I really wanted it... I swear
di _aivy_demi_

04/01/23, ore 00:51

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Il tuo stile mi ha conquistata subito, davvero. Hai un modo di descrivere le situazioni, le emozioni, i momenti (da quelli minori a quelli più importanti), che ha reso questo racconto di una giornata - quasi - ordinaria una storia coinvolgente, da cui non si staccano gli occhi fino alla fine.
Mi piace la descrizione accurata delle personalità contrastanti di Namjoon e di Hoseok, che pur essendo così diversi, hanno un affiatamento che si legge nei loro dialoghi e nelle loro azioni. Ho particolarmente apprezzato i gesti dolci ma saldi di Hoseok nei confronti di Joon, che si trova in un momento di vulnerabilità, un momento che riesco a comprendere molto bene: dover lasciare ricadere certe responsabilità sul prossimo a "causa" propria può essere molto frustrante.
È una storia delicata, a tratti spiritosa, un po' dolceamara. Mi è piaciuta molto, complimenti! Spero di leggerne presto un seguito :)

A presto,
-xthestorygoeson

22/10/22, ore 12:25

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Come al solito, quando si tratta delle tue storie di solito io leggo come originale, perché purtroppo non ho familiarità con moltissimi dei tuoi fandom. Piccola semplice premessa.
Comincio subito con una stretta al cuore, io ODIO davvero tanto non avere privacy e non potermene stare beatamente per i cazzi miei, perciò sono in grado di capire benissimo che cosa prova Namjoon e il senso di soddisfazione che prova ad essersi acquistato il suo spazio personale. Stare in compagnia è bello, per carità, ma per le persone come me e lui è altrettanto bello stare in pace con sé stessi, anche lontano da tutti.
Però posso comunque entrare in empatia con Hoseok, in quanto ho molti amici estroversi che hanno letteralmente bisogno di uscire, di stare in mezzo alla gente, specialmente quella a cui vogliono bene. Il bello di essere tutti diversi è proprio che ognuno di noi ha la propria affinità, personalità e attitudine, ed è molto dolce che Namjoon lo inviti a stare da lui, è proprio quello che farebbe un vero amico.
Mi fa ridere il momento di tensione realizzato tra i due che parlano al telefono, tu spettatore pensi "Oddio chissà che gli è successo, oddio lo deve raggiungere, si sente malissimo" poi ti rendi conto che la maniera in cui si è fatto male è talmente astrusa ed elaborata da farti morire dal ridere nonostante ci sia un po' da piangere per qualcuno veramente così imbranato. Anche la diagnosi della dottoressa, proprio per la situazione assurda, fa da background ilare, praticamente. Ha ragione "Hobi", praticamente come questo si muove distrugge tutto!
Okay, l'istante dopo mi sento una merda per aver pensato di ridere, è più che evidente che da sta disavventura il povero Joon stia di un male cane, ma fortunatamente c'è il suo amico ad aiutarlo e supportarlo. Continuo a ritrovarmi in Joon che pur essendo menomato si preoccupa di non disturbare il suo ospite e comunque non ha voglia di essere trattato con troppa cura e attenzioni, che da un lato trova fastidiose. Ma ho apprezzato che alla fine Hobi sia intervenuto con gentilezza ma fermezza e lo abbia aiutato. E vai di dolciume e shonen ai sottinteso che non guasta mai ;)
Spero di rivederci presto al prossimo scambio!
Rory

23/09/22, ore 15:16

Ciao, è passato veramente tanto tempo! Avrei dovuto passare prima, ma non ci sono veramente riuscito... Mi dispiace tanto! T_T

Mi era mancato il tuo stile familiare e cristallino, con i dialoghi scritti come se fossero proprio parole da tutti i giorni. Non sei mai prevedibile o banale, anzi anche usando un pretesto che magari è vecchio come il mondo - l'infortunio che costringe i due personaggi a stare in casa insieme - dai sempre quella nota personale alla storia e la rendi viva e realistica!

La dinamica dell'incidente ha un che di assurdo, ma è dannatamente credibile visto che io per primo sono capace di andare a sbattere contro le cose e ritrovarmi in situazioni che un attimo prima sarebbero sembrate impensabili; è semplicemente una cosa che chi è molto sbadato si deve portare dietro tutta la vita, e povero Namjoon ha fatto centro a ogni occasione questa volta... XD

Il modo in cui hai descritto l'incidente, con Hoseok che si accorge di una cosa alla volta, è molto ben fatto; in un primo momento sembra che non sia successo niente, poi lentamente arriva quella sensazione di disagio che qualcosa di serio sia effettivamente accaduto, ma solo dopo, quando la dottoressa fa il resoconto della situazione, il lettore realizza che Namjoon ha passato proprio un momentaccio! E la descrizione dell'olio sulla gamba che pian piano corrode i tessuti e i muscoli... Da brividi.

E ti devo fare i complimenti anche per come hai affrontato il "dopo" dell'incidente, perché da una cosa del genere non ci si rimette in sesto così dal nulla, c'è la sofferenza della guarigione a rendere tutto molto più complicato di quanto ci si possa aspettare, e il tutto l'hai descritto alla perfezione nella scena del bagno e con i pensieri in tumulto di Namjoon, che un po' per lo shock, un po' per il dolore, un po' per gli antidolorifici e l'imbarazzo della presenza di Hoseok sembra veramente una mitragliatrice di parole...

Noto con curiosità come il tema dei musicisti in crisi sia ricorrente nelle tue opere, in questo caso abbiamo una band intera divisasi per tentare qualcosa di nuovo, ma la situazione di Namjoon non mi sembra tanto lontana da quella di Åsli... Potrei sbagliarmi, ma nel frattempo noto qualche parallelo interessante.
A proposito poi, avrei dovuto forse dirlo all'inizio ma io sono veramente un ignorante cosmico in questo fandom... Io dei BTS so che cantano e ballano, stop. XD Però so anche che con la tua scrittura sai rendere qualunque personaggio un po' più vicino al lettore, nonché renderlo perfettamente tuo, e non volevo perdermi l'occasione di avere un primo "assaggio" di questo fandom da te. Quindi scusami se ho molta dimestichezza con i nomi o le dinamiche tra i personaggi... :')

Ti chiedo ancora umilmente scusa per averci messo così tanto a passare da te e ti auguro un buon lavoro, con la speranza di vedere presto aggiornata questa storia!
Altair13Sirio

23/09/22, ore 13:29

Ciao cara,
Eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Questa raccolta si presenta come qualcosa di nuovo all'interno del tuo panorama, sia a livello di protagonisti (perché poco ho letto di
Namjoon e Hoseok finora sul tuo profilo), sia a livello temporale (perché si parla di una pausa fra i BTS dove ognuno ha iniziato a percorrere strade diverse in base alle proprie inclinazioni). Vedere Joon che segue i propri interessi artisti e culturali, ma si sente solo in certi momenti; Hoseok che prosegue un percorso da solista, ma che anche lì si ritrova in una solitudine dove forte è la mancanza della sua famiglia; e così seguendo questi bisogni i due si ritrovano; e forse è questo essere solo, lontano dai riflettori a far emergere debolezze e dinamiche finora rimaste nascoste in entrambi, che li fa avvicinare dolcemente come mai avevano fatto prima. Forse è proprio questa nuova e inaspettata quotidianità a far emergere i loro vero carattere, le fragilità e i legami da troppo tempo sopiti; e a farli avvicinare in maniera inaspettata dolce e a tratti dolorosa. Se le loro dinamiche proseguiranno, non potrò che esserne felice.
Un saluto cara e alla prossima ❤️
Elgas ❤️
(Recensione modificata il 23/09/2022 - 04:01 pm)

18/08/22, ore 14:04

Premetto che non conosco il fandom, per cui la mia recensione sarà limitata alla mia percezione della storia da "esterna". Devo dire che in questo caso il tuo stile di scrittura estremamente chiaro e lineare giunge in mio soccorso, poiché mi ha permesso di scoprire e inquadrare i personaggi in modo abbastanza preciso nonostante non li conoscessi da prima; anche il breve excursus iniziale sulla situazione precedente all'inizio della vicenda è stato molto utile per inquadrare il tutto.
Ma passiamo alla parte più intensa, ovvero l'H/C: mi è piaciuto davvero molto come hai descritto l'incidente con l'olio bollente, con la vittima che quasi non riesce a parlare dal dolore e con la macchia d'olio che si allarga seguendo le fughe delle piastrelle sul pavimento: è un'immagine molto precisa e realistica che mi è rimasta decisamente impressa e soprattutto mi ha trasportato veramente all'interno della vicenda.
Molto dolce anche la scena del bagno!
Questo primo capitolo è ben riuscito, chissà come si evolverà la convalescenza 😌

10/08/22, ore 21:38

Ciao,
prima di tutto scusa per il ritardo . È stato un periodo un po' complicato.
Povero Namjoon, bisogna dire che non è stato per niente fortunato! Lui voleva del tempo per se, godersi per un po' il distacco dagli impegni ma anche dai ragazzi del gruppo per ricaricarsi e ci stava anche riuscendo, finché non ha avuto la bella idea di mettersi a trafficare in cucina dopo aver invitato Hoseok.
Tra l'altro mi piace che i due ragazzi siano io agli opposti, Hoseok infatti è un "animale.sociale" nonché una di quelle persone che devono sempre essere impegnate, non c'è la fa proprio a prendersi un attimo di pausa!
Ma tornando a Namjoon, da quello che ho capito è un imbranato totale e infatti riesce a organizzare un involontario effetto "domino", che partendo dal gesto maldestro iniziale lo manda dritto in ospedale con una gamba "fritta". E madò chissà che dolore! Hoseok si sente profondamente in colpa per aver lasciato Namjoon da solo in uno degli ambienti più pericolosi della casa per un imbranato del livello . E poi sono troppo amici per lasciarlo al suo destino!
Certo nonostante l'amicizia profonda, la convivenza non si preannuncia facile, un po' per via dei caratteri e un po' perché Hoseok si sente un po' a disagio in una casa che non è sua. In effetti questo aspetto è interessante perché i ragazzi prima convivevano in un ambiente "comune" dove tutti si sentivano "a casa loro", qui invece Namjoon è "a casa sua" e Hoseok si trova nella condizione di ospite e quindi non solo non è in confidenza con l'ambiente ma è anche costretto a sottostare in qualche modo alle decisioni del "padrone di casa".
Ho idea però che questo disagio non durerà a lungo visto che quel momento in cui i due sono un "po' troppo" vicini fa presagire uno sviluppo dell'amicizia in qualcosa di più di una semplice amicizia!
A presto.😊
AlbAM

09/08/22, ore 15:49

Ciaooo <3
Eccomi, mi avevi accennato a questa nuova storia, per cui.. ECCOMI QUA.
Una premessa interessante, di sicuro quando un gruppo vive insieme si creano dinamiche particolari. Di sicuro è importante anche ritagliarsi del tempo per sé, ed è quello che succede a Kim Namjoon, che si ritrova a vivere da solo dopo un bel po' di tempo, anche se comunque sente assiduamente i suoi colleghi. Anche se, qualcosa cambia i suoi piani. Brutta roba gli incidenti in cucina, anche potenzialmente pericolosi, per fortuna c'è Hoseok, super impegnato ma che trova sempre il tempo per andare a soccorrere Namjoon E qui abbiamo l'adorato H/C che ci piace tanto. Povero Hoseok, si è preso un bello spavento, insomma, un'ustione del genere non è certo uno scherzo, ma Namjoon sembra volerla prendere con un po' di filosofia. Ovviamente Hoseok non lo può lasciare solo, sarebbe un po' complicato visto che ha difficoltà a muoversi, la soluzione quindi è rimanere con lui. E si prospetta essere una convivenza interessante, vedendoli come bisticciano per la questione "dormire". Che carino come Hoseok si prende cura di lui, Namjoon non vorrebbe pesare su di lui né su nessuno, ma se uno non può muoversi non può. Sono sicura che ne vedremo delle belle.
Alla prossima :*

Nao