Una nuova compagna
di cassiana

05/12/23, ore 15:56

Ma che carinaaa!! Pucciosa, bellissima.
E' perfetta, Taddeo mi fa davvero tenerezza poi "Tak Tak" è fantastico.
Molto Brava!
Kisses
Giulix20

28/01/23, ore 15:33

Momento slice of Life estremamente ben curato e naturale, con ottime interazioni tra i protagonisti e un'atmosfera tesa il giusto. Dolcissimo il micio.

15/10/22, ore 17:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bella questa storia e quanta dolcezza emana. Il nonnino gattaro è una forza e mi ha conquistata subito. Povero, si sente solo senza sua moglie - pur con tutti i rimorsi di averla un po' trascurata quand'era in vita - e ora ha trovato a chi dare il suo affetto... alla piccola Candy miao.
La nipote complice è stupenda e vedere come i tre diventano complici fa bene al cuore. Povera la figlia allergica. Dopo giorni di starnuti, ecco svelato l'arcano... la gattina nascosta in casa, o meglio nella cameretta di Sara.
E come resistere a quel musino. Meno male c'è la soluzione, il vaccino. Dovrà stare in ballo per un po', ma... vedere suo padre di nuovo felice varrà pure un piccolo sbattimento.
Grazie per la bella lettura che mi ha rallegrato la settimana, da brava gattara pure io.
Ciao e alla prox, Chiara.

08/10/22, ore 10:08

Ciaoooooo!
Ma che storia carina! Mi hai ricordato una persona che conosco che ha trovato un gattino appena nato e ha cercato di farlo sopravvivere (con successo) con l'idea poi di darlo in adozione una volta cresciuto... e invece poi ha cambiato idea 😂. Penso che anche a Taddeo sia successa la stessa cosa: dal voler tamponare la situazione dando alla gattina ciò che era necessario, è passato all'affezionarsi e a non volerla più lasciare andare, nonostante l'allergia della figlia. Mi ha divertito moltissimo la complicità tra nonno e nipote, sembravano proprio "partners in crime" 🤣. Molto buffi i loro tentativi di nascondere la gattina - e ancora più buffa ho trovato la scena iniziale dove Taddeo cerca di nascondere Candy alla nipote, me lo sono immaginato proprio mentre cercava di dissimulare con la testolina della gattina che piano piano faceva capolino dalla spalla, ahahah 🤣. Poi ho riso fortissimo quando Taddeo ha finto di aver scambiato il cibo per gatti per tonno, mi sono immaginata proprio il commento della figlia che avrà pensato che era proprio un rincoglionito 😂. Però come scusa ci stava tantissimo, sai, è l'età... 🤣.
Ganzissima questa cosa del vaccino, non lo sapevo! Devo dire però che avevo pensato anche a un'altra soluzione, ovvero che la figlia e Saretta avrebbero potuto prendere un'altra casa per loro, perché in qualche modo ho immaginato che fossero andate ad abitare con Taddeo anche per tenergli compagnia dopo la morte della moglie. Quindi, di conseguenza, ho immaginato che la presenza della gattina poteva rappresentare una rinnovata compagnia per Taddeo, pronto quindi a vivere senza altra presenza umana. Però anche questo finale è molto carino e tenero! 💖

Ti faccio i miei complimenti per questa shottina, molto fresca e scorrevole, si fa leggere davvero bene! E poi è stata alquanto spassosa 😁.

Simona

08/10/22, ore 08:42

Ho fatto una piccola pausa dai Pink Floyd perché ero curiosa di leggere questa tua nuova storia originale che ho trovato davvero carina.
Effettivamente quando salbmbi un cucciolo e te lo porti a casa è difficile dopo lasciarlo andare! 😢
Capisco benissimo Taddeo che tra l'altro finisce per trasformare la nipote in sua complice! 😂
Molto divertenti i tentativi di camuffare la gattina, sopratutto la storia del cibo per gatti "scambiato" per tonno! Mi ha fatto troppa tenerezza che Taddeo abbia preferito far credere alla figlia che sta perdendo colpi piuttosto che ammettere che c'è una gattina nascosto in casa!
Ma purtroppo non si può nascondere troppo a lungo un cucciolo, mi ha fatto morire la scena con "Lilina" che torna prima del previsto e becca in pieno Candy che girella per il salotto! 😂
Meno male che alla fine ci pensa "Saretta" a trovare una soluzione, è vero esistono i vaccini per l'allergia al pelo dei gatti e così Candy e Taddeo non verranno separati! ❤️
Proprio una storia carina con dei protagonisti troppo simpatici, mi piacerebbe leggere altre avventure di Taddeo e famiglia!
A presto! 😊
AlbAM

03/10/22, ore 15:22

Eccomi qui, finalmente, con una recensione decente!
Innanzitutto ti ringrazio di averla scritta, perché è una delle gioie più grandi, veder realizzato un tuo prompt, quindi grazie, grazie e grazie mille!
Ho adorato Taddeo fin da quando hai raccontato la sua vita: il lavoro, i figli, la moglie. La sua presentazione è stata perfetta. Mi è piaciuta tantissimo anche Saretta, questa adolescente che fa video su Tik Tok (ora ho capito come nascono i video dei gattini!  ) e si allea con il nonno per nascondere la gattina.
E quanta dolcezza nei gesti di Taddeo! Mamma mia, un super fluff, devo dire, che mi ha commosso e fatto sorridere. Mi piaceva l'idea del 'lo tengo nascosto' e sei riuscita a creare una storia davvero coinvolgente e molto, molto carina (e dolcissima!) ho adorato anche la piccola Candy (mi ha ricordato un po' i miei micetti da piccoli <3 ) che si chiama come la lavatrice! (Anche la mia è una Candy, giuro, questa cosa mi fa riderissimo e sento una sintonia che mi fa quasi paura  )
Però devo dire che mi dispiaceva per la povera Evelina, costipata dall'allergia e che non capisce come mai. (Perché quando i nonni e i nipoti si mettono d'accordo, sono tremendi!  - fra l'altro ieri era proprio la festa dei nonni, ci hai preso in pieno! <3 Taddeo sarebbe orgogliosissimo di te!)
Come dicevo, sei stata carinissima e io sono super felice di averti ispirato. Spero che tu ti sia divertita e ti sia piaciuto quanto a me leggerla.
Grazie ancora.
Buona ispirazione e… alla prossima!
Un abbraccio,
Mo