Orme
di Lady Moon

14/09/22, ore 06:23

Le tue poesie non sono mai sbiadite.
Questa è movimentata. Ti pesa sederti e restare ferma.
Questa volta metti addosso una grande ansia.
Presto, prima che il vento disperda ogni cosa. Presto, prima che la scrittura sbiadisca. Presto, prima che le onde cancellino le orme sulla sabbia.
Ma la situazione sembra ormai irrecuperabile. La perdita fuori controllo. La scena cruenta.
Non rimane che il desiderio di "uscire" da quella prigione in cui fra un sospiro e una "penombra amica" ti stai attardando anche troppo.
E così la vita moderna ha fatto un'altra vittima: meglio buttare che riparare. Ammesso che sia sempre possibile riparare. Forse non lo è sempre e quando ce ne accorgiamo è troppo tardi.

14/09/22, ore 00:05

Ciao Lady Moon! Felice di essere ritornato su EFP dopo le vacanze e trovare una tua poesia da leggere!

Una serie di figure si susseguono per rafforzare la sensazione di vuoto che va ad aumentare, un nulla che inizia a rosicchiare ogni cosa. Sembrerebbe quasi un fantasma che va scomparendo. Una sensazione che ho provato anni fa e ho documentato in un racconto che non ho mai pubblicato... la tua opera rende molto dettagliatamente quella sensazione