The Balance of the Force
di Tawariell

19/12/22, ore 00:38

Come ho fatto ad essermi dimenticata dell'epilogo!! ok adesso ho rimediato. Il commento è d'obbligo anche perchè sono tante le cose che accadono e trovano una loro degna conclusione.
1. la legge del contrappasso con cui viene punito Owen mi sembra buona e giusta. Mi ha fatto sorridere lo scambio di battute tra Anakin e Obi Wan sul fatto che siano state infrante delle regole. Alla fine anche Obi Wan è daccordo con lui !
2. L'atmosfera rilassata e tenera che hai saputo creare tra Luke e Lissa è UNICA e MAGICA adoro ogni singola descrizione !!
3.la lettura del messaggio di Anakin è forse la parte che preferisco !
4."Continua così ragazza!" è la seconda parte che preferisco !ahaha
5. Luke che diventa rosso ogni volto che gli viene fatto notare il suo fascino è la cosa più dolce del mondo e lo adoro!

spero davvero che il male si alle loro spalle !

Grazie per questa storia e per le emozioni che sei riuscita a suscitare con le tue parole . A presto
Stef

04/11/22, ore 00:30

Eccomi ! Sono rimasta molto colpita da questo capitolo. Nella prima parte mi ha fatto sorridere ed emozionare "la spedizione " familiare per convincere Luke a farsi togliere le cicatrici. E'sempre estremamente delicato ed emozionante il modo in cui fai emergere i sentimenti di Han. Ho sofferto con loro mentre poco a poco sono emersi dai loro comportamenti goffi e qualche volta imbarazzati e dagli slanci di affetto che i due amici continiano a scambiarsi .
Tutta la parte in cui spieghi come sono arrivati alla cura mi ha colpito particolarmente. La suspence c'è stata davvero per arrivare a scoprire come sono arrivati alla cura. Il nome lo trovo perfetto e mi ha uncuriosito la lingua antica usata dall'imperatore.
Non mi ha stupito troppo che Lissa lo abbia detto prima a Leia che a Luke di essere incinta. Tra le due sta nascendo un sodalizio davvero intenso, mi piace molto
E' stata bella anche la reazione di Luke alla notizia. Mi è piaciuto che la notizia del bambino abbia fatto ragionare Luke sul fatto che doveva vivere ed essere sano e in forze non solo per le persone che sono già nella sua vita ma anche per quelle che devono arrivare.
Sono stata felice che Padme abbia potuto vedere il figlio guarire come pure Anakin e Obi-wan .
Chiudo il commento con la domanda che Leia pone a Luke: se ha mai pensato a loro 4. la malinconia per quello che poteva essere ma non stato mi lascia con una dolce malinconia.
Grazie per condividere la tua storia e alla prossima!

19/10/22, ore 17:16

Il capitolo è ben diviso e scorre che è un piacere. L'ho letto tutto di un fiato! Molto belli i focus su Han è Lissa ed i loro pensieri sui rispettivi partner e amici !
Mi ha colpito in particolare il pezzo sull'amicizia e che Lissa dato l'ambiente in cui è cresciuta non ne ha mai avuto uno.
Tutta la fusione è stato un spettacolo. Avvincente ed emozionante ed anche divertente ! Come ti dico sempre è la caratteristica che più mi piace del tuo stile !
Quando infine hanno affrontato Palpatine ognuno di loro è riuscito a vincere grazie all'appoggio e all'aiuto degli altri oltre che per la loro forza personale.
Anakin alla fine ha ricevuto il titolo di maestro !! Epico
La ricaduta di Luke ha fatto tornare tutti con i piedi per terra. Ma la speranza di una guarigione è alle porte !!

03/10/22, ore 20:48

Capitolo di svolta , si inizia a delineare un piano. Anche io ho pensato alla stessa cosa di Luke quando Leia ha parlato di Lissa!!!ahaha...sono saltata dalla gioia quando alla fine ha detto che lei è la donna giusta per lui !
Per quanti riguarda la profezia e il modo in cui si compirà davvero curiosa!!
Nel frattempo le apparizioni di Palpatine sono da far venire i brividi. Bellissima la scena di Luke con i suoi piccoli alloevo e anche quella di Leia. Molto contraddittoria effettivamente per lei le tentatazioni sono ancora più insidiose!!

Sempre più appassionante !
Al prossimo aggiornamento !

24/09/22, ore 03:06

Cara Tawariell eccomi qui a commetare questo nuovo e appassionato capitolo che tanto ha svelato dei sentimenti e dei desideri nascosti dei nostri protagonisti ! Inazitutto un grande Urrà per Luke che è riuscito una volta tanto ad accorgersi delle avance della concierge e a risponderle a tono. Ho apprezzato che lo abbia fatto con garbo e gentilezza e alla fine anche la consierge si è arresa all'evidenza che Luke è perditamente innamorato di Lissa. Mi ha fatto morire dal ridere quando nonstente tutto i suoi modi gentili lo abbiano reso ancora più attraente ai suoi occhi !!! hhaha ma passiamo oltre! il pezzo dello spettro di Palpatine mi ha fatto raggelare il sangue ! Capisco che non si stato facile scrierlo ma sei stata molto brava a dare ampio respiro alla storia passando dal punto di vista di Luke Lissa e poi di Anakin e Padme e infine con Leia e Han Ognuno di loro ha dato alla storia unasfumatura diversa e avincente . Sto commentando non in ordine cronologico ma ricordando ciò che più mi ha colpito ! Un altro momento top è stato l'intervento di Lissa per aiutare il marito durante la crisi . Mi sembrava di vederla mentre ragionava sul modo migliore per aiutarlo . Mi è piaciuto anche che Luke si sia resto conto di questo. le sue doti possono essere unagrande risorsa . Pian piano sta conquistando la fiducia e la stima di tutti oltre a quella di Luke,.Brava Lissa!!!
Sempre super teneri i momenti padre figlio ! Anakin questa volta si è sentito ancora più impotente a ancora pià cosciente semmai del male compiuto .
Certo tra lui e Luke fanno a gara a chi crede di non meritare amore e affette! Naturalmete le cope di Anakin sono diverse eLuke è un cuore puro ma l'impronta è quella.
Il segreto sui gemelli mi ha sconvolta ed è una bella chiava di lettura della profezia . Ora è da vedere come farà a realizzarsi e cosa dovrano dare glieletti per scongiurare il ritorno del malavagio imperatore !!
che dire aggiorna presto !! un abbraccio Stef

19/09/22, ore 09:33

Inizio molto bello e rilassante con Luke che si alza prima della sua sposa e cerca di farle una sorpresa. Poi l'inizio del piccolo dramma (ottima strategia narrativa) Mi ha stupita molto la reazione di Lissa quanto a Luke. Sono stata con lui quando a reagito duro nei confronti della gelosia della ragazza. Si capiva comunque che lei era fuori di se e non ragionava molto su quello che faceva e su quanto stava facendo male a Luke sia fisicamente che mentalmente. Ma procediamo per ordine. Ho continuato a leggere con trepidazione il suo dialogo con lo spirito della madre che tra l'altro è stato molto dolce e mi ha positivamente sorpreso il fatto che Anakin si sia rivelato anche Lissa!! Momento bellissimo Lo scatto di Luke per andare ad abbracciare Lissa facendole capire che l'ha perdonata! Ha rivelato molte cose sul passato di entrambi . Mi è piaciuto il modo in cui lo ha fatto, i dialoghi tra Lissa e Luke e poi tra gli spiriti di Padme Obi Wan e Anakin sono stati appassionati e terribili allo stesso tempo per quello che hanno rivelato sul passato di entrambi. Finalmente insieme possono lasciarsi alle spalle tutto il dolore e le sofferenze patite e vivere una vita piena.
Che bella la scena del disegno, un momento emozionante e ben rappresentato. mi sembrava di vedere il disegno materializzarsi sotto i miei occhi
il finale a sorpresa mi ha scioccata !!! Cosa vuol dire la profezia cos'altro dovrà accadere !!!
Non vedo l'ora id leggere il seguito!!! A presto !!!

09/09/22, ore 19:43

Ciao eccomi qui a recensira questo primo capitolo! L'incipit è davvero intrigante ma passiamo ai fatto.
Che peccato che gli holonet di siano persi la
cerimonia!!! (Sorriso sarcastici) finalmente i nostri eroi hanno un po di pace. Tutta la parte che racconta delle peripezie per sviare i paparazzi mi ha fatto sorridere. Ci devono essere rimasti male a stare a bocca asciutta ma se lo sono meritato.La scena del loro bacio prima della frase di rito mi ha emozionata. Hai descritta davvero bene le loro emozioni. La battuta di Mon Mothma è epica, ha vinto decisamente lei.
Invece povero Anakin bollato come guardone ...ahahag.
Mi piace sempre leggere i dialoghi tra la loro famiglia, ormai sono appunto di famiglia per me è lì adoro.
Ora passiamo al pezzo hot. Devo dire che hai saputo rendere scene spinte nella maniera più naturale possibile . Ne traspare solo una grande intimità e molto feeling. Mi ha fatto tenerezza Luke imbarazzato ma Lissa sa evidentemente come prenderlo e la cosa mi affascina!
Be che dire grande inizio !! Non vedo l'ora di leggere il seguito . Un abbraccio