Black Hole
di starlight1205

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
12/04/24, ore 11:05

Ciao! Eccomi qui a recensire. Sono riuscita a ritagliarmi un momento, dato che il periodo è super incasinato (ho adottato un'altra gatta e, insomma, ha i suoi problemini x_x ). Anyway, passaimo al nocciolo della questione, perché tanto era ovvio ci saremmo arrivati subito dopo quello che era successo nei precedenti capitoli: la lettera.
MANNAGGIA A TE, FRED. Io lo avevo detto che fare l'amore con Diana nascondendo quella lettera sarebbe stata una pessima idea, ma PESSIMISSIMA. Come gli è venuto in mente di - praticamente - dimenticarsene? Okay i tumulti della passione e così via, ma diamine, se n'è scordato al punto da aver messo letteralmente in mano a Diana la lettera! Boh, credo sia un livello talmente elevato di noncuranza da far spavento. La cosa bella è che me lo sentivo, la prima parte era troppo leggera, puzzava di casino immediato lontano un chilometro!
E infatti la reazione di Diana è giusta e motivata, Fred le ha tenuto nascosta una cosa grossa. E la reazione di Diana è stata tanto emotiva da praticamente farle aggredire Fred col potere del BlackHole. Tutto quello che è successo è stato pesante, dalla reazione di Diana al difendersi di Fred, alle reazioni di George e Lee.
Per non parlare, poi, dell'arrivo di Ben e Diana che se ne va. Io credo che Ben non abbia cattive intenzioni - finora ha dimostrato di provare un sincero affetto per Diana - però è troppo incasinato, c'è troppo dietro perché la cosa finisca bene. Immagino che nei prossimi capitoli la tensione si tagliere con il coltello, mannaggia. Vorrei prendere Fred a craniate!
Praticamente Ben non vedeva l'ora di avere modo di acchiappare Diana e Fred ha lavorato tutto il tempo per dargli l'occasione (senza saperlo).
Molto amareggiata dagli eventi del capitolo T_T uffa.
 Ora fuggo, ti mando un abbraccio e spero tu stia passando un periodo tranquillo! <3

24/03/24, ore 17:08

Ehilà! Ci sono - in ritardo - ma ci sono! Parliamo subito degli eventi di oggi.
... okay, io questo capitolo non me lo aspettavo mica. Nel senso: pensavo tutto di Ben, ma non che stesse appresso a Voldemort da così tanti anni! E soprattutto la collaborazione con quell'idiota di Raptor! Ma dai, santo Peeves. Ma come gli è venuto di passare dal fare una cosa al diventarne un'altra? Io posso capire i sogni di gloria, la brama, le vecchie ansie per quel che aveva combinato Daniel (e ci torno, da quel lurido pezzo di m...). *coff*
Tornando a Ben. Tutta la parte iniziale su quello che è successo col Blackhole è chiaramente sfuggita di mano perché Ben era troppo avido di sapere, anche se era contrario a quello che stava facendo Daniel. Avrebbe potuto insistere e porre un fermo alla questione fin dall'inizio. E non l'ha fatto. Questo finché il Blackhole non ha ucciso la madre di Diana. CHE ODIO.
Mi è piaciuto leggere di quando era a scuola. Strano che non si sia fatto condizionare da subito dai compagni - insomma, con Barty e Regulus in giro, non sarebbe stato strano, poi c'era tutto il gruppo di Mulciber, Avery & co., quindi che cascasse subito in quella brutta spirale di male poteva essere scontato.
Non si è cascato subito PER CASCARCI DOPO DA ADULTO. MA DICO IO *mi è partito il capslock* Devo calmarmi, perché okay che Daniel è un pazzo deficiente, ma Ben non mi sembra affatto pazzo! Deficiente un po' sì, ma pazzo no. E il fatto che tenga a Diana malgrado tutto questo mi sta avvelenando ancora di più. Con tutto che c'è quella profezia di mezzo.
Anyway, che Fred gli stesse sulle balle si capiva, anche se non pensavo si sarebbe dimostrato così velenoso. Comunque, stanno giocando una brutta partita, lui e Daniel, e rischiano di fare molto male a Diana. Anche se Ben vuole proteggerla, il rischio di farsi sfuggire tutto di mano è elevatissimo.
Ad ogni modo, l'incidente con Diana e ciò che le ha fatto Daniel è ancora da chiarire, credo, o comunque mancano della parti? ò_ò  manca qualche tassello, non vedo l'ora di capire cos'altro ci sia. E dare pure due calci nei denti - virtuali - a Daniel. Che odio!

Ottimo lavoro, come sempre <3 Un bel capitolo che chiarisce molte cose e lascia comunque molte altre domande.
Ti mando un abbraccio!

24/02/24, ore 16:07

Inizio questo capitolo con un AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHMIODDIOOOO. *fu così che la rinchiusero*
Ohibò, come ho fatto a non leggerlo subito, maccomeca- MA  NO, DAI, IO OGGI SCLERO DI NUOVO. Vedi? Mi stai facendo usare il capslock! MANNAGGIA. No, non si fa, ecco, non si fa, io non posso vivere così la mia vita, che arrivano COSE come se niente foss-AAAAAAHHHH *evvai*. No, niente, ora cerco di placarmi sennò giuro che parto per la tangente.
Devo pure cercare di andare con ordine, sennò vado direttamente sul fondo di questo capitolo E DICO COSE.
Intanto, la povera Diana deve ancora riprendersi dall'incontro coi Dissennatori - io direi che forse è meglio che non li abbia visti, sennò oltre al freddo avrebbe un altro genere di incubi da dover affrontare, poverina - e Fred è ultra preoccupato e si vede (e non solo per quello che è accaduto, ma pure per il segreto che le sta tenendo nascosto - George ormai non sa più come dirlo al gemello). Tutto questo crea l'ENNESIMO fraintendimento, poiché Diana crede che lui NON LA AMI e la stia pure usando. Ma dai. MA DAI. Figlia, non è così. E per fortuna Fred è molto rapido a chiarire, anche perché - oh - fiducia in tal senso zero (e ci sta, visto quel che ha passato lei a livello affettivo; e già temo le conseguenze dell'omettere di Fred - ma torneremo a questo discorso dopo).
BEH. CHE DIRE.
Dopo il chiarimento le cose si fanno molto, ehm... calde. FINALLY *fugge*
No, non so come commentare il tutto, ecco. Potrei sclerare o altro, ma evito. Dirò solo che secondo me hai gestito il tutto bene, nei tuoi tempi e per come ti sentivi di dover descrivere il tutto. Ogni autore è diverso, quindi trovo adatto a te il modo in cui hai gestito la loro prima volta! <3 L'ho trovata dolce e ben "descritta" nei momenti che servivano. Non sei stata troppo descrittiva e va bene anche così (io invece sono l'opposto, le scene Smut sono da romanzo erotico XDD *fugge per l'imbarazzo*).
Ad ogni modo, ho adorato tantissimo i pensieri di Fred e Diana nell'unirsi anche a livello fisico. Sono proprio belli <3
... solo CHE.
IO HO PAURA. E NE HA ANCHE FRED.
Deve parlare con Diana, perché dopo QUESTO la cosa si fa grave. Cioè, avrebbe dovuto parlarle PRIMA di fare l'amore con lei, ora sarà anche peggio. Ma solo io vedo l'enorme NOOOOOOO sopra di loro dopo tutto questo? Io ho già visto il titolo del prossimo capitolo e sono dell'idea che qua le cose sfuggiranno di mano. La ship ç__ç Fred, brutto scemo! *gli lancia una ciabatta* Non c'è mai un attimo di pace. Temo tantissimo.

(questa recensione è strana, lo so, ma da una parte mi trattengo e dall'altra sono a corto di parole)
(aiuto)

Bene, fuggo, sennò continuo il delirio T_T ho paura di proseguire, mannaggia. Sta finendo! La storia sta finendo! Odio quand'è così D:
Ti mando un abbraccio <3

15/02/24, ore 14:18

Eccomi! Ho messo da parte le risposte alle recensioni, sennò non ne esco più. Allora, intanto mi fa ridere il fatto che i nostri tre maghi nascondano sempre le cose a Diana, come il fatto dei colori dei maglioni XD Diana si è indispettita molto, ma doveva immaginare Fred e George glielo stessero facendo di proposito, ormai è la loro routine.
Ho adorato questa cosa del "primo appuntamento", secondo me è molto da loro già solo così, poi ci sarà tempo per Hogsmeade e altri posti carini. O per andare sulla ruota panoramica o in qualsiasi posto li renda felici <3  *patatini*
Parlando invece delle prove per attivare il potere del Blackhole, in effetti sembra proprio che lei sia diventata un Blackhole in formato umano. Effetto collaterale? Chissà. Fatto sta che così facendo ha ottenuto dei poteri. Magari serve anche a questo l'oggetto? Magari è una cosa che persino Ben e Daniel sanno? Ci sono ancora molti misteri che secondo me attendono di essere svelati e sono molto curiosa a riguardo **  Ah... e la cosa della lettera sta di nuovo venendo rimandata. Io tremo per Fred e la reazione che sicuramente Diana avrà di fronte a tutto questo, perché ora sta passando troppo tempo. Più una bugia viene portata avanti, peggio è. Ne avrà da dire, la ragazza. Sigh.
In ultimo: non mi aspettavo proprio un attacco dei Dissennatori! Però perfetto per sbloccare certe scene tra i ricordi di Diana (naturalmente legati alle visioni, al sangue, alle cose brutte nel momento in cui cerca il padre ed è tutto ansioso e brutto; per non parlare poi della povera Karen T__T - sì, non te la perdono *fugge*).
Bellissimo il fatto che sia il "ti amo" di Diana ad aiutare Fred a evocare il proprio Patronus! Ben bilanciato in tutto e anche giusto che Fred fatichi a evocarlo! Un conto è farlo da soli senza Dissennatori, un altro è farlo CON quelli presenti, sono due esperienze completamente diverse e serve anche una buona tenuta mentale. L'amore di Diana è stato decisamente un fattore importante <3 Poverina, però, sperimentare questa cosa dei Dissennatori senza neppure vederli!
Anyway, splendido capitolo! Come sempre, hai saputo gestire tutto benissimo **
Ti mando un abbraccio!

04/02/24, ore 11:14

Ci ho messo un po' a decidermi di leggere questo capitolo, perché ho sofferto molto per il finale. E leggendo i nomi incisi sulle lapidi in questo ho sentito di nuovo una stretta al cuore 🥺 Mi sono affezionata a tutti i personaggi leggendo questa storia...
E mi era mancato il modo in cui racconti di Fred e della famiglia Weasley in generale ❤
È stato triste ma bellissimo ritrovare Diana e Fred, ripercorrere i loro ricordi così perché entrambi non si sono dimenticati, non sono andati oltre.
E il loro quasi incontro è stato stupendo 😭❤
La questione, per entrambi, non è chiusa...
E qui mi domando, ci sarà un seguito? Loro due hanno ancora qualche speranza? Ci spero tanto 😭
Comunque sia, è stata una storia bellissima 😢 Quindi ancora tanti tanti complimenti ❤

03/02/24, ore 00:33

Eccomi qui, pronta a lasciare a te la mia 900esima recensione! Ta-ta-ra-taaaa! *stappa spumante come una scema* Sono anche arrivata in scivolata! Ohibò, passiamo al capitolo, sperando di non aver dimenticato nulla, perché l'orario è quello che è io sono cotta (non ho bevuto, giuro!). Allora, intanto vedo che c'è ancora un po' di maretta e l'umore generale non è dei migliori, la povera Diana però è condizionata dagli incubi sempre più frequenti, dalla paura di poter fare del male agli altri col Blackhole (legittima, dovrà per forza fare degli esperimente e capire come regolare quel potere), e ovviamente tutta la storia Daniel/Ben che non troverà fine finché non si avranno dei chiarimenti (poi magari Fred riuscirà a dirle la verità, ma per come stanno andando le cose, ho il sospetto che non prenderà una bella piega :/ capacissimo che lo scopre da sola e addio).
Passando ad altro, ho ADORATO la conversazione con Lee! Intanto, perché lo vediamo molto di più, imparando a conoscerlo meglio; e poi perché cerca di dare dei validi consigli e fa pure l'impiccione! XD Io i personaggi così li amo, non c'è niente da fare. Giustamente mette la pulce nell'orecchio alla povera Diana e quindi viaaa coi discorsi imbarazzanti, della serie: "Siete adulti e ancora non l'avete fatto?". Ebbeh, a ognuno i suoi tempi, Lee! Ad ogni modo, qua si è creato un grosso fraintendimento, perché Fred cerca di parlarle e Diana pensa voglia toccare l'argomento sesso, io-  BOOOH XD
RADIO POTTER! Adoro quest'altro particolare! Soprattutto è stato divertente veder armeggiare Lee con la radio mentre Fred e George deliravano per la noia xD La tensione si è finalmente levata dalle balle e anche Diana è riuscita a rilassarsi e stare un po' meglio. Sono morta quando si mettono a limonare di fronte a George e Lee, Lee capisce tutto e usa la scusa dell'andare a dormire dovendo trascinare George a forza che mica si alza e se ne va XD MA INSOMMA, GEORGE! Non so, io adoro George, sto morendo--- *non respiro*
ANYWAY, la scena è tutta molto intrigante, anche se poi torniamo a un momento di profonda ansia e la scena della bottiglia che si rompe e di Diana che si taglia è piena d'ansia. Povera ç_ç davvero, ha ragione: è ora di verificare quella cosa de potere che ha dentro, perché così non può stare. Spero che Fred riesca ad aiutarla al meglio delle proprie possibilità!
Capitolo di transizione? Forse, ma servono anche questi per dare ritmo a un racconto. E poi ci sono comunque parti di trama importanti e che aiutano ad ampliare determinati discorsi. Secondo me, quindi, va benissimo così com'è! E in più vediamo avanzare il rapporto di Fred e Diana u_u" e scusa, ma chi si lamenta! *lancia limoni per vedere altri limoni*
Spero di non aver delirato XD anyway, ti mando un mega abbraccio <3
Al prossimo capitolo (spero di passare prima e non dopo 48347 anni x___x).
Con affetto,

21/01/24, ore 14:07

Eccomi qui. Decisamente eccomi qui! Non mi ricordo neppure come si vive, sto solo editando da giorni e non sto riuscendo a leggere nulla T_T Sì, bello scrivere, ma se editi capitoli da 17mila parole un po' ti viene a male. Ma torniamo a questa storia meravigliosa, tra le poche cose che mi rasserenano. Sono più avanti nella lettura, come sempre, e come sempre sono indietro con le recensioni *si fustiga*
Santo cielo, per tutto il capitolo c'è una tensione spaventosa, devo dirti la verità. Si fatica a trovare un "momento leggero", contando che Diana è molto tesa e nervosa e Fred insomma... non è messo meglio! Sono dell'idea, comunque, che una parte di Diana in qualche modo abbia cominciato a "ossessionarsi" troppo alle vicende della propria famiglia, al punto che si sta trascurando anche a livello fisico. E per quando Fred capisca l'urgenza di trovare risposte alla questione Daniel/Ben, è anche vero che qualcosa sta sicuramente sfuggendo di mano a Diana.
Il ritrovamento della lettera da parte di Fred poi è proprio il picco del capitolo, assieme alla tensione scaturita dal sapere una cosa tanto grave - Daniel ha letteralmente ucciso la moglie e il sospetto che l'abbia fatto per appropriarsi della magia assorbita dal BlackHole è spaventoso. Che poi, altro che sospetto! Ben via lettera lo aveva avvertito, glielo aveva detto che sicuramente era colpa del BlackHole se la moglie stava male! Non so, è talmente crudele come cosa che non so davvero come commentarla. Ed è terribile al punto che non biasimo Fred per non essere riuscito a dirlo a Diana. Però George ha ragione, deve farlo e non può mentirle così, soprattutto perché la povera ha bisogno di risposte e continuerà a cercarle finché non arriverà da sola alla verità. Quindi tanto vale dirlo.
Comunque ci sono troppe tensioni e Fred stesso non sa tenersi, poi si stupisce se Diana si arrabbia x_x
Anyway, il particolare di Lady Diana è bellissimo! Ottimo parlarne tramite Il Cavillo e le idee strambe di Xeno! Poi si stupisce se gli hanno rapito la figlia x__x ha tirato troppo la corda e per mesi. Potevano ignorarlo all'inizio, poi andando avanti è diventato fastidioso assai.
Ad ogni modo, capitolo bello pieno di tensione e con una sorta di... come dire... aura terribile! Mamma mia. Credo sia uno dei pochi capitoli in cui le scene "divertenti" sono state poche e anch'esse cariche di un'aura pesante. Si sente la pericolosità della guerra e delle verità nascoste nella famiglia di Diana. Ottimo, secondo me. Davvero ottimo.
Ti mando un abbraccio <3

20/01/24, ore 23:43

Divano, plaid, tazza fumante di tisana, luce soffusa della lampada e la tua storia *-*
Mi sono gustata questo capitolo più corposo che ha reso il momento di relax perfetto. Quindi grazie perchè io nella lettura e nella scrittura trovo il mio spazio per staccare dallo stress, per respirare nel vero senso della parola. Mi hai regalato il momento di pace di oggi <3

Venendo alla storia... a me piaciono moltissimo i salti temporali (sia in avanti che indietro xD) e qui ci stava tutto!
Mi ha fatto piacere sapere che Karen e Diana sono di nuovo nel loro negozio, nella loro casa; è la loro vita ed è loro diritto stare lì.
Però è anche vero che non possono ricominciare a vivere come se niente fosse successo. Non hanno attraversato momenti leggeri, entrambe, e anche se sono passati mesi non è facile.
Normalissimo il fatto che Diana stia sempre in allerta e che abbia paura; quel posto non potrà mai più essere il luogo sicuro di prima perché ciò che è accaduto lì non la lascerà mai.
E così lei non può essere la stessa di prima, sia per quanto riguarda il trauma dell'attacco dei Mangiamorte (conosco una ragazza, mia amica, che dopo aver scoperto di aver avuto ladri in casa non è riuscita a dormire per mesi! Aveva terrore di rivederli in giro per la casa) e sia per le bugie di Karen che l'hanno devastata.
Sta passando un periodaccio, poverina.
A questo proposito, ho trovato tanto realistico il fatto che il rapporto tra zia e nipote ci abbia messo molto tempo per rinsaldarsi almeno un minimo ed è giusto che Diana senta ancora del risentimento... la zia ha nascosto delle cose troppo importanti.
Le bugie fanno male, molto, soprattutto in un rapporto come quello che avevano prima Karen e Diana.

Mi è piaciuta molto Aileen, si vede che c'è un bel legame d'amicizia tra le due <3
E si vede anche che Diana non riesce ad essere la stessa, fatica proprio. Oltre allo stress, non c'è proprio più nel vecchio mondo fatto di quotidianità senza magia. Non è più la ragazza di prima, è stata stravolta completamente e tutto ciò che è successo non può ignorarlo anche volendo!
Una delle tante cose che adoro di questa storia è il fatto che è sempre molto realistica. Sarò ripetitiva ma... brava, Sere!
Quindi, sì, Diana non è più come prima. Ha scoperto delle cose troppo pesanti e le si è ribaltato il mondo addosso, non può far finta di niente. E l'ho adorata qui, mentre cerca di non pensarci, di tornare alla vita con la sua amica, provare anche ad uscire con Lyall!
Ci prova, ci prova e... la magia torna da lei nel modo meno opportuno possibile con i Malfoy e tutta la loro arroganza!
Ho amato la descrizione dei due, mi ha ricordato la Camera dei Segreti!
Presumo che Draco sia alle prese con l'Armadio Svanitore da aggiustare a Hogwarts. Questo scorcio della trama originale che si sta compiendo mentre seguiamo Diana e la sua storia mi ha fatta emozionare!
Perfettamente IC Lucius che pur di accontentare il figlio usa la Maledizione Imperio.
E il ciondolo! Sono rimasta scioccata. Nasconde qualcosa di grosso! Sarà sicuramente un oggetto magico! L'ha protetta da una Maledizione senza Perdono quindi è roba seria, signori, potente *-*
E funziona con una Maganò! L'ha protetta! Mi hai stravolto, sono stra curiosa adesso!
Io adoro queste cose, il mistero, i colpi di scena e gli oggetti che hanno importanza, anche solo simbolica o affettiva! Questo è stato un bel colpo di scena!
L'hai sempre messo lì, in ogni capitolo, non avevo mai fatto caso! Bello, bello*-*

Ho riso tantissimo al colpo di porta sul naso per colpa di Fred xD Mi è dispiaciuto per Diana, ovviamente, ma... cavolo, Fred XD
E adesso che ci fanno di nuovo lì qui quei tre?!

Cavolo, questo capitolo è una bomba!
Il mistero del ciondolo e l'arrivo improvviso di Fred, George e Mundungus! Che succede?! o.o

Voglio correre a leggere il continuo! Spero di poterlo fare domani, al più presto!

Ho amato questo capitolo!*-*

A prestissimo, Sere <3

19/01/24, ore 14:00

Ciao, Sere❤️
Ho già letto su Wattpad questo capitolo ma ci tengo lo stesso a passare (e continuare) anche qui per lasciare recensioni❤️

Rileggendo una seconda volta mi sono accorta che le emozioni che sei riuscita a trasmettermi la prima volta sono le stesse e forse anche di più.
Diana e la sua profonda personalità umana sono sempre bellissime da leggere, sbaglia dicendo quelle parole a Fred ed anche a voler andare via, proprio in balia dell'essere troppo spaventata e preoccupata per la zia, poverina... ma anche traumatizzata da Bellatrix e sconvolta dalle verità su suo padre, frustrata sentendosi fuori luogo in quel posto dove tutti sono maghi e lei no. E non è invidia nei confronti dei maghi, è semplicemente il suo sentirsi sbagliata esclusivamente per come è stata trattata da suo padre.
È un dolore enorme anche solo da credere, accettare, perché un genitore dovrebbe amare i propri figli incondizionatamente.
Quindi ci credo che Diana si senta sopraffatta da tutto, ogni cosa che ha dentro e fuori (come ti ho già detto, non ricordo se qui o su Wattpad).
Pensava di trovare in Fred una persona complice, nel senso che la lasciasse andare perché "non mi vuoi qui"... e invece non conosce Fred e il suo buon animo.
Non so conoscono bene e io non vedo l'ora che inizino a farlo🤣❤️
Mi piacciono davvero molto anche se non c'è ancora nulla tra loro, vedo tanto potenziale ❤️ Scintilline con questo dialogo acceso e incalzante come piace a me, perché sono due teste calde e il botta e risposta è dinamico e stuzzicante! Brava❤️

Sai già che ho adorato Fleur così Ic (perché Diana ci dona il suo punto di vista obiettivo esterno e non quello di Harry che ha vissuto Fleur già al quarto anno con tutti i pregiudizi che si sono creati all'inizio), lo sciacallo per Mundungus (dettagli giusti nei momenti giusti ❤️) e che ho pianto all'abbraccio di zia e nipote🤣 Beh, sappi che mi sono commossa di nuovo! Mi piacciono queste scene dopo un'attesa di capitoli e capitoli (adoro la suspense, le emozioni forti che per crearsi hanno bisogno di tempo). E mi piacciono Karen e Diana❤️
Così come mi è piaciuta la battuta finale tra Mundungus e Fred, una sferzata di atmosfera da quinto libro che manca sempre (come Sirius, sigh. Non c'entra nulla, ma ogni volta ripenso a lui. Questo vuol dire che mi fai calare pienamente in quelle scene, quel mondo...)

Non vedo l'ora di vedere, adesso, come andranno le cose con Karen di nuovo presente. Se resteranno lì o no, perché è vero che Bellatrix potrebbe tornare, ma le due non possono vivere lì... hanno una vita non magica da portare avanti, un lavoro e una casa.
Sono davvero molto, molto curiosa!!

A prestissimo ❤️😘

08/01/24, ore 16:00

Ci sono riuscita, finalmente!
Non vedevo l'ora di tornare♥

Sto provando tantissimo affetto per Diana, vorrei abbracciarla! Vederla così spaventata, confusa e preoccupata per la zia mi stringe il cuore.
Ho riso quando ha iniziato a laciare le scarpe contro George pensando fosse Fred xD E ho adorato la frase: "Nella vostra famiglia siete tutti così cazzoni o solo voi due siete usciti cosi?" Stupenda Diana, L'ADORO.

Ho trovato Fleur molto ic. Nelle note ho letto che avevi dubbi, ma per me lei era proprio così (e si vede nel settimo libro).
All'inizio, nel quarto libro, abbiamo avuto la stessa percezione da altezzosa top model che cambia quando Harry salva Gabrielle. Nel sesto vediamo tutte le ragazze e Molly odiarla, ma credo fosse solo una sottile invidia per via della gelosia. Molly ovviamente gelosa del figlio Bill, Hermione di Ron e Ginny di Harry.
Oggettivamente, Fleur era molto disponibile e anche modesta. Quindi complimenti perché è davvero difficile caratterizzzare un personaggio che nei libri originali era giudicata attraverso la prospettiva di Harry (che molto spesso sbaglia xD). Hai saputo descrivere la vera Fleur, quella di cui si è innamorato Bill che non è un ragazzo superficiale, anzi.
E mi è piaciuta anche il comportamento di Diana nei suoi confronti, per niente gelosa o giudicante... si sono avvicinate in un modo molto carino che ho apprezzato tantissimo.

La lotta di Antares e Kreacher mi ha fatto morire xD Non toccatemi Antares!

Capisco benissimo Diana, accidenti. Ti devo fare i complimenti perché la situazione non è facile da gestire e far emergere in modo non confusioonario e con un certo spessore, perché qui c'è bisogno di spessore. Sei riuscita a farlo trasparire tutto senza esssere superficiale.
Diana ha un peso non indifferente sia dentro col ricordo di Bellatrix, la preoccupazione per la zia e la sua vita famigliare passata (cavolo se è grave e difficile da vivere!) e anche fuori perché è in un ambiente non familiare ( tra l'altro inquietante, casa Black non è una spa o un Hotel a cinque stelle in stile shabby chic) con persone sconosciute che hanno ciò che suo padre voleva vedere in lei. Si sente maggiormente un fallimento, sbagliata. Mi ha davvero spezzato il cuore leggere quella parte.
Tutto ciò amplifica il dolore interno, Diana per forza di cose non può sentirsi bene lì anche se tutti sono gentili con lei. E il suo voler andare via è del tutto lecito.
Odio Daniel, mi ha messo una rabbia e tristezza infinita leggere ciò che ha fatto. Non credo che Diana lo perdonerà mai ed oltre a capirla sono d'accordo con lei.
Sono curiosa di vedere se si rifarà vivo e la reazione di entrambi. Sono davvero curiosa e spero di vederlo.

Fred e George ci hanno preso gusto a stuzzicarla xD Povera Diana, è difficile gestirne uno, figuriamoci due!

Non vedo l'ora di continuare, sapere come faranno a tenerla lì perché non è prudente farla andare in giro. Spero che Karen l'abbracci presto!

A prestissimo, Sere! Sei bravissima *-*

02/01/24, ore 14:08

Ciao! Ma ciao lo sto scrivendo di rito e per educazione, perché l'esordio che volevo fare iniziava con un onestissimo: "Cazzarola".
Ma partiamo con ordine, perché sennò poi inizio già a sproloquiare. Tanto per cominciare, la povera Diana è di nuovo afflitta dalla delusione e dalle preoccupazioni inerenti Daniel e Ben, con anche una forte delusione per essersi fidata del secondo finendo ancora una volta per essere chiaramente presa in giro - c'è una valanga abnorme di menzogne e segreti e lei come sempre è tenuta da parte. Che bello entare nel mondo magico, eh? Quante cose belle *sarcasmo*.
Ad ogni modo, a casa di Lee cercano di fare il punto della situazione, già capiscono di dover andare in Scozia, quando si ricomincia con le brutte notizie, come il fatto che Harry sia ricercato dall'universo e che i Nati Babbani rischino di fare tutti un viaggetto ad Azkaben o direttamente in una fossa :D compreso il povero Lee.
Prima che le cose precipitino abbiamo pure un'altra scena di fuoco tra Fred e Diana, a ricordarci che la dose di limoni quotidiana è dovuta a noi che la ship l'amiamo e pure alla ship stessa, che poveri ne passano di ogni e almeno UNA gioia la devono avere - anche se suddetta gioia sta iniziando a svestire qualcuno XD *fugge molto lontano*
E infatti eccoci con le visitine inopportune. Condite da quella rospa infame di Dolores Umbridge! Minchia, io giuro che non la sopporto, basta solo quel colpettino di tosse fastidiosissimo a farmi desiderare di entrare dentro al racconto per schiaffeggiarla! Dai, che odio, che bestia immonda, roba che Walburga SPOSTATI. Potrei infamare male questa odiosa donna per righe e righe, non se ne vedrebbe la fine. Odino, che schifo.
Solo lei poteva portare tutto 'sto disagio. E capisco che Diana si sia fatta valere senza pensare di non essere "invincibile", però di sicuro continua a dimostrare di avere una certa dose di coraggio, a prescindere da tutto. E infatti lo dimostra anche dopo, in mezzo a tutta la lotta e le minacce, sprigionando poi quello che è chiaramente il potere del Blackhole!
... come accadde? Ha assorbito qualcosa? Sono diventati un tutt'uno? Ohibò, sono certa che lo scopriremo, intanto ha messo fuori gioco quella gente consentendo a tutti di scappare! Adoro poi il colpo di grazie alla Umbridge e che Lee abbia ripulito le teste di quei funzionari, impedendo ai Weasley di finire nei guai. Il Ministero e Voldemort aspettano solo la scusa, ecco.
Comunque inizia il viaggio e non si può dire che non sia privo di preoccupazioni! Chissà che altro si scoprirà andando avanti ** sono molto curiosa.
Come sempre, un capitolo fighissimo <3
Ti mando un abbraccio e ci vediamo al prossimo **
Un bacione,

01/01/24, ore 14:32

Ciao! Eccomi qui, finalmente riesco a proseguire coi commenti. Allora, direi che l'aria generale è molto tetra, partendo dal pov di Voldy che è molto scontento e su più fronti (della serie: "Se ci fossi stato io lì e lì la situazione si sarebbe già risolta" - e vabbeh, mio caro, se tu spedisci sempre la gente al posto tuo, grazie al ca-) (e non commento i soliti "devo essere io a uccidere Potter", che se l'avesse lasciato fare ad altri la saga sarebbe finita tipo primo libro, bastaba Quirrell - insomma, uno scienziato, proprio). Tornando a noi: bellissima Nagini che avverte la presenza dei nuovi arrivati e Voldemort che li percepisce tramite lei.
Ovviamente i tre sono Bella, Greyback e il misterioso stronzo (Benjamin o Daniel, arrivati a 'sto punto) che è riuscito a prendere il Blackhole.  Direi che almeno una notizia buona gli è giunta (anche se ha tipo mezzo fulminato Bella al "Potter è fuggito" LOL). Ad ogni modo, mi dispiace tanto per Ollivander prigioniero, ne ha patite di ogni per la Bacchetta di Sambuco, mo' pure il Blackhole gli mancava. E in ogni caso ha una certa tempra, pure vista l'età. Paradossalmente lo avranno pure tenuto abbastanza "in forze" per farlo collaborare. Un mix di torture e sollievo, secondo me. E di sicuro non se n'è occupata Bella, dato che non è così paziente da gestire un prigioniero.
Tornando a Diana, l'atmosfera di fa paradossalmente più cupa a causa del tempo inquieto e anche del sogno che fa - ma è solo un sogno, oppure è un ricordo di quando era bambina? Ad analizzare la scena, potrebbe essere qualcosa proveniente dall'infanzia, contando che sta nascondendo a Fred qualcosa (lui già le aveva chiesto se Daniel le avesse mai fatto del male, quindi il dubbio a questo punto viene di nuovi fuori, almeno per noi lettori). Intanto, George e Lee ci dicono subito che Robert, abbastanza chiaramente, non sa una mazza. E neanche mi stupisce, è rimasto abbastanza esterno al tutto per molti capitoli. Quelli "sospetti" sono stati Ben e Daniel e fin dall'inizio! Quindi lo escluderei dalla rosa dei sospettati per la sparizione del Blackhole.
 La visita alla clinica psichiatrica è divertente e Fred è come al solito un furbetto XD metodi più veloci per agire: usare un Confundus sulla gente. Divertente anche tutta la scenetta in cui si intrufolano e Diana dà fin troppi motivi a Fred per fare battute maliziose e anche un po' idiote. Fred al suo massimo >>>>>
Ah, Daniel è stato dimesso da ANNI, altro che da MESI. LOL. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, ma qua viene pure fatto capire - ancora - che c'è Ben di mezzo. Cosa nascondono 'sti due? Tralasciando l'ovvia connessione a Voldemort. Che Daniel voglia il Blackhole, arrivati a 'sto punto, mi sembra oltremodo palese. Da capire come stanno agendo - nel senso che non vanno minimamente d'accordo, quindi c'è molto altro che non è stato ancora svelato in alcun modo.
Anyway, finale giusto, con la povera Patricia che sta subendo gli effetti delle azioni di Fred XD povera donna.
Capitolo molto frenetico e interessante, ma soprattutto ricco di informazioni utili!  **
Ora cerco di andare avanti! Ti mando un abbraccio e ti auguro un Buon Anno! (e due XD). Spero tu abbia passato - e stia passando - delle belle feste <3
Un abbraccio!

28/12/23, ore 15:19

Finally, sono qui. Dopo le feste, eventi e robe varie, riesco a ritagliarmi un momento per recensire. Ho dato una riletta veloce, contando che ho letto questo capitolo un paio di settimane fa (o tre, addirittura).
Allora, mi aspettavo Fred avrebbe avuto una brutta reazione sia per quanto accaduto a Diana, sia per la perdita del Blackhole, anche se alla fine è più che altro tutta la preoccupazione nata da quanto accaduto alla ragazza e il senso di colpa per non esserci stato. La paura di perdere è tanta e quindi è ovvio l'abbia dovuta sfogare in qualche modo. Certo, chiudere Diana in bagno è stata secondo me un mossa poco saggia XD tant'è che pure George si fa il pari e il dispari della situazione (anche se lui, un altro, la libera ma poi sigilla mezza casa perché scemo non è e sa che è una furia pure lei, non solo Fred!).
La reazione di Lee a tutto questo: ... okay *mezzo morente e abbastanza confuso da non capire che diamine stia succedendo perché si è perso dei pezzi*
Oh, Fred che becca Benjamin! BEN! Maledetto! Quello scappa perché ovviamente nasconde qualcosa! Non mi piace proprio per nulla e arrivati a questo punto non si può dire non ci sia qualcosa che non vada nella situazione e in questa gente. Anyway, la parentesi della fuga di Fred a cui chiedono i documenti... certo, i documenti XD come no.
Ah, Fred si è beccato un ceffone numero uno. In parte meritato, ecco, poi Diana era pure preoccupata per tutta la situazione. Ci sta che abbia reagito male. Comunque contenta che parlando siano riusciti di nuovo a chiarirsi <3<3<3<3  Bellissima la parentesi a letto, con le allusioni di Fred XD direi che Diana non è ancora pronta a passare alla fase successiva, da come si è sentita in imbarazzo XD c'è da dire che l'atmosfera non era di certo quella giusta (lol). Anyway, Fred è dolcino, non c'è niente da fare.
Adoro che Lee e George abbiano chiesto se fossero vestiti o nudi e in tutto questo Lee che "... ma non sono cugini?" *sospetto di incestelli*  (qualcuno gli dica che nel mondo dei maghi è molto più frequente di quanto non sembri) (i genitori di Sirius ne sapevano qualcosa *coff* Per non parlare dei Gaunt *ri-coff*).
Comunque la parte finale mi ha fatto molto ridere, mezza casa rischia di farti del male in qualche modo XD meglio che Diana non tocchi nulla. Rischierebbe di finire come la povera Hermione che si era beccata quel sottospecie di pugno in faccia che le aveva fatto un occhio nero e manco la signora Weasley sapeva come sistemarlo, ci son voluti Fred e George a mettere in ordine la questione, povera fanciulla XDDD ho temuto per Diana mentre leggevo, dico la verità.
 Anyway, io ho trovato il capitolo molto bello, divertente e intenso nei momenti giusti ** affatto brutto, te lo assicuro.
Ora scappo, sperando di riuscire a ripassare presto *si avvicina Capodanno e già immagino il bordello T__T*
Se non riuscirò a passare prima, ti faccio già da ora gli auguri per un Buon Anno Nuovo <3<3<3<3<3
Un bacione!

24/12/23, ore 00:14

Di certo non mi aspettavo questo finale... e appena avrò tempo leggerò il capitolo successivo.
Comunque, questo è molto bello come al solito.
La preoccupazione di Diana viene confermata da Olivander... ahia. Ma chissà se Benjamin le avrebbe detto la stessa cosa.
Mi dispiace moltissimo che Ben sia finito ad Azkaban, ma in effetti ciò che aveva fatto (prima di pentirsi) è davvero troppo grave...
Diana in questo capitolo ha preso una decisione davvero difficile e sofferta... ma io sinceramente continuo a sperare in un epilogo diverso, soprattutto perché qualcosa mi sembra in sospeso. Non so, ho avuto questa impressione leggendo l'ultima parte del capitolo. Come se non fosse qualcosa di definitivo.
Inoltre continuo a sperare che Diana, usando la magia rimasta in lei fino a consumarla tutta (e tenendosi alla larga dai maghi), possa cancellare lentamente questo suo "dono" diventato una maledizione.
Mi dispiace troppo che le cose siano finite così, sia perché Diana e Fred stavano benissimo insieme, sia (e soprattutto) proprio per lei. In quella guerra ha perso davvero tutto...
Avrai mie notizie quando troverò tempo per leggere il capitolo 50! Nel frattempo, buon Natale ❤

22/12/23, ore 23:45

Wow che capitolo intenso e adrenalinico!
Scusa per l'attesa, ma finalmente sono tornata a farmi sentire. Continuavo a pensare alla tua storia, ma credevo che ormai mi mancasse un capitolo e avevo un po' paura di leggerlo 🤣 perché poi sarebbe finito tutto!
Però ricordavo male, e va benissimo così.
Che angoscia Diana che corre per i corridoi di Hogwarts senza conoscere il posto, inseguita da Grayback...
E mi dispiace tantissimo per la morte di Robert. Visto il chiarimento tra i due fratelli, temevo che uno dei due sarebbe morto... e temevo che sarebbe stato Benjamin. Comunque non tiro un sospiro di sollievo finché non termino davvero la lettura.
Daniel Harvey ha senso che abbia una pistola, dato che si è infilato in una guerra tra maghi. Nel senso, almeno non è stato così sprovveduto da presentarsi lì disarmato. Ci ha provato.
La sua rivelazione è stata scioccante, non me l'aspettavo ma ha senso. Che però sia vero, immagino sia ancora da confermare, ma ha senso.
Spero che l'esplosione del Blackhole lo abbia steso definitivamente, e che Diana, buttando fuori l'energia accumulata, possa liberarsi del tutto di quel potere.
Ma soprattutto, spero che Fred e Diana siano ancora vivi! Aiutissimo...
Capitolo davvero bello!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]