Una (quasi) partenza fuori programma
di LadyOfMischief

11/10/23, ore 11:58

Eccomi per lo scambio!
Allora io ho un debole su queste storie: ovvero l'avventure di Papà Han e il piccolo Ben Solo <3
Ho sempre amato queste tipo di storie, e ne vorrei di più! Per dimenticare lo scempio di episodio 9!
E leggere questo racconto dove il piccolo Ben Solo tocca tutto quello che vede senza rendersi contro, mentre Han e Chwebe cercando di salvarsi tutta la pelle!
E non mi importa quello che dicono gli altri: Han Solo, nonostante alcune errori è stato un buon padre per Ben! E' stato Snoke a manipolare la mente per convincerlo il contrario!
Perciò, racconto super dolce e ben scritto!
Evola

20/08/23, ore 14:46

Finale forse un pò troppo rapido anche per una flashfic, ma non di meno lavoro incredibilmente tenero nel descrivere l'eccitazione di Ben e la comprensibile incertezza di Han. Poi quest'estate io sembro essere un magnete per i bambini urlanti, quindi mi sento particolarmente empatico verso il nostro amato pilota. A presto.

08/04/23, ore 17:06

Ciao,
passo di qua per il post di dedica anche se notevolmente in ritardo...😅
Avevo notato questa flash la volta scorsa ed ero curiosa di leggerla.
L'ho trovata molto divertente e sopratutto molti IC con il personaggio di Han Solo.🤣
Povero, secondo me l'idea in sé di portare il piccolo Ben a "conoscere" il millenium Falcon non era per niente malvagia, il punto è che i bambini sono imprevedibili e soprattutto adorano le lucine colorate! Che ridere mi sono immaginata perfettamente Chewbecca che commenta con il suo verso classico e Han con la sue tipiche espressioni: prima sbalordita e poi costernata 🤣 Potrebbe davvero essere una scena della trilogia!
E poi a questo punto mi ha incuriosito che questa storia sia accennata in una long... magari passerò a dare un'occhiata!
A presto ❤️
AlbAM

05/01/23, ore 12:54

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Io seguo la tua long (anche se ultimamente mi dedico più a recensire le tue one-shot perché non voglio farmi mancare nulla e ti do più tempo per terminare il sequel così da avere tutto finito, eheh!) quindi diciamo che mi ha fatto particolarmente piacere vedere raccontato un po' più nel dettaglio questo buffo, buffissimo evento! La cosa che veramente apprezzo tantissimo, e che di solito ritrovo ampiamente nella tua scrittura è che... è tutto così IC! Seriamente, ce lo vedo troppo Han ad essere un disastro con i bimbi e perciò l'unica cosa che gli viene in mente di sensato è portare il figlio a fare un giro sul Millennium Falcon. Ha anche senso che Ben sia un bambino non esuberante ma curioso e mite, però lo ammetto, alla parte in cui è andato a toccare PROPRIO i comandi provocando un casino del diavolo che ha quasi rischiato di farli ammazzare completamente tutti mi ha ucciso dalle risate. Non ci si annoia mai in questo universo, ne sono sicura!
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

04/10/22, ore 08:27

Perdonami per il ritardo, eccomi qui.
Che storia adorabile, ho un debole per le storie in cui Ben è piccolissimo e vive delle avventure con Han Solo. Han lo immagino proprio così come papà, vuole passare del tempo con la famiglia e non sa come fare. Tanto impegnato con il Falcon, crede alla fine esista solo il Falcon e così non riesce ad inventare un gioco/una storia per il figlio e sceglie di portare un bambino molto curioso di tre anni su una nave e così il risultato era facilmente prevedibile. Fortunatamente c'era anche Chebe altrimenti chissà. Avrei amato leggere anche la reazione di Leia, penso sarebbe stata fenomenale e mi piacciono questi momenti familiari.
Bellissimo questo aneddoto e ben raccontato!

Cress

26/08/22, ore 11:07

Mi ricordo che questo incidente veniva citato tra i ricordi di Ben, fa piacere leggerlo come storia a parte e anche se breve è divertente.
È bella perché è il genere di situazione in cui Han si potrebbe veramente ficcare, una di quei guai nati dal nulla che a volte si fa anche fatica ad accettare che siano successi.
Me lo immagino subito dopo l'accaduto, di scongiurare il figlio di non dire niente alla madre. Terrorizzato che Leia potesse venire a sapere dell'accaduto.
D'altronde penso che in tanti, per far colpo sul figlio, avrebbero fatto la medesima cosa. Far visitare una nave al figlio, certamente si diventava degli eroi ai suoi occhi.
Una storia carina.

30/07/22, ore 09:51

Ehilà!!!
Eccomi per lo scambio!!! Da quanto tempo! *^*
Siiii mi ricordavo questo aneddoto nella long e sono contentissima che tu abbia deciso di dedicargli una piccola flashina per approfondirlo! *^*
Han, povero, ci prova a fare il bravo papà! XD e non è che avesse avuto proprio una brutta idea tutto sommato XD è solo che in una situazione del genere devi avere otto braccia per trattenere il bambino AHAHAHAH nnon puoi certo lasciarlo andare per mettere in ordine AHAHAHAH e infatti cavi, pulsanti, lucine e quant'altro catturano subito l'interesse di baby Ben ♥ mi ha ricordato un po' il piccolo baby Yoda quanto tocchiccia le leve della nave di Din AHAHAHA dopotutto è un bambino anche lui!
Meno male che Han e Chewbacca sono riusciti a riprendere il controllo della nave più famosa dell'universo di star wars prima che Ben la facesse schiantare male AHAHAHA
Insomma, davvero un bel missing moment pieno di simpatia ma anche di tenerezza!
Mi mancava un sacco leggere le tue storie!
E adesso che ho finito Whatever it takes posso iniziare con il suo sequel! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
A prestooo
Sciauuu!
Bea

25/07/22, ore 09:57

Buongiorno, cara, eccomi per lo scambio ^^

MA STO MALISSIMO, UAHAHAHAHAHAHAHA, ADORO. Sì, vagamente ricordavo l'accenno a un episodio del genere nella long, e sono veramente felicissima che tu abbia deciso di espanderlo e di farlo diventare un missing moment perché il potenziale per una bella risata c'era decisamente tutto, trolololol. Han, sei un meraviglioso disastro e io ti amo proprio per il tuo essere a metà fra il badass e l'incompetente più totale. Mi pare fin troppo ovvio che se porti un bambino di tre anni a bordo di un'astronave piena di pulsanti luminosi, mentre suddetto bambino è in piena fase di esplorazione e curiosità, forse tu debba sorvegliarlo a vista ogni secondo :P. Vabbé dai, premiamo la sua buona volontà nel voler far trascorrere al figlio del tempo "di qualità" portandolo in uno dei luoghi in assoluto più importanti del mondo per lui, e soprattutto ringraziamo il cielo che ne siano usciti tutti più o meno incolumi, o Leia temo si sarebbe auto resa vedova AHAHAHHA.
Grazie mille per le risate, di lunedì mattina ci vogliono sempre ♥
bacio,

Leila