Frammenti di vita
di Bombay

14/12/22, ore 17:04

Oh mamma mia, si vede che ci tieni un sacco a questa storia perché si vede che ci ha messo tantissimo. Le tue storie sono sempre ben curate in ogni dettaglio e superprofonde, ma questa davvero ti entra dentro il malessere di Keiji, la sua sofferenza. Anche di voler portare il fardello da solo in qualche modo. Ecco, soprattutto questa è la parte che mi ha colpito di più, perché è indubbiamente molto da Akaashi. Così come ho adorato la parte in cui ricordi la frase del papà di Keiji quando gli dice di riflettere in merito al fatto che le cose avrebbero potuto cambiare nel tempo. Il fatto che quando siamo giovani ci sembra tutto lontano.
Ho amato molto anche il finale, non è che tutto sia risolto nell'animo di Akaashi ma indubbiamente si sente meglio.

Molto toccante, bravissima~

27/10/22, ore 18:53

No ma che angoscia! io sto troppo male, non si dicono le bugie a Akaashi.... <3

27/10/22, ore 18:48

No ma io piango... Sono dolcissimi! Mi sciolgo anche io come Hinata al sole. <3

27/10/22, ore 18:44

Amorini belli! Akaashi è di una dolcezza disarmante col suo Bokuto!

02/10/22, ore 10:57

Ed eccomi qua a recensire anche l'ultima storia!
Una chiusura un po' angst con il botto, un pairing particolare che ha sempre il suo fascino.
Ho amato alla follia il tormenot di Oikawa per il ritorno in patria, quanto questo lo ferisca e gli attanagli lo stomaco. Mi piace il fatto che indossa la tuta della Nazionale argentina non solo perché è la Nazionale per cui gioca, ma perché lui ora è ufficialmente un argentino, la sua patria è quella e il Giappone è la sua nazione di origine ma non più quella che gli da una casa. Non so perché, ma questo aspetto nazionale è stato secondo me il fulcro del prompt. Poi si riflette sul suo rapporto con Ushijima, ma il conflitto con la madre patria e la patria di adozione è una bomba <3
Bella raccolta, è stato un piacere seguiti =)

02/10/22, ore 10:53

Questi due sono un capolavoro. Le shot che hai scritto su di loro non so perché ma sono quelle che mi sono rimaste più impresse, che mi hanno colpito maggiormente e che a mio parere sono quelle che ti sono riuscite meglio in assolito.
Bello il gioco dell'equivoco della scommessa, la discussione tra Atsumu e Bokuto sui baci (XD) e 'Tsumu che rincorre Omi.
Mascherina e gel igenizzante oramai è quasi normale trovarli nelle storie, ma alla fine Omi è arrivato ben prima del Covid e prima di questa situazione l'idea che uno andasse in giro con gel e mascherina (ai nostri occhi occidentali) era decisamente strana. Per questo, visto il soggetto, si può capire quanto gli sia costato abbassarsi la mascherina ma quanto l'abbia anche desiderato.
La scena del gel prima di dargli la mano è bellissima XD

02/10/22, ore 10:47

Quando ho visto lo slash tra i due nomi ho temuto (voglio bene a Kenma, voglio benissimo a Kuroo ma il cuore da Kurotsukier non mi permette di shipparli).
Questa però è una bella storia di amicizia e mi è piaciuto come Kenma non esiti un solo istante ad aiutare l'amico che di ritrova ko per via delle febbre come succede spessissimo a lui.
Tenera e piena di affetto.

02/10/22, ore 10:45

Ce lo vedo proprio Wakatoshi che, nonostante tutto, nel momento in cui il suo compagni di stanza e buon amico non sta bene e deve essere portato in ospedale, non si limiti a lasciarlo andare, ma gli faccia compagnia. Sembrerà freddo, algido e aosicla,e ma in fondo sono queste le persone che hanno degli slanci di affetto verso gli amici che sono assolutamente unici e decisamente d'impatto. Mi ha fatto tenerezza quando si è ritrovato spiazzato davanti alla richiesta dell'autografo <3

01/10/22, ore 18:03

Giudittaaaaaaaaaaaaa 😍
Vengo a spargere il mio amore anche di qua 😜
Ho un sacco di recensioni da recuperare ma parto da questa UshiOi che come sai ho letteralmente ADORATO. Mi piace particolarmente come muovi Ushijima, perché è proprio lui: è diretto, tanto da essere brusco a volte, ma anche tanto dolce. Questa coppia fa faville e attraverso la tua penna ancora di più. Hanno tutto: l'intesa fisica, il coinvolgimento emotivo negato, il rincorrersi e finalmente l'incontrarsi. Aaaaaaahhhh. Adoro adoro adoro!

01/10/22, ore 11:05

Ecco il mio cuore, sbriciolato, take #2
Devo dire che forse l'incidente è una versione un po' too much, ma si adatta alla perfezione al contesto della storia.
Vattene lontano, l'Argentina è abbastanza lontana?
Ho sentito una stilettata di dolore, poche parole ma di un'incisività pazzesca.
Bella... <3

01/10/22, ore 11:03

Ecco il mio cuore, sbriciolato, perfettamente in tema con la storia.
Triste, angst e pieno di questi sentimenti irrisolti. Forse c'è un piccolo spiraglio, prima o poi Ushijima ce la farà avedere Tendou come un compagno e non solo un "ripiego" (per quanto sono sicura che lui provi un profondo affetto per l'amico, ma per l'appunto, solo amico) a cui si rivolge perché sa cosa sta provando, come si senta...
Straziante ma l'ho adorata tantissimo <3

26/09/22, ore 12:51

Ushijima, Oikawa e angst a palate.
La partenza per l'Argentina di Tooru da origine a vagonate di angst, ma ci si sguazza, è bellissimo e adoro il modo in cui Wakatoshi ne sia afflitto, non esiti ad ammetterlo a Tendou che però rimane al suo fianco, conscio che per il momento è quello che può offrire all'amico. Lui c'è e chissà se un giorno Ushijima supererà il trauma Oikawa (che ha preso in pieno, stile treno in piena corsa, un bel po' di persone) riuscirà ad accorgersi che lui è lì al suo fianco.
Molto bella =)

26/09/22, ore 12:48

Oddio, questa credo sia la mia preferita di tutta la raccolta.
Non che abbia un debole paricolare per questa ship (mi piace, ovviamente, però non è quella che vado a cercare generalmente), ma questa storia è la perfezione assoluta. Questi due si muovono in modo perfetto, adoro il fatto che Hinata sia una crush di Atsumu e che quest'ultimo senta qualcosa, ma se il primo amore non si scorda mai, il secondo è quello che resta e il fatto sia Sakusa, il come glielo dice, quello sfiorarsi di labbra che è il massimo cheOmi può sopportare (per ora) mi ha commosso tantissimo.
E' bellissima, davvero!

24/09/22, ore 16:30

Ecco, diciamo che quando ci sono di mezzo i bambini io rimango sempre un po' indifferente perché ho l'istinto materno di un tostapane (e quando gli -anta, per quanto non incombenti, non comuque il prossimo traguardo, è un po' difficile cambiare idea XD)... non sono riuscita a empatizzare moltissimo, ma ho apprezzato molto le remore di Akaashi è l'attenzione che Bokuto dimostra semore per lui, di come si sia accorto subito cosa non andava nel suo compagno, da quando e pe5rché. E li ho trovati stupendi, proprio perché alla fine metteno un attimo da parte il discorso per una prossima volta, quando saranno più tranquilli. Per il momento il take-away può rilassarli e dei grandi passi se ne parla tra un po'.
Molto bello il loro modo di interagire.

24/09/22, ore 16:26

Oh caro Tooru, sei sempre di una dolcezza assurda quado smetti di fare il cretino, e Iwaizumi è semplicemente adorabile.
Il dolore sordo costante che impedisce di fare quello che vuole e la dipendenza che questo gli provoca è orribile, per uno che pratica sport a livello agonistico è il male assoluto... ma non è solo.
Insieme sono adorabile, sempre.