Il Sigillo del Lupo
di Scarlett Queen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/05/23, ore 23:03

Eccomi qui! Ammetto che la parte finale del capitolo mi ha lasciato un po’ confuso, sembrava che Yuma fosse sinceramente influenzata dagli improvvisi affetti del protagonista.
E conoscendo Raynare, la cosa mi pare abbastanza strana, a meno che tu non abbia deciso di modificare quella parte ossessiva del personaggio per realizzare una villain più “simpatica” e meno crudele, cosa che però andrebbe in contrasto su ciò che mi avevi detto in anticipo su di lei. O forse mi sto facendo troppi drammi mentali, e niente è come sembra davvero.
Anche se devo dirlo, il modo con cui l’ha baciata mi è parso un po’ OOC dopo tutto quello che aveva detto riguardo agli improvvisi affetti di così tante ragazze. Oppure è stata Yuma a influenzarlo? Ma perché mai? Immagino che lo scoprirò con i prossimi capitoli.
Parlando dei suddetti affetti, ho molto apprezzato tutte le interazioni tra i vari membri del Club dell’Occulto, le ho trovate tutte molto in character. Ad essere onesti, al momento non ho visto grandi differenze rispetto alle loro controparti, il che non è per forza un male, purchè mostrino comunque più complessità caratteriale dei suddetti.
Rangiku best insegnante, anche se pure il suo bacio rubato mi ha lasciato perplesso.
Vabbè che questa è una fic basata su un anime ecchi, ma in una situazione analoga avrebbe potuto beccarsi un sonoro licenziamento. Comunque ho apprezzato la scena in cui tiene testa ai suoi colleghi sul passato di Akira, e personalmente con l’ultimo commento dell’altro insegnante quasi mi aspettavo che tornasse per tirargli un ceffone.
I commenti di Koneko sono sempre il top.

16/03/23, ore 20:48

Virgin Anime Padre Freed: cattivo stereotipato con una risata pseudo-Accelerator, impossibile da prendere sul serio, anche perché nessun culto sano di mente lo prenderebbe anche solo in considerazione per essere un prete.

Chad Padre Freed della fic: talmente ingannevole da risultare inquietante nell’istante in cui la sua maschera di persona per bene scivola un po’, e già ho il terrore di quello che potrebbe fare ad Akeno. Da una parte, voglio che tenga le sue manacce lontane da lei… ma dall’altra, sono abbastanza curioso di sapere a quali livelli di malvagità potresti spingerlo.

E finalmente compare Rangiku, che mi avevi anticipato in numerose occasioni! E qui, a quanto pare, è un’insegnante sexy e misteriosa… aka il sogno erotico di qualsiasi studente etero. Da una parte sembra una persona disposta ad aiutare chiunque, ma ho come la sensazione che punirà malamente coloro che hanno attaccato Akira, e non nel modo in cui sperano.
Parlando dei bulli, speravo davvero che il lupetto li avrebbe massacrati, ma posso capire perché abbia scelto di trattenersi. Dopotutto, avrebbe suscitato troppa attenzione, cosa che lui sta cercando di evitare.
La parte di Asia è già tristissima, nonostante non abbia ancora subito i traumi Raynare. Il modo in cui la stanno manipolando è davvero crudele, e già posso immaginarmi il suo cuoricino spezzato nel momento in cui avverrà la grande rivelazione.

06/03/23, ore 20:16

Eccomi qui! Ok, devo dirlo, questa Rias mi sta piacendo decisamente di più. Ammettiamolo… nell’opera originale non è mai stata definita davvero. Certo, aveva i suoi momenti, ma nel complesso era un personaggio abbastanza piatto, la classica ragazza waifu creata su misura per Issei, ma senza alcun elemento distintivo o obbiettivo degno di nota al di là dell’arco Riser.
Qui si sta già dimostrando un personaggio molto più sfaccettato, una ragazza che non fa le cose solo per il proprio tornaconto, ma animata da un sincero desiderio di giustizia… ma non è questa la cosa che ho apprezzato, bensì il riferimento al fatto che lei non si consideri come il fratello, e questo apre un SACCO di potenzialità. Dopotutto, non sono MAI riuscito a capire come egli fosse riuscito a diventare il sovrano dell’Inferno, era solo un Siscon molto potente, senza quell’aura di diabolica astuzia mascherata da ingenuità che mi aspetterei da un Lucifero, anche se era solo un titolo. Se questo Sirzechs è un diavolo fatto e finito, accoglierei la modifica con gioia! Anche perché sarebbe interessante assistere alla lotta ideologica tra lui e Rias, che a quanto pare ha una natura benevola nonostante le sue origini.
Da fan dell’horror ho apprezzato particolarmente la prima parte del capitolo, e immagino che il responsabile di queste morti sia uno Stray devil… che sinceramente, spero sarà un po’ diverso dal goon hentai di serie C dell’anime, per nulla adatto al mondo che stai reinventando.
Molto interessante l’interazione tra Akira e Rias, decisamente diversa da quello che mi aspettavo, ma in positivo. Non capita spesso di vedere la ragazza che perde le staffe con qualcuno che potrebbe voler reclutare.

06/02/23, ore 22:42

Eccomi qui! Questo capitolo è stato davvero interessante per il modo in cui hai scelto di presentare i cattivi. E sì, forse penserai che sia stata Raynare, aka Yuma, ad attirare la mia attenzione… ma devo dirlo, qui colui che mi ha davvero sorpreso è stato Freed! Personaggio insulso e stereotipatissimo nell’opera originale, qui ci è stato presentato come una sorta di Kotomine ribelle, qualcuno che potrebbe effettivamente passare per un sacerdote, e non un tizio a caso scappato da un manicomio con le vesti da prete. La sua sequenza iniziale mi ha ricordato molto i predicatori fanatici che rappresentano il lato corrotto della Chiesa, e già solo questo basterebbe a renderlo una minaccia non da poco. Ovviamente i miei occhi sono diventati subito a forma di cuore, nell’istante in cui hanno letto il nome della mia waifu psicopatica… aka Raynare, qui ancora in forma umana e falsamente pucciosa, pronta a colpire psicologicamente gli innocenti. E tra questi non potrebbe mancare l’amabile Asia, il personaggio più puro di DxD, con parecchi traumi alle spalle e in attesa di manifestarsi. Nel frattempo, Akira ha fatto la conoscenza con la prima delle grandi Onee-Sama dell’Accademia… e come in tutte le storie di lupi mannari che si rispettano, la bestia interiore non ha esitato ad ululare nell’istante in cui ha cominciato a manifestare desiderio e lusssuria per la diavolessa. Ma siamo sicuri che fosse davvero il lupo? No, perché con Rias penso che sarebbe una reazione normale a prescindere….

05/02/23, ore 19:42

Eccomi qui! Allora, ho già letto la versione precedente di questa storia e devo dire che ci ero rimasto piuttosto male quando scoprii che era stata annullata. Spero che non ricapiti pure a questa, perché fin dall’inizio si nota quanto tu sia maturata nello stile e nella resa dei personaggi.
Non ho mai recuperato l’opera di Akira, ma ammetto che all’epoca non lo avevo trovato malaccio come protagonista, solo un po’ stereotipato in alcuni aspetti, o almeno rispetto a personaggi del calibro di Raynare (la tua ovviamente). Parlando di lei, spero proprio che la riprenderai come l’avevi resa un tempo… perché sul serio, amavo quella versione della cattiva, sfruttata troppo poco nell’opera originale.
Ma tornando ad Akira, fin dalle sue primissime scene ho trovato un grande miglioramento nella sua resa psicologica e nei suoi ragionamenti, così come ho apprezzato la resa descrittiva del suo “abbandonare” Aoshika. Il resto del capitolo si concentra tutto sulla presentazione di Kouh Academy, quindi non c’è molto da dire, anche se ho apprezzato il background offerto all’edificio (appena abbozzato in DxD).
Sono curioso di come si svolgerà questa volta l'incontro con i vari personaggi, e soprattutto come renderai i top dog dell'accademia... ovvero Rias e Akeno, personaggi con cui ho sempre avuto un rapporto complicato (non tanto per colpa loro, ma per alcuni espedienti di trama della serie originale).

01/09/22, ore 18:34

Mi è venuto un mal di testa del porco-lui, e non ho assolutamente l'idea del perché. Dovesse risultare sconclusionata la recensione, probabilmente è perché il cervello mi si sta scigliendo nel cranio e mi sta colando fuori dalle orecchie.
Detto ciò: Buona sera! E benvenuta all'ultima recensione della storia!
Aaah, è finita un'altra delle tue avventure incredibilmente violente, irriverenti, ignoranti ed erotiche. Ovviamente, come di consueto, ogni singolo aggettivo riportato poco prima è totalmente e completamente positivo, a discapito di come potrebbe suonare. Quindi non ti preoccupare, ho apprezzato ogni singola sillaba riportata in questi diciassette capitoli. Certo, avrei molto probablimente fatto fuori diversi personaggi prima, però questa è una saga, quindi accetto quello che è accaduto fino ad adesso e aspetto trepidantemente il momento in cui la gente che merita una punizione terribile riceverà la punizione terribile.
Allora, che dire di quest'ultimo capitolo?
Partendo per gradi, devo assolutamente farti i complimenti per l'atmosfera creata nel primo segmento, decisamente Fantapolithceggiante. Io sono una sega, modestamente, nel creare questo tipo di scene in cui i personaggi concordano, parlano e dicono come devono fare le varie robe che devono fare. Non ci posso fare nulla, sono scarso e il mio cervello lo è di più. Però questo mi permette di godermi meglio le scene scritte da altri ^^
Aaaah, non male non male... quindi così hai intenzione d'introdurre Vermeil, uh?
Ho già in mente la scena:
Rias: Akira, è uno dei demoni primordiali più pericolosi al mondo che è stato sigillato. Dovevamo sconfiggerla, NON FARLA ENTRARE NEL TUO HAREM.
Akira: *con la testa in mezzo alle tette di Ver* ... se posso spezzare una lancia a mio favore, ha fatto tutto da sola!
Detto ciò, mi pare di capire di aver appena visto un nuovo personaggio preferito. Azazel sembra decisamente un gran figo, e tralasciando il fatto che sembra essere uscito da Iruma Kun, adoro il modo in cui si esprime. Sembra decisamente sapere il fatto suo e assolutamente voglio vedere che cazzo d'altro tirerà fuori e, soprattutto, se sarà buono o stronzo a sua volta.
E sarebbe dura da sopportare, fosse cattivo, dato che tu li rendi talmente tanto vomitevoli che mi viene quasi il volta stomaco.
Detto ciò, dopo praticamente la totale insoddisfazione, l'amarezza e le budella attorcigliate che sono stati i capitoli dal 12 al 16 - ok, sarò sincero... ammetto che è anche un po' il motivo per cui ci ho messo più tempo a passare a recensirti XD chiedo scusa, sono totalmente e fondamentalmente sensibile alle ingiustizie (gravi) impunite. Sorry - sono contento che l'epilogo almeno sia stato una vagonata infinita di harem material e dolcezza. Insomma, tralasciando il fatto che, per quanto io sia amante dello slow burn, ho apprezzato anche questa praticamente voglia subitanea da parte di Akira d'innamorarsi duro di Rias. E anche il fatto che finalmente, FINALMENTE, abbia deciso di lasciarsi andare e di rendersi conto che essere circondato da ragazze una più figa e vogliosa dell'altra è tutt'altro che una cosa brutta.
Grazie Akira, non avrei mai pensato di credere che lo avrei detto, ma sono contento di vederti finalmente cambiare approccio alla vita. Oltretutto, Draig è già un mega iper bro.
E condivido la sua soddisfazione nel condividere il corpo con Aki.
E sono abbastanza sicuro - soprattutto a causa di altre avventrici future che non lo faranno mai dormire - avrà bisogno del potere del Drago non solo per pestare i cattivi.
Tra l'altro, confesso che il chiarimento con Aishoka mi ha piacevolmente preso alla sprovvista. Sarebbe stato molto più triste se i due non si fossero mai più parlati... anzi, adesso insegna pure alla Kouh, e spero la prendano visto che a quanto pare deve portare ancora il curriculum. Anche se, vedendo le facce da vecchi bavosi dei presidi vari, sicuramente l'accetteranno senza ripensamenti per... le sue due ottime qualità.
Ed infine, il finale. Ok, ammetto che sicuramente odio il fatto che quella tizia sia ancora viva e scalciante, ma punto uno: Freed almeno ci è rimasto e lui tra i due mi stava sul culo.
Punto due, è impossibile non sorridere quando si parla di Alucard. Ripeto, è deprimente che sia il main villain - suppongo - della storia, però è talmente tanto carismatico che non posso non volergli bene. Detto ciò, sono sicuro che, più avanti, de vedrò veremente di belle. Anzi, bellissime.
Anzi, strafighissime, come tutte le tipe che si farà Akira nel corso della storia.
Io rinnovo i miei complimentosi complimenti, e ci rivedremo alla prossima grande avventura che deciderai di proporci!
Complimenti ancora e alla prossima, carissima!

01/09/22, ore 15:22

E nel penultimo capitolo abbiamo un secondo flashback che mi fa odiare ulteriormente Ray! Ma guarda che bello! Sul serio, penso che non sia sano per la mia sanità mentale aver letto questa storia, perché mi rendo conto di avere pensieri talmente oscuri che non mi appartengono.
Adesso sì che capisco cosa ne pensa Raul della sua adorata principessa.
Detto ciò, non era una storia con Akira se Akira non è appeso tra la vita e la morte.
Ha fatto tre su tre, i miei complimenti.
Letteralmente non ha mezzo secondo di pace sto licantropo che è letteralmente il licantropo più sfigato mai esistito sulla faccia della terra. E non. Comunque sia, Rangiku lo massacra di botte. Se Akeno lo ha alzato da terra a parole, quest'altra decisamente va più sul fisico.
E mi sa non solo in lotta.
Detto ciò, il flashback è stato a dir poco straziante, e il sapere che questa donna è ancora viva dopo tutto ciò che ha fatto ad Akira, mi perplime. Si è guadagnata un posto all'Inferno assieme a Makima.
Con l'unica differenza che Makima è più figa e meno petulante.
Se non altro, indubbiamente Akira che si risveglia circondato da due fighe intergalattiche, perlomeno, lascia un minimo spiraglio di positività a questo pre epilogo.
Ma ora si passa all'epilogo!

01/09/22, ore 12:52

(Ametto che immaginarmi Ray che si vede un Akira incazzato che le vola addosso con la potenza di un caccia bombardiere e la sua unica espressione è stata quel 'oh' mi ha fatto parecchio ridere)
Beh, come spoilerato nel capitolo prima, il combattimento è stato a dir poco assurdo e decisamente osceno e distruttivo. Dunque, partendo dal fatto che purtroppo non è finito esattamente come volevo sarebbe finito - ed entrambi sappiamo COME VOLEVO che sarebbe finito - leggere questi capitoli in cui ci sono degli stracazzo di combattimenti così fighi ed iper mega iper adrenalinici, è sempre una botta di vita.
Dunque, Akira all'inizio che va in Berserk è stato uno spettacolo, mentre massacrava e faceva fuori tutti i cultisti che esistevano e che vedava davanti a se come un Kratos d'altri tempi, per poi concludersi con lo scontro totalmente impari contro Raynare. Comunque, continui a dirmi che Akira diventerà più forte, ma al momento si è preso tanti di quegli sganassoni che sto cominciando a perdere le speranze XD comunque sia, il twist in cui la zoccola si trasforma nell'altra zoccola di Tokyo è stato effettivamente WTF!? Non me l'aspettavo, però la stronzaggine e la forza calamitica tra la sua faccia e il mio stivale erano simili.
Detto ciò, come se Ray non la odiassi già abbastanza prima, quella non solo sconfigge e sbeffeggia il povero lupetto, ma lo violenta pure. E questa probabilmente è stata l'unica volta in cui ho odiato una scena in cui una succube prende a forza un povero sprovveduto.
In qualsiasi altro contesto, sarebbe stato oro colato.
Però, visto che sto capitolo esiste letteralmente per deliziarmi, abbiamo il proseguio dello scontro, a sto giro tra Rias, Rangiku e Akeno contro Ray, che ormai è tipo più forte di Godfrey.
Tra esplosioni, mosse assurde e caso che chi più ne ha più ne metta, però, nemmeno Rangiku e Rias erano al loro massimo potenziale, e vediamo che minchia succede quando diventano effettivamente forti. E infatti, Ray viene letteralmente fritta sul posto, nonostante non muoia - VAFFANCULO - e riesca a fuggire.
Nel frattempo, Akira sta per venire resuscitato per l'ennesima volta, confermandoci che ormai è praticamente morto più volte di Krillin.
Povero stronzo.
Oh, dimenticavo: menzione d'onore assoluta per come hai introdotto Alu nella storia e la sua entrata in scena.
E' sempre stato una creatura Eldrica, ma ti sei decisamente superata XD
Al prossimo!

01/09/22, ore 12:39

Allora, questo senza troppi convenevoli penso che potrebbe tranquillamente classificarsi come uno dei miei capitoli preferiti della storia. Di solito non sono tipo il più grande estimatore dei flashback, anzi, nelle mie storie, dovessi scrivere io per dire, farei del mio meglio per metterne il meno possibile. Non posso farci nulla, ritengo che blocchino troppo la narrazione. Però i tuoi sono un sacco interessanti, perché spiegano robe di lore o comunque di trama molto bene e in maniera interessante (per fare un esempio, la storia di Ravenna ne era pregna ed erano un più figo dell'altro)
Allora, in questo particolare capitolo direi che le cose spettacolari sono tante: partendo dal fatto che tipo dall'inizio alla fine ho shippato Hiromi ed Emiko come se piovesse, letteralmente duro e non mi sarei sopreso se in un momento di debolezza - tuo - le avresti fatte trombare tra loro.
Con conseguente apprezzamento esagerato da parte mia.
Però oh, tralasciando che le loli che massacrano brutti ceffi insanguinandosi come serial killer potrebbero essere la mia religione, come ti avevo già spoilerato nel teaser, questa scena sembra essere stata tirata via letteralmente da Murcielago.
Senza ne un momento di più ne un momento di meno.
Hiromi che, nonostante stia uccidendo un esercito di gente, continua a sorridere come se niente fosse, i dettagli estremamente violenti delle uccisioni e Emiko che quando la vede tutta sporca di sangue ha una feminine erection.
Insomma, più Murcielago di così...
Molto deprimenti/dolci anche le scene dopo in cui Aki ed Emiko cominciano a legare e, letteralmente, il primo comincia a trattare la zietta non di sangue come la sua mamma.
dolcissimo.
Sicuramente il fatto che non sono consanguinei non creerà espedienti per rendere la storia ancora più hentai di quello che è ^^
detto ciò, adoro come hai reso Emiko, che è fondamentalmente una donna normale ma con due coglioni così che non si piega nemmeno davanti al più malvagio degli angeli demoniaci.
Porca miseria solo da imparare da una così.
E questo getta le basi per il combattimento più fottuto ed epico della storia!

01/09/22, ore 12:15

Allora, il pezzo iniziale è stato, decisamente, un sacco figo. Ci voleva veramente tanto qualcuno che prendesse per le orecchie sto lupetto rimbecillito e depresso e gli facesse capire che, porca di quella miseria, non è l'unico stronzo bastardo che sta soffrendo come un cane in questa storia. Certo, non abbiamo visto le backstory dei vari personaggi, però diciamo che il modo in cui Akeno si comporta completamente in modo Out of Character è abbastanza eloquente. Akira invece continua a rispondere male, rendersi conto di aver risposto male, sentirsi uno stronzo per averlo fatto e chiedere scusa, Soprattutto ora che praticamente è stato manipolato da destra a sinistra e per un po' troppo tempo ha creduto che i suoi nemici fossero i suoi amici. E quindi portandosi addosso ogni singolo senso di colpa presente nell'universo, penso sia pronto a vivere la sua nuova vita come protagonista harem. Tornando a noi, prima di dirti quanto sia stata spettacolare ed estremamente dolce la scena yuri nelle terme, devo chiederti: ma praticamente Sona e Rias sono rivali, o solamente colleghe nel diventare le capostipiti delle loro rispettive famiglie? In ogni caso, faccio il tifo per loro.
Detto ciò, il loro veloce rapporto è stato estremamente dolce e mieloso, per quanto sia stato fondamentalmente portato solo dalla lussuria e dalla voglia di guappanza. Nonostante ciò, è stato delizioso da leggere, complimenti.
E nel frattempo, mentre Kiba non si fida del lupo che gli ha letteralmente cuckato la tipa - non credo comuqneu Akira abbai problemi, nel peggiore dei casi si fa pure te, tanto ormai - e per motivi pressoché OVVI preferirebbe avere una distanza di dodici altri Gran Canyon tra lui e la professoressa Rangiku, Raynere manda un messaggio ad Akira che la sposta da personaggio odiato a 'spera veramente che la scienza non mi permetta di raggiungere un potere tale da torturarti per il resto dell'eternità'.
Però da fanboy non posso non ammettere che il richiamo a Wolf Guy è stato voracemente apprezzato.
Detto ciò, passo al prossimo capitolo.

01/09/22, ore 11:57

Ed eccoci qua, al quint'ultimo capitolo della storia.
Credo.
Non ho fatto esattamente benissimo i calcoli.
Ad ogni modo, inutile dire che in questo capitolo, almeno all'inizio, Rangiku un pochettino si è riscattata... un po'. Ma solo fondamentalmente per il fatto che si è buttata per salvare Akira e perché la sua entrata in scena è stata, effettivamente, veramente figa. E qui mi tocca dire non vedo l'ora di vedere gli altri capitani.
Soprattutto Unohana, anche se vedendo Rangiku, non oso immaginare che mostro psicopatico è quell'altra. Detto ciò, il catfight iniziale è stato abbastanza eletrizzante, E Rangiku si dimostra fondamentalmente abbastanza forte da tenere testa ad un angelo caduto moro e che adora picchiare e bestemmiare i lupi.
Non male.
Dunque allora, vediamo se ho capito bene: La scacchiera che cosa cazzo... praticamente è una specie di raduno di demoni e angeli caduti e altri cattivi che devono stringere patti di non belligeranza per non belligerare? Deduco che sia una cosa di DxD, ma deduco che sia una cosa che devo assolutamente farmi spiegare. Ad ogni modo, a questo punto siamo arrivati alla seconda volta in cui Akira rischia di morire male e viene salvato da una tizia, il che ci porta a due su tre visto che io sono già in pari con la storia. Che comunque, Akira ha un po' questo fetish del baciare gente a caso che nemmeno lo conosce, tra un po'.
Non saprei come prenderla, diciamo che può considerarsi fortunato che dall'altra parte ci sia Rias e non qualcuno che già era pronto con lo spray al peperoncino per farlo diventare un Lupo Cieco.
E ovviamente, non poteva essere una tua storia se non provavi gusto malsano nel torturare male e in modo orribile una ragazzina innocente.
Sempre meglio, eh? Decisamente una scena inquietante e che sicuramente non influenzerà il mio letterale accumulo di bile fino alla fine della storia.

31/08/22, ore 21:27

Epilogo dalla forma per certi versi molto semplice, ma più che adatto a concludere questa prima parte del viaggio di Akira con una sequenza di ampie emozioni mostrate in perfetto stile shounen e sottotrame più o meno politiche di cui aspetto con ansia i prossimi sviluppi. I momenti con Rias e Aoshika, specialmente la seconda, sono estremamente toccanti e permettono ancora una volta di vedere un'Akira che si scioglie sempre più in questo contesto, con la dovuta lentezza, e l'ultimo paragrafo è una gioia per gli occhi. Non mi aspettavo certo di trovarmelo in carne e ossa così presto, ma puoi immaginare quanto sia ansioso di leggere i casini che porterà. Tutti i miei auguri per i prossimi volumi e tutte le tue altre storie.

30/08/22, ore 23:10

Altro ottimo flashback e viaggio interiore, pervaso da quella fusione di dolore e misticismo che ormai padroneggi ad arte. L'evoluzione di Akira raggiunge un'altra importante meta, permettendoci al tempo stesso di appreszare ancora Hitomi e rimembrare tutto il viaggio sinora del licantropo,tra alti e bassi . Grammatica mi sembra pulitissima , avrei giusto messo qualche frase in più a Ddraig. Buon lavoro per l'epilogo

29/08/22, ore 22:21

Questo scontro è probabilmente una delle cose più tamarre, balorde e a tratti insensate che abbia mai visto in questo fandom, se non in tutto il sito.

Ed è scritta in maniera magistrale, si nota tantissimo il salto di qualità rispetto alla prima versione. Ogni mossa e magia è descritta con un grande effetto scenico e soprattutto una brutalità che il canon di DxD se la sogna. Il tutto è perfettamente in linea con la storia e il clima che sono stati sviluppati fino a questo punto.

La parte migliore è sicuramente lo scontro finale a tre, veramente ben coordinato e violento, mostrando la bieca determinazione, l'orgoglio e in un caso la follia delle contendenti. La serenità delle ultime parole funge da ottimo contrasto e inoltre non mi sembra di aver notato particolari errori grammaticali. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!

29/08/22, ore 21:31

Capolavoro, un vero capolavoro di flashback. In questi paragrafi sei riuscita a tradurre con precisione e somma abilità un'intera vita e tutte le angoscie di Akira e dei suoi familiari. La narrazione scorre con grande fluidità e senza particolari errori grammaticali( giusto un paragrafo mi sembra, quando Emiko trova la lettera). La scena finale è molto grammatica e dinamica, mi complimento poi anche per come hai presentato Hiromi, estremamente cazzuta e simpatica, per poi presentare il suo dramma nella vita adulta.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]