Come il rumore dell'oceano
di Cress Morlet

25/07/23, ore 00:40

Uno dei miei tropes preferiti è proprio quello delle anime gemelle perché offrono infinite possibilità e possono essere sfruttate in tantissimi modi diversi.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia mantenuto punti fondamentali del canone originale e li abbia riadattati in un contesto diverso, perché senza di essi Ben non sarebbe Ben e Rey non sarebbe Rey, insomma sarebbero soltanto due personaggi con lo stesso nome ma con esperienze e personalità completamente diverse.
Hai tratto in maniera perfetta la sensazione di sentirsi sbagliato di Ben, di non sentirsi amato e compreso da nessuno, neppure la sua stessa famiglia ed è una cosa davvero triste. Il suo unico barlume di speranza è Rey, la speranza che lei possa essere la persona che lo amerà e che sia lì fuori, che è soltanto questione di tempo prima che la trovi e ho adorato la sua determinazione nel volerla cercare, anche quando la sua famiglia non credeva potesse essere possibile.
Purtroppo è proprio la sua stessa famiglia a spingere Ben verso un baratro oscuro, al punto tale che lui si smarrisce e rinnega la propria identità proprio come nella trilogia.
Non mi aspettavo l'arrivo di Rey alla fine del capitolo, così solare e positiva, certa che lì avrebbe trovato la sua anima gemella e l'ha davvero trovata, anche se non lo sa ancora.
Forse non è troppo tardi per entrambi e possono ancora essere felici insieme perché finalmente si sono trovati, ma Ben adesso ha bisogno di uscire da quel baratro e ritrovare sé stesso, la determinazione di certo non gli manca.
Alla prossima cara ❤️

10/07/23, ore 18:29

Nell’universo di Star WARS questa coppia mi ha dato tante emozioni e tanto dolore, così come è finita nel Canon, esattamente come la coppia Padme/Anakin, però Ben/Kylo, lui occupa un posto speciale nel mio cuore. Un ragazzo tormentato, che, a mio parere, porta sulle spalle un’eredità e un fardello che non dovrebbe gestire da solo. Poi ovvio che si sia fatto trascinare dal lato oscuro, non è facile affrontare i propri demoni e pulsioni.
Questa tua OS, questa SoulMate è meravigliosa, perfetta. Ho adorato tutto di come hai tratteggiato Kylo e il suo tormento interiore.
Poi il finale è stato un colpo al cuore, bellissimo e doloroso, come se né Kylo né Rey potessero davvero essere felici, pur essendo destinati. Il loro rapporto è forte, ma ostacolato da troppi pensieri, credenze sbagliate, eventi nefasti ed è un peccato perché loro insieme sono meravigliosi. E la tua scrittura lo è ancora di più, molto poetica e intensa, così come la ricordavo, anzi migliore.
Grazie, grazie per questa piccola perla della coppia Kylo/Rey l’ho amata dall’inizio alla fine.
A presto
Ladyhawke83

08/03/23, ore 17:30

Ciao mia cara! Visto che ho già recensito la Mercoledì x Xavier, ho pensato di buttarmi di nuovo su una Reylo. Questa mi aveva incuriosito molto, ma ho notato solo ora che non è una shot e che è ancora in corso, spero di averti fatto comunque cosa gradita a passare di qui e mi auguro che la concluderai, perché mi sta piacendo davvero tantissimo! Sono troppo curiosa!
Come al solito con loro due fai un lavoro eccellente, Ben è caratterizzato in modo magistrale e se devo essere sincera me lo fai piacere amche più della versione canonica. Gli dai una profondità vertiginosa e l'introspezione è una delizia. Io amo i personaggi tormentati e quindi non posso non amare il tuo Ben Solo.
Qui siamo in una soulmate, quindi ogni persona ha il nome dell'anima gemella impresso come un marchio sul corpo. Il guaio è che il poveretto qui non ha idea del cognome di questa fantomatica Rey e quella firma viene praticamente invalidata. Nel corso della sua vita non viene capito da nessuno, men che meno dalle persone che dovrebbero essergli vicine e amarlo incondizionatamente.
In questo contesto, personaggi canonicamente positivi come Leia, Luke e Han, diventano invece profondamente dannosi per questo ragazzo, e ammetto che un po' mi dispiace, ma comprendo benissimo le ragioni della scelta, era necessario ai fini della trama, che altrimenti non avrebbe funzionato fino in fondo. Ben doveva sentirsi perso più che mai, solo e non capito, per poi trovare Rey quando ormai era immerso completamente nell'oscurità. È canon d'altronde. ;)
E niente, il momento in cui si incontrano è perfetto! Ho smesso di respirare quando lei si è seduta al tavolo!
È assurdo che tu riesca a farmi amare questa coppia anche se non amo i tre film che li riguardano. Significa che sai davvero come muoverli, come caratterizzarli e come trasmettere l'amore immenso che provi per loro!
Io aspetti un aggiornamento, di questa o della Mercoledì/Xavier, nel frattempo ti faccio come sempre tanti tanti complimenti per il lavoro eccellente che hai fatto anche stavolta. ♡
Adoro tutto.
Un abbraccione ♡♡♡
Aislinn

10/01/23, ore 09:21

Buongiorno!!!!
Che bello tornare a leggere un po’ delle tue Reylo! Era da un sacco che non ne leggevo e, ti dirò, ne sentivo un sacco la mancanza. Sarà che i film di questa ultima trilogia sono usciti tutti a dicembre, ma Ben Solo / Kylo Ren mi fa Natale AHAHAHAAH Quindi niente, avevo voglia di rileggere di lui e quindi (2) ti ringrazio per aver scritto questa storia ^^
Nel corso del 2022 ho scoperto un po’ di soul mate au ma questa in particolare mi era ancora nuova! Davvero interessante!
Questa storia è permeata di tristezza, di angoscia e di solitudine… Ben non prova altro che disperazione e, strizzando un occhio al canone, non trova alcun conforto nella propria famiglia che, al contrario, sembra dargli quella spinta in più verso il baratro…
Ma Ben non vuole arrendersi, vuole trovare Rey… ma dopo così tanti anni comincia a perdere le speranze… ed è in quel momento che Ben Solo si spezza definitivamente, diventando Kylo Ren.
Ed è solo a questo punto che Rey finalmente compare… sarà in grado di raccattare i pezzi e rimettere in piedi il vero Ben?
Sono contenta che la storia non sia conclusa e che pubblicherai un nuovo capitolo! Non vedo l’ora! ^^
Spero aggiornerai presto ^^
Nel mentre ti faccio gli auguri per questo nuovo anno e ti mando un abbraccione!
A prestooo!
Bea

05/01/23, ore 18:56

Eccomi qui! Avevo proprio bisogno di una bella Reylo da leggere, perché al momento sono in piena modalità Villlain x Eroina, per quanto riguarda l’ambito dei tropi fan fiction. E come potevo non rievocare il genere… se non con una delle coppie che meglio lo rappresenta? Aka la “Reylo” che fin dai tempi de Gli Ultimi Jedi mi hanno rubato il cuore.
Perché? Beh, questa fan fiction sottolinea perfettamente i vari elementi che l’hanno resa una ship da inserire automaticamente nella mia top ten personale. In primis, le rispettive personalità dei personaggi, apparentemente così diverse tra loro: Ben, infatti, è un individuo piuttosto chiuso e taciturno, freddo e pragmatico, pur caratterizzato da sbalzi emotivi di una certa intensità. Rey, invece, è molto aperta e “solare”, desiderosa di fare amicizia… eppure, entrambi sono caratterizzati da una profonda solitudine, dalla ricerca di uno scopo… e di una casa.
Ben ha scelto di buttare la spugna, di abbandonare il suo vecchio io, spinto anche dai continui giudizi dei suoi parenti, tra cui Luke, la cui opinione è tenuta in alta considerazione da Han e Leia all’interno di qualunque universo narrativo. E proprio come nella trilogia Sequel, Ben si ritrova incapace di sopportare tali giudizi e cerca di estraniarsi dalla realtà, scegliendo un nuovo nome con la speranza che, così facendo, riuscirà a guadagnare anche nuova vita.
I suoi piani verranno (ovviamente) ostacolati proprio dalla sua anima gemella… aka Rey, che al contrario del ragazzo non ha mai smesso di lottare e ha continuato a combattere per un futuro migliore, proprio come la sua omonima cinematografica. E grazie a questa sua indomita perseveranza, forse riuscirà a regalare un lieto fine allo stesso Kylo, offrendogli una persona che possa davvero comprenderlo, qualcuno che lo aiuterà nella sua ricerca.
Ma naturalmente, questo dipenderà anche da Kylo. Le sue ultime affermazioni non fanno ben sperare, ma in fondo Rey è sempre stata brava a farlo uscire dal suo guscio, quindi pure io ho speranza per il loro futuro…

31/12/22, ore 17:53

Ciao cara!
Ho letto sul tuo profilo qualche giorno fa che avevi iniziato una nuova long su Ben e Rey e ho deciso di lasciarti una recensione, sia perché adoro questi due tesori magnifici, sia perché volevo lasciarti una mini recensione di fine anno per farti sapere quanto ti apprezzo come autrice.
Le SoulMates AU sono da sempre un mio soft spot e se posso essere sincera trovo che si sposino a meraviglia con il tuo stile molto poetico, anzi romantico direi.
Leggere questa storia è stata un'emozione indescrivibile.
C'è tanto dolore, fin dalle prime righe. Il dolore e la disperazione di Ben fanno male davvero, sono qualcosa di fisico e reale che sono arrivati anche a me come un pugno in petto; la solitudine e il senso d'abbandono, la delusione e l'impotenza, sono tutti sentimenti meravigliosamente delineati da ogni tua parola.
Per una vita, Ben ha sperato di incontrarla, ma è passato così tanto tempo che ormai ha smesso di fare anche quello. Non osa più sperare. E' in quel momento che nasce Kylo Ren, la maschera dietro cui Ben si nasconde, la sua difesa dal mondo e dalle persone che l'hanno ferito.
E quando Rey finalmente compare, Ben, il fragile e spezzato Ben, quello che ancora sperava e credeva in qualcosa, è ormai morto.
Quanto dolore e quanta bellezza! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questa storia. Ma fino ad allora, ti faccio tanti complimenti e ti auguro una buona fine e un buon inizio anno! Alla prossima^^

22/10/22, ore 12:39

Ma ciao, carissima! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Dopo tanto tempo, non posso che fiondarmi a mani basse sulla tua ultima Reylo! Che felicità
Cominciamo con il nostro Maiunagioia Ben, che come ordinaria amministrazione soffre la sua solitudine come un cane, si odia profondamente, non crede in se stesso e crede di essere un peso per gli altri e non vorrebbe essere mai nato. Sono abbastanza sicura che questi siano possibili sintomi di depressione, ma immagino che ai CARI genitori non importi proprio di portare loro FIGLIO, di cui dovrebbero prendersi cura, dallo psicologo, neh?
Ma a quanto pare, nella tormentosa musica del suo essere che lui vede come stonata e orribile, come citato da lui, c'è una nota, l'unica per lui abbia senso: la nostra Rey. L'anima gemella che lui sogna, su cui fantastica, in cui si perde, che addirittura sogna nel cuore nella notte e di cui pronuncia il nome senza nemmeno sapere chi è e dove potrebbe essere, eppure lui sa che esiste e la vorrebbe tantissimo trovare. Straziante.
Ma una cosa del genere, purtroppo o per fortuna, non è che possa passare come qualcosa di normale, perciò non posso biasimare se zio Luke inizia a pensare che il nipote stia letteralmente dando di matto - addirittura che sia isterico - ma se, da come ho capito solo in seguito, questo è l'universo in cui esiste la Forza, perché non gli è venuto in mente che poteva aver avuto un contatto con un altro utente di Forza? Sono davvero tutti così pronti a liquidare i suoi sentimenti, le sue sensazioni e il suo tormento? Che razza di famiglia è?
E però poi Ben fa il passo più lungo della gamba, passando al Lato Oscuro e rinnegando le sue origini. Finché non riceve il colpo dritto in faccia della Forza: sì, caro mio, Rey esiste e tu non sei stato pazzo finora a cercarla come anima gemella. A quanto pare lei ha praticamente avuto le sue stesse esperienze e sensazioni.
Ben Solo è morto. Questa frase può assumere molti significati. È morto nel senso che ha rinunciato a Rey e non vuole impegnarsi per avvicinarlesi, anche se ora l'ha trovata? È morto nel senso che si rende conto di quante merdate hai fatto diventando Kylo Ren? È morto nel senso che è esaurito da un bel po' da questa vita ansiosa e spinosa? Chi lo sa, ma mi è piaciuto che l'hai fatto finire con questa specie di cliffhanger, rendendo poco chiaro al lettore come sarà il prossimo capitolo.
Rory

02/10/22, ore 18:32

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Come accennavo la volta scorsa, attendevo con ansia di poter leggere qualcosa di tuo inerente al mondo di Star Wars e sebbene per lo scambio precedente mi fossi lasciata distrarre da Sandor e Sansa, questa volta sono filata dritta sul tuo ultimo aggiornamento! :P
Comincio col dirti che io AMO – amo, letteralmente! – il modo in cui racconti il personaggio di Ben Solo. Certo, muovi molto bene anche Rey, ma appena leggo un tuo testo che lo ha per protagonista, fin dalle prime righe riesco a percepire quanto profondamente tu abbia compreso questo personaggio e sappia, di conseguenza, sviscerarlo davanti agli occhi dei tuoi lettori. Sai coglierne l’oscurità, la malinconia, quelle crepe che lo rendono così controverso. Il tuo è un occhio attento, delicato, ma a volte anche crudo rispetto a questo personaggio allo stesso tempo fragile e pieno zeppo di ombre. Il risultato è un’introspezione particolarmente sentita, che permette al lettore di entrare nella testa di Ben Solo e rimanere catturato nelle sue mille sfumature.
“Il concetto stesso di esistere lo rendeva inquieto. - Era come fluttuare nel mondo - ma senza alcuna leggerezza, anzi.”
Ho dovuto riportare queste frasi, perché mi hanno colpito particolarmente!
In generale, le Soulmate!AU mi piacciono tantissimo, le trovo un sacco romantiche, ma il modo più spiccatamente drammatico in cui hai deciso di utilizzare questa tematica oltre ad essere più originale, risulta maggiormente coerente con quella che è la dinamica canonica tra il personaggio di Rey e quello di Ben Solo. Il momento in cui Rey si presenta, come una specie di inaspettato raggio di sole, è stato molto dolce! Attraverso gli occhi di Ben, nonostante la disillusione di fondo, non possiamo non innamorarci della freschezza di questa ragazza e del suo bellissimo sorriso…
La domanda adesso è, riuscirà Rey a far rinascere Ben Solo?
Non vedo l’ora di continuare la lettura
A presto, Violet :)

01/10/22, ore 18:58

Ciao,
Certo che non deve essere facile nascere figlio di Han e Leila e nipote di Luke. Per quanto la storia sia ambientata in una AU, anche qui Ben porta il peso di sentirsi il figlio "sbagliato" di due genitori "perfetti", un peso psicologico non da poco. Sopratutto se questi non riescono a crederti e a comprendere il tuo dolore per aver avuto fin da piccolo la certezza di avere un' anima gemella, al punto di aver impresso il suo nome sulla pelle, e il tormento di non riuscire mai a incontrarla, di non sapere neppure il nome completo. Quello che per lui è una realtà dolorosa per i genitori e per lo zio è solo il frutto di una mente instabile. E all'improvviso Ben sente di averla persa e questa certezza si accompagna a quella di aver perso per sempre la possibilità di essere amato. Una convinzione che, se possibile, lo devasta ancora di più psicologicamente.
E poi in mezzo a tutto quel dolore appare lei, un raggio di luce in mezzo a tanta sofferenza. Lei è viva e lo stava cercando. O meglio sta cercando Ben. Ma ora che lo ha trovato, ormai Ben non c'è più, al suo posto c'è solo Kylo Ren.
Ma sarà davvero così?
Come semore le tue storie ci catapultano direttamente nella testa dei protagonisti permettendoci di conoscere i loro tormenti e soffrire, ma anche sperare, insieme a loro!
Attendo il secondo capitolo ❤️
AlbAM

01/10/22, ore 10:32

Ciao tesoro <3
Non sai che bello leggerti DI NUOVO a poca distanza dall'altra storia. Poi una soulmates AU, benissimo. Tra l'altro, il titolo mi piace moltissimo. La situazione di Ben è angosciante. Nel senso, lui trova in Rey la sua anima gemella e fa di tutto per trovarla, solo che per un tot di anni non succede e questo lo porta quasi ad impazzire. Anzi, qui si parla di isteria, ne parlano Luke, Han e Leia. Qui ci ho visto molto del Ben canonico, lui che non si sente all'altezza dei suoi genitori, lui che sa per certo di non poter avere una vita normale, come tutti gli altri. Alla fine Ben diventa un uomo disilluso, anche piuttosto freddo ma che soffre, che in realtà avrebbe bisogno di amore (e soprattutto, di qualcuno che gli dimostri a fatti e parole quest'amore). Poi quando finalmente incontra Rey è bellissimo, lei appare quasi come una figura etera, con questo vestito bianco. Rey è troppo tenera, che dà per scontato che quando troverà Ben, a lui non piacerà/non vorrà mai sposarla. Solo che quello che ha davanti ora è Kylo Ren, che è una versione di Ben molto PARTICOLARE da gestire. Bellissimo questo primo capitolo, voglio proprio vedere come si risolve. Un abbraccio tesoro, a prestooo <3

Nao