Rifts Chronicles- Conquest of dark empires
di fenris

28/02/24, ore 09:08

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo e a lasciarti i miei pensieri. Devo dire che sei migliorato molto rispetto alle prime due storie tue che ho avuto modo di leggere e l'introduzione di fan art all'interno è stata una scelta molto azzeccata, complimenti.

Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà il resto della storia, con questa fusione tra Rifts, Harry Potter e il ciclo bretone sempre più stretta e ben amalgamata.

23/02/24, ore 17:51

Ciao, come promesso sono passata anche da questo capitolo! Interessante, strutturato e organico, con una chiara visuale dei protagonisti delle precedente avventure e la loro attuale situazione.

Congratulazioni!

21/02/24, ore 09:00

Ciao, eccomi a leggere questo tuo ultimo capitolo delle Rift Chronicles! Capitolo introduttivo, che permette a tutti (anche a chi non ha letto le storie precedenti) di avere la possibilità di un quadro di base completo, da cui partire per affrontare questa storia.

Anche l'impaginazione (che, se ti ricordi, ti 'lamentavo' in una delle prime occasioni) è molto migliorata, permettendomi di leggere questa introduzione con molta più facilità rispetto al passato.

27/01/24, ore 16:41

Eccomi, col mio solito ritardo! Sarà pure a muzzum ma a me questo capitolo è piaciuto molto anche per avere un pò una pausa da tutte le battaglie e gli orrori visti fin'ora. Alice e Gilgamesh sono bellissimi insieme e il momento che condividono oltre che sensuale è davvero tenero. Mi è piaciuto in particolare il momento in cui Alice abbraccia da dietro Gilgamesh. Poi ovviamente la pace non può durare a lungo ed ecco che inizia un nuovo attacco per cui i nostri devono ritornare in modalità combattimento. Ma a proposito alla fine la tesi a che punto sta?

26/10/23, ore 18:42

Ciao! Si il capitolo mi è davvero piaciuto anche perchè c'è stata un po' una resa dei conti sia tra Cheng e Artu che tra Chris e Harry. Divertente la scena in cui Cheng viene preso a calci da Lugh e davvero molto potente la scena in cui Harry chiama il suo Patronus a combattere.

16/10/23, ore 17:04

Ciao! Scusa il ritardo...! Mi sembra che qui si comincino a tirare un po' le fila di certe situazioni. Si capisce per esempio che questo Generale Shi Un è in realtà solo un corpo posseduto da uno dei Re Yama. E mi è davvero piaciuto lo scontro tra Harry e Chris. E insomma ci sta che questo è un attimino risentito conoscendo ancora di più la sua storia.

07/10/23, ore 15:02

Davvero molto interessante questo flashback riguardante Alice! In effetti andando a leggere un po' la storia che c'è dietro mi sembra un miracolo che Alice sia in grado di avere un po' di sanità mentale. Mi è piaciuto molto la sovrapposizione tra Jack lo squartatore e V: molto inquietante ma anche affascinante. Mi sono invece un po' persa sulla questione delle Rinnegate. Attento che mi sa che da qualche parte l'html "si è mangiato" parte di un dialogo!

17/09/23, ore 16:57

Approfitto dell'iniziativa del venerdì per continuare qui. Come al solito sei abilissimo nel passare da una descrizione di un gruppo all'altro sempre rendendo ogni volta molto chiara l'azione. Mi è piaciuta tantissimo la Comandante Jin Jixiang, algida e determinata e ho esultato quando è arrivato Viktor...siiii! Ma quindi i soldati kriek cosa sarebbero? Lo capirò più avanti? Sono curiosissima!
Anche la scena che vede Hermione portare la spada di cristallo mi è piaciuta molto, soprattutto il suo desiderio di usare la magia per scopi pacifici. Infine non so perchè ma ho adorato Rodrigo, non so perchè ma l'idea dei felini mutanti la trovo fighissima. Ma il Comandante Cheng chi sarebbe?

07/09/23, ore 11:44

Eccomi per commentare questo altro capitolo, sempre molto interessanti questi retroscena dove racconti più nello specifico le varie lore e backstory. Certo ammiro la tua capacità di gestire tutti questi personaggi, io mi sarei persa da mò! Mi è molto piaciuta la scena finale alla locanda e ho trovato davvero inquietante Alice...ma quindi tra lei e Gilamesh ce n'è?

02/09/23, ore 13:12

Finalmente! Scusa il ritardo ma questa è la quarta volta che tento di lasciarti un commento e venivo sempre interrotta! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo soprattutto la parte centrale dell'incontro scontro tra Harry e questo rinnegato Chris, sarebbe interessante conoscere un po' del suo background perché mi è sembrato un personaggio molto interessante. Ma il mio cuoricino è esploso nel vedere Colin! Yeah! Che con la sua macchina fotografica è stato determinante e sempre d'aiuto a Harry! Sono stata contentissima di vederlo all'opera e di sapere che è un fotoreporter! Anche la parte con Nemo mi è piaciuta e in effetti la guerra in mare è sempre un po' tralasciata ma non meno importante di quella per terra. E infine la conoscenza di Kramer (mi ha messo i brividi) e Connor mi ha molto incuriosita!

22/08/23, ore 19:18

Ciao! Torno dopo lungo tempo su questa storia che vedo è andata parecchio avanti, wow! Qui specularmente vediamo due tipi di riunioni (anzi riunioni nelle riunioni!): quelle nel campo dell'alleanza dbee (giusto?) e quella nel campo dei demoni. Vediamo introdotti sempre dei nuovi personaggi andando ad affollare il già nutrito numero dei protagonisti (aiuto!). Mi è piaciuto in particola modo la festa nel campo dei "buoni" con Ginny che danza, una bellissima immagine!

25/06/23, ore 19:55

Ciao! Eccomi qui! Ammetto che sto iniziando a fare fatica a seguire tutte le varie vicende e personaggi, accadono davvero tante cose! Arthur ha una specie di crisi scatenata dalle Shemarrian, mi chiedo di cosa si tratti. Mi ha fatto super piacere ritrovare Harry e Ginny in battaglia e credo se la siano cavata più che bene. E a quanto ho capito almeno uno degli Yama è stato (anche abbastanza ignominiosamente) sconfitto e la cosa mi ha dato molta soddisfazione devo dirlo!
Ho notato che ogni tanto c'è qualche piccolo svarione, secondo me con un paio di riletture in più la forma ne guadagnerebbe molto!

15/06/23, ore 16:21

Inizio subito a dire quanto mi piaccia la sottotrama dei krieg... lo sapevo che c'era nascosto del marcio dietro quel battaglione! E infatti a quanto pare qualcuno dalla Germania si vuole liberare da certi scheletri nell'armadio. Mi è piaciuto tanto come hai reso Ron (di solito viene presentato sempre come un cazzaro, un po' lo è ma in questa storia sarebbe stato fuori luogo) e anche Gridewald che in qualche modo hai riscattato, mi piace molto!
Nella seconda parte del capitolo vediamo Luna e Alice tornare a casa con i nuovi alleati che anche loro mi sembrano non essere del tutto puliti..vedremo come evolverà la situazione.
(Recensione modificata il 24/06/2023 - 12:26 pm)

21/05/23, ore 22:11

Eccomi per il nostro scambio e scusami tanto per il ritardo!
Allora qui incontriamo alcuni dei buoni, come mai non intervengono più attivamente però? Hanno qualche vincolo particolare? Poi mi ha fatto veramente piacere il fatto che tu abbia parlato di Pachamama perchè Lei ha un posto speciale nel mio cuore!
In questo capitolo seguiamo due spedizioni, quella di Enkidu e Bill e quella a New York ed entrambe sono il pretesto per inserire ancora altri personaggi e fazioni...mi gira la testa! Sei davvero in gamba a gestirli tutti, io non ci riuscirei! Se posso darti un piccolo suggerimento ti consiglierei di limitare gli aggettivi qualificativi per indicare i vari personaggi, ma chiamali direttamente per nome tanto il cervello poi si abitua e non li vede nemmeno più come ripetizioni ed è anche più semplice per il lettore capire chi fa cosa (trucchetto professionale - _^ )
Comunque come sempre una lettura avvincente!

09/05/23, ore 18:08

Ciao! Torno su questa storia con grande interesse. Mi è piaciuto molto come hai reso la battaglia combattutta dai Krieg e devo dire che questo battaglione mi intriga molto! Poi ho apprezzato anche come stai rendendo Ron, molto più adulto e serio di come siamo abituati a vederlo di solito. Nella seconda parte del capitolo ti soffermi su quella che era un tempo New York se ho capito bene e introduci ancora altri personaggi tutti molto interessanti. Davvero ammiro la tua capacità di amalgamare tutti questi mondi!