Per quanto riguarda Harry
di Scribbling_aloud

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/03/24, ore 23:11

Accidenti, non ho proprio idea di come farai con un finale corto a sistemare tutti i nodi del pettine... da James a Ron ed Hermione, sono tanti i punti aperti. Attendo con trepidante attesa :-)
(Recensione modificata il 27/03/2024 - 11:11 pm)

25/03/24, ore 09:51

Bellisimo capitolo, speriamo ora che Ophelia faccia rinsavire James :-D

12/03/24, ore 13:10

Oddio mi viene da piangere. Non so cosa potrà succedere ora

11/03/24, ore 15:15

Bellissima storia e bel capitolo: mi sarei aspettato un chiarimento totale tra James e Harry, magari un capitolo dedicato solo a loro due, visto che questo era il capitolo dal punto di vista di James. Bravissimo Albus, che, certo, poverino... rinunciare a Rose, non credo/spero lo farà :-)

(Recensione modificata il 11/03/2024 - 03:15 pm)

11/03/24, ore 14:17

James mi fa una tale rabbia. Dovrebbe esserci un modo per fargli vedere tutta l'infanzia di Harry. Ogni singola cosa è forse spetterebbe di comportarsi così

21/01/24, ore 17:40

Wow! Devo dire cheHermione è stata grande. Harry ha bisogno della sua famiglia

28/11/23, ore 18:57

Mamma mia è straziante! .. spero che il ritorno di memoria sia definitivo e che sia un ritorno di se stesso!

20/10/23, ore 10:39

Finalmente Hermione è arrivata e sta facendo un pò di pulizia. Quello che mi angoscia è l'inesistente rapporto che Harry ha con i figli al momento...

11/10/23, ore 14:49

Ed eccomi qui, con un ritardo che un po' mi contraddistingue, pronto per recensire anche questi tre capitoli!
Sicuramente però, oltre al ritardo, mi trovo molto tenace, insomma non so come ho fatto dal trattenermi dal leggere il POV di Ted XD (Ho sempre adorato i capitoli in cui compare quindi il fatto che abbia un POV tutto suo non può che riempirmi di gioia :DD)

Allora, primo capitolo!
Sicuramente quello più struggente, ancora di più rispetto al successivo, secondo me. Esprime molto bene il dolore vero, puro. Credo che la morte di Ginny sia la cosa che più potesse far male ad Harry, perchè, qualsiasi cosa gli succedesse, lei era la sua sicurezza, il suo porto sicuro. Ora che non c'è più...

(Piccola parentesi, io mi aspetterei anche un tentativo di suicidio da parte di Harry, ma non l'hai scritto all'inizio e quindi a questo punto... che belli argomenti, quelli toccati in questa storia XD)

Secondo capitolo! Harry si fa le diacessetenni... (che belli gli argomenti toccati in questa storia parte 2 XDD) Beh, qui non c'è che dire, i brividini, non tanto il dolore ma... la consapevolezza di quanto in basso sia finito Harry. Okay, diciamo che mi aspettavo un tradimento ma questa.... questa è pedofilia.

Ed ora... POV di George. Lo capisco (in questa storia i personaggi sono così reali che "li capisco" probabilmente sarà il commento principale xd) ma... dai. Poteva impegnarsi un po' di più a capire. (che poi il fatto che appena vede Regina fa "deve per forza essersela scopata e poi si arrabbia quando vede le ragazze in casa si incavola come un coso.... lui che tra l'altro sa cosa significa essere dentro quel dolore lì... dai. Per fortuna poi capisce, anche se sarebbe stato meglio capirlo un filino prima.)
In ogni caso, tranquillo George, sei perdonato!

Ed eccoci qui! Credo che questa recensione sia un filino più corta delle solite, ma volevo parlare solo di questi tre capitoli, e poi sto scrivendo col cellulare e dopo 5 minuti ho già l'orticaria XD.

Molto belli anche questi capitoli, comunque.

Ah, giusto! Noticina tecnica parte 2! Appena parte il POV principale, recensisco 1 volta ogni 2 settimane di capitoli!

Vado a leggere del mio Teddy!

24/09/23, ore 14:18

E dopo aver passato delle ottime vacanze, ecco che arriva l'autunno, e con esso tutti gli impegni che comporta D:
Ma in tutto questo, per lo meno, ricomincia anche questa storia! E comincia col botto direi :)

Allora, POV di Albus. A mio parere l'unico Potter rimasto sano di mente (Sunny non la considero proprio apposto dato che ha il legame con Harry). Questi capitoli... sono stati una mazzata dopo l'altra. Molto introspettivi su Albus, ma che ti riesce anche a far capire i punti di vista degli altri personaggi.

Ma andiamo con ordine.

La storia di Albus con Rose è carinissima, mi fa molto ridere come Albus abbia scoperto di essere attratto da Rose: un momento prima andava tutto bene, un momento dopo sente le tette di Rose ed ha l'illuminazione XD. Hai reso Rose molto simiile a Hermione (ha anche ricalcato il "non insultare la mia intelligenza") e Albus molto simile a Harry. Possibili indizi per Harry ed Hermione?

In seguito Harry è abbastanza competente da riuscire ad uscire dall'ospedale, ma viene accolto da una caterba di insulti da parte di Ron e James.
Che poi, questa parte è così difficile da digerire perchè non riesci a odiarli Ron e James, non sono Voldemord che ha fatto un sacco di cose brutte e basta, loro sono Ron e James, diamine, come fai ad odiarli!

Ora, piccola parentesi, non penso proprio che Harry e l'infermiera abbiano fatto chissa cosa. Probabilmente Harry ha chiesto del Wiskey Inciendario per superare il momento e la borsa serviva soolo per contenere queste bottiglie. Poi, chissà, magari è qualcosa di molto più importante.

Ora, arrivando a questo capitolo: bastonata finale ad Albus. Un ulteriore trauma (ci stai prendendo gusto LOOOL), Harry lo abbandona (non parlo del discorso che ha fatto Ron ad Albus altrimenti esplodo). E niente povero Albus!

Spero vivamente che il prossimo POV non sia di James, altrimenti potrei ammazzarmi.

Ora, vado a leggere il prossimo capitolo!

(Piccola noticina tecnica: le recensioni, se riesco, dovrebbero arrivare una ad ogni POV)

Continua così!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 24/09/2023 - 02:24 pm)

23/09/23, ore 14:33

Mamma mia sta diventando tremenda questa storia! Avevo anche pensato di toglierla dalle seguite e leggerla di nuovo quando sarebbe stata completa. Ma avrei comunque visto i tuoi aggiornamenti e so che i capitoli li leggerei lo stesso. Posso solo immaginare il dolore che sta provando Harry però purtroppo non è scappando che risolverà la situazione. Non è scappando che riconquisterá i suoi figli! E dov'è Hermione in tutto ciò? Suo marito sta finendo di distruggere Harry, sua cognata è morta e lei è sparita? Scusa per la recensione sconclusionata ma quando mi immedesimo scrivo quello che penso

19/09/23, ore 17:27

Se ne è andato? E come pensa di sistemare le cose andandosene? E povero Albus

18/09/23, ore 10:34

Non mi piace questa parte dai... boh non mi convince, anche perché Harry ok il mondo di sfogarsi volevi darli? Non mi e piaciuto il modo e il momento.

16/09/23, ore 10:16

Una famiglia completamente distrutta. Se James non fosse intervenuto forse Harry si sarebbe un pó ripreso.. E vogliamo parlare di Ron? Ma che ha nella testa? Tutto è nato a causa sua e ora vuole anche portargli via i figli.. é pazzesco! Non so come si aggiustare tutto sempre se si aggiusterá

06/08/23, ore 22:13

Rieccomi qui con l'ultima recensione su questa storia prima di settembre!

Non so come sopravvivero un altro mese senza sapere come andrà il tutto, ma sei stata abbastanza brava a stoppare il tutto in un momento nel quale si trova un po' la chiusura di un primo arco (dalle informazioni che mi hai dato dovremmo essere praticamente a metà storia).

Prima di parlare di Molly, spendo anche due parole su Ron: ci sta.
Mi spiego: secondo me Harry ed Hermione starebbero molto bene insieme (ma anche Harry e Ginny non dubitarne :D), ed ha senso che Hermione si innamori di Harry. Perciò anche il suo comportamento (di Ron) per quanto SBAGLIATISSIMO sia ha un fondo di senso, soprattutto per il suo personaggio.

Ron è insicuro, ed ha bisogno di certezze. Ron ha bisogno di essere sopraelevato e compiaciuto e in una famiglia dove "l'ordinario è lo straorinario" (cit. da un'altra ff che sto leggendo in questo periodo, non è farina del mio sacco) Ron odia essere secondo a tutti.
E poi, in fondo, quando sei arrabbiato spesso sei anche consapevole di essere nel torto, ma la rabbia ti infiamma e non ti fa agire correttamente.
(parlo dell'odio verso Harry)

Poi, anche per il tradimento: è sbagliato, ma comunque ha senso il perchè lo ha fatto (penso che anche Hermione avrebbe tradito Ron se solo dopo quel bacio al cap. 30 circa della prima parte della ff Harry avesse risposto...)

E qui inizio a parlare di Molly perchè credo che Ron all'inizio fosse il figlio meno voluto. Diamine, era il sesto maschio!
E Molly era impegnata con Fred/George ed è anche colpa sua se Ron è diventato... così.

Ora, negli ultimi capitolisi si è visto molto bene il dolore.
Hai una "mano molto buona" (se così si puo dire :) che è riuscita a raffigurare perfettamente il dolore dei Weasley.

Ma ora mi sposto a questo caitolo e nello specifico parto dal bacio.
Sinceramente mi è sembrato molto un Biancaneve moderno, se così può essere definito. E mi è piaciuta molto anche la dichiarazione d'amore di Regina, appassionata, casta e rispettosa al punto giusto (oppure sono solo io che sparo aggettivi a caso XD).

E poi Harry si sveglia.
E scopre, insieme a noi, cosa sia effettivamente successo a Ginny.
Oh, diamine! Povera Ginny e povero Harry traumatizzato! E povera Sunrise che di tutto questo capisce poco o niente ma ne sente le ripercussioni sul suo corpo!!! (ho un debole per i bambini)

Nel fondo del mio cuore c'è la speranza che si trovi un modo per far tornare indietro Ginny, ma ne dubito.

Piuttosto mi chiedo cosa accadrà apparte il rielaborare il lutto, nei prossimi capitoli!
Dentro di me ho un altra piccola speranza che tutto finisca con una Harry/Hermione, ma non avrebbe senso per il personaggio di Harry (almeno per ora) troppo affezzionato a Ginny purchè accada.

Ma questa serie è un continuo plot twist, quindi chi vivrà vedrà!

Detto questo il fato vuole che anche io parta per una vacanza (domani, precisamente) e sono molto di fretta.
Perciò ti chiedo scusa se trovi errori o se non mi spiego bene.

Ci vediamo a settembre!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]