365 days of us
di angeclear97

20/10/23, ore 23:50

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Ora capisco perché oggi le temperature si erano alzate, perché dovevo leggere questo capitolo, e infatti ho avuto MOLTO CALDO devo dire.

Scherzi a parte — ma neanche tanto, in realtà — trovo assolutamente canon che Kaito e Ryoga facciano l'amore in spiaggia, quel luogo ideale e perfetto in cui cielo e acqua si incontrano in un abbraccio senza fine, che sono poi gli elementi che definiscono Kaito e Ryoga come persone e duellanti.
Così come trovo assolutamente canon il fatto che Ryoga pensi a quanto sia incredibile che sia proprio Kaito la persona giusta per lui — la sua persona in tutto e per tutto, la sua anima gemella — in grado di colmare il vuoto che ha nel petto.
Perché il loro rapporto non è mai stato così intenso, non fino a quel momento almeno, e vedere come le cose sono cambiate tra loro lascia sempre meravigliati — in positivo, ovviamente.
E, appunto, ormai sono troppo maturi, proprio come hai scritto tu, per non dare ascolto al sentimento che li unisce — sentimento che, tra l'altro, c'è sempre stato; solo, loro necessitavano del loro tempo per realizzarlo, assimilarlo e manifestarlo, e soprattutto constatare che era reciproco.

Trovo bellissima la metafora del buttarsi a capofitto in una nuova relazione con un immenso salto nel vuoto, perché in effetti è proprio così: l'amore e i buoni propositi ci sono, ma non è detto che bastino, e alcune volte può succedere che quelle che partono col presupposto di essere delle grandi storie d'amore finiscono per essere un nulla di fatto, insoddisfacenti e troncate sul nascere.
Ma, appunto, se ci si riesce a orientare e trovare la traiettoria giusta insieme, non si cadrà mai da soli.
E per me Kaito e Ryoga rappresentano proprio questo, un amore che si regge in piedi nonostante le divergenze di idee e opinioni, gli scontri e le frecciate.
Funzionano troppo bene insieme e tu con poche frasi hai messo per iscritto proprio questo, quanto siano perfetti l'uno per l'altro.

Gli artiglia la schiena e lascia il segno all'ennesima spinta che lo manda in visibilio. → questo dettaglio lo dovevo assolutamente citare perché secondo me è proprio da Ryoga lasciare dei graffi sulla schiena a Kaito durante l'intimità, ce lo vedo proprio a marchiarlo in quel modo, anche perché è la sua personale dimostrazione di quanto a modo suo riesca a tenergli testa, almeno per come lo vedo io.
Così come Kaito vuole marchiarlo a sua volta mordendogli proprio il collo, un po' come l'Alpha che marchia il suo Omega — meglio non addentrarsi in questo (bel) mondo che è l'Omegsverse ma sì, insomma, ci siamo capite, ecco.

E quel “ti amo” non detto significa invece tanto di più.
Perché sono proprio i loro elementi — le stelle in cielo per Kaito e le onde del mare per Ryoga — a dirlo per loro e al posto loro, come se l'oceano e l'universo si fossero finalmente ritrovati e “La loro storia d'amore è appena all'inizio.” QUANTO HO STRILLATO LEGGENDO QUEST'ULTIMA FRASE AAA
No sul serio, è un modo bellissimo per concludere un capitolo, ti fa capire che anche se sei arrivata alla fine della lettura in realtà è tutto appena cominciato e io sono qui a crogiolarmi per questi due testoni che finalmente si sono ritrovati 🥺❤️

Devo forse dire altro?
No perché ovviamente il capitolo è stato S T U P E N D O e già smanio per leggere il terzo, non vedo l'ora AAA
Tantissimi complimenti come sempre Ange, sei davvero una garanzia ❤️

M a k o

06/10/23, ore 17:23

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Disonore su di me e sulla mia mucca: ho questa storia aggiunta alle liste da secoli e ancora non sono passata a recensirla, ma si può?
Una storia su Kaito e Ryoga, per di più!
Disonore per davvero, me lo merito tutto quanto.

Che poi sono solo al primo capitolo e già sono senza parole, sul serio, quello che ho letto non è il primo capitolo di una Raccolta, ma una vera e propria poesia.
Innanzitutto ho adorato il fatto che in questa AU Kaito abbia studiato astronomia all'università — è così canon questa cosa — e Ryoga invece biologia marina — altrettanto canon, assolutamente.
Poi ancora ho adorato come tu ti sia soffermata sul fatto che anche Ryoga adesso sia un adulto: prima lo era solo Kaito, o meglio, forse non propriamente adulto, ma rimane comunque più grande di lui e ora Ryoga ha raggiunto e superato lo stesso punto in cui si trovava Kaito anni addietro, quando appariva tanto grande agli occhi di Ryoga.

Si sono entrambi realizzati, sono andati avanti con le loro vite e ora si ritrovano dopo tanto tempo e capiscono che il tempo sarà anche passato, ma certe cose tra loro non sono mai cambiate — tanto per fare un esempio, il dettaglio sul loro “detestarsi” a modo loro mentre parlano del più e del meno, come se si fossero salutati solo il giorno prima, a significare quanto il loro legame sia forte e impossibile da scalfire.

Ho adorato anche le percezioni di Ryoga, ciò che prova nel momento in cui rivede Kaito — nel momento in cui lo vede abbozzare un sorriso che non gli sfugge perché sì, è vero, gli squali godono anche di un'ottima vista oltre che di un infallibile olfatto — e il continuo avere caldo, tipico dell'agitazione interiore dovuta all'innamoramento e all'eccitazione.
Perché, diciamocelo, non si sono visti per anni, ma è palese quanto si desiderino, suvvia.

È tutto così romantico da dare il voltastomaco, ma Ryoga inconsciamente è felice. → ho adorato questa frase, perché penso proprio che sia la tipica situazione (sentimentale) in cui Ryoga non avrebbe mai pensato di trovarsi e soprattutto che non avrebbe mai pensato di apprezzare per se stesso.
Perché sì, Ryoga odia le smancinerie e Kaito pure, ma qui si tratta di loro due che si sono ritrovati dopo tanti anni e che si stanno riscoprendo un pezzo per volta ed è impossibile che non sia bello, anzi, è l'esatto opposto, è la cosa più incredibile che potesse capitare a entrambi che, in fondo, non hanno mai smesso di desiderarsi.

E poi la parte finale… aiuto, svengo.
Alla fine è Kaito a fare il primo passo, a gettare le vere e proprie basi per quella che sarà la loro relazione: domanda qualcosa di concreto, ovvero se potranno rivedersi, e il dettaglio sul suo essere quasi impacciato mi ha intenerita un sacco.
Proprio come Ryoga che, impacciato allo stesso modo, gli dice di sì.
E io sclero, perché non si può non sclerare con questi due adorabili testoni.

Sono proprio felice di aver recuperato questo primo capitolo, la Challengeshipping mi era mancata tantissimo 🥺
Non vedo l'ora di proseguire con gli altri capitoli, complimenti come sempre Ange, sei una super garanzia ❤️

M a k o

31/07/22, ore 18:18

Ciao <3
Grazie davvero per avermi suggerito questa storia, avevo letto le altre quattro e mi ero persa il capitolo finale, NON BUONO. Che bellezza, i pirmi 365 giorni insieme di Kaito e Ryoga. La cosa bella dell'amore è che a volte può davvero sorprendersi, Kaito e Ryoga si punzecchiavano da adolescenti, adesso che sono cresciuti invece si sono ritrovati e scoperti innamorati. Hanno costruito la loro relazione (continueranno a costruirla passo dopo passo). Ovviamente la loro non è stata una relazione rosa e fiori, nessuna relazioni lo è mai, ci sono sempre incombenze o dubbi a cui far fronte. Sono felice che Ryoga si sia lasciato alle spalle la paura (cosa difficile, me ne rendo conto) e che insieme abbiano saputo far fronte alle difficoltà. La mia parte più cinica condivide il non credere all'amore eterno di Ryoga, ciò non toglie che quello che hanno costruito è importante e sarà sicuramente duraturo. Un piccolo grande traguardo a cui, ne sono certa, ne seguiranno tanti altri... Sono felice di aver letto il finale di questa raccolta che ha attraversato le stagioni, proprio come l'amore di Kaito e Ryoga. Mi piace pensare che fossero destinati fin dal principio (se Ryoga non vuole, mi ci lascio andare io alle smancerie :P).
Alla prossima, un abbraccio <3

05/07/22, ore 18:15

Finalmente ecco la mia stagione preferita e non capisco come possa Ryoga preferire il caldo torrido, che scenda qui in Sicilia e vediamo come cambia idea HAAHAH. Però è tenerissimo che possa apprezzare anche l'inverno, una volta che Kaito è lì con lui (anche perché inverno uguale coccole, quindi VOGLIO DIRE). Kaito sarà anche un tipo "glaciale", ma con quei suoi occhioni e sguardi riesce a far sciogliere e accalorare perfino lui. E poi ancora più tenero il fatto che Kaito gli presti i guanti. Poi, se posso dire una cosa, diventiamo tutti più sentimentali quando ci innamoriamo, temo valga un po' per tutti ed è bellissimo così. Una storia che muta come il mutare delle stagioni in modo davvero adorabile e dolce **
Alla prossima :*

05/07/22, ore 18:09

...E io lo sapevo che con l'autunno doveva arrivare dell'angst e d'altronde io nella situazione di Kaito e Ryoga ci sono anche stata, quindi so cosa significa arrivare a quel punto di rottura in cui tutto sembra perduto. E capisco fin troppo bene anche la paura di Ryoga di non sentirsi abbastanza e so come questa paura possa influenzare praticamente tutta una relazione. Sono felicissima che Kaito si sia imposto, che abbia tenuto Ryoaga stresso a sé. Le paure sono terribili, ma credo che il loro sia un amore per cui ne vale la pena. Di andare oltre e provare a costruire qualcosa di bello insieme. Sono contenta che abbiano risolto abbastanza in fretta T_T

05/07/22, ore 18:02

Ciaooo <3
Che l'incontro tra Kaito e Ryoka fosse un segno del destino mi pareva CHIARO. Non potevi scegliere migliore stagione per loro, l'estate piena di vita in cui i due fanno l'amore e finalmente si ritrovano anche dal punto di vista fisico ed è bellissimo quando succede. Ovviamente estate significa anche mare, almeno per me, quindi COME non farlo proprio lì sulla spiaggia, magari sotto le stelle? E che importa se litigano e ci sono battibecchi? Quelli si possono anche risolvere. Vado subito a leggere le prossime :*

29/06/22, ore 18:59

Ciaoo <3
Ma che carini e teneri Kaito e Ryoga e poi che bella l'atmosfera primaverile (anche se siamo in piena estate, sigh). Non c'è niente di più bello che incontrarsi in una giornata calda quando i ciliegi sono in fiore. Ryoga e Kaito sono stati separati, hanno seguito le loro vite in punti diversi del mondo (MOLTO diversi). C'è sempre un certo fascino in questi incontri e nel loro si capisce ce c'è qualcosa che nemmeno la distanza è riuscito a spezzare. Un bel momento sospeso del tempo, che però non sarà un caso a sé. Anzi, da come finisce, è molto probabile che si rivedano ancora, e questo mi fa ben sperare ed è tanto bello. Questa flashfic è adorabile <3
Alla prossima :*

16/06/22, ore 23:13

Massalve!
Adoro e adoro ** dolce, ma non abbastanza da essere stomachevole e ci sta, dati i due personaggi coinvolti (Kite ha probabilmente la varietà di emozioni di un cucchiaino) e il fatto che comunque hai messo un bel focus sui sentimenti.
Ci sta, è scritta bene e in generale se non fosse che Shark non ha tipo... Tredici anni, nella serie? (non ricordo, ammetto) non mi disturba minimamente.
Un buon lavoro!
carachiel ~

11/06/22, ore 09:12

Ma salve!
Ho gradito molto la semplicità di questa fanfic, il come hai descritto il loro rivedersi in poche parole, ma significative.
Funziona, è breve, ma è anche un buon inizio, specialmente sul finale e ancor di più per due personaggi che tendono a non essere così chiari e diretti ma che, paradossalmente, lo sono fin troppo con altri.
Un buon lavoro, cheers!
carachiel ~