The Ship Has a Secret. Writober 2022
di Ladyhawke83

20/11/22, ore 21:20

Eccomi qui per lo scambio!
So che non avevo messo una data, avrei voluto tanto passare settimana scorsa, ma gira che ti rigira ho dovuto spostare tutto a questa.
Ad ogni modo, sono uscita fresca dalla visione della serie e quindi non potevo che dare un'occhiata a questa tua prima raccolta del signore degli anelli 👀
E' sempre un po' un trauma iniziare un nuovo fandom, o almeno per me lo è, però non temere, te la sei cavata molto bene.
Hai descritto bene i personaggi, raccontando due momenti molto importanti per la saga, se non cruciali. La pelopiede che scova quel gigante e si getta un in maniera forse anche un po' troppo intraprendente rispetto al suo popolo, da sempre diffidente e legato alle tradizioni.
Ma Nori a differenza loro è tenace, curiosa e non teme quella figura tanto diversa da lei, anzi, sente di doverlo aiutare.
La parte di Galadriel è quella che mi è piaciuta di più però, forse proprio per il momento raccontato. Nonostante sentisse quella forte nostalgia, era ben consapevole che non avrebbe trovato pace, non finché non avesse dimostrato il ritorno di Sauron, ormai diventata quasi un'ossessione. Il ricordo del fratello vive ancora in lei, così come il senso di dovere nel continuare il suo compito.
Direi che l'hai rappresentata più che bene, così come i suoi pensieri. Bella, questa prima storia mi è piaciuta!
Felice di essere passata ^^
A presto ❤

22/10/22, ore 11:29

Ciao! Continuo a leggere questa raccolta perchè mi incuriosice molto come hai deciso di dedicarti a questa nuova serie. Ammetto che Arondir non sia per me proprio l'elfo più simpatico di Arda e mi è piaciuto moltissimo come l'hai reso, algido e distaccato e ancora acerbo per quanto riguarda la conoscenza degli uomini, ancora legato alla nostalgia della sua bella terra elfica. Eppure forse qui già comincia a incrinarsi nella sua freddezza verso gli umani, quando Bronwin decide di affidarsi a lui, un elfo, per salvare il piccolo Theo. Molto molto bella.

09/10/22, ore 22:13

Io sono una veterana del fandom non potevo non precipitarmi qui! Hai uno stile bellissimo, molto scorrevole ma nello stesso tempo ricercato che ben si abbina con ciò di cui hai scelto di scrivere. Qui siamo in un momento cruciale, quando il gigante cade sulla Terra di Mezzo. Mi è piaciuto moltissimo come hai reso tutti i personaggi soprattutto Nori. Anche Galadriel mi sembra IC (almeno per quanto riguarda la Galadriel della serie). Molto ben fatto, brava!

01/10/22, ore 19:45

Sono davvero felice di vedere una storia su questo fandom.
Questa serie è molto più bella di quanto mi aspettassi.
Il tuo stile è rimasto scorrevole e perfetto per raccontare il fantasy. Mi è piaciuta tantissimo la citazione.
(Recensione modificata il 19/10/2022 - 09:29 pm)