Three times the first kiss
di leila91

18/06/23, ore 12:18

Ciao dear!
Te lo dico: mi sto sciogliendo. E no. Non è il caldo.
Ma quanta dolcezza c'è in questa storia?? 🥹
Mi ricordavo di aver letto questa cosa che i compleanni di Hinata e Kageyama fossero speculari: giornata più lunga e giornata più corta, solstizio d'estate e d'inverno. E ovviamente la cosa mi ha fatto fangirlare non poco, che te lo dico a fa'. 😉
Qui tu ci mostri la loro evoluzione come coppia in tre momenti distinti, collegati da un fil rouge che è il bacio, ma che arriva a realizzarsi solo alla fine, dopo due tentativi andati a vuoto del nostri timidone preferito.
Sono così IC *-* già solo per questo ti devo fare i complimenti. Ma poi è anche il modo in cui si approcciato l'uno all'altro che è così maledettamente da loro!
Entrambi vogliono trascorrere il compleanno con l'altro, perché già sanno che è la persona più importante, l'unica possibile. E qui apro piccola parentesi perché io con Haikyuu sono sorprendentemente multishipper (la long di Violet mi sta facendo sclerare malissimo), ma la
Kagehina è innegabilmente canon e la amo almeno quanto venero la Iwaoi, perciò otp per la vita.
E dunque.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia utilizzato le stesse parole nelle prime due occasioni, quel NO che significa OVVIO, il nascondere un sorriso sotto la maglietta e poi il batticuore nella felpa. Lo trovo molto poetico. E poi Tobio è esattamente così! ♡
E poi beh, nella terza parte è finalmente Shoyo a prendere l'iniziativa [grazie al cielo]. Ma Tobio non aspettava altro e allora finalmente quel bacio diventa un climax perfetto!
Io mi sciolgo con questi due, non ce la faccio, soprattutto se sono scritti così bene! ♡
"Quelle frasi muoiono prima di nascere, s’infrangono sulle labbra di Hinata che si attaccano alle sue, e divengono una promessa fatta di carne e di fiato rubato."
Ma di che parliamo?? ♡♡♡
E infine il +1. Quel ritrovarsi senza mai essersi davvero persi. Dopo tanto tempo, dopo essere cresciuti, ricongiungersi in quel modo con la consapevolezza che non finirà, che il loro è l'amore della vita. Così opposti, così complementari, così indivisibili.
"«Sta zitto» borbotta, ricatturandogli quelle labbra che finalmente ha avuto il coraggio di lambirgli per primo [...] E Hinata, miracolosamente, gli dà retta."
Non poteva esserci conclusione più azzeccata. Per la prima volta nessun battibecco, nessuna polemica. Quel bacio è più importante di tutto il resto.
Grazie per questa bellissima lettura, finisce dritta dritta tra le mie preferite!
A presto ♡
Aislinn

29/11/22, ore 11:17

Cosa. ho. letto.

(...Almeno tre volte di fila per essere sicura che mi si cariassero per benino gli occhi... XD)

Carissima Benni, non so dirti la commozione di arrivare fresca fresca di anime in un nuovo fandom (per me), scegliere a caso tra una delle storie sulla mia ship preferita e imbattermi subito in un livello così alto di scrittura... mi viene da darmi un sacco di pacche sulla spalla e dirmi good job! Che fortunata che sono!
In questa magnifica fanfiction c'è tutto quello che amo in una storia, c'è il dono della sintesi (cosa che quando l'hanno distribuita io ero sicuramente da qualche altra parte, a giudicare da ciò che scrivo io, sig!), c'è la cura dei dettagli, l'amore per la forma e per la sostanza, l'attenzione e l'affetto per i personaggi - specialmente l'affetto - che trapela da ogni scelta parola.
A: "Pulcino esagitato" e "Tobio sbuffa un no che ha il sapore di un ovvio" mi sono commossa, ti giuro, mi si è stretto un nodo intorno alla gola. Ti dico solo che mi hai fatto innamorare di nuovo di loro <3!
Si sente che ti sei divertita e hai gustato parola per parola quello che stavi scrivendo, da lettrice ti ringrazio perché spesso mi capita di leggere cose ben scritte ma senza alcun sentimento, buttate giù solo per il gusto onanistico della bella forma.
Dio come avrei voluto scriverla io questa magnifica storia!! 10 e lode a te e subito tra le preferite!
Grazie infinite per averla condivisa!
un abbraccio e a presto!

23/11/22, ore 22:46

Ciao Bennina!
Non so niente di questo fandom, ma per fortuna YouTube mi ha fatto capire che i protagonisti della tua storia sono quelli dei pupazzetti che vedo spesso comparire in home e no, non intendo l'anime, intendo proprio i peluche, perché qualcuno (non ricordo chi) ha delle pallette di peluche con l'aspetto di questa specie di versione maschile di Mila Hazuki e di questo Shiro contemporaneo che giocano a pallavolo.
Che bella la circostanza che sono nati agli opposti dell'anno, la trovo una cosa molto romantica, vuol dire che sono complementari e che stando insieme si completano. *^*
La struttura della storia è molto carina. Ho scoperto da poco questo tipo di storie e non ne ho mai scritta una, quindi le leggo con molto molto interesse!
Complimenti e in bocca al lupo per gli Oscar!
Sev

13/11/22, ore 18:36

BENNI! Benni?!
Perché io arrivo a questa meraviglia solo adesso? Dove sono stata tutto questo tempo? In quale antro di ignoranza ero stata relegata per perdermi questa KageHina di una dolcezza tale da cariarmi tutti i denti (ma io ne sono felice perché tanto chiamo Azi il dentista a curarmi?!)? Ho adorato tutto di questa storia, dai dettagli, alla struttura, al contenuto. Intanto, non lo sapevo, ma ADORO il fatto che siano nati nei solstizi di estate ed inverno. Non ho mai scritto di loro quindi questi dettagli che si vanno a cercare per capire tutto dei personaggi di cui si scrive, a me erano sfuggiti. Doppiamente bello, però, perché così sono rimasta direttamente con gli occhi a cuoricino leggendo la tua storia. Poi ho amato come tu abbia declinato nelle varie parti (non so se siano drabble) queste cose ai dettagli inseriti: nella prima Tobio nasconde il viso nella maglietta, nella seconda nella felpa, viste le diverse temperature. Può sembrare una cavolata ma a mio avviso sono queste le cose che impreziosiscono un testo di attenzione! Poi ho adorato che vogliano trascorrere i loro compleanni assieme, rubando spazio agli allenamenti e agli altri, e non c’è nemmeno bisogno che inizialmente nascondano qualcosa agli altri o a loro stessi, perché sarebbe naturale andare via assieme, allungare la strada, fermarsi in un bel punto dove guardare il tramonto e aspettare fino a che il sole non sparisca. Amo la titubanza di Tobio, i suoi no che sanno di ovvio, la sua incapacità di esprimere quel qualcosa di più e tuffarsi in quel bacio che ha il coraggio di dare solo molto tempo dopo. Spinto forse dalla mancanza, dalla pelle di Hinata abbronzata che si abbina così bene ai suoi capelli dai riflessi rossastri, tutte le ore di fuso e di attesa e di lontananza che gli hanno fatto capire la pura, semplice, incontrovertibile verità: è l’amore della sua vita. E cosa si può dire, fare o volere di più? Nulla, solo rubare un bacio a quelle labbra che si stendono in un ghigno che ricorda Oikawa (che diciamolo, al massimo è il suo secondo amore della vita!).
Bravissima Benni, ho adorato questa storia e la tua bravura nello scrivere di Haikyuu, su qualsiasi personaggio, è riconfermata. La tua dolcezza e la pace che le tue storie lasciano addosso, nemmeno a parlarne. In bocca al lupo per gli Oscar amor de mi vida! 🤍
Un abbraccio grande

05/11/22, ore 19:30

Ciao Benni ^^
Ho iniziato a leggere le storie per gli Oscar e non potevo non fermarmi qui a dirti quanto ho apprezzato questa storia ❤
Non avevo idea che i compleanni di Kageyama e Hinata fossero ai solstizi, ma la trovo una cosa tenerissima. Soprattutto il fatto che quello basso è nato nel giorno più lungo dell'anno, e l'altro il contrario 🙈 Sono proprio anime gemelle, non c'è che dire ❤
Ringraziamo Hinata che prende l'iniziativa! Ha aspettato tre anni, ma meglio di Tobio che non oso immaginare quanti altri compleanni avrebbe fatto passare prima di decidersi a baciarlo 🙈 Mi è piaciuto molto che le prime due parti, dove non ci sono baci, abbiano una struttura simile. Mi è piaciuto molto anche il +1, che mi ha ricordato anche che devo darmi una mossa a leggere il manga così finalmente conoscerò anch'io questo time-skip col Brasile e tutto il resto 😂 E qui vediamo Tobio baciarlo per primo, però insomma, è facile farlo quando siete già fidanzati XD
È stata una lettura bellissima, complimenti e in bocca al lupo per gli oscar ❤
Baci, pampa

29/10/22, ore 20:13

Come potevo non passare di qui, mh?
Adoro questa coppia e tu l'hai resa perfettamente IC: sappiamo tutti che Tobio ama troppo fare il duro e non avrebbe mai fatto un passo se non dopo Hinata.
Credo che il fatto che i loro compleanni siano agli antipodi l'uno dell'altro (il giorno più lungo dell'ann e quello più breve, il solstizio d'estate e quello d'inverno) accresca la mia teoria secondo cui questi due sono perfetti insieme.
Come dicevo prima, hai reso i personaggi perfettamente IC e quindi sono contenta che sia stato Hinata a prendere l'iniziativa, perché in fondo è sempre stato lui quello pronto a dichiarare ogni cosa, a urlare contro Tobio e a consolarlo ❤

Sei una certezza, tesoro ❤

20/10/22, ore 19:19

BenniRaptor mia, eccomi qui!
Come ho scoperto oggi, sono ancora più in ritardo e ancora più pessima di quanto pensassi e di quanto sia di solito ahahah
Comunque, questa è un'altra di quelle giornate che si aggiunge allo stress generale, quindi mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa di tuo. Ha sempre il potere di rilassarmi e riportarmi un po' di buonumore ♥

La KageHina è una delle coppie che più mi piacciono di Haikyuu, poi! Ok, sarò banale, ma sono adorabili, è impossibile non shipparli ♥ Se poi a raccontarli sei tu, con la tua delicatezza ormai consolidata e quel tocco di fluff ben dosato che scalda il cuore, diventano davvero un gioiellino.
Poi, questa è una cosa di cui mi sono resa conto forse in modo più incisivo dopo aver letto le tue flash su Stranger Things, hai un modo veramente prezioso di trattare personaggi adolescenti, o i ragazzi in generale, quel periodo della vita così breve e ricco di tutto. Riesci sempre a rendere quel misto di spavalderia, timore e confusione che la fanno da padroni in quell'età burrascosa, rendendo il testo empatico, ma mai esoso, sempre vicino a chi legge, anche se non è più adolescente lui stesso. Ed esprimi tutto con semplicità disarmante, ma senza mai banalizzare, che a parer mio è una delle cose più difficili da fare e in cui tu riesci benissimo ♥
Qui ho trovato questa tua abilità condensata nell'esuberanza incontenibile di Hinata e nella finta impassibilità di Kageyama – opposti in tutto e anche nei loro "archetipi" di adolescenti.

Come al solito, nulla da dire sullo stile, se non che qui l'ho trovato più... "morbido" del solito? Non so come esprimere questa sensazione (e meno male che scrivo anch'io LOL), però c'è una punta di tenerezza in più, nel leggere di come Kageyama sia cotto di Hinata sin da subito. Di come questa cosa non tenti di mascherarla a se stesso, come spesso leggo – di lui che rifiuta di accettare sentimenti per qualcuno o che li sotterra. No, li accetta, si scioglie letteralmente per lui e si crogiola dentro quel sentimento con lo stesso atteggiamento farfallone e beato dei primi amori. L'ho trovata una cosa veramente dolcissima, uno spiraglio da cui sbirciare l'animo buono di un personaggio che ha avuto un percorso lungo bellissimo, per riuscire a portare quel "buono" in piena vista. ♥

Insomma, ho sproloquiato come al solito, la la flash mi è piaciuta tantissimo e ho adorato tutti i rimandi e richiami, la struttura ripetuta che aggiunge sempre qualcosa di nuovo.
E QUANTO SONO CARINI, non la sapevo questa cosa dei compleanni agli antipodi! **

Come sempre, leggerti è una tazza di cioccolata calda ♥
Ti mando un abbraccione, e alla prossima!

BrontoLight (molto Bronto, ultimamente, ma un po' meno grazie a te/voi)

02/10/22, ore 17:15

Ciao, Bennina!
Sto recuperando le storie degli Oscar, quindi eccomi qui. Purtroppo, come credo tu sappia, non conosco minimamente il fandom, quindi perdona eventuali inesattezze o la superficialità di questo commento, ma ci tenevo comunque a passare.
Insomma, non conosco i personaggi e le loro caratterizzazioni originali, ma mi è piaciuta molto la struttura che hai utilizzato per mostrare la lenta presa di coscienza di Tobio e il crescere del suo desiderio di baciare Hinata (sì, sto ricontrollando ossessivamente di aver scritto giusti i nomi dei personaggi XD), soprattutto con quelle due prime parti che hanno una costruzione speculare, a sottolineare ancor meglio la sua convinzione sempre maggiore.
Insomma, non conosco i personaggi, ma ho un deoble per le persone nate durante il solstizio d'estate, quindi già lì io ero completamente conquistata XD. Ho apprezzato molto il modo in cui i due personaggi si rapportano, con l'entusiasmo di uno a contrastare con l'apparenza burbera dell'altro, fino ad arrivare a un ribaltamento finale in cui è proprio Hinata a prendere l'iniziativa, sulla soglia della vita adulta che come spesso accade rischia di far prendere loro strade diverse.
Insomma, questa storia mi è piaciuta davvero molto!

19/09/22, ore 03:22

Ciao ❤️
Mi sto avvantaggiando con le letture per gli Oscar, così eccomi qui.
Non conosco questo fandom, ma quello che hai scritto mi ha emozionata comunque, è stato tutto molto dolce e fluffoso, il fluff ci piace sempre *.*
La cosa dei compleanni è effettivamente una cosa molto bella, riflette il carattere dei protagonisti, che sembrano proprio l'uno l'opposto dell'altro, il classico Grumpy/Sunshine - che come puoi facilmente immaginare è un tipo di coppia che io adoro, e quindi sono stata subito tua sotto questo punto di vista.
Quello che però mi conquisterà sempre e comunque quando ti leggo è il tuo stile inimitabile (non so se ti ho già detto che te lo invidio), quello fa arrivare ciò che racconti dritto dritto al cuore, e non importa se la storia è lunga o breve. Sei bravissima ❤️
Un abbraccio!

12/09/22, ore 17:09

BENNINA MIAAAA 💜

Chi non muore torna a recensire, pare!
Sai benissimo quanto io abbia amato questa storia, ma finalmente è tutto tornato un pochino normale per potertelo dire per bene un’altra volta.
Innanzitutto ti ringrazio davvero per avermi pensata, questo regalino è super speciale e ogni volta che lo rileggo mi scalda il cuore un po’ di più. Sono così felice di aver recuperato Haikyuu perché, tra le altre cose (tipo avermi aperto gli occhi su un piccolo capolavoro che è questo manga), abbiamo avuto modo di avere un altro fandom in comune e poter fare tante chiacchierate a riguardo dell’anime! Quindi insomma, questo ha reso il fandom ancora più speciale e questa storia proprio il pensiero più bello.

Non starò inutilmente a dilungarmi su quanto io ami la coppia, ma giuro che ho squittito come poche altre volte vedendo che erano proprio sti due idioti. Il loro rapporto è bellissimo già da canon, ma poi loro che si BACIANO signori, il mio cuore non è che regge tante emozioni!
Tobio-chan che vorrebbe baciare il suo piccolo mandarino ma un po’ si imbarazza, un po’ le sue abilità nelle relazioni non lo aiutano, un po’ è Tobio e quello è Hinata e sia mai che sia innamorato proprio di lui, che disgrazia, è decisamente uno dei miei Tobio preferiti (tipo Shouyou che ha l’elenco dei diversi Kageyama, capito?).
Mi è piaciuto da impazzire come hai giocato con la questione dei compleanni agli antipodi – sono o non sono soulmate?! – ma poi l’immagine di Shouyou che porta Tobio a vedere il tramonto e ha tutti gli occhi pieni di meraviglia è così bella! È proprio Hinata, quello che hai descritto, in tutta la sua fame di vita e il suo sapersi sempre stupire per le piccole cose. Ma poi quell’esagitato, che coglie benissimo l’idea del piccoletto che saltella attorno a Kageyama e lo tira per la maglia, e si agita tutto per attirare la sua attenzione è così accurata! Hai fatto davvero uno splendido lavoro con le caratterizzazioni.
Comunque povero Tobio-chan, Shouyou che gli soffia la buonanotte sulle labbra è proprio crudele senza volerlo, io me lo vedo ste povero pulcino che ci muore dentro e passa le notti a ripensarci sognante: Hinata, sei un piccolo gremlin, quando ti ci metti!
Poi mi metti l’ultimo giorno di lezioni e scusa ma io mi squaglio a terra in preda alle lacrime: i feels di quel panel, con loro due che, come se niente fosse, si giocano la loro ultima gara prima di lasciare per sempre la scuola e volare in direzioni diverse… non so, è tutto così doloroso, e poetico, e coronato da un bacio ancora di più! Tobio insicuro più di tutti e due, in quel momento, per me è così canon. Nonostante le gare e le litigate inziali, Shouyou è stato il sole che è entrato nella sua vita e – insieme al resto della squadra, certo – lo ha cambiato per sempre, insegnandogli l’amicizia, lo stare con gli altri, il cosa significa avere qualcuno di nuovo accanto. E ora che sanno che dovrà andarsene per anni all’altro capo del mondo, immagino lasci Tobio spaesato. La solitudine la conosce, e lo ha segnato così tanto, pensare a come si deve essere sentito in quel momento fa maluccio, ma poi pensare a Shouyou che si alza sulle punte dei piedi e cancella ogni insicurezza e gli ricorda che si rivedranno, rimarranno in contatto, giocheranno ancora insieme, perché l’obiettivo è stare sul campo mondiale, con la maglia rossa della nazionale… Boh, Bennina, io qui piango di nuovo dalla felicità.
Però ovviamente sono ancora più felice per il nostro alzatore che finalmente fa lui la prima mossa! E Hinata che ha un ghigno tutto impudente e sfacciato è perfetto, immaginare a Tobio che pensa somiglia a Oikawa, poi, mi ha fatto rotolare dalle risate ancora di più.

Questa storia è stata un abbraccio caldo, e posso solo ringraziarti una volta di più dal profondo del cuore per averla pensata proprio per me. Grazie per le risate che ha strappato, per gli occhi a cuoricino, per il fluff e per loro che battibeccano sempre, pure mentre si baciano: li hai colti e restituiti al meglio!

Grazie ancora,
la tua George 💜

09/09/22, ore 13:59

Oh. Mio. Dio. Ma che cosa tenera che ho appena letto!
Il dettaglio dei loro compleanni praticamente agli antipodi è meraviglioso e dolcissimo, non l’avevo mai notato, ma lo trovo assolutamente calzante e tu sei riuscita a sfruttarlo in maniera perfetta. Tra l’altro le frasi in corsivo le ho sentite proprio con la voce di Hinata, le sue esclamazioni esagitate e quella punta di canaglieria (?) rivolta al compagno di squadra, mentre Kageyama borbottava il suo “no” in risposta pensando esattamente il contrario.
Leggo raramente in questo fandom, un po’ anche perché non mi ritrovo nella caratterizzazione che viene data ai personaggi – immagino sia un mio problema –, ma nel tuo caso li ho trovati spiaccicati a quelli originali, sono loro nelle voci, nei modi, nei pensieri e c’è il loro rapporto che tu hai coronato con quei baci mai dati, ma che alla fine Hinata si prende e Kageyama finalmente regala di sua iniziativa.
Tra l’altro le 3+1 o le 5+1 fic le amo, non so nemmeno il perché considerato che alla fine sono fic normalissime, ma non so… è un format che mi fa sempre andare in brodo di giuggiole, perché alla fine si ribalta la situazione e nel caso di questa fic, quando finalmente Kageyama prende coraggio, io sono esplosa in coriandoli di fluff. Per non parlare del tuo stile, è tutto fluido e perfetto, non so come spiegarti, ma mi ha dato le stesse vibes dell’anime e poi le frasi finali di ogni piccolo paragrafo sono le mie preferite, ma anche il tuo riprendere la stessa costruzione della prima drabble per riportarla nella seconda è stata una mossa vincente.
Complimenti davvero!

09/09/22, ore 03:33

Leggo sempre volentieri le tue OS dell'universo di Haikyu!!
Questa poi è troppo carina! Trovo adorabile la costanza di Hinata che continua a lanciare messaggi chiari a un Tobio troppo timido o forse non abbastanza coraggioso per lasciarsi andare ai suoi sentimenti. E così per ben due volte perde l'occasione che l'allegro e "esagitato" Hinata gli porge su piatto d'argento. E per due volte si ritrova a sognare il contatto che non è stato capace di accettare.
Meno male che alla fine ci pensa Hinata a farsi avanti! E finalmente arriva il bacio tanto desiderato da entrambi.
Questa storia è breve ma molto curata nei particolari che la rendono cosi reale dolce. Per esempio mi piace che Tobio nasconda sempre il viso quando dice di no alle proroste entusiaste di Hinata.
Poi mi piace che Hinata inviti Tobio in occasione sia del suo compleanno che di quello di Tobio. E anche il particolare dei viaggiatori che li vedono baciarsi in aeroporto e si inteneriscono è molto bello.
È sempre bello leggerti!
A presto ❤️
AlbAM

09/07/22, ore 17:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
La perseveranza ripaga sempre. Ok, la prima volta è andata male. Ok, anche la seconda mesi dopo è scivolata via senza risultati. Ma la terza... eh, quella era veramente troppo speciale per lasciarsela sfuggire, specie se dettata dalla paura di non rivedersi più e di avere paura che accada davvero. E così... e bravo Hinata che ha dato una bella lezione a quell'imbranato di Tobio prendendo l'iniziativa. perchè se aspettava lui...
Ho trovato carinissimo le occasioni precedenti che ricadevano proprio durante i loro compleanni che coincidevano, a loro volta, con i solstizi.
Una storia molto carina e dolce che ho adorato leggere. Grazie. Al prox scambio, ciao, Chiara.

28/06/22, ore 15:31

Cara buongiorno, quanto tempo! Troppo forse, mi ci sto impegnando a tentare di recuperare gli arretrati con tutta la buona volontà di questo mondo. Ci si prova, ci sto riuscendo e non potevo certo rinunciare a venire qui appena possibile! La dolcezza? No vabbé, la dolcezza?
Queste piccole flash sono di una tenerezza così dolce, coinvolgono due personaggi così diversi in tutto e per tutto che è bellissimo vedere come si incontrino alla fine: non parlano solo con le parole, anzi, i cenni e le reazioni di Kageyama sono più chiari di tutte le frasi esplicite del mondo. Così chiari che alla fine è Hinata che fa la prima mossa, perché se stiamo ad aspettare lui invecchiamo!
Sai che si nota che è stata scritta davvero con il cuore? Nella sua brevità, nel suo mostrarsi con semplicità con un gesto altrettanto semplice, questa piccola storia racconta di come prenda forma qualcosa che già c’era nella mente di entrambi, ma che noi sappiamo non essere uscito per chissà quanto tempo, per i più svariati motivi. Il finale mi fa capire come tutto si sia portato avanti nel migliore dei modi, nonostante la distanza, nonostante il tempo trascorso.
In poche righe i tuoi personaggi parlano, amano, si fanno conoscere, vivono.
Questa è una dote che ho sempre ammirato di te e che amo tantissimo!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/06/22, ore 10:33

Ciao tesoro, eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio!
Beh, in realtà non so bene come iniziare questa recensione, perché questa storia mi ha commossa tanto! Sono seria, mi ha riempito il cuore e soprattutto verso il finale, quando Shoyo e Kageyama arrivano all’ultimo anno e stanno per dividersi, mi sono venuti gli occhi lucidi! Per poi sorridere di nuovo, ovvio, per il loro dolcissimo ricongiungimento – grazie per averlo aggiunto :) è stata la ciliegina sulla torta!
In Haikyuu le ship si sprecano, lo sappiamo, tra quelle canoniche come la Bokuaka o la Iwaoi, e quelle meno canoniche come… la Ushihina – la prima che mi è venuta in mente, eh! Ogni riferimento ad aquilotti e persone è puramente casuale :P – ma oggettivamente la Kagehina è la ship per eccellenza dell’opera, il cardine su cui si costruisce tutto il mondo di Haikyuu, e il loro legame è qualcosa di unico, che tu hai saputo riportare in tutta la sua dolcezza, la sua innocenza, la sua forza. Hai trasmesso l’energia di Hinata, sole vivente che non ha paura di darsi lo slancio e volare, anche quando si parla dei propri sentimenti, e dall’altra parte hai trasmesso il pudore di Kageyama, re integerrimo sul campo, ma pulcino impaurito da ciò che prova nei confronti di questo ragazzo che ha cambiato in meglio la sua vita.
Hinata e Kageyama hanno un legame che non si può spiegare, però è qualcosa di forte, indissolubile, che viaggia insieme a questi due giovanissimi che crescono insieme, come giocatori e come esseri umani. Per questo il terzo quadro mi ha colpita dentro, perché ho percepito proprio la fine di un percorso bellissimo, che ha dato loro tanto a livello umano e che è stato coronato, alla perfezione, con quel bacio atteso e sperato.
Anche la struttura stessa della storia mi è piaciuta un casino! Nelle sue ripetizioni, oltre a risultare molto musicale, evidenzia ancora meglio la ciclicità di questa bellissima storia d’amore, che sembra interrompersi, ad un certo punto, invece ritorna a scorrere in un aeroporto, appena qualche anno dopo.
Vedi tu se mi devo commuovere di nuovo!
Un abbraccio, Violet :)