In un giorno di neve rosa
di Nao Yoshikawa

20/10/22, ore 13:18

Ciao ❤️
Ma la dolcezza di questa storia?
Ho un grandissimo debole per il genere Hurt/Comfort e quello che ho letto qui mi ha davvero squagliata.

I prompt sono stati sviluppati benissimo e, inutile dirlo, la storia è in regola.
Sono molto felice che tu abbia completato la categoria più difficile, sei stata bravissima ❤️

Sai che io considero canon tutto quello che hai scritto?
Che nel multiverso ci sono sicuramente delle varianti di Izuku, Toshinori e Inko che hanno vissuto veramente una giornata, anzi, una vita simile?
Perché fatico davvero a credere che sia solo una fanfiction, questa è la rappresentazione del canon e nessuno potrà convincermi del contrario 🥺❤️

La neve rosa mi ha molto affascinata ed è una notizia decisamente insolita da sentire al telegiornale; poi inutile dire che Izuku con la polmonite mi ha assestato un bel pugno nello stomaco (povera stellina 🥺) e che Inko super apprensiva è da abbracciare fortissimo.
Ma Toshinori, vogliamo parlare di lui?
Lo adoro, soprattutto perché quando non è All Might è così fragile e non solo fisicamente, è proprio un paciocchino impacciato e goffo, ma molto pacato e amorevole.
Infatti si vede come lui e Izuku entrano subito in confidenza e (io sono rimasta indietro col Manga e devo assolutamente recuperare, quindi non so quali siano i nuovi sviluppi) ma nulla mi toglie l'idea che Toshinori possa davvero mettersi con Inko diventare il padre di Izuku PERCHÉ SÌ.
È stata davvero una bellissima lettura 🥺❤️

M a k o

03/10/22, ore 18:36

Credo che non avrei potuto scegliere storia migliore per tornare a leggere le tue storie, una fanfiction con al centro una delle mie ship preferite e tonnellate di fluff con Izuku piccino che incontra un giovane All Might è proprio la ricetta perfetta per preparare il cosplay delle cascate del Niagara! ç_ç

Ti dirò, non so perché non avevo mai pensato a questa idea: il fatto è che Inko e Toshinori si sono sempre conosciuti per mezzo di Izuku, quindi è strano immaginare che possa accadere il contrario, ma tu lo hai fatto e in un modo molto semplice: affidando tutto al caso. Quegli incontri casuali e quasi mortali, estremamente romantici! XD
Dico sul serio, mi piace un sacco quando due personaggi finiscono per conoscersi in un modo tanto assurdo quanto plausibile come un incidente d'auto. Mi hai ricordato Mako e Asami di Legend of Korra, anche se poi non è finita bene tra loro due... XD

Comunque, scherzi a parte, l'idea di Inko di fare incontrare a Deku il suo amore ha funzionato. Izuku era troppo giù per la polmonite e in più ci si mette un evento più unico che raro come la nevicata rosa a creare rimpianti... Infine, il suo pupazzo preferito soccombe definitivamente alle mani di un bambino esagitato come lui (e io questa cosa l'ho vissuta in prima persona XD ) e allora ecco che si scatena il panico nella mente del piccolo! E' chiaro comunque come la naturale dolcezza di Izuku abbia fatto sì che Toshinori, "amico" di All Might o meno, sia stato il benvenuto in casa.

Comunque non pensare che non abbia notato come il tema di Inko che deve svelare a Izuku del proprio rapporto con Toshinori sia ricorrente nelle tue opere... Poveretta, la fai sempre stressare a cercare un modo "sicuro" per informare il figlio, ma almeno qui è andato tutto liscio... Com'è dolce Izuku piccolino!

Un'altra cosa che ho veramente apprezzato è stato vedere, attraverso la tua narrazione, come l'eroismo di All Might non svanisca mai anche quando è in incognito: l'Hero N°1 è sempre lo stesso in fondo, una persona fondamentalmente buona, e una persona così un bambino non potrà non adorarla! E così, pur non sapendo nulla dei suoi poteri, anche in questa versione Izuku finisce per "fare squadra" con lui, questa volta per proteggere e supportare la sua adorata mamma, che proprio grazie a Toshinori ha ritrovato il sorriso, ma che favola è? <3

Veramente molto dolce e ben scritta (ma questo non era minimamente in dubbio!) E' sempre bello leggere questi racconti "comfort" per rilassarsi un po', ed è ancora più ammirevole quando sono frutto di prompt particolari come in questo caso! Ammetto che non mi dispiacerebbe vedere una "seconda parte" magari anche la cena di Natale, o magari il giorno che Izuku scopre che Toshinori è All Might, ma anche se non dovesse mai capitare penso che la storia sia perfetta così! Perché permette al lettore di fantasticare, immaginare un mondo diverso dove Deku non debba crescere sentendosi inadeguato della propria assenza di Unicità, seguito da due adulti felici invece che da una sola persona che cerca sempre di compensare la mancanza dell'altra, e in generale con tutte le divertenti e toccanti idee che avere il suo idolo come padre adottivo possa generare... In fondo le fanfiction nascono proprio per esplorare ciò che un'opera può offrire ed è giusto che diano spunti anch'esse!

Comunque basta divagare... Complimenti per questa piccola perla, va dritta nelle storie preferite! Ci rivediamo presto!
Altair13Sirio

21/09/22, ore 16:48

OKAY, sono ✨INNAMORATA ✨
No, dico davvero. Ho adorato l’atmosfera che sei statə in grado di creare tramite questa piccola one-shot!
Tutto mi sembrava così cute è perfetto, certo che se le cose magari fossero andate veramente a questa maniera sicuramente Izuku non sarebbe venuto su con un senso di inferiorità che Bakugo levate proprio.
Tornando a noi; mi è piaciuta molto questa neve rosa come sfondo , quasi fosse un presagio a quello per la storia d’amore di Toshinori e Inko. Ed IZUKU è un cutie pie, me lo vedo impacciato e carico d’entusiasmo ad approcciarsi con l’uomo che meglio conosce ma che al tempo stesso gli è sconosciuto in quanto ad identità.
Davvero molto bello.
Alla fine trovando sicuramente Inko verrà ripagata degli sforzi grazie ad una famiglia felice.
Sarebbe davvero carino leggere qualcosa relativo a Natale.
Mi è piaciuto davvero molto.

@milky_way