Let's pretend it was (not) real
di Soul Mancini

12/09/22, ore 11:17

Buongiorno sorellina!
Beh, potremmo dire "galeotta la stalker" XD
Il dover fingere di stare insieme a fatto scoprire a Dom e Joe che era proprio quello che desideravano, in realtà, anche se è stato chiaro si da subito che Joe provava interesse verso Dom, anche se non ne era del tutto consapevole, perché non ci ha pensato troppo su nell'accettare la strampalata proposta dell'amico di fingersi fidanzati per allontanare la ragazza molesta.
E non penso che la storia sia banale e priva di carica: l'ho trovata come sempre ben scritta, scorrevole, con la giusta alternanza tra dialoghi e descrizioni: una storia delle tue, insomma!
E mi fa anche piacere che la challenge di Bellaluna ti abbia aiutato a superare il blocco dello scrittore. Quasi quasi ci faccio una capatina anch'io :-)
E poi, leggere storie sui NBT mi fa sempre piacere!

01/09/22, ore 13:00

Soul...
Cosa ci può essere di meglio della Joeminic per andare alla ricerca dell'ispirazione perduta???
ED ECCO L'ENNESIMO AU SU QUESTI DUE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH e poi sono io la pazza che costruisce le serie e gli AU sulla Pattum XDDD
No, ma va bene così eh, ed era anche scontato che quest'idea di Dom andasse a finire proprio com'è andata a finire... ma non perché tu abbia scritto una storia banale, ma perché è proprio CANON che loro due in un modo o nell'altro finiscano per stare insieme/fare cose anche se non stanno insieme/essere attratti l'uno dall'altro/stavano insieme in passato.
Cioè, sono quelle cose reali come la Phinor, non è che noi adesso vogliamo negare l'evidenza, insomma, STANNO INSIEME!!!!
Invece, ti dirò, a me è piaciuta moltissimo come storia e mi ha anche divertito un sacco leggerla, perché questi due sono stati due cretini e poi ho apprezzato un sacco la caratterizzazione: Dom era il solito Dom rompiballe ma impossibile da ignorare e da non accontentare, e Joe sempre quello che tende a tirarsi indietro quando c'è da concretizzare, come se avesse sempre un po' il freno a mano tirato. Quando poi si lascia andare, è la fine XD
Allora, io ho una teoria: credo che Dom abbia un po' usato la scusa della tizia molesta per provarci con Joe. Nel senso, okay, non sto dicendo che questa tizia non lo stesse importunando, però diciamo che si è ritrovato a prendere due piccioni con una fava: liberarsi della tizia spaccamaroni e vedere se, con un escamotage del genere, poteva in qualche modo avvicinarsi a Joe e scoprire se l'attrazione che provava poteva concretizzarsi ed essere ricambiata.
E ho una teoria anche su Joe, ovvero che pareva quasi non stesse aspettando altro che buttarsi tra le braccia di Dom, ma come al solito l'iniziativa non la prende perché poi è troppo timido e riservato e poi magari l'altro non ricambia e rovina tutto e bla bla bla...
Insomma, per riassumere la teoria: DUE TONTOLONI!
Mi è piaciuto come li hai fatti interagire, e ho trovato anche molto credibile la reazione di Joe quando si è sentito proporre una cosa assurda come il fingersi fidanzati per allontanare una sorta di stalker esaltata.
Praticamente questi qui hanno le groupie anche negli AU dove non formano una band AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
E mi ha steso quando si sono messi a dire "non succederà più, non esiste, non ci penso nemmeno a rifare quello che ho fatto" e poi BOOM, nella scena seguente erano tutti presi l'uno dall'altro e non riuscivano nemmeno a staccarsi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sì, viva la coerenza, bravi ragazzi!
Ma del resto solo gli stolti non cambiano mai idea, no? (???)
Io onestamente preferisco i festeggiamenti privati che ha proposto Joe per il Capodanno, gli do pienamente ragione... insomma, chi glielo fa fare? Andare al ballo, ubriacarsi, magari vomitare, doversi trattenere per non compiere atti osceni in luogo pubblico ma non riuscirci granché per via dell'alcol, poi magari ritrovarsi quella piattola di Julie in mezzo ai piedi... che rottura!!
Meglio starsene tranquilli tra loro e fare tutto quello che gli va senza problemi, sai che bello? ORA PERO' IO VOGLIO SAPEREH!!!! ^^"""
Okay, dopo aver vaneggiato come al solito, posso anche piantarla e ringraziarti per questa bella storia, mi ci voleva proprio un po' di disagio targato NBT - anche perché ogni fandom ha il proprio disagio, nel senso che se io leggo/scrivo storie disagianti su altri fandom, non è la stessa cosa, cioè, un disagio non esclude l'altro e non può sostituirlo (???)
Ma cosa sto dicendo?
Vabbè, la smetto davvero, alla prossimaaaaaa ♥