La musica della discordia
di slanif

18/07/22, ore 21:49

Ciao, è un piacere conoscerti. Io sono Sunshine6, una appassionata lettrice e abituale frequentatrice del sito. Ho avuto il piacere di leggere questa tua one-shot e l'ho trovata davvero deliziosa: sagace, divertente, spiritosa e con un finale aperto. Hai saputo giocare bene con una tematica che tutti gli abitanti di un condominio conoscono bene: la maleducazione dei vicini. Ognuno nella propria casa fa quello che vuole, sempre che la sua libertà non intacca la mia. In questo caso si è creata una bella sfida tra i due protagonisti con lei che vorrebbe silenzio, e lui che spara quella musica a tutto volume in qualsiasi ora del giorno. Sfrontato e scanzonato lui, più seriosa e decisamente irritabile lei. Mi sono piaciuti molto, un bel mix di esplosione. Certo, quel compromesso sembra più un modo per avere il telefonino di lei e corteggiarla, sia pur in modo un po' atipico, piuttosto che un patto di silenzio. Mi è piaciuto anche il punto interrogativo finale: si innamoreranno? Probabilmente si, da tanto odio e disprezzo possono nascere delle passioni travolgenti. Chissà che non ne farai una long. In ogni caso, come one-shot Hai fatto in ottimo lavoro: si legge velocemente e con piacere e viene la curiosità di sapere che cosa accadrà in seguito. A presto, un saluto