Crestomazia
di Afaneia

05/10/22, ore 11:09

ciao, sono qui perché cercavo qualcosa di leggero da leggere ed ho trovato questa amabilissima fic, che forse potrei osare definire un one-liner.

le ship tra adulti spesso riguardano fantasie infantili di come è la vita di coppia o riguardano temi complessi e che raramente si prestano bene ad una lettura leggera, e (tranne pochi eletti) non conosco praticamente nessuno che sia in grado di scrivere qualcosa di organico e a cuor leggero su queste ship. io per prima faccio fatica, non mentirò, giudico senza sapere.
però! questa brevissima fic è proprio una ventata d'aria fresca, piena di piccoli momenti e con la punchline più appropriata possibile, così appropriata che quasi non dovrebbe nemmeno far ridere, ma viste le teste bacate che sono ivan e max è tutto lecito.

alla fine passo solo per dire che ho apprezzato e la struttura del testo funziona, non servono altre parole :) ah, ed ammiro molto la tua dedizione alla hardenshipping, ricordo che ne scrivevi tantissime (magari mi sbaglio ed ho fatto na figura che potevo risparmiarmi), è veramente bello.

fuyu

03/10/22, ore 10:45

Buongiorno amica, rieccomi straordinariamente a commentare nei tempi giusti! Sei sorpresa, vero? Devo dire che non mi sarei aspettata di leggere il prompt del pirata declinato in questo modo, ma forse ripensando alle nostre conversazioni degli ultimi giorni forse invece avrei dovuto aspettarmelo 🤔 Adoro come riesci a inserire il più delle volte queste accezioni in modo inaspettato ma ben intercalato nella vita reale, spesso facendo riferimento a disturbi, traumi e problematiche varie, è qualcosa che ti riesce sempre molto bene! So che probabilmente sarai rimasta perplessa dalla questione AU pirata, ma, diciamocelo, Ivan ha veramente bisogno di una AU per essere un pirata? Per me ce lo ha nel cuore, la questione non sussiste. Basia mille 🥰 Persej

01/10/22, ore 23:18

sono in prima fila quest'anno eccomi! eccomi! stasera ho scoperto cos'è l'ambliopia. credo che archie con l'occhio pigro sia un modo superbo di interpretare il prompt, oltre al fatto che google mi dice che è un problema piuttosto raro (mi spara un quattro percento su tutta la popolazione mondiale) e trovo affascinante l'idea che entrambi a modo loro, siano talmente sfortunati che si beccano le problematiche meno comuni di sempre ... condivido la tua immagine di maxie molto alto e molto magro e molto immuno depresso, e ora condivido questa tua specifica immagine di archie che a trentadue anni (che tutto sommato penso, che l'età sia ancora tenera, no?) si stravacca sul divano con un broncio infinito e un occhio in time out ... sicuro da bambino l'avrebbe trovata la cosa più pazzesca del mondo. e per qualche motivo la tisana digerente al finocchio è una perfetta accoppiata con maxie e la sua pignoleria, c'è qualcosa nell'essere digestivo e nel gusto in sé della tisana che mi convince che è proprio una cosa che berrebbe lui

sono contenta che partecipi ancora quest'anno ... sarò qui anche domani sera e spero, anche tutte le prossime<3 per lo meno per leggere!