Di equivoci e cene imbarazzanti
di niny95

01/02/23, ore 23:52

Eccomi a passare anche io, siamo di nuovo ricaduti in un turbine di malattie varie e un bella pausa - fra piccoli incidenti e cospirazioni familiari - ci voleva proprio per staccare un po' e, perché no, far nascere anche più di un sorriso. Devo ammettere che subito mi sono sentita un po' confusa perché la mia visione di Once si ferma prima della venuta del Paese dei Desideri e quindi non capivo se Regina e Rogers potessero essere canon per davvero o no, ma poi ho letto che forse è stata una richiesta particolare? Devo dire che sarebbe stato quanto mai curioso vedere Regina ed Emma provare amore per due persone diverse ma pur sempre con la stessa faccia, di fatti anche la stessa Regina è piuttosto scombussolata da questo nuovo amore dirompente ritrovato, cosa che non avrebbe creduto possibile dopo la morte di Robin, così tanto che anche una cuoca provetta come lei si ritorva a bruciare i pancake, non che per una cloaca massima come Rogers faccia differenza XD
Mi ha fatto, invece, molto sorridere la complicità fra Killian e Hope, nel voler tenere segreto il piano del Capitano per festeggiare il compleanno della moglie anche se a farne le spese è la povera Emma che, da buona ex detective, non può che indagare su cosa marito e figlia stanno tramando, anche se questo la porta a dare vita a siparietti e scambi di persona piuttosto imbarazzanti.
Certo che fra lei e Rogers mi hanno fatto morire: questa cosa non dovrà mai saperla nessuno ed entrambi spiattellano subito tutto ai rispettivi partner.
Ho trovato anche estremamente dolce la parte di Rogers e Alice, soprattutto il modo in cui l'uomo placa i dubbi della figlia per quella decisione così importante per cui non si sente all'altezza.
Rivedere Emma e Regina assieme è sempre un piacere, anche se, devo ammettere, immaginarsi Emma fra i fornelli mi sembra una cosa incredibile XD Meno male che c'è lo zampino dei consigli di Biancaneve se no altroché maledizioni del sonno ahahahah Ed era chiaro che la nostra ex Evil Queen preferita non si lasciasse scappare la possibilità di punzecchiare la Salvatrice riferendosi alla gaffe fatta.
Ti ringrazio molto per questo piccolo momento di svago... ma, poi, che sta tramando Killian per il compleanno di Emma? Almeno noi possiamo saperlo? XD
Buona notte
Cida

15/11/22, ore 15:48

Allora, qua la cosa comincia a diventare complicata: tu scrivi troppa roba e io mi perdo xd. Passiamo innanzitutto da questa, così è fatta XD. Dunque dunque, cosa abbiamo qui? Una ship diversa come coprotagonista insieme ai CaptainSwan, non è da te! E poi, Regina e Rogers! Si vede che te li ha chiesti qualcun altro, secondo me tu non saresti mai arrivata a metterli insieme spontaneamente xd. Ma bando alle ciance e veniamo alla storia. Non mi dispiacciono Regina e Rogers, i loro battibecchi mattutini sono divertenti xd. E Rogers è veramente un pozzo senza fondo u.u pur di mangiare, si sbafa anche i pancake bruciacchiati XD. E poi cambio di scena e si passa a casa Swan-Jones ... E visto che ci dici che Hope ha otto anni e non sembra doversi preparare per andare a scuola, immagino che quello sia un periodo di scuole chiuse quindi una domenica o un qualche periodo di vacanza, tipo l'estate. Ce la vedo un sacco Hope che fa i capricci, troppi bambini educati non sono credibili e non so, lei mi sembra proprio il tipetto che chiede qualcosa e poi cambia idea dopo cinque minuti (ma i cereali poi se li è mangiati Emma, vero? Perché sprecarli non è proprio il caso). E poi cos'è sto mistero, insomma? Killian esce e non fa sapere alla moglie dove va? Ha l'amante? Perché se fosse andato a lavorare, Emma lo avrebbe saputo, quindi non può essere andato in ufficio. E Emma, come noi, resta col dubbio che Hope sappia qualcosa e non voglia condividerlo,. Ah, queste figlie col complesso di Elettra! Poi c'è un nuovo cambio di scena e ci troviamo al Granny's ad osservare Rogers che aspetta ad un tavolino. E io mi chiedo: ma quanti caffè si piglia??? Non ha fatto colazione poco prima? Poi si innervosisce, si agita e litiga con tutti XD. Ok, basta, la smetto anche perché ci pensa già Alice a divagare... Si vede che è un discorso difficile per lei da affrontare e la capisco, avrà il timore di quello che suo padre potrebbe dirle. Ma per fortuna lui la rassicura e trova le parole giuste per distrarla da quei pensieri. Ed è assolutamente comprensibile che Alice abbia il timore di non essere una buona madre, chiunque, con la sua storia, lo avrebbe, per sua fortuna ha chi ha fiducia in lei. E giustamente, come ringrazia il padre per quest'iniezione di fiducia? Lasciandogli il conto da pagare XD non fa una piega. E appena Alice se ne va, Rogers si imbatte in Emma, convinta che sia suo marito, che prima lo rimprovera (Madonna però Emma, che ansia, non ha mica tre anni, potrà uscire da solo un paio d'ore?) E poi tenta di baciarlo. Per fortuna Rogers la blocca in tempo evitandole una figuraccia peggiore di quella che ha fatto. Però non doveva raccontarlo a Killian, non sapeva che l'avrebbe sfottuta a morte? XD. E l'idea della cena, secondo me è per sfotterla ancora di più, solo che Emma non ha immaginato tutte le implicazioni e ci vede solo la possibilità di passare una serata tranquilla con amici che non vede da tanto (ennesima prova che la vecchiaia incombe, Emmina, mi stai perdendo colpi XD). E alla faccia del "Regina non deve saperlo" dopo aver saputo dell'invito Rogers spiattella tutto come niente fosse, proprio affidabile, eh? Emma dovrebbe segnarlo sul libro nero. Per fortuna Regina non si arrabbia troppo, comprendendo che potesse capitare... Ma ovviamente non perde occasione per vendicarsi, durante la cena e far vergognare l'amica, il che, sinceramente, mi pare il minimo XD. Mi è piaciuta anche la conclusione, con l'occhiataccia di Emma e Regina ai rispettivi compagni e il commento di Hope. Brava brava, ottimo lavoro :)

14/11/22, ore 21:11

Eccomi, alla fine ho deciso di passare da questa! All'inizio sono rimasta abbastanza spiazzata: Regina e Killian? O__ò Ma poi la spiegazione è stata davvero dolce e ha portato a conseguenze spassose, come il quasi bacio tra Emma e Roger ghaghaga! XD E vabbè lei era di fretta cosa sarà mai il piccolo particolare di un uncino! Mi è piaciuta davvero questa os perchè i personaggi sono coerenti a come me li hai fatti conoscere e hai saputo muoverli molto bene. Devo dire che si nota anche la tua crescita come autrice, molto bene!

07/10/22, ore 20:27

Dunque all'inizio sono rimasta un po' spiazzata 😂, non capivo perché Roger e Regina stessero insieme! Poi man mano che ho continuato a leggere ho capito, che pur essendo nello stesso Universo di Bhfuil Grà, non era esattamente tutto uguale. Sempre che questo non sia uno spaccato del futuro...
Comunque le scene familiari dei vari protagonisti come sempre sono molto carine, mi è piaciuto trovare Alicia più matura e alle prese con il desiderio di maternità di Robyn e sopratutto mi è piaciuto til modo in cui Roger è riuscito a rassicurarla. Hope e Killian insieme sono sempre troppo carini e complici e qui in particolare perché devono tenere il segreto sul regalo per Emma che non solo non resiste alla curiosità di sapere che cosa nascondano i due ma ha finito pure per essere talmente presa dalla misteriosa sparizione di Killian che per poco ha baciato Roger scambiandolo per il marito! 😂 Lì per lì anche io mi sono chiesta per quale motivo Emma fosse così decisa nel voler baciare Roger!
Poveretta, voleva mantenere il segreto e invece finisce che a cena si scopre che lo sanno tutti! Meno male che Regina ha capito la situazione e non si è ingelosita!
Una a OS davvero molto carina! Ormai mi sono affezionata a questi personaggi!!
A presto! 💓
AlbAM