Jungfrau
di Cladzky

28/01/23, ore 02:14

Beh, è certamente qualcosa che non mi sarei aspettato. Un ‘capitolo’ alquanto diverso rispetto ai precedenti, in cui il narratore-autore si mette a spiegare il motivo per cui scrive in un determinato rispetto ad un altro, andando anche in profondità sul perché. Molti chiamerebbero questo capitolo un capitolo ‘filler’, un capitolo inutile, ma sono dell’idea che anche se questo capitolo allontani l’attenzione dalla trama principale non è affatto inutile, sopratutto anche perché riesce anche a intrattenere grazie a un buon umorismo e a delle battute sagaci qua e là

20/12/22, ore 01:27

Devi dire che il racconto di Torsten mi è proprio piaciuto, con la parte finale della morte del mezzo chiamato proprio come il nostro protagonista Johannes mi ha lasciato di sasso, perché questo può essere un grosso foreshadowing sul destino che lo attende più avanti nella storia. Spero proprio di sbagliarmi.
Mi son piaciuti anche Torsten stesso e il capitano Guldbæk, e spero riappariranno più avanti.

16/12/22, ore 08:10

Un capitolo decisamente molto più calmo rispetto al precedente, in cui vediamo e lèggiamo ancor più chiaramente di Johannes. Già nello scorso capitolo mi era piaciuto ma qui, coi suoi pensieri mattutini, mi è piaciuto ancora di più

19/07/22, ore 18:22

Devo dire che come inizio è molto interessante
Johannes Fischer, il protagonista, già di suo si dimostra come un personaggio molto interessante. All’inizio mi sarei aspettato che avrebbe avuto una personalità mite e timida, ma si è dimostrato un personaggio con un carattere forte e che sa farsi rispettare, sopratutto dopo il suo confronto con Friederich Meyer, il quale mi ricorda un Paperone De Paperoni in versione umana e non vedo l’ora di vedere come il rapporto dei due si evolverà nel corso della storia, e dove essa porterà.