The House Of Fire
di Ode To Joy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/02/23, ore 22:24

Ciao 😊
Allora. Allora. Questo capitolo mi ha molto commossa, in modi diversi e in momenti diversi. Il momento della maggiore commozione, senza ombra di dubbio, è stato l'inizio. La scena del passato.
Oddio, Touya mi ha straziato il cuore in quella scena. In modo tale che mi veniva da piangere ( ma mi sono trattenuta ). Sentivo il suo dolore, il tradimento, la sua solitudine. Erano mie.
Mi sentivo lo stomaco uno straccio 🙈
Bellissimo. Doloroso, ma bellissimo.
Enji è un uomo che non capirò mai, ormai mi sono arresa. Qui, nel manga, ovunque xD
Gli ho voluto dare il beneficio del dubbio, e lo farò fino alla fine, ma ho paura che sia tutto a tempo perso. Non lo capisco eppure è fondamentale. Chissà se darà pace, alla fine, oppure finirà solo di calare la lama sulla testa di un cadavere. Wow, che gioia di vivere la mia 🙈
Apprezzatissima Rei in questo capitolo.
Ho amato la sua forza. È un personaggio un po' sottovalutato, ma secondo me ...
Il modo in cui ha tenuto testa ad Enji mi è piaciuto davvero tanto.
E la scena tra Shoto e Touya. Credo sia una delle mie preferite di questa storia, davvero.
Amo il rapporto che stai creando tra di loro, per quanto complesso. Anche qui mi sono commossa, nella paura di Shoto, nelle sue insicurezze, nella consapevolezza di Touya di non provare niente, in tutti i sensi ( questa è una cosa del manga che mi ha uccisa emotivamente proprio ).
Questo capitolo è davvero meraviglioso.
Sei tornata alla grande. E io non vedo l'ora di poter leggere il seguito. Davvero.
Aspetto qui sempre con entusiasmo 😊
Alla prossima.

11/02/23, ore 08:22

Mi sono commossa leggendolo, i vari confronti hanno rivelato qualcosa dei loro veri sentimenti, delle loro paure ma continuo a chiedermi cosa sa il Re perché ha fatto e sta facendo tutto questo li sta allontanando tutti anche se con Touya e Shoto c'è andato giù pesante; il bambino di Shoto e Katsuki sta bene o c'è da aspettarsi il peggio malgrado le parole di Izuku che lo ha visto come futuro detentore del One for All non vedo l'ora di scoprirlo leggendo i prossimi capitoli la adoro sempre di più complimenti ciao

28/11/22, ore 08:00

Quanti segreti conosce Hawks quante cose deve celare per il suo re, Shoto lo ha spiazzato e quasi fatto capitolare ma è stato bravo a riprendersi per me hanno intuito qualcosa entrambi vedremo e poi Katsuki e Touya sembra si stiano avvicinando poco alla volta ma ci vorrà ancora molto tempo sono entrambi teste calde e cocciuti come muli vedremo come si evolveranno le cose tra quei quattro e se sconfiggeranno i loro nemici comuni complimenti ciao

27/11/22, ore 17:22

Ciao 😊
Questa volta ci sono subito, forse in maniera inaspettata 👀 ( niente, appena ho visto che avresti aggiornata ero pronta, perché oggi, miracolosamente, giornata di ripresa )
Vorrei spendere due parole qui per dirti che leggo volentieri i tuoi monologhi, ti prego, scrivimi tutti quelli che vuoi perché davvero mi fa tanto tanto piacere. Sono interessanti, e siccome non ho molte persone con cui parlare di quello che penso di alcuni personaggi ( si, sono circondata da gente che mi dice in continuazione di crescere e che sono strana a perché leggo manga e scrivo ff a quasi 30 anni, ma nulla di nuovo insomma ) sono davvero tanto tanto felice di queste cose 🥺
Ora, scusami la parentesi assurda, ma te lo volevo dire a tutti i costi.
Forse ancora non te l'ho mai detto ( nel caso io l'abbia fatto ti chiedo scusa della ripetizione, ma davvero non ricordo ) ma hai un modo di scrivere certe scene "intime" ( sia in senso pratico che empirico ) che non lo so, è meraviglioso! Non solo perché posso immaginare tutto - e questo è un aspetto della tua scrittura che amo follemente - ma perché possono anche sentire tutto.
L'amore a volte non ha bisogno di confessioni, né di futili "ti amo". Le parole possono essere fini a sé stesse e questo vale per qualsiasi forma d'amore. Per Touya e Hakws questo è molto vero. Almeno per me.
È davvero interessante il modo in cui tu abbia interpretato Hawks, e ancora una volta ti ringrazio, perché mi hai dato modo di valutarlo anche da un altro punto di vista.
Per lui io ho un odio e amore strano e in questo capitolo ho cercato di guardarlo da un'altra prospettiva e mi sono messa dalla parte di Shouto ( ci ho provato almeno )
Ma andiamo con ordine, che sennò questa recensione diventa davvero un casino.
Katsuki e Touya: la coppia che scoppia ( e che ovviamente mi piace 🤣 )
Ho iniziato a vedere una forma di collaborazione (?), chiamiamola così per ora.
Sono sopresa che Touya si sia aperto tanto, rivelando almeno una piccola parte delle sue intenzioni ( credo ci sia ancora tanto dietro )
È strano da dire, ma in un certo senso è come se Touya e Katsuki siano una vicendevole kriptonite. Nel senso, li dove Katsuki è schietto e incapace di mentire, Touya è subdolo e intrigante e le due cose non possono che scontrarsi facendo cadere quel muro per entrambi. Oddio, non so se la cosa si capisce.
Nel caso no, davvero, fammelo sapere.
Shouto mi piace tanto, davvero.
È così calmo, posato, anche quando dentro ha tutta quella paura, tutti quei dubbi.
Come ti ho detto, ho cercato di vivere tutta la scena tramite i suoi occhi, senza giudicare nessuno con il mio cinismo tremendo ( povero Hawks, non se lo merita tutto sommato ) e ci ho visto una gentile carezza nelle sue parole.
Anche se forti e dolore, forse.
Una dolorosa carezza. Ecco.
Hawks, che personaggio complicato, ma davvero, ha tutto un potenziale ...
Capisco la tua voglia di approfondire il suo personaggio e credimi, lo stai facendo divinamente ( per ognuno di loro ).
My Hero mi piace tanto anche per questo, perché da davvero un range di personaggi per niente piatti a disposizione, anzi, al contrario...
Comunque, come sempre credo di aver dimenticato qualcosa che avrei voluto dirti, ma pazienza. Splendido capitolo anche questo 😊
Alla prossima 😄

25/11/22, ore 18:45

Che cosa non è questo capitolo!
Devo per forza esordire così, come un'invasata.
Credo sia il mio preferito ( ma è una cosa relativa perché non ce n'è uno che non mi sia piaciuto ) e devo dirti che è scritto meravigliosamente. Mi sembrava di assistere ad un film, ed era vivido davanti ai miei occhi.
Enji. Cosa devo fare con quell'uomo?
Gli ho dato il beneficio del dubbio ( ogni tanto me lo devo ricordare 🤣 ) ma certe volte ...
Shoto è molto più Re di lui, lo devo dire.
Ha una visione del mondo che mi piace, perché se tutti la pensassero così la terra sarebbe un posto decisamente migliore.
Mi aveva sorpreso Enji, nella scena del passato, poi l'ultima frase mi ha fatto rinsavire ( di nuovo ). Davvero non so cosa abbia in testa quell'uomo, ma si ... devo ricordarmi che gli ho dato fiducia 🙈 La scena tra Touya e Hawks.
Vorrei partire dell'ambientazione.
Era bellissima, suggestiva, nella mia testa esiste quel casino, in ogni minimo dettaglio.
E loro due erano li, davanti ai miei occhi.
La loro conversazione è stata intensa e viscerale. Ha toccato dei punti profondi - per entrambi credo - fini ad arrivare a quella domanda che non avuto risposta, almeno non verbale. Hawks è un'anima tormentata, non c'è dubbio, tanto quando lo è Touya, ovviamente.
È tardi per loro, questo è vero.
Sentire queste due parole: "È tardi", l'ho sempre trovato terribile, da un senso definitivo di fine.
Come se tutto diventasse improvvisamente irrecuperabile. Io però ho deciso di fare una cosa, forse sciocca, ma la faccio sempre.
Quando leggo o sento o penso "È tardi" ci metto sempre vicino " ma ... ". Quel "ma" é la speranza.
E io ce l'ho vista, nell'intimità di quella scena.
Per l'Hawks e il Touya di di allora è tardi davvero, ma il bello degli esseri umani è che muoiono e nascono molte volte nel corso della vita e chissà. Chissà che altri non possano vivere un finale diverso anche per loro ... vedremo 😊
Katsuki ha avuto una reazione da ... Katsuki, direi 🙈🤣 si, una sberla ci stava tutta eh!
Ma il panico in lui era evidente.
Peccato ci fosse di mezzo Izuku ...
Non è gelosia, né preoccupazione, lo so, ma Shoto vive con la convinzione di avere accanto Katsuki per dovere e quest'ultimo vive con il terrore di non riuscire a proteggere Shoto ...
Un botto era inevitabile. Ed Izuku non poteva mancare, perché è ancora con loro.
Sarà sempre con loro.
Posso finalmente dire che la mia teoria su One For All e sul figlio di Shoto e Katsuki era molto simile a quello che hai scritto ( mi era sfuggito il dettaglio essenziale della discendenza, ma lasciamo perdere 🤣 )
La scena tra Touya e Katsuki l'ho amata.
E adoro il modo in cui Touya si butta sempre in mezzo per difendere il fratello, che se ne renda conto o meno. Le sue parole erano potenti, ed erano esattamente quello di cui Katsuki aveva bisogno: Shoto è vivo.
Non è cosa da poco.
Che posso dirti? Sto cosi: 🥲🥺❤
Aspetto il seguito con trepidazione come sempre e grazie a te oggi starò meglio e concluderò un'altra pessima giornata molto più felice di quanto si era prefissata.
Alla prossima 😄

25/11/22, ore 17:55

Ne approfitto di questa botta improvvisa di serotonina nelle mie giornate nere per leggere e scrivere questa recensione che - data la situazione - spero esca almeno comprensibile e decente 🙈
Ti chiedo già scusa in anticipo, nel caso.
Non sapevo di avere tanto bisogno di leggere questo capitolo, davvero, ne che mi avrebbe fatto tanto bene. La parte del passato.
Quella parte. Ha toccato certe corde e io l'ho adorata in modo strano perché sentire certe cose mi ha ferito e quindi mi ha fatto anche bene. Mi sono spesso ritrovata in disaccordo con le azioni di Hawks, non credo nemmeno di avertene fatto mistero ( nel manga spesso e volentieri non ho saputo bene che cosa pensare di lui ), ma qui l'ho amato. Davvero.
Ho amato il modo in cui non ha cercato di indorare la pillola a Katsuki, ma al contrario abbia detto solo la sacrosanta verità: dalla morte non si guarisce e farà schifo per sempre, mentre si cerca solo di sopravvivere nel processo. Oddio, forse mi è uscito un pensiero molto oscuro e macabro, ma è quello che penso, il più delle volte 🙈🙈
E la citazione ( l'ho riconosciuta) è meravigliosa e te lo dovevo proprio dire.
Io Katsuki lo capisco. E ti dirò, quando All For One è riapparso a tutti gli effetti, la mia mente è andata dritta da lui. Ho pensato: " Ora Katsuki mi spacca tutto o si flagella, come sempre ".
È stato un pensiero fulmineo, ed eccolo qui.
Disperato, spaventato (?) e terrorizzato all'idea di non riuscire a perdere Shoto e il loro bambino così come non ha potuto proteggere Izuku.
E so, lo sento, che è la cosa che lo tormenta più di chiunque altra.
Ci vorrebbero pagine e pagine per parlare di lui e di quello che prova. Non ho questo spazio ( e credo che a te non interessi sentire i miei farneticamenti così a lungo ), ma volevo dirti che mi è arrivato tutto con forza.
E Touya ... Touya mi ha sorpreso in questo capitolo. E mi ha anche confusa, molto 🙈
Vivo tra il perenne desiderio che le sue azioni siano genuine, e la voglia di gridare a Shoto di non fidarsi troppo di lui, anche se Izuku ha suggerito di formare un'alleanza ... aiuto 🤣
Niente, io adoro il modo in cui stai creando il loro rapporto. Forse non sono brava a farti capire quanto davvero io stia amando tutto, ma lo sto facendo. Moltissimo.
Vorrei poter dire così tanto, e il mio cervello è un fiume in piena e finisco sempre con il perdermi dei pezzi. Amo anche le battute, quelle che stemperano l'atmosfera e anche gli atteggiamenti infantili di Touya ( confesso che la parte della leccata in faccia mi ha stesa 🤣 )
Ma sono anche preoccupata, perché All For One è tornato dalle ceneri di un enorme dolore solo per causarne dell'altro e io ho l'ansia.
Motivo per cui corro a leggere anche il prossimo capitolo. Scusami ancora per lo schifo di recensione, davvero, ma nessuna delle mie parole saranno mai sufficienti o degne di esprimere correttamente quello che è questa storia o la tua bravura come scrittice.
Lci si vede tra un po' nel 19 😊

19/11/22, ore 22:18

A però i due Todoroki scampano ad All For One per un pelo Katsuki si sente inutile Hawks cerca di fare da pacere e l'unica cosa che fanno è litigare un'alleanza fra quei due la vedo dura. Capitolo interessante chissà se riusciranno ad andare d'accordo

18/11/22, ore 18:40

Ehilà, buonasera!
Un po' presto per i miei soliti standard, ma eccoci qua!
Eh, che dire. Di questo capitolo, prima di Shouto e Katsuki, prima ancora di Katsuki e Izuku e ancora più prima di Hawks e Touya... per me ci sono soltanto Touya e Shouto! 🥰
Qui Touya, soprattutto verso l'ultima parte, se non ha ancora dato il meglio di sè, ne è uscita una buonissima briciola! Mi sono sfamata abbastanza, ho letteralmente amato la sua stronzaggine benigna (perchè sì, cazzo, ama suo fratello e preferisce dimostrarlo come un rozzo insensibile piuttosto che farlo come i comuni mortali... mi ricorda qualcuno 🤭🤭).
Poi... c'era quel "si sono leccati" che mi ha triggherato tutto il tempo, e fino all'ultimo avevo pensato sì trattasse di Touya ed Hawks. Inutile dire che sono saltata appena ho letto 😆
Non sono mai riuscita a distogliere l'attenzione da Touya in questo capitolo, mi è parso un figo pazzesco nonostante tu non l'abbia descritto particolarmente, fisicamente parlando 😅
È preoccupato per il suo "principino" e allo stesso tempo riesce a camuffarlo magistralmente 😅😅 vorrei sapere come fa 🤭
Detto questo, ci vediamo nei prossimi aggiornamenti.
Á bientôt 🔥❄🤕

13/11/22, ore 02:34

Qua non potevo mancare!!
Mi soffermo sulla chiacchierata intrattenuta da Shouto e Touya.
Quanto mi piacerebbe vedere nella serie madre un confronto simile tra loro due!
Quanta pena provo per Touya, per tutto ciò che gli è stato negato e umiliato, a cominciare dagli affetti a finire all'onore, per colpa di Shigaraki 😖
Una stretta al cuore la scena iniziale, dove Enji si mostra un padre accondiscendente e pacato, chissà però se questo suo gesto non nasconda doppi fini...
L'ho detto anche in precedenza: spero che questo sia soltanto il loro primo atto. Sperando però non si tramuta in canto del cigno per Touya 😢
Detto questo, ti saluto.
Á bientôt 🦅🔥

12/11/22, ore 00:56

Eccomi qua, ogni tanto mi faccio viva, solitamente quando ho veramente qualcosa da dire, e riesco a trovare le parole giuste per farlo 🤗🤗
Questa contrapposizione Touya/Shouto è stata davvero potente. Entrambi sono figli di due genitori che con loro hanno sbagliato tutto, e li hanno resi ciò che sono, anche se con destini diversi: il primo è diventato succube di sè stesso, il secondo ha saputo riconoscere le mani tese, e non le ha abbandonate.
Se ci penso, sembra proprio un profilo altamente verosimile: il dolore può annientarti, come anche forgiarti, e credo che entrambi i casi siano da considerarsi veritieri.
La scena finale ha avuto per me un qualcosa di caldo, viscerale. Mi è parso che in Touya si fosse palesato un sentimento di sollievo nel sapere che anche suo fratello aveva sentito la stessa voce che anni prima gli aveva messo addosso una paura immane, ma allo stesso tempo, ha avuto una "corazonada", come a me piace chiamarlo: l'istinto del sangue, del suo stesso sangue, è stato più forte. Il primo gesto di una lunga serie, si spera. Sperando però che non si concretizzi in un atto estremo finale 🥺
Bene, analisi conclusa, per ora 😉
Ci si vede, á bientôt 🔥❄

10/11/22, ore 14:58

I vulcani hanno avuto il sopravvento !!! Hanno lasciato il loro rifugio al vecchio castello o è tutto un inganno di All For One e quei ricordi di Hawks erano del giorno in cui Touya perse il controllo... diventa sempre più coinvolgente la adoro 😍

10/11/22, ore 09:32

Ciao 😊
Questa volta prima del previsto ( per fortuna! )
Ne approfitto qui per dirti che mi ha fatto davvero piacere sapere che le mie recensioni abbiano questo effetto. Faccio fatica a scriverle, perché mi sembra sempre di dire sciocchezze, ma da autrice - che ci prova - so quanto siano importanti per uno sprono e allora mi sono detta di provarci, di sforzarmi ed eccomi qui! 😊
Ora ci sto prendendo gusto e mi sa che lo farò sempre xD Ma passando al capitolo ...
Enji ... mamma mia, una sberla proprio!
Ho detto che gli avrei dato il beneficio del dubbio e lo farò, lo giuro, però ... quando se ne esce con certi comportamenti vorrei torciergli il collo come ad una gallina. O quando si lascia influenzare da visioni e profezie ... senza parlarne con nessuno per altro!
Nemmeno al suo Primo Cavaliere, che tecnicamente dovrebbe essere la persona più fidata del Re - tecnicamente perché con Enji ...
Chiede di fidarsi si lui e ... ok. Nonostante vorrei strozzarlo ci fidiamo 🙈🤣
( Io mi fido di te, in realtà )
Shoto mi ha fatto prendere un colpo.
Quel suo sguardo di terrore ... credevo fosse nei confronti di Touya perché quello che gli aveva detto All For One aveva fatto breccia dentro di lui ... ma quando ha annuito alla domanda del fratello sulla fiducia, allora ho capito che no, non era legata a quello la sua incapacità di reagire.
( forse c'entra il One For All qui )
La fiducia. Credo sia questo il filo portante di questo capitolo. La fiducia è una cosa così difficile da dare e ottenere ... è fragile come un vaso di cristallo che quando cade al suolo si infrange in mille pezzi impossibili da riparare ... motivo per cui ca trattata con cura.
Questo potrà farti intuire quanto mi sia caro come tema. E ho amato la fiducia di Shoto in suo fratello, nonostante Touya non sia stato affatto rassicurante nella sua risposta.
Io do fiducia anche a lui, sai?
Forse me ne pentirò più avanti, ma ... ho lasciato spesso che quel vaso di cristallo cadesse della mia vita, senza paura delle schegge.
Anche Hawks mi ha fatto prendere un colpo 🙈
E lasciamelo dire ... sei stata bravissima a sovrapporre passato e presente in quella scena, come, di fronte al dolore, un trauma del passato sia riemerso sovrapponendosi a quello presente. È una cosa davvero realistica.
E Touya. Touya non c'era nel passato, e nel presente avrebbe potuto lasciarlo morire eppure invece era lì, da lui. Sono una povera illusa senza speranza lo so, ma che ci posso fare ... io spero lo stesso.
Anche questo capitolo è stato fantastico.
Aspetto come sempre il seguito in trepidante follia xD Alla prossima 😊

09/11/22, ore 09:00

Ciao 😊
Sono in vergognoso ritardo questa volta, scusa.
Ma non avevo un solo momento per leggere come piace a me, ovvero nel silenzio e con attenzione, che ho messo una sveglia stamattina apposta per alzarmi prima.
Un attimo di pace prima di iniziare questa giornata. La prima parte del capitolo è devastante. In senso buono, ovviamente.
Ho provato tutto: dolore, angoscia, sofferenza.
Credo che nella vita tutti passeremo almeno attraverso ad una perdita devastante ( o anche più di una, ovviamente ) e per simili dolori non ci sono mai parole che possano davvero bastare.
A me è successo quattro anni fa una cosa simile, mi sembra ancora che sia ieri.
Il dolore in quella stanza per la cremazione io l'ho sentito forte. Ero con Shoto e ci stringevamo la mano.
Capisco il suo desiderio di dimostrarsi forte, perché probabilmente fermarsi lo avrebbe fatto crollare - come è successo -, perché smettere di affannarsi per il suo popolo e guardarsi dentro avrebbe significato spezzarsi.
E a volte è molto più semplice non farlo e sfinirsi fisicamente e mentalmente.
Ho apprezzato la testardaggine di Hawks in questo capitolo. Non ha un rapporto con Shoto, non lo stesso che aveva con Touya sicuramente, ma nemmeno come amico.
Le accuse che il Principe gli ha rivolto erano forti e sicuramente più fredde del suo ghiaccio, ma erano vere, ovviamente, almeno per lui.
Ha avuto coraggio a restare, a insistete.
Anche chi sta accanto alle persone che subiscono determinate perdite hanno coraggio.
Non è facile sapere cosa fare e non dire niente.
Perché essenzialmente niente si può dire.
È una scena che mi ha parlato al cuore, quella.
Se tu non fosse così brava e, fammelo dire, anche rispettosa - perché lo sei stata, hai trattato l'argomento con un rispetto enorme - non avrei provato niente di tutto questo.
Quindi grazie.
Grazie anche per aver fatto partire il presente proprio in un sogno in cui Shoto stringe la mano di Izuku questa volta integra e sana ( ho amato suo gesto di impedire a Katsuki di vedere Izuku perché potesse ricordarlo esattamente come era, per quanto qualcuno potrebbe ribattere - per me era già un gesto d'amore quello )
Shoto ha ancora tanto da elaborare, della sua storia con Katsuki, del suo ruolo a riguardo.
Per fortuna che Izuku è ancora con loro, in una forma del tutto meravigliosa ( perché credo davvero che lui sia dentro il loro bambino tramite il One For All )È stata una scena commovente e davvero toccante, rivelatrice.
Rovinata da All For One e dal suo fare sibilino.
Ho sempre pensato che non ci fosse niente di peggio di un nemico che colpisce insinuando e pigiando il dito nelle ferite scoperte - ahimè quelli sono anche i cattivi migliori 🥲
Ha insinuato un dubbio su Touya ( che cavolo, ho provato anche io ) e non so come consumerà Shoto o se lo farà ... ( ma spero di no perché credo in lui e nel fatto che sia unico e sorprendente a modo suo )
Un capitolo meraviglioso, davvero. Grazie.
E scusa sempre i miei sproloqui ma ... questo è quello che mi succede quando leggo quello che scrivi e ... non sempre ha senso 🙈
Al prossimo capitolo ( che ho visto uscirà oggi e non vedo l'ora ) 😊😊

07/11/22, ore 00:52

Eccomi qui, sono una notturna e mi riduco a leggere al buio come Dracula 😅
Questo anche per dirti che la lettura continua, anche se a piccoli passi, ci sono troppe cose da recuperare e da fare in generale, mannacc!
Intanto, passiamo al capitolo.
Questo "prima" e "dopo" tra Hawks e Touya/Dabi ha attraversato varie fasi: dalla nostalgia della felicità alla realizzazione di un'indifferenza che solo un rapporto più adulto può generare.
La battuta finale di Touya su Katsuki mi ha stesa 🤣
Hawks mi piace molto come si sta mostrando: di difficile lettura e troppo di cuore per pensare che di Touya ormai non gliene freghi più niente. E Touya... Touya ha anche il miocardio lacerato, figurati se può pensare di tornare ad amare come quando era un moccioso 🙄
Bene, detto questo ci becchiamo nei prossimi capitoli.
Á bientôt 🦎🐲🕯

03/11/22, ore 14:09

Però All For One ha tentato di irretire entrambi i principi ma ha fallito miseramente e a quanto pare il piccolo di Shoto e Katsuki possiede il One For All o forse è stato Katsuki ad aiutarlo io penso la prima. Complimenti sempre più bella

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]