If you’re leaving – still you want me
di Kim WinterNight

08/12/22, ore 17:41

Buonaserissima, come promesso vengo in pace dal contest degli Oscar! Sono passata più in ritardo del previsto ma vabbè ^^"
Innanzitutto, noto con gioia che hai addirittura una serie all'attivo negli originali: qualcosa che io non potrei mai creare, legata come sono al mio Fandom, quindi ti faccio i miei complimenti.
Qui vediamo una giovane coppia, anche se non giovanissimissima, alle prese con i problemi quotidiani. Dico "quotidiani" perché i litigi per cose apparentemente futili ci sono in tutte le coppie ma questa presenta una particolarità: essere ciechi non è cosa da poco. Martin è distratto, o forse troppe cose da pensare (lo capisco, pure io sono così) e, mentre da una cosa, ne pensa un'altra, si interrompe e inizia quella cosa prima di tornare all'altra... Insomma, un caos xD lo comprendo lol però ci sono delle piccole accortezze da adottare con Joe!
E anche qui mi piace come da un litigio apparentemente ricorrente si passi a un altro "livello" e ci si chieda "Ma come siamo arrivati a questo?". Però poi ci si schiarisce le idee e la rabbia momentanea sparisce per rivelate il sentimento più forte che è quello dell'amore.
Insomma, uno spaccato di vita quotidiana di una coppia con le sue particolarità. Ho ADORATO le canzoni scelte, letteralmente perfette. Anch'io, come hai notato lol, adoro piazzare delle canzoni che riprendano e arricchiscano la storia quindi non posso che apprezzare la tua scelta!
Ti rinnovo i complimenti e niente, sono convinta che i giudici saranno contenti di leggere queste storie 😍
Abbracci
Angel <3

01/08/22, ore 01:21

È la prima volta che leggo di questi personaggi, ma già hanno catturato il mio cuore! Nello spazio di una oneshot hai tratteggiato molto bene le loro caratteristiche, con differenze e somiglianze. Mi è anche piaciuto molto lo stile di scrittura e il modo in cui hai reso introspezione ed azione... Il fatto che entrambi, da divisi, si stessero angustiando sugli stessi pensieri, con le medesime paure ed angosce, in un loop abbastanza drammatico, ha dipinto molto bene i problemi di comunicazione che si possono avere in una coppia, per quanto le anime siano vicine... ed il ricongiungimento finale mi ha lasciato con un sorriso triste e felice allo stesso tempo.
Complimenti per la storia e augurissimi a Joe (in ritardo)!

26/07/22, ore 10:27

AUGURI JOE!!! Sono in ritardissimo, spero che non si incavoli anche con me AHAHAHHAHAHHAHAH
Ma torniamo serie, sorella mia. In effetti, non mi aspettavo proprio una storia del genere in occasione di un compleanno, ma comunque i litigi fanno parte della realtà di tutti i giorni in una vita di coppia: è normale che ci siano incomprensioni che, a volte, quando sono esasperate dalla continua ripetitività, possono sfociare in sfuriate violente come questa. Quando poi aggiungiamo il fatto che Martin sia un tipo che, invece di reagire, si chiude in se stesso, ecco che le cose si complicano ancora di più. Ecco, Martin e Joe mi hanno un po' ricordato la mia ex collega di lavoro e suo marito. Lei è "fumina" come Joe mentre il marito è un muro di gomma come Martin, e lei si è sempre lamentata che è impossibile discutere con lui perché lui non risponde e questo sempre più la irrita. XD
Questa volta, a causa delle incomprensioni, Martin addirittura si sente costretto a lasciare l'appartamento, anche se non vorrebbe, e Joe a quel punto perde tutta la sua iracondia e si ritrova a piangere sul pavimento, certo di aver combinato un disastro. E Martin pure si pente di essersene andato così, senza nemmeno una parola.
Ecco, secondo me (come sempre nei litigi) hanno ragione e torto entrambi: Joe ha ragione a lamentarsi del fatto che Martin sia disordinato (in fondo lui rischia sempre di farsi male) e Martin ha ragione nel lamentarsi del fatto che Joe lo riprenda di continuo, ma poi entrambi sbagliano perché esagerano tantissimo.
Comunque, l'importante è che abbiano compreso i loro errori e che il loro amore sia più forte di prima.
Che serva di lezione per entrambi XD
Di nuovo auguri Joe!

21/07/22, ore 01:53

Ma che roba.
Tanta roba e pure tanto buona, non fraintendermi, diavolo, ma porca miseria che colpi!
Partendo dal principio, ho letto il testo della canzone con in testa la cover dei Metallica (miserere di me, ma la adoro) e nonostante il collegamento piuttosto ovvio ho apprezzato la connessione tra la canzone e la tua storia, il fatto che quest'ultima sia dannatamente forte, così come forte è il legame che unisce quelle due teste calde ma che alla fine fanno pace e si riuniscono *scoppia a piangere caoticamente, allagando tutto e usando una tovaglia come fazzolettino*
BUBINI BELLISSIMI LORO!
...E niente, ora meglio che chiamo un'impresa di pulizie per pulire il bordello che ho fatto, ti faccio ancora i miei complimenti e chapeau! ^^
carachiel~