New Avengers: Together - Journey to Asgard and...
di Rack12345

28/06/22, ore 20:28

Mia carissima Rack, ma che scherzone ci hai fatto con questa nuova saga?!!!! La sera in cui l’ho scoperto ero letteralmente abbarbicata in accampamento di fortuna su un piano di collina …e dopo aver letto il titolo sono quasi ruzzolata giù🤣
Ovviamente un ritorno graditissimo, come lo è quello di Alexis Moore come protagonista indiscussa in quella che promette fin dal suo esordio di essere una delle sue avventure dalla struttura più dark.
Mi ha veramente intrigato questo continuo scavalcamento di campo tra ciò che è stato e ciò che avviene nel presente narrativo, oltre a mettere in maggiore risalto la dolcezza di un ricordo di quiete in opposizione al vuoto e allo sconforto di Bucky Barnes lascia intendere che molte cose sono cambiate molto velocemente (e non per il verso giusto) nella vita dei protagonisti… insomma cosa è successo ad Alexis? Cosa ne è stato di quella promessa di matrimonio così semplice e perfetta? Come è connessa lei a questa nuova minaccia che sembra incombere sulla città e lasciare attoniti, quasi impotenti, persino i suoi più cari e valorosi amici? Quand’è che questo castello di carte, inizialmente sotto il loro controllo, ha cominciato inesorabilmente a crollare pezzo dopo pezzo??!
La terza parte di una saga è sempre la più tosta, diciamocelo tranquillamente. È destinata volente o nolente a portare i protagonisti fino all’estremo confronto con se stessi, con i loro valori e spesso coi loro limiti. Mi sembra che sia esattamente questa la direzione che seguiranno gli eventi dalla eterea Asgard, minacciata è una misteriosa invasione, a una Midgard più che mai in ombra di sconvolgimenti. E superando il dato negativo posso dirti che ho provato una grandissima emozione a legge di Alexis, Ellie Renner e Blake nella stessa pagina?!😍😍😍
È un po’ come tornare alla casa dell’infanzia a cui si sente ancora di appartenere.
Non appena ho cominciato a scorrere le prime righe ho riconosciuto con una familiarità quasi tattile la delicatezza della tua mano sulla pagina e mi sono detta ‘ signori, eccoci qui: é arrivato il momento di allacciare le cinture e di partire insieme verso una nuova epoca’ … e considera che non potevo ancora immaginare quanto particolarmente calzante potesse risultare la metafora!!
Viaggi nel tempo e nel profondo spazio, misteri da svelare e sottili increspature nel mondo che abbiamo precedentemente imparato a conoscere e ad amare…questo tuo nuovo inizio porta in sé tutti gli ingredienti per lasciarci ancora una volta col fiato sospeso…XD

27/06/22, ore 15:03

Mi senti urlare?
MI SENTI URLAREEEE??
SEI TORNATA SEI TORNATA È TUTTO VEROOOOO

Allora allora allora
Un capitolo che dice già tantissimo. Sai che adoro questa nuova linea super misteriosa che hanno assunto le tue storie? Mi piace un botto questo alone di mistero che aleggia intorno ai personaggi e alla trama. Abbiamo ritrovato tante persone (il mio cuore salta come un pazzo ogni volta che compare Ellie tra le tue righe) e ne stiamo conoscendo tante altre. Le basi sono ottime, spumeggianti, il tuo stile sempre vivo e brillante.
Devo farti ulteriori complimenti perché dalla tua prima storia la tua scrittura è maturata moltissimo.
Che dire? Non vedo l'ora di averne ancora!!
Ti abbraccio forte mia bella combattente
IM ❤