine , della sessualità sfrenata. Sarà un colpo di fulmine o vero amore? Lo scoprirò strada facendo..... Ciao💋

06/10/22, ore 17:39

Mamma mia, che capitolo! E chi se l' aspettava che la caduta avesse procurato a Manuela uno stato di coma diabetico? Ma perché l' ha spinta così forte da farla svenire? Aurora è stata proprio una stupida questa volta.....povera Manuela mi auguro che si riprenda.... certo fra loro non sarà più la stessa cosa..... Ciao Claudia, a presto 🙋❤️

05/10/22, ore 09:49

Secondo me Aurora, anziché stizzirsi o ingelosirsi , avrebbe potuto seguire Manuela alla serata di Diana, per scoprire magari che le sue paure non sono così fondate..... Bella questa storia, mi ricorda la fiction " Saranno Famosi" anche lì le vicende dei protagonisti ruotano attorno ad una scuola di ballo e di canto. Ciao Cla!, a presto grazie

21/09/22, ore 16:43

Fra Aurora e Manuela è nato un sentimento molto forte, direi più profondo di una momentanea infatuazione. Al di là dell' attrazione fisica reciproca, le due si si confidano e stanno molto bene assieme. Una domanda però mi giunge spontanea: cosa dirà Federica quando lo saprà?

15/09/22, ore 16:46

Aspettavo l' aggiornamento di questa fiction, in pratica Aurora si sente attratta da Manuela la quale la osserva e la pedina. Prima alla toilette, poi addirittura in piazza di Spagna. Come è possibile?a parole nega un qualsiasi coinvolgimento affettivo, anzi, tende a negare; però gli sguardi e gli atteggiamenti rivelano altro. Mi è piaciuta molto la parentesi riguardante la formazione degli studi e il saggio finale. Mi da l' impressione che questa non sarà una storia breve. Il finale come al solito lascia suspense. Manuela si dichiarerà? E Aurora?

07/09/22, ore 20:20

Un capitolo direi di transizione che però raffigura la nuova realtà di vita che si schiude, nuovi scenari, conoscenze e incontri più o meno amorosi o forse no. Aurora è attratta da Manuela che, a sua volta è fidanzata ma sembra volerla conquistare....al punto di correrle dietro, alla toilette. Cosa succederà ora? Ti aspetto con curiosità a mille

24/07/22, ore 00:19

Sono stati pubblicati solamente due capitoli e già sorgono le prime perplessità: come è possibile che Federica di punto in bianco sia diventata Manuela? Da dove è comparsa Michela che era a cena con le due amiche? Chi è questa Michela che compare a caso? Come sono riuscite in un pomeriggio scarso a comprare dei regali per festeggiare l'ammissione di Aurora all'Accademia quando fino all'ora di pranzo non sapevano assolutamente nulla?
Oltre a ciò ci sono anche altri evidentissimi problemi, tipo la punteggiatura: molto spesso le virgole sono messe a casaccio, così come spessissimo mancano i punti alla fine della frase. Per non parlare poi dei segni di punteggiatura messi dopo le virgolette che concludono le frasi dei dialoghi: vanno inclusi nelle virgolette!
Anche le spaziature sono un altro grande problema da risolvere, magari con un pochino più di attenzione, così da non lasciare in balia della pagina bianca i segni di interpunzione. Sono fastidiose anche le frasi spezzate in più parti a causa di un costante e poco calibrato uso dell'andare a capo. Una ricontrollata prima della pubblicazione non guasterebbe.
Passando invece alla trama si può dire che è abbastanza assurdo che qualcuno legga al posto tuo una tua lettera, va bene che è la sorella, ma nemmeno a far così... Poi è abbastanza inverosimile che in una sola settimana dall'invio del DVD (e senza nemmeno un test di ingresso o cose simili) sia già arrivata una risposta. Evidentemente qui le poste funzionano bene.
È abbastanza straniante che venga descritta solo la protagonista (giustamente eh, è la protagonista del resto) ma non si sappia nulla sulla sua migliore amica (e nemmeno il nome della sorella, la quale, tra l'altro, si rivolge ad Aurora usando solo il termina "sorellina" che nessuno utilizza per rivolgersi alla propria sorella), nemmeno una descrizione fisica o caratteriale, ossia qualcosa di utile per inquadrare il personaggio.
Capisco il voler scrivere capitoli brevi, ma forse sarebbe meglio soffermarsi di più su qualche particolare o su delle descrizioni (sia fisiche che delle situazioni) così da non dare tutto per scontato quando per il lettore non lo è minimamente. Nel primo capitolo ci hai un pochino provato descrivendo il curriculum artistico di Aurora, ma è meglio sorvolare perché nascerebbero solo altre perplessità a riguardo.
Un altro effettivo problema di questa scelta di tagliare corto è che in due capitoli non è successo praticamente nulla: lo sviluppo sentimentale è ancora fermo (e assolutamente non dichiarato) mentre quello sull'Accademia è corso fin troppo in fretta. Saper bilanciare è un'arte fondamentale in questi casi.
Il mio consiglio è di rileggere un paio di volte (ma anche cinque o sei non fanno male, fai dieci giusto per essere sicura) prima di pubblicare, così da riflettere non solo sulla forma ma anche sul contenuto.
Cordialmente,
una Supercazzola

07/07/22, ore 13:56

Una bellissima notizia per Aurora. È tempo di festeggiamenti, di gioia e di grandi aspettative ma sul finire, incombe la nostalgia di casa e un po' il timore di perdere gli affetti.....o almeno, io l' ho interpretato così! Vedremo cosa succederà dopo la partenza per Roma .... A presto!

09/06/22, ore 20:19

Ciao Claudia, la storia si presenta veramente interessante, un po' mi ha ricordato gli esordi nel mondo della danza classica della mitica Raffaella Carrà, per altri versi mi ha ricordato la fiction Il cigno nero con la favolosa Natalie Portman, poi chissà perché ho pensato che Aurora e Federica non siano solo " amiche " o almeno una di loro due sia innamorata. Ma chi è che sta chiamando la nostra protagonista al cellulare? Un bel mistero che scopriremo presto.....ciaooooo