Tempesta di dolore e paura
di angeclear97

29/12/22, ore 17:19

Wow. Veramente wow.
Non riesco bene a spiegare come mi sento dopo aver letto questa flash. Inizialmente non capivo come si potesse collegare la morte del Maestro (la lettera maiuscola è messa apposta) Kazuki Takahashi a una breve ff, eppure mi sono ricreduta: hai superato di gran lunga le mie aspettative!
Ho apprezzato anche l'idea di scrivere utilizzando la coppia Seto/Yami, poiché non è un pairing molto diffuso (e, a parer mio, nemmeno apprezzato a dovere...).
Insomma, complimenti!
Ora vado a fare un giro sul tuo profilo, magari trovo qualcos'altro a tema Yu-Gi-Oh ;)

Nat

14/07/22, ore 19:41

Ciao cara!
Sono qui per dedicarti una recensione e niente, questa è una flash struggente, soprattutto pensando al motivo che l’ha vista nascere e al senso di vuoto e di perdita che trasmette. È come se l’universo si fosse accartocciato su sé stesso e Yami ne ha la perfetta consapevolezza quando capisce che Seto in qualche modo ha vissuto il suo medesimo senso di perdita e di smarrimento. Nel sogno di Yami ci sono tanti elementi che trasmettono un forte senso di ansia e di perdita: la tranquilla passeggiata, la normalità dell’esistenza, viene scardinata prima dall’affannarsi di Yami dietro al più alto Seto e poi viene distrutta da una tempesta annichilente. Però, il pezzo che più mi ha sciolta facendomi pensare a quanto sia terribile quando un autore (tra l’altro ancora giovane) è stato quando Yami e Seto vengono restituiti alla loro dimensione fantastica e diventano personaggi – i personaggi creati da un autore in grado di far commuovere e piangere e ridere milioni di lettori in tutto il mondo.

In un certo senso, questo regalo che ha fatto al mondo creando un mondo in cui è possibile perdersi corrisponde a un pizzico di eternità. Lui non c’è più, ma Seto e Yami e tutti gli altri continueranno a vivere nel cuore di chi ha amato le loro avventure, di chi scriverà di loro o disegnerà di loro o, semplicemente, penserà a loro. È un omaggio molto dolce, il tuo, un ringraziamento toccante.
Un abbraccio forte,
Shilyss

08/07/22, ore 20:17

Complimenti davvero una bellissima idea per fare un omaggio a Takahashi.
È molto commovente che tutti i suoi personaggi abbiano avuto un incubo terribile in cui provano un dolore così forte da sentirsi quasi morire e poi si sentano persi.
In particolare mi è piaciuta la descrizione dell'arrivo del vento freddo che raggela tutto, come se fosse appena passati l'angelo della morte che ha portato via Takahashi.
Davvero una bella immagine!
Complimenti! ♥️
AlbAM

08/07/22, ore 18:01

Ciao <3
Questa storia è bellissima, un modo stupendo di omaggiare il creatore di Yu-gi-oh. Yami non capisce all'inizio cosa stia succedendo, è come se ci fosse una forza oscura che gli passa attraverso e lo faccia sentire perso (non lo so, tipo come i Dissenatori di Harry Potter, non so se hai presente). Era iniziato tutto anche in maniera abbastanza allegra e normale e poi quello che scopriamo in seguito essere un sogno, si trasforma in un incubo. Ma c'è Seto al suo risveglio, che con un abbraccio e le sue parole riesce a calmarlo un attimo. Tristissimo pensare che ci sono stati anche altri (i personaggi) che hanno avuto lo stesso incubo, come se avessero risentito in qualche modo di quello che è successo. A me queste cose fanno sempre commuovere e intristire un sacco. È vero, è una storia triste, ma sono felicissima di averla letta.
Alla prossima :*

Nao

08/07/22, ore 01:00

Ciao angeclear97, sono Lila, piacere di conoscerti!

Cercherò di scrivere una recensione calma, calma e sensata, ma la verità è che non sono affatto calma, né in vena di buttare giù roba sensata, e quindi... perdonami se uscirà uno schifo.
Sono entrata su EFP con l'intenzione di leggere qualcosa del genere. Volevo vedere se qualcuno qui si fosse reso conto della TRAGEDIA che è successa a Yugioh... perché per me questa è una TRAGEDIA. E ho trovato te.
Non posso che ringraziarti per aver dedicato questa storia a Takahashi. Avevo bisogno di sapere che qualcuno lo avrebbe fatto, qualcuno gli avrebbe reso omaggio, perché io non ho le forze, quindi davvero, grazie.
Quando hanno annunciato la notizia della sua morte pensavo fosse uno scherzo. Pensavo davvero fosse una bufala. Ma purtroppo poi si è rivelata la verità e io boh- devo ancora riprendermi, è stato traumatico. Ho pianto tutto il giorno, ho provato una sensazione talmente assurda... mi sono sentita persa anche io, un po' come il tuo Yami. Da un momento all'altro smarrito, boom, tutto finito. Il suo incubo riflette perfettamente le sensazioni che io ho provato, che penso ognuno di noi abbia provato nel venire a sapere di una perdita del genere, e che anche Seto in qualche modo sta provando. Sono figli della stessa penna d'altronde.
E anche noi siamo figli suoi.
Takahashi non è solo il papà di Yugioh... è anche il nostro, di papà, e io gli sarò sempre grata per essere il mio attuale presente. Non so cosa sarà il mondo di Yugioh senza di lui. Non ci voglio nemmeno pensare.
Quindi grazie davvero di aver buttato giù questa storia. Tra l'altro scritta da dio, semplice, ma d'impatto. Uno schiaffo, proprio come l'annuncio della sua morte.
Ne avevo bisogno.
Grazie ancora