Sposati nel sangue, amati nel mare
di Asmodeus

15/10/22, ore 22:36

Ciao Asmodeus! ^^
Ho letto questa tua bellissima storia non appena l'hai pubblicata, ma solo adesso, finalmente, sono riuscita a ritargliarmi un pochino di tempo per lasciarti (spero) una recensione come si deve.
Comincio, innanzitutto, a farti i miei più sinceri complimenti: mi è piaciuto davvero tanto sia lo stile che hai usato per narrare questo missing-moment, sia il modo molto dolce ma anche malinconico con cui ci hai parlato del rapporto fra questi tre personaggi. Ogni immagine e ogni metafora è costruita e riporta il legame che li lega l'uno all'altra alla perfezione: se da un lato il fuoco e il sangue è ciò che lega metaforicamente e non Rhaenyra e Daemon, dall'altro il mare e il sogno di vivere liberi mille avventure è ciò che invece ha sempre accomunato Laenor e Rhaenyra.
Anche secondo me, questi due personaggi a loro modo si sono amati, ma sopratutto sono stati fin dall'inizio capaci di capirsi a vicenda, senza mai tradirsi o permettere all'altro di perdersi, cosa che succede alla fine dell'episodio sette solo quando il dolore per la perdita di Laena è così forte da schiacciare infine tutto il castello di menzogne che Laenor aveva provato insieme a Rhaenyra a costruire durante i loro anni passati ad Approdo del Re.
Ho trovato davvero molto toccante il suo sforzo finale, il suo chiedere a Rhaenyra di perdonarlo per non essere stato capace di esserci di più, così come ho trovato molto bella e coraggiosa la scelta fatta alla fine da Rhaenyra.
Fa a Laenor il dono che nessuno ha mai fatto a lei: l'ha liberato dal peso della corona e l'ha reso libero.
In questo modo, entrambi sono finalmente riusciti ad assaggiare un briciolo di felicità, e mi è piaciuto molto il modo in cui, per entrambi, questa iniziasse con un scena d'amore sulla sponda del mare.
Spero davvero di rivederti presto fra questi lidi!
Grazie per la bella lettura e alla prossima,
BellaLuna

08/10/22, ore 22:05

Ciao,
molto ben scritta e bella questa OS incentrata sul rapporto tra Rhaenyra e Laenor. Penso anche io che tra loro ci fosse un legame profondo e sincero, altrimenti Laenor non avrebbe riconosciuto come suoi, i figli di Rhaenyra ed è anche credibile che lei si preoccupi per lui e si chieda se sta bene.
Mi è piaciuto anche il pensiero che per Daemon "accettare nel matrimonio possa coesistere anche l’amore dev’essere sembrato un ossimoro risolvibile solamente sposando la propria nipote". Lo trovo davvero perfetto per riassumere Daemon è quello che pensa del matrimonio!
Complimenti!
AlbAM

05/10/22, ore 11:41

Molto bella questa one-shot. Condivido a pieno questa visione del rapporto tra Laenor e Rhaenyra, la trovo molto dolce, e ho apprezzato tanto che tu abbia incentrato la storia su questo. Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, che è ricercato ma non sfocia nel pretenzioso: è molto appropriato a hotd secondo me! Complimenti, anche il prompt è molto carino. Sicuramente se scriverai ancora nel fandom ti passerò a leggere!

04/10/22, ore 23:01

Dopo aver visto l'episodio 7, non potevo leggere chiarimenti migliori!