We all want love
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/10/23, ore 15:46

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo di questa bellissima storia, che ha iniziato ad appassionarmi con la long precedente e che mi ha emozionata e commossa ancora di più in questo stupendo sequel. Devo ammettere che mi dispiace lasciare questi personaggi che ormai conoscevo tanto bene, almeno nella tua personale versione, però sono anche felice che tutti abbiano avuto il loro lieto fine proprio come piace a me.
Tenerissimi Aizen e Shinji mentre guardano i loro figli ormai cresciuti, Hayato e Miyo ormai sono proprio come fratello e sorella e Hayato si diverte a scherzare sui corteggiatori di Miyo per sconvolgere Shinji! XD Ma alla fine arriva l'attesa telefonata, Momo ha avuto il bambino e allora tutti si precipitano in ospedale per fare la conoscenza del piccolo Kaito. Meravigliosa la scena di Hayato che prende in braccio il fratellino e, a quel punto, anche i dubbi residui scompaiono e lui sente che per Kaito ci sarà sempre e comunque, è suo fratello, è il suo sangue. Poi arrivano anche Rangiku e Rin e mi è piaciuta davvero tanto la scena finale con Rin e Hayato che ormai sono una coppia a tutti gli effetti e quella bellissima frase: "questa è la nostra famiglia. Un po’ atipica e incasinata, ma a me piace. Piacerà anche a te. Ma era come se il nuovo arrivato lo avesse già capito" perché è questa la bellezza delle vere famiglie, il volersi bene e aiutarsi a vicenda nelle difficoltà. Davvero molto commovente!
E al matrimonio di Byakuya e Renji si ritrovano tutti! Ci sono Neliel e Nnoitra, che ha fatto pace con i genitori (un po' meno con Satoshi che ha trovato in camera a baciare e toccare la sua Naoko! XD), ci sono Uryu e Ichigo che, ormai risolti i problemi personali e familiari, sono felici e rilassati e iniziano a pensare che un prossimo matrimonio potrebbe essere proprio quello di Masato e Yuichi! Ci sono Kiyoko e Kaien, anche loro innamorati, ed è bello che la ragazzina abbia visto la parte migliore di Kaien, quella protettiva e coraggiosa, lei si sente al sicuro con lui perché sa che la proteggerà sempre, proprio come fa con il fratello Masato, e Kaien finge di voler fare il duro ma in realtà è proprio innamorato cotto! Rukia e Ichigo sono talmente innamorati che vorrebbero sposarsi una seconda volta, ma adesso sanno che devono lasciare spazio a Byakuya e Renji. Un vero capolavoro di bellezza e tenerezza il dialogo tra Byakuya e la sorella, entrambi hanno sofferto molto per le loro perdite, ma hanno avuto la forza e il coraggio per riprovarci ancora, per ricominciare, e adesso hanno trovato la vera felicità. E, come avevo immaginato nello scorso capitolo, Byakuya e Renji hanno anche adottato la piccola Mirai, un gesto bellissimo che regalerà alla piccola una famiglia meravigliosa, due splendidi papà e zii, zie, cugini e cugine stupendi.
Davvero due long meravigliose, tra l'altro ho notato che il cerchio si chiude proprio dove si era aperto, la prima long fic iniziava con Rukia preoccupata per Byakuya, depresso per la morte di Hisana, e Renji che era disperatamente innamorato di lui... e adesso tutto si conclude ancora con Renji, Byakuya e Rukia, ma ora Byakuya e Renji sono finalmente sposi felici, anzi una vera famiglia con Mirai, e Rukia ha ritrovato pace e gioia con il suo Ichigo.
Un capolavoro, due storie bellissime che dovrebbero essere lette e amate da tante persone, io sono felice di averle lette e di aver cercato di farle conoscere. Tantissimi complimenti e a presto!

11/10/23, ore 13:09

Eccomi dunque al penultimo capitolo e penso proprio che questi personaggi mi mancheranno, però sono anche felice perché tutte le loro problematiche si stanno risolvendo o si sono già risolte.
Molto bella la parte dedicata alla lenta risalita di Uryu che affronta i suoi demoni e pian piano riesce a superarli grazie alle persone care che ha vicino e che lo amano, soprattutto Tatsuki. Si riconcilia con Yuichi e anche con i genitori, che posso capire si sentano in colpa per non aver capito quello che stava passando da ragazzino, però è anche vero che hanno cercato di aiutarlo come credevano meglio, è sempre difficile e delicato affrontare questi traumi. L'importante è che adesso tutta la famiglia sia unita e anche questo aiuterà molto Uryu a guarire del tutto.
E alla fine anche Senjumaru non è sembrata più quella minacciosa strega che pareva essere, dopo che Nemu le ha parlato a quattr'occhi ha capito che lei e Mayuri si amano davvero e che niente potrà separarli. Lei ha deciso di continuare a lavorare con loro perché è una vera professionista e vuole lavorare con i migliori, ma anche Nemu la vede come una semplice donna e non più una minaccia. Questa prova però è stata utile anche a Nemu, non solo perché le ha provato ancora di più l'amore di Mayuri, ma anche per lei stessa, perché ha trovato il coraggio di non lasciarsi abbattere, di affrontare Senjumaru e di "abbassarle la cresta".
Ho trovato molto bella anche la scena tra Byakuya e Rukia. È vero, entrambi hanno perduto una persona amata e poi si sono innamorati di nuovo, quindi possono capirsi e capire anche le insicurezze dei loro nuovi compagni, perché non è mai facile confrontarsi con chi è morto e non può più fare errori. Ma non ci sono più dubbi né sull'amore di Byakuya per Renji (credo proprio che stia pensando di adottare la piccola Mirai! Che cosa bellissima!) né su quello di Rukia per Ichigo. Anzi, i due sono tornati come fidanzati, e Rukia ha deciso finalmente di raccontare a Kaien perché lo ha chiamato così e di parlare apertamente di Kaien a tutta la sua famiglia, è bello quando in una famiglia non ci sono segreti e ognuno sente di poter parlare di qualsiasi cosa senza problemi. Così anche per Rukia è un sollievo potersi finalmente aprire su Kaien e la loro storia di un tempo.
Ancora un bellissimo capitolo, mi aspetto grandi emozioni per il finale e spero di passare presto. Complimenti!

06/10/23, ore 15:11

Ciao, ho deciso di dedicarmi prima di tutto a finire di leggere questa storia e quella di Hermione e Fred, prima di continuare le altre, perché purtroppo ora il tempo che ho è meno di prima e quindi finisco per ritardare troppo. Così vado per ordine e poi, sperando di riavere più tempo, tornerò sulle altre ff che ho iniziato e magari ne aggiungerò un'altra (quella che stai scrivendo adesso mi sembra molto interessante!).
Questo capitolo inizia subito nel modo più bello e dolce possibile, anche contando quanto io abbia amato da subito questa coppia, anche prima di conoscere i personaggi! Byakuya, ormai vicino al matrimonio con Renji, sogna Hasana e devo ammettere che all'inizio, un po' come Renji, anch'io avevo pensato che non fosse un buon segno, che in realtà lui fosse ancora legato al suo ricordo e non se la sentisse di sposarsi. Invece è stato commovente, un po' come se lei gli fosse apparsa in sogno per dare a lui e Renji la sua benedizione e i suoi auguri di felicità! Mi è piaciuto molto anche il dubbio di Renji, che non capisce come Byakuya possa amare lui dopo aver amato Hasana che era il suo opposto, tranquilla e silenziosa. Ma Byakuya lo rassicura, adesso aveva bisogno proprio di un compagno come lui per essere ogni volta sorpreso, per uscire dalla sua malinconia e depressione, e Renji gli ha illuminato la vita con la sua allegria e il suo amore. Mi viene anche da pensare che Byakuya non avrebbe mai potuto amare qualcuno simile ad Hasana, perché avrebbe sempre visto lei, o lui, come una "brutta copia" della moglie perduta, e non sarebbe mai stato vero amore, invece uno come Renji lo ha conquistato proprio per il suo carattere frizzante e imprevedibile! Li adoro sempre di più!
E che bellezza anche il ritorno a scuola di Rin, con gli amici tutti lì a incoraggiarla e accoglierla con affetto... e un amico particolarissimo, Hayato, che dopo essersi aperto con Shinji e poi con Momo e Toshiro ha capito che non si devono più nascondere i sentimenti, così finalmente si dichiara a Rin. E per lei l'amore di Hayato è doppiamente prezioso, perché anche lei è innamorata di lui e perché imparerà a vedersi di nuovo bella, attraverso gli occhi innamorati di lui. Davvero meraviglioso, non vedevo l'ora che succedesse.
Mi è piaciuta molto anche la scena tra Kohei, Naoko e Satoshi. Dopo aver parlato con il padre, Kohei aveva già capito di aver sbagliato fraintendendo i sentimenti dell'amica e picchiando Satoshi per gelosia, però ora Naoko è anche più chiara e gli spiega che per lei è un amico, un amico vero, ma non è innamorata di lui. Per Kohei, comunque, anche avere amici veri e affettuosi come Naoko e gli altri è importante, è stupendo, lo fa sentire bene e uguale agli altri e chissà, magari un giorno arriverà anche l'amore vero. Intanto ha i suoi amici e anche una bellissima famiglia! Ho adorato la scena finale in cui Karin torna a casa, preoccupata perché non sa come potrà gestire l'adolescenza di Kohei (un periodo già impossibile da gestire con i ragazzi senza una disabilità!) e trova una sorpresa: Chad e Kohei stanno preparando un dolce per lei, e la cosa più importante è che Kohei è andato contro la sua natura e ha accettato di sporcarsi pur di fare il regalo alla mamma. Anche lui aveva avuto paura che la madre non gli volesse più bene, che avrebbe preferito un figlio "normale" e l'abbraccio finale dei tre è davvero commovente, mi sono messa a piangere anch'io!
Intanto mi hanno fatto ridere Nnoitra e Grimmjow che già pensano a come gestire il legame tra i loro figli («Se tuo figlio mette incinta mia figlia, io uccido te e anche lui.» Stupendo, Nnoitra non si smentisce mai! XD XD XD), poi però è stato ancora una volta tenerissimo e commovente il passaggio successivo, in cui i genitori di Nnoitra vanno a trovarlo e per la prima volta il padre cerca un punto d'incontro con suo figlio, sforzandosi di ammirare il suo lavoro e ciò che è diventato. Dovranno ancora lavorarci, ma è già importante aver fatto il primo passo.
Infine anche le cose in casa di Kisuke e Yoruichi si stanno sistemando. Yami sta guarendo, Yoruichi ha deciso di essere una madre più presente e responsabile e Soi Fon entra a far parte della famiglia a pieno diritto, apertamente e alla luce del sole, e ho ammirato molto il loro coraggio perché non sarà certo facile affrontare i giudizi delle persone, che già cercano pretesti per criticare e odiare, ma se loro sono così uniti e legati da vero amore, affetto e rispetto potranno superare tutto.
Un capitolo davvero meraviglioso, in cui ho ritrovato quasi tutti i miei personaggi preferiti nei loro bellissimi lieti fine, non vedo l'ora di riuscire a leggere anche i prossimi capitoli, sono sicura che saranno splendidi e emozionanti.
Complimenti e a presto!

23/09/23, ore 15:09

Ciao, eccomi a continuare questa storia, ormai sono troppo curiosa visto che manca pochissimo alla fine, mi dispiace solo che una ff così intrigante non sia stata apprezzata come merita!
Veramente bellissima e commovente la scena tra Soi Fon e Yami, io lo avevo detto già da tempo che Soi Fon, essendo una ragazza poco più grande di Yami, avrebbe potuto comprenderla meglio dei suoi genitori e infatti qui è proprio con lei che si apre, ed è molto bello anche che Yami non la giudichi per il rapporto a tre che ha con i suoi genitori. Nel senso che è vero che anche Yami è una ragazza di mente aperta e non si scandalizza certo per queste cose, ma in questo caso ci sono di mezzo i suoi genitori e magari poteva anche vedere le cose in modo diverso... invece no, non giudica, e anzi è felice di avere in Soi Fon qualcosa come una sorella maggiore! Ed è proprio grazie a Soi Fon se anche Yoruichi e Kisuke riescono a parlare finalmente da adulti con la figlia e a chiederle perdono per non aver capito le sue sofferenze e averla giudicata. Un altro splendido lieto fine. E, nel frattempo, Hikaru ne approfitta per "dirne quattro" a Akon, che comunque non aveva certo davvero un interesse amoroso per Ai, ma la ragazzina rimane colpita vedendo Hikaru "combattere" per lei e lo ripaga con un bacio!
Avevo adorato la scena tra Hayato e Shinji dello scorso capitolo e qui la cosa prosegue ancora più emozionante e bella, perché Shinji convince Hayato a parlare con la madre. Hayato dimostra molto coraggio perché dice davvero tutta la verità a Momo, la sua non è gelosia per il fratellino che nascerà, ma la paura di non essere stato mai amato e voluto dai suoi genitori, mentre questo bambino è nato dall'amore di Momo e Toshiro e quindi è stato desiderato prima ancora di nascere. Questa insicurezza di Hayato è molto dolorosa, ma finalmente l'ha tirata fuori e così la madre può rassicurarlo, non importa se il suo rapporto con il marito non era d'amore, lei ha amato Hayato fin dal concepimento perché era e sarà sempre suo figlio. E anche Toshiro trova il coraggio di farsi avanti e di dire a Hayato che anche lui lo ama come un figlio, pur non essendo il padre biologico, e tutto si risolve anche in questo caso con tanta tenerezza, dolcezza e commozione. Mi stai scaldando il cuore con questo capitolo!
Intanto Ulquiorra e Orihime hanno adottato ufficialmente Satoshi e ora sono una bella grande famiglia, anche se l'amore tra loro non aveva bisogno di carte, documentarlo con un atto legale sancisce ancora di più il loro legame. Rin sta guarendo dall'anoressia e ritrova il legame con l'amica Miyo che l'aiuta e la rassicura, ripetendole che è bellissima e che ha tante persone che la amano.
Mi è piaciuto moltissimo anche come hai risolto il caso di Loly, che non viene arrestata ma costretta a pagare delle multe e, cosa ancora più importante, Rangiku e Gin le parlano con chiarezza, senza rancore, come se fosse una loro figlia, e così le fanno davvero comprendere il male che stava per fare e che magari ha fatto ad altri. Loly sicuramente non è una ragazza malvagia (come invece penso che sia Senjumaru, sono curiosa di leggere cosa hai preparato per lei!), ma è stata molto superficiale e egoista pensando solo ai soldi e mai al male che avrebbe potuto causare. Rangiku ha detto una cosa giustissima, Loly si dovrebbe vergognare soprattutto per aver mentito sulle molestie sessuali perché con quelle non ha offeso solo Gin, ma anche le tante donne e ragazze che vengono DAVVERO violentate o molestate e che magari ci mettono anni per superare quel trauma, se riescono a superarlo. Queste parole sono molto più importanti delle multe, perché costringono Loly a riflettere sulla vita vera e a pensare a qualcosa che non siano solo i soldi, penso che d'ora in poi non farà più questi ricatti.
E, infine, è meravigliosa la scena finale tra Shinji e Aizen, con Shinji che è felice di aver aiutato Hayato, ma anche perché si è sempre sentito invidioso di Momo, insicuro dei sentimenti di Aizen, come se dovesse sempre dimostrare qualcosa, è così tenero! E Aizen pensa a rassicurarlo con baci, coccole e tanto amore. Sono bellissimi, e penso proprio che leggerò con molto piacere la ff che stai scrivendo su di loro quando avrò finito almeno una delle storie che sto leggendo.
Complimenti come sempre per tutte le meravigliose storie che scrivi e a presto!

16/09/23, ore 15:58

Ciao, finalmente sono riuscita a tornare anche su questa storia, proprio adesso che stanno accadendo tante cose importanti, mi dispiace di non aver trovato prima il tempo di passare, forse dovrei dedicarmi a una storia per volta o al massimo a due, e poi passare a leggere le altre. Insomma, vedremo, ora sono qui.
Finalmente Ichigo e Rukia si sono DAVVERO riappacificati, e non solo perché hanno fatto l'amore, ma anche perché Rukia ha deciso, proprio dopo l'amore, di essere finalmente sincera fino in fondo e di raccontare al marito tutto sul suo legame con Kaien. Devo ammettere che anch'io ero curiosa di conoscere questa storia, così sono molto contenta che Rukia l'abbia raccontata a Ichigo! Credo che anche Rukia, parlandone, si sia resa conto di averla fatta più grande di quanto non fosse stata in realtà: alla fine era un amore adolescenziale, almeno da parte sua, poi Kaien è morto e quindi è rimasto "perfetto, intoccabile", perché da morti non si può sbagliare come fanno le persone vive, e magari questo era un peso per lei quanto per Ichigo. Sapere tutta la verità, anche la tenerezza di questo ricordo romantico da ragazzina e la malinconia per la perdita di una vita, e avere scelto di continuare a vivere e di onorare Kaien dando il suo nome al figlio, mi sembra una cosa bellissima e il miglior modo di affrontare questo primo amore finito tragicamente.
Subito dopo, però, Ichigo e Rukia vengono informati di ciò che è accaduto a Yami. In realtà, per fortuna, la ragazza si sta riprendendo, Nemu e Soi Fon si occupano di lei e ci sono anche gli amici più cari a sostenere sia lei sia Yoruichi, che si sente in colpa per non aver capito quello che la figlia stava passando. E non è la sola a incolparsi, perché anche Kisuke si vergogna moltissimo, finalmente entrambi si sono resi conto che, a prescindere dal fatto che nessuno li può giudicare se vogliono un amore libero, tuttavia sono anche adulti e genitori e se è giusto che pensino al divertimento (sono esseri umani e hanno il diritto di essere felici) è anche fondamentale che non trascurino i loro doveri. E invece loro si sono comportati come se avessero ancora quindici o sedici anni, dimenticando tutto il resto, e per fortuna è andata bene. E ho adorato come Mayuri è andato a prendere Kisuke a casa sua e gliene ha dette quattro, va bene, ha sbagliato e ora lo ha capito e deve solo tornare al suo posto, sia come padre sia come primario dell'ospedale. Gli ci voleva proprio una bella scrollata, grande Mayuri!
Tenerissima la scena di Chad e Kohei! È vero che un ragazzo con autismo può avvertire più forte i problemi e i dolori dell'adolescenza e anche reagire con troppa veemenza, ma Chad ha ragione quando dice al figlio che quello che sta passando è normale, che ci sono anche adolescenti peggiori di lui e che il dolore di un amore non ricambiato capita a tutti, non solo a lui, anzi è la cosa più normale che ci possa essere. Bellissime le sue parole, adoro Chad e il modo in cui riesce sempre a non far pesare a Kohei la sua condizione, trattandolo esattamente come un adolescente qualsiasi.
Emozionante e commovente la scena tra Uryu e Yuichi. Finalmente padre e figlio hanno modo di confrontarsi, Yuichi gli dice di aver saputo tutto e che non si deve vergognare dei suoi sentimenti o della sua paura, è normale... e a quel punto è proprio Uryu a piangere tra le braccia del figlio, e poi anche della figlia e della moglie. E si rende conto che essere riuscito a affrontare la terribile esperienza avuta da ragazzino invece di rimuoverla, e poter piangere per essa, lo ha aiutato e pian piano, con l'aiuto delle persone che ama, potrà superarla.
Infine, ho trovato stupenda anche la parte dedicata a Hayato, che si sente un intruso in casa sua, esce e non sa dove andare e per caso incontra proprio Shinji. Bellissimo come i due si abbracciano e come, a quel punto, Hayato riesce finalmente a aprirsi e a confidare tutto quello che lo tormenta. È vero, lui non ha un carattere facile, non riesce a esprimere quello che prova, ma ha dei sentimenti come tutti e, anche se si sente in colpa, sta male pensando che sua madre avrà un altro figlio. Shinji riesce a rassicurarlo nel migliore dei modi, si offre di accompagnarlo a casa e gli spiega che non è poi così terribile avere un fratellino e che, anzi, lui sarà molto importante per il bambino, perché potrà insegnargli a giocare ai videogames, a difendersi dai bulli e tante altre cose che sicuramente Hayato non aveva pensato. Ho sempre adorato Shinji e sono sicura che sia riuscito a trovare un punto d'incontro con Hayato proprio perché Shinji, alla fine, nel cuore è ancora un ragazzo e quindi può capire le paure di un adolescente, e poi sa rassicurarlo con la sua parte adulta. Shinji è speciale perché non ha perso il bambino che ha in sé, ma sa anche quando è il momento di "fare l'adulto".
Davvero un capitolo meraviglioso, mi era mancata tanto questa storia e spero di passare di nuovo presto!

08/09/23, ore 15:12

Mannaggia a me che non trovavo questa storia! Sai che ti invidio tantissimo? Scrivi un botto di roba, hai sempre tante idee e ogni volta tiri fuori qualcosa di interessante! Insegnamiiii!
Detto questo, partiamo con la recensione: sai che fa un po' strano tornare a leggere di loro? La sensazione è un po' come quando guardi la seconda stagione di una serie e vedi tutti i cambiamenti che sono successi in quegli anni, con tanto di crescita dei personaggi.
Mi aspettavo che ci sarebbe stato un gap tra una storia e l'altra e infatti fa sorridere vedere come i bambini siano diventati ora ragazzini. E deduco che saranno capitoli pieni di crisi ormonali ahah
Ma che belli Shinji e Aizen, ora una vera e propria coppia che si amano alla luce del sole, senza più incontri clandestini, senza più bugie...E anzi, qua Aizen lo trovo proprio dolce e affettuoso, una persona nuova! Si vede che gli ha fatto bene uscire allo scoperto e finalmente trovare un equilibrio con Shinji.
Ed è bello vedere i due fratellastri che vanno d'accordo, ormai anche tra loro c'è una gran sintonia. E a proposito, mi sento molto vicina ad Hayato in questo momento...va beh che sta entrando nella fase dell'adolescenza fatta di grugniti e lunghi silenzi, ci sta poi anche non essere così pimpanti specie di mattina. Lo capisco molto ahaha
Renji e Byakuya dolcissimi anche loro, con il cagnettoooooo <3
Che tenero Renji che è un po' geloso 🤣 ma dai ci sta alla fine. Il cane è il cane, bisogna spupazzarlo come si deve!
E' stato molto carino vedere anche come il rapporto tra Ai e Mayuri sia così cresciuto, lui che si alza al mattino addirittura per aiutarla a prepararsi al meglio per l'esame. Ai molto devota allo studio, alla fine è un bel miscuglio tra i genitori, agitata per gli esami come la mamma, risoluta e determinata come il padre.
Oddio avrei tanto voluto abbracciare Kyoko, mi sono sentita molto vicina a lei visti i discorsi delle amiche. Pure io mi sentivo molto estranea e a tratti anche imbarazzata quando discutevano su certe cose.
Anche Kaien sembra parecchio cambiato, potrebbe essere anche dal fatto che magari vede il fratello sempre con Yuichi e che magari si senta un po' escluso?
La relazione tra Masato e Yuichi sta andando a gonfie e vele, tanto che uno dei due sta iniziando a pensare ai passi successivi 👀 e secondo me anche Yuichi si sta facendo gli stessi pensierini.
Magari Kaien sente un po' di gelosia, nel senso che, visto quanto è legato a suo fratello magari vorrebbe passare più tempo con lui ogni tanto.
Yoshiko principessina di casa mi ha fatto morire xD
Specialmente quando battibecca con la madre e sembrano contendersi entrambe le attenzioni del marito/papà.
Ma la parte finale mi ha lasciata ancora più incuriosita...Chi sono questi misteriosi cugini? Hai fatto finire questo primo capitolo con un dubbio enorme, ora dalla reazione di Rukia mi sto iniziando a fare i film su qualcuno con cui potrebbe aver avuto una tresca in passato all'insaputa di Ichigo.
NO TI PREGO NON SEPARARMELI! Ora che le cose stanno andando cosi bene! 🥺❤️

Ad ogni modo questo capitolo ti lascia non solo la curiosità, ma anche quel moto di nostalgia nel rivedere tutti i personaggi di nuovo assieme. Un bel ritorno, passaggi da una scena all'altra gestiti come sempre molto bene, e diversi spunti che mi fanno pensare a nuove vicende per questa long che non vedo l'ora di riprendere **

31/07/23, ore 20:20

Ciao! Eccomi di nuovo, ero sparita perché ero in vacanza e sinceramente per tutti i giorni che sono stata via non ho mai neanche acceso il cellulare! Ora però sono tornata e avevo molta voglia di passare da questa storia, ormai mancano solo pochi capitoli e sono curiosissima!
Sono molto contenta che Uryu abbia iniziato un percorso per riuscire ad affrontare i terribili abusi subiti da bambino, è ovvio che non sarà per niente facile, ma almeno adesso ha accanto una persona competente che potrà aiutarlo. In effetti ha già fatto dei passi avanti, ammettendo che la sua paura che accada qualcosa di male anche al suo Yuichi deriva dal fatto che lui non pensa che sarebbe in grado di affrontarlo, che non saprebbe come aiutare suo figlio. Posso capirlo e condivido completamente la sua paura, per me affrontare le cose brutte che possono succedere alle persone che amo è impensabile e preferisco mille volte che accadano a me. È molto bello che, comunque, Ishida abbia accanto non solo la sua famiglia ma anche Ichigo, con cui aveva discusso per via del legame tra Masato e Yuichi e ora i due amici finalmente si spiegano e si chiariscono.
Intanto Hanataro decide di farsi valere! Devo ammettere che non me lo aspettavo, ma di certo Natsumi lo sta cambiando in meglio e ti dirò anche che condivido la sua protesta: Senjumaru potrà essere brava quanto si vuole ma è comunque l'ultima arrivata e non è giusto che passi avanti a uno come Hanataro che si è dato sempre da fare. Tra l'altro Senjumaru è sempre più odiosa, finalmente anche Mayuri ha aperto gli occhi e ha capito che quello che vuole è metterlo in imbarazzo e a disagio, farlo sentire fuori posto nel luogo di lavoro che invece è così importante per lui. Mi è piaciuto tantissimo quando è intervenuta Nemu a difenderlo! Temevo che lei si sentisse messa da parte, invece con le sue parole ha mortificato la strega, si è mostrata calmissima e sicura di sé chiarendo che sa tutto di lei e che sa anche che a Mayuri non interessa più, per cui può anche finirla di molestarlo. Una bellissima figura per Nemu e una pessima figura per Senjumaru, urrà!
Bellissimo anche il modo in cui Mayuri ha finito per confidarsi con Kisuke, per Mayuri è senz'altro difficilissimo parlare di cose così personali, ma davanti all'amico si è aperto in un modo che ha stupito lui per primo, e ha dichiarato il suo amore e il suo rispetto per Nemu. Intanto Kisuke è stato molto carino e dolce con Natsumi terrorizzata per essere rimasta chiusa nell'ascensore (la capisco, è capitato anche a me e adesso piuttosto mi faccio sei piani di scale ma non uso più ascensori! XD), ma quando finalmente vengono liberati lo attende una notizia sconvolgente da casa. Purtroppo mi aspettavo un gesto del genere da parte di Yami. Non solo è stata raggirata da quel ragazzo, non solo ora a scuola tutti la considerano una poco di buono, ma anche sua madre si è arrabbiata con lei invece di cercare di capire il suo errore e la sua angoscia. Ed è vero che Yoruichi, parlando con Soi Fon e riconciliandosi con lei (anche quello è stato un momento molto bello, Soi Fon mi piace sempre di più, è davvero tanto maturata), ha anche capito di aver sbagliato con Yami e di essere proprio lei ad avere problemi con la figlia, mentre con gli altri ragazzi a cui insegna riesce a stabilire dei bei rapporti. Ho amato che Yoruichi abbia riconosciuto quanto vale Soi Fon e quanto possa aiutarla anche con Yami, e devo dire che non è così assurdo quello che lei ha detto: spesso è più facile aiutare persone che non si conoscono o con cui si ha un rapporto di lavoro piuttosto che i propri familiari, perché con loro siamo troppo coinvolti affettivamente. Nel frattempo, però, Yami inizia a tagliarsi. Io sono certa che non volesse uccidersi, il suo era più un atto di autolesionismo come fanno molte ragazze, ma purtroppo ha esagerato e ora sta perdendo molto sangue. Speriamo che Kisuke arrivi in tempo!
A chiusura del capitolo un'altra bellissima scena! Gin ha deciso di incastrare Loly fingendo di accettare le sue avances e va a casa sua. Ho amato molto come Rangiku si è stretta al marito, ovviamente ha paura e si sente male pensandolo con Loly, ma sa anche che non hanno altra scelta. Gin è stato molto bravo a tenere a freno Loly e anche a farle credere di interessarsi a lei non solo per il sesso, e poi è arrivato Aizen con gli agenti e l'ha fatta arrestare, che immagine stupenda! Non so se sia vero che Gin ha registrato le parole di Loly, visto che Aizen gli ha parlato sottovoce potrebbe anche essere un trucco, ma penso che Loly sia così esterrefatta e fuori di sé perché con Gin ha fallito per la prima volta nella sua "carriera" di ricattatrice che finirà per confessare tutto anche da sola!
Un capitolo davvero meraviglioso, era da un po' che non leggevo questa storia e di avvenimenti ce ne sono stati tanti, tutti emozionanti e interessantissimi, ho adorato tutto e ti faccio tantissimi complimenti (immagino che anche per Yami andrà tutto bene, so che tu ami i lieti fine tanto quanto me!). Sei bravissima e questa storia è eccezionale!

03/07/23, ore 12:54

Ciao, ormai era un pezzo che non passavo proprio da questa storia, e chissà cosa hanno combinato i personaggi mentre io non c'ero!
Cominciamo subito bene, con Ichigo che ha liberato la casa per parlare finalmente da solo con Rukia e in effetti non ci vuole molto per chiarirsi! Ichigo è rimasto male principalmente perché la moglie ha tenuto il segreto per tanti anni, e perché teme di essere stato scelto solo per la sua somiglianza con Kaien, ma è bellissimo quello che Rukia gli dice: magari è stata la somiglianza a avvicinarla a lui, sì, però poi si è innamorata di lui perché lo ha conosciuto, ha amato la persona che c'era dietro l'aspetto fisico e... beh, del resto non è quello che succede anche in casi più normali? Magari ci si avvicina a qualcuno perché ci piace fisicamente, ma poi solo se amiamo anche la persona con i suoi pregi e difetti è amore vero, altrimenti è solo attrazione fisica. E finalmente marito e moglie... fanno la pace! XD
Ma devo dire che è stato molto bello anche che Byakuya e Renji siano rimasti da soli con i nipoti, perché ognuno dei due ha potuto parlare di qualcosa di importante per entrambi: Renji e Masato si sono trovati d'accordo sul fatto che l'amore è la cosa più importante e che il giudizio degli altri non conta quando si è felici; Byakuya ha raccontato a Kaien del passato di Rukia ed è bello che sia stato proprio lui a parlarne, perché anche lui ha vissuto una grave perdita e poi ha ricominciato ad amare grazie a Renji, quindi non c'è persona più adatta di lui per capire Rukia e spiegare le sue ragioni a Kaien. Davvero una parte stupenda del capitolo!
Ho adorato anche Miyo che ha proprio costretto Hayato ad andare con lei a trovare Rin! XD Mi fa tenerezza Hayato, alla fine la sua maschera di indifferenza e ostilità è solo insicurezza, lui non pensa di essere davvero amato da qualcuno, e tanto meno può pensare di piacere a Rin. E invece è proprio la sua presenza e le sue parole che aiutano e incoraggiano ancora di più Rin, lei capisce che Hayato conta tanto per lei e anche di piacergli, questo è molto importante per la sua voglia di vivere, sapere di avere un ragazzo che la ama e la aspetta le darà maggior forza per combattere i disturbi alimentari e sono davvero felicissima per lei e per Hayato! Mi ha fatto tenerezza anche Toshiro che teme di non saper fare il padre, in effetti lui è molto giovane, ma nessuno nasce "imparato" e quello che conta è che lui ce la metterà tutta, e poi Momo lo aiuterà. È dolce e sensibile e quindi di sicuro sarà un papà adorabile.
Commovente la scena tra Nnoitra e suo padre! Capisco che Nnoitra sia stato ferito da lui e abbia sofferto tanti anni, però credo che il padre abbia detto le cose più importanti e vere, ossia ha ammesso che avrebbe voluto che il figlio fosse come lui e che tuttora sono diversi su tante cose, e questo è anche normale perché sono persone diverse. La cosa veramente importante è che ognuno rispetti le idee dell'altro pur pensandola diversamente e che si vogliano bene perché sono padre e figlio. A Nnoitra ci vorrà un po' per perdonare, ma si è già ammorbidito parecchio e grazie a Neliel è maturato, adesso, anche se con molto ritardo, anche suo padre è maturato e ha capito che i figli non si fanno con lo stampo, che si amano e si rispettano per ciò che sono e per le scelte che fanno anche quando non si condividono. Diciamo che finalmente sono diventati adulti tutti e due! XD
Il problema di Ulquiorra con Satoshi è più delicato, certo Ulquiorra non voleva fare del male al bambino né spaventarlo, ma i bambini che vengono da abusi e violenze sono spesso difficili da gestire e anche un gesto sbagliato può provocare una crisi. Ulquiorra è fortunato perché comunque Satoshi è buono e dolce, così finalmente gli concede di abbracciarlo e fanno pace, ma in molti casi i traumi subiti rendono i bambini molto più aggressivi e davvero non è facile per i genitori adottivi capire come aiutarli (ne ho visti molti a scuola, purtroppo).
Nella tua storia per fortuna finisce bene anche per loro, mi sembra che già qui molti problemi si siano risolti, quindi immagino che i prossimi capitoli saranno dedicati alla risoluzione delle difficoltà degli altri personaggi che qui non sono apparsi. Sono tanto felice di leggere tanti lieti fine per tutti, sai che per me è importante che tutti i personaggi trovino la loro strada!
Complimenti davvero anche per i temi che tratti in questa storia e che non sono certo facili, tu riesci a gestire sempre benissimo tutto, sei davvero brava!
Un abbraccio e a presto!

16/06/23, ore 14:52

Ciao! Oggi avevo più tempo e così sono passata di nuovo da questa storia, ormai non mancano molti capitoli alla fine e sono curiosa di scoprire cosa succederà ai vari personaggi!
La cosa che amo particolarmente delle tue storie è la tua bravura nel caratterizzare i personaggi e nel dare loro una vera "vita", tanto che possiamo assistere all'evoluzione del loro carattere e anche cambiare idea su di loro. Io, per esempio, nella tua scorsa long detestavo Soi Fon, mi sembrava una sciocca che provocava Yoruichi per metterla nei guai, visto che era una sua studentessa e non una ragazza qualsiasi. Invece adesso la trovo molto maturata, anzi, è lei la più sensibile e comprensiva del gruppo (non per niente vuole fare la scrittrice!), vorrebbe aiutare Yami, mentre i suoi genitori se ne fregano, e poi si sente a disagio in questo rapporto a tre, perché vorrebbe far parte della famiglia e Yoruichi e Kisuke sembrano piuttosto usarla come se fosse una specie di giocattolo per le loro fantasie. Sinceramente quei due mi hanno parecchio delusa, sia nei confronti della figlia che nei confronti di Soi Fon.
Intanto Yami se la passa sempre peggio, adesso anche le amiche e le compagne di Ren se la prendono con lei perché lui è stato espulso, come se fosse stata colpa sua e non fosse stato Ren a chiederle le foto! Per fortuna Ai e Hikaru si occupano con affetto di Yami, ma certo non possono aiutarla come farebbero degli adulti... adulti veri, non irresponsabili egoisti come Yoruichi e Kisuke!
Al contrario, Gin e Rangiku sono molto responsabili e addirittura mettono da parte i loro problemi personali, anche piuttosto pesanti, per aiutare Rin che, dal canto suo, si sforza di mangiare a poco a poco per non deludere le persone che la amano e si preoccupano per lei. Hai descritto molto bene le sensazioni di Rin, la paura di ingrassare o di non trattenere il cibo e la sua forza di volontà nel mangiare almeno qualche boccone per restare in vita e non far soffrire coloro che ama. Purtroppo Gin viene ancora tormentato da Loly, però a quello che ho capito ha un piano, Aizen lo aiuterà (visto che, in origine, Loly avrebbe voluto rovinare lui), così finge di cedere al suo ricatto, ma penso che avrà sicuramente un asso nella manica.
Molto bello il pezzo in cui Masato e Yuichi parlano dei propri genitori e Yuichi racconta al suo ragazzo il motivo per cui suo padre si è comportato in modo così freddo e irrazionale. Masato come sempre è dolce e comprensivo e fa capire anche a Yuichi come dev'essere stato orribile per suo padre, per cui deve cercare di capirlo anche se adesso non riescono a parlarsi. Questa coppia è sempre stata dolcissima e speciale ma ora mi sembrano anche molto maturi, non sembrano due ragazzini di tredici anni, sono più sensibili e comprensivi di molti adulti.
Intanto è davvero bello vedere come amici e parenti cerchino di aiutare Rukia e Ichigo a riconciliarsi, Natsumi nel suo modo strampalato ma affettuoso, è buffa ma si vede che ci tiene, e Kukaku parlando schiettamente con Ichigo. Mi è piaciuto molto quello che gli ha detto, che magari somiglierà anche a Kaien fisicamente, ma come tipo è del tutto diverso (non conoscendo i personaggi non posso sapere se questo sia vero e in cosa siano diversi!), e che è uno scemo e un complessato a credere che Rukia lo abbia sposato solo per il suo aspetto.
Ed ora vedremo se i consigli e gli incoraggiamenti di Natsumi e Kukaku saranno stati utili per riportare pace e amore tra Rukia e Ichigo.
Complimenti per questa bellissima storia e scusa se ultimamente ho meno tempo per leggere, cerco comunque di passare più o meno regolarmente da tutte le ff che ho iniziato a seguire e che mi hanno appassionata, ma essendo tante e il tempo poco, finisce che passo una volta ogni tanto per riuscire a seguirle tutte!
Ma di sicuro non smetterò mai di leggerle e commentarle, ognuna ha delle caratteristiche particolari che la rende speciale!

28/05/23, ore 16:35

Ciao, era da un po' che volevo passare da questa storia e mi è piaciuto molto l'intreccio di problemi che passano tra fratelli e sorelle e anche il fatto che ci sia questo legame così forte, ossia che il fratello o la sorella sono sempre pronti ad aiutare e rassicurare l'altro anche se hanno anche loro problemi, dolori e difficoltà. È davvero stupendo che sia così tra fratelli anche se purtroppo in molti casi non avviene, anzi ci sono gelosie e invidie spesso per motivi economici.
Karin è logorata e la capisco molto bene, come insegnante di sostegno mi sono spesso chiesta come facciano i genitori a gestire dei figli con problemi per tante ore al giorno, tutti i giorni, e peggio ancora quando diventano grandi e iniziano ad avere, com'è normale, bisogni che i genitori non possono più soddisfare (non basta più portarli ai giardini, invitare gli amichetti, partecipare a feste e compleanni, fare sport o altre attività...). E oltretutto i genitori cominciano anche a pensare "Cosa succederà quando noi non ci saremo più?". Davvero, credo che sia una delle problematiche più difficili da affrontare e per Karin e Chad inizia adesso. Ichigo comunque, nonostante anche lui abbia le sue difficoltà con Rukia, è comprensivo, paziente e la tranquillizza e la rassicura. Allo stesso modo Rukia cerca di non pensare ai suoi problemi con Ichigo per aiutare Byakuya e Renji a organizzare il loro matrimonio (che tenero Renji che, al matrimonio di Byakuya e Hisana, sarebbe voluto essere al posto di lei ma non poteva dirlo!). Comunque devo ammettere che io sono molto simile a Byakuya e Hisana, se mai mi fossi sposata avrei voluto una cerimonia molto intima con pochissimi invitati, quasi un matrimonio segreto!
Finalmente Nnoitra ha affrontato i suoi genitori, e devo ammettere che quella parte è stata piuttosto dura per me da leggere, perché mi sono ritrovata totalmente in Nnoitra, anche se io non sono mai stata una ragazza difficile o ribelle, però sono sempre stata diversa, nerd, e per allora (anni Novanta) non si poteva neanche pensare che ci fosse gente che amava guardare le serie TV e scrivere le storie, nessuno lo faceva, non c'era Internet e io non sapevo che ci fossero altre persone come me, i miei mi dicevano che ero anormale, asociale e pazza e che non avrei mai combinato niente nella vita e io ci credevo... e in effetti questo ha condizionato molte mie scelte, perché sono rimasta sola per anni, quando ho cominciato a capire che potevo trovare anche persone simili a me era troppo tardi, le ho trovate (siete proprio voi, i miei angeli!), ma spesso siamo molto lontane, e comunque c'è anche una grande differenza di età per cui io potrei essere benissimo la mamma di quasi tutte voi. Famiglia e figli non ne ho voluti perché mi era stata inculcata l'idea che, per farlo, avrei dovuto per forza rinunciare a tutte le mie "pazzie" (come le chiamavano loro) e io non me la sono sentita, ma in cambio ora a cinquant'anni sono sola e con la prospettiva di restare sempre più sola. A differenza di Nnoitra, io non ho mai cancellato i miei genitori dalla mia vita, al contrario, non avendo avuto mai nessun altro a parte loro e mio fratello, ho tuttora un legame molto forte con loro, e con loro torno ad essere la ragazzina scema che non sapeva fare niente e che pensava solo alle stupidaggini. Sono molto felice che Nnoitra sia riuscito a dire ai genitori quello che pensa e che ha passato per colpa loro, questo non vorrà dire rompere i legami com'era prima, ma viverli in maniera autentica. Solo che Nnoitra ha potuto farlo perché aveva accanto Neliel e Naoko, aveva una sua vita e una sua famiglia che gli hanno dato il coraggio e questo non è scontato per niente.
Mi dispiace tantissimo anche per Nemu, capisco anche il suo senso di inadeguatezza, Shutara è riuscita a spezzarla perché lei si è sempre sentita inadatta a Mayuri, troppo poco per lui, perciò ora teme che lui voglia ritornare con la sua ex o, magari, che si accorga semplicemente che Nemu "non è abbastanza" e che, anche se non con Shutara, desideri lasciarla per un'altra donna. Diciamo che capisco benissimo anche l'insicurezza, il disagio e il dolore di Nemu e che Senjumaru è una vera bastarda, cattiva fino al midollo, ha colpito quella povera ragazza proprio dov'era più fragile e vulnerabile. Spero che Mayuri la prenda a calci nel sedere e la butti fuori dall'ospedale!
Infine... ma dai, che risate con Natsumi che scrive le ff slash sulle persone che conosce, sono morta quando ha iniziato a raccontare tutto a quei poveretti, Mayuri e Urahara e Ichigo e Ishida (un classico! XD), Natsumi è tutte noi!!!! Poi tutti, meno Natsumi, si mettono a fumare erba e a raccontarsi i loro problemi con i figli, o con i figli degli altri... finché Natsumi non chiama Rukia perché venga a riportare a casa quegli sballati! XD Che scena dev'essere stata, ci voleva un po' di surrealismo visto che altre parti del capitolo erano state piuttosto "dure" da affrontare!
Una gran bella storia, non finirò mai di dirlo, la gente proprio non sa godersi le cose belle (ma io continuo a farti pubblicità! XD). Appena posso rifaccio il giro anche delle altre storie!

16/05/23, ore 17:32

Ciao! Era molto tempo che non passavo da questa storia, ma è colpa tua che scrivi troppe cose belle e così io sono sempre indecisa da quale passare, magari spesso ne leggo di nuove... insomma sei troppo brava! XD
Mi è piaciuta moltissimo la parte dedicata ai ragazzini, che sono preoccupati per Rin ma hanno anche i loro problemi personali. Però mi è sembrato che proprio il fatto di essersi trovati davanti una situazione grave come quella di Rin abbia messo nella giusta proporzione i loro problemi e così molte cose si sono risolte, tipo il malumore tra Naoko e Kiyoko per via di Satoshi, il legame tra lo stesso Satoshi e Naoko (giustamente hanno dodici anni, possono piacersi e stare insieme ma non è mica detto che un giorno si sposeranno!), ed è stato anche molto bello il modo in cui Hayato ha finito per confidarsi con Kaien, non solo sul fatto di essere innamorato di Rin ma anche sui suoi dubbi riguardo al fratellino che nascerà. Hayato è sempre stato chiuso e con Kaien condivideva solo la protezione di Masato e Yuichi, adesso sembra che possano diventare veri amici e mi fa molto piacere, Hayato ne ha bisogno.
Purtroppo l'unico problema che non si può risolvere è quello di Yami, lei ha commesso una leggerezza mandando i suoi filmati a un ragazzo che conosceva appena, ma certo non merita di essere condannata per questo. Adesso si rende conto di ciò che ha fatto e ha paura che la sua vita sarà rovinata per sempre, però alla fine non è stata neanche del tutto colpa sua. E devo ammettere che mi ha fatta arrabbiare moltissimo Yoruichi, che quando la cosa è venuta fuori ha scaricato tutta la colpa su Yami. Va bene, Yami è stata ingenua e troppo fiduciosa, ma alla fine il delinquente è il ragazzo che ha fatto girare le foto, e comunque Yoruichi potrebbe stare pure zitta, visto che l'esempio che dà a Yami in casa non è certo di perbenismo, insomma, vive col marito e l'amante, che è una ragazza poco più grande della stessa Yami. Va bene l'amore libero e tutto quanto, ma allora non si può scandalizzare se la figlia fa qualcosa di imprudente pensando di attirare l'attenzione di un ragazzo. Mi sembra davvero una grande ipocrita, mentre come mi aspettavo Soi Fon è stata molto carina con Yami, le ha parlato nel modo giusto, la capisce perché anche lei è passata per quegli stessi problemi pochi anni prima, attirare l'attenzione di qualcuno anche mettendosi nei guai, Soi Fon mi è davvero piaciuta tanto e sono arrabbiata con Yoruichi anche per questo, perché ha trattato male pure lei, l'ha fatta sentire un'estranea, come se andasse bene per il sesso ma non per tutto il resto.
Bellissima invece la scena di Ichigo e Ishida, Uryu sta cercando a poco a poco di ricordare tutto quello che gli è accaduto da ragazzino e superarlo per poter finalmente stare bene (guarda che coincidenza, nella mia storia su Mellish ci saranno molti accenni al fatto di affrontare un trauma invece di rimuoverlo per poterlo vincere e guarire...) ed è stupendo che, accanto a Tatsuki e al suo amore ci sia anche l'amico che per la prima volta lo chiama per nome e si sente anche in colpa per non averlo protetto... anche se al tempo nemmeno lo conosceva! Con persone così meravigliose accanto sono certa che Uryu si riprenderà presto.
Ho adorato anche il fatto che Hayato stia cominciando ad aprirsi di più non solo con Kaien ma anche con altri, con il padre per esempio. È interessante che lui si preoccupi non di essere dimenticato quando nascerà il fratellino, ma che quel bambino sarà più felice di lui, perché Momo e Toshiro si amano, e lui invece crede di non essere stato voluto, o che il padre e la madre lo abbiano avuto solo perché dovevano sembrare una famiglia "normale". Ed è meraviglioso che finalmente Sosuke abbracci suo figlio e gli dica che anche lui è molto amato, che lui lo ama, che sua madre lo ama e che ci sono tante altre persone che gli vogliono bene... era proprio quello di cui Hayato aveva bisogno, è stata una scena molto tenera e commovente!
Un capitolo denso di avvenimenti, per molti versi sembra che le cose si stiano risolvendo, anche se restano comunque dei problemi, anche gravi come quelli di Rin o di Yami, e Rukia e Ichigo che devono far pace... insomma, come sempre la storia è splendida e sono felicissima di essere tornata a seguirla, complimenti e a presto!

22/04/23, ore 16:34

Ciao, approfitto dell'occasione per andare avanti con questa storia stupenda e anche pubblicizzarla, perché merita davvero di essere conosciuta e letta anche da altre persone!
Ho trovato bellissimo il modo in cui Shinji ha parlato a Hayato, posso capire molto bene la paura del ragazzo di ritrovarsi solo, con tutti che si occupano del nuovo nato, ma Shinji gli fa capire molto direttamente che la famiglia non è solo un legame di sangue, infatti lui lo ama come se fosse davvero suo figlio e anche Miyo lo considera un vero fratello. Questa è una cosa che penso anch'io, spesso non si ha la fortuna di trovare la felicità in una famiglia vera, che sia quella di origine o quella che uno si è creato, e allora la famiglia possono essere anche gli amici veri, quelli che per te ci sono sempre. E per Hayato ci saranno sempre Miyo, Aizen e Shinji, oltre al fatto che non credo che Momo e Toshiro lo metteranno davvero da parte! Nella scena all'ospedale dove è ricoverata Rin, Momo cerca di rassicurare Hayato, ma ovviamente lui non le crede, non può farlo almeno fino a quando non vedrà con i suoi occhi che l'affetto per il figlio più piccolo non toglierà nulla a lui. Intanto comunque sono contenta che Rin sia in un posto dove possono occuparsi di lei, anche se per adesso non si sente meglio, ha vicini i suoi genitori che ora vivono solo per lei, c'è la sua amica Miyo e Hayato che per lei ha un sentimento particolare... insomma, spero che il peggio sia passato!
Bellissima la scena tra Nnoitra e Naoko! La bambina è davvero matura, vuole capire perché suo padre non vuole più vedere i nonni e alla fine Nnoitra le racconta tutto (adoro la tecnica dei flashback, infatti come hai visto li uso spesso anch'io nelle mie storie): il nonno lo ha sempre disapprovato, lo ha fatto sentire sbagliato sia per le compagnie che frequentava sia per il lavoro che ha scelto, e poi gli ha dato uno schiaffo davanti alla sua famiglia. Naoko capisce che per il padre non è così facile perdonare e dimenticare, ma per amor suo promette che proverà a farlo, un passo alla volta come gli ha consigliato lei... Beh, Nnoitra avrà avuto dei genitori str****, ma almeno ha la fortuna di avere una moglie e una figlia meravigliose che lo ricompensano di tutto!
Sono molto contenta anche per il riavvicinamento di Ichigo e Rukia (anche qui ho adorato il flashback del loro primo incontro!): è ovvio che sarà difficile riprendere a fidarsi completamente, forse ci saranno delle ricadute, dei momenti no, ma di certo l'amore tra loro è forte e quindi sono sicura che faranno di tutto per rimettere le cose a posto.
Mi dispiace moltissimo, invece, che le cose stiano andando male a Chad e Karin con Kohei. Purtroppo avere un figlio autistico è un problema che diventa anche più grande quando il ragazzo cresce, magari si innamora e vuole fare le cose che fanno gli altri, ma non è semplice aiutarlo. Chad e Karin sono genitori meravigliosi che hanno fatto di tutto, ma ora non sanno come affrontare questo problema. Come insegnante di sostegno sento particolarmente importanti queste tematiche, io lavoro alle scuole elementari e finché i bambini sono lì le cose funzionano quasi sempre, anche per quelli più gravi. Vengono organizzati progetti e giochi per loro, piccoli campi estivi e altre occasioni in cui possono stare con i coetanei e vivere esperienze come tutti i bambini, ma i problemi arrivano alle scuole superiori, quasi mai attrezzate per loro, e peggio ancora quando finiscono l'obbligo scolastico e restano a carico solo della famiglia o, al massimo, di qualche centro diurno. È una cosa molto triste e credo che Chad e Karin si rendano conto che, purtroppo, la gestione di un figlio con problemi è sempre più logorante quanto più il figlio cresce e i genitori poi invecchiano...
In quanto a Kisuke, Soi Fon e Yoruichi, continuo a pensare (e anche tu me lo hai confermato) che siano degli irresponsabili. O meglio, Soi Fon è libera e non ha figli suoi, può vivere la sua vita come vuole e non fa male a nessuno. Kisuke e Yoruichi, al contrario, hanno due figli e adesso si comportano come due adolescenti, va bene vivere liberamente, ma loro non sono liberi, hanno due figli e a loro devono rendere conto. Dovrebbero occuparsi dei problemi di Yami, e invece non ne sanno neanche niente perché troppo presi dalla loro passione, e poi che conseguenze avrebbero i ragazzi se la gente venisse a sapere del loro triangolo? Insomma, io penso che ognuno può fare ciò che vuole della sua vita, però solo a patto che non causino del male agli altri, peggio ancora ai propri figli.
La storia è veramente stupenda e la adoro perché tocca veramente tanti temi importanti, attuali e drammatici, riuscendo comunque ad essere anche dolce, tenera, divertente e commovente. Stai facendo un bellissimo lavoro e meriti tantissimi complimenti!

21/04/23, ore 13:08

Ciao! Eccomi tornata anche a questa storia, sono davvero molto curiosa e anche in ansia di scoprire quello che succederà, visto quante vicende si sono intrecciate e quanti problemi anche molto gravi sono venuti fuori.
Intanto cominciamo con qualcosa di lieto, per fortuna, ossia Renji e Byakuya che, all'insaputa l'uno dell'altro, vogliono farsi la proposta di matrimonio. Sono veramente carinissimi, mi ero affezionata a loro fin dalla prima storia e ora sono forse la coppia più bella, li adoro, è dolcissimo e buffo pensare che siano andati a cena fuori in un bel posto e ognuno pensi di fare la proposta all'altro! Sono nervosi, temono che l'altro non sia pronto per il matrimonio, poi finalmente al parco, davanti a una vista romantica e mozzafiato, Renji prende coraggio per primo e si inginocchia per fare la proposta a Byakuya e... e Byakuya rimane allibito perché Renji lo ha preceduto, si inginocchia a sua volta e... insomma, sono veramente adorabili, come dice giustamente Renji "È una cosa proprio da noi"! Ammetto che mi sono commossa anch'io come loro, è stata una scena bellissima e di una tenerezza unica!
Intanto la povera Nemu è sempre più in crisi, il nervosismo e l'insicurezza l'hanno portata anche a ferirsi sul lavoro e, sinceramente, credo che il fatto che Mayuri non le abbia mai raccontato prima che con Senjumaru era finita perché lei lo aveva tradito sia un'aggravante. Mayuri sicuramente adesso ama solo Nemu, ma il problema è che anche lui (come avevo detto di Rukia) avrebbe dovuto essere più sincero fin dall'inizio, perché a questo punto Nemu, con le sue insicurezze, non è più così disposta a credergli. E Senjumaru di certo ci metterà del suo, è proprio cattiva, non rivuole Mayuri, vuole solo distruggere la sua vita e la sua famiglia.
Infatti proprio per questo Rukia da una parte e Ichigo dall'altra stano soffrendo molto, tra l'altro Ichigo è anche preoccupato per l'amico Ishida e quindi sta ancora peggio. Mi è piaciuto moltissimo comunque quando Byakuya è andato a parlargli, ovviamente voleva dirgli del fidanzamento, ma ha cercato anche di spiegargli che lui ha passato lo stesso lutto e dolore di Rukia, che anche Renji ha temuto di essere solo un sostituto di Hasana ma che adesso sono molto felici insieme, e la stessa cosa succederà anche a Rukia e Ichigo. Amo molto il personaggio di Byakuya, saldo, rassicurante, pacato, che riesce sempre a riportare tranquillità, si merita proprio di essere felice con il suo Renji!
Ma che amore sono Yuichi e Masato! Intanto sono contenta che Masato si sia chiarito con Kaien, che vuole davvero bene a lui e a Yuichi e vuole solo proteggerli dalle persone stupide e maligne di questo mondo... ma poi che dolci, purtroppo entrambi vivono una situazione familiare complicata e, sensibili come sono, temono che la colpa sia loro e del loro legame! In realtà, poverini, loro non c'entrano niente e anzi avere dei figli generosi e teneri come loro può essere solo un aiuto anche davanti ai momenti più difficili.
Invece Gin e Rangiku vivono un doppio dramma, da un lato le false accuse di Loly, dall'altro, ancora peggio, l'anoressia di Rin. È stato davvero straziante vedere i due poveri genitori inermi e terrorizzati davanti alla figlia ormai ridotta ad un fuscello, davanti al terrore di perdere la loro adorata Rin anche le cattiverie di Loly sembrano scomparire, spero davvero che possa finire tutto bene, Rin ha bisogno di un aiuto che solo persone specializzate possono darle.
Un capitolo denso di avvenimenti, ma per fortuna ci sono anche cose liete e bellissime, poi nel finale accenni al problema di Ulquiorra con Satoshi, che penso svilupperai meglio nei prossimi capitoli, visto che qui c'erano già abbastanza drammi!
Insomma, amo questa storia sempre di più e spero che prima o poi altri si accorgeranno di quanto sia bella e appassionante, complimenti e a presto!

07/04/23, ore 13:25

Ciao, eccomi ancora qui, questa storia mi appassiona davvero tanto!
E come prima cosa ho trovato bellissimo quello che Byakuya ha detto a Rukia, lui calmo e pacato come sempre ha compreso il suo dolore (anche lui in fondo ha perso la persona amata), non ha voluto giudicarla ma solo rassicurarla sul fatto che Ichigo la ama, che deve dargli tempo per superare questa cosa ma che alla fine tutto tornerà come prima, solo devono parlarsi a cuore aperto e non nascondersi più niente (è quello che avevo pensato anch'io!). È bello che Rukia abbia voluto raccontare tutto anche a Renji, ormai diventato uno di famiglia, anche se questo fatto del suo passato, in fondo, poteva anche non riguardarlo. E Renji è quello più emotivo, che entra in empatia con Rukia... sono d'accordo, i due sarebbero proprio bravissimi genitori e anche come coppia si completano l'un l'altro!
Mi dispiace molto per Karin e Chad che si trovano a doversi confrontare con Kohei su qualcosa che già è difficilissimo per i ragazzi di quell'età, ma per lui è ancora più dura perché non sa gestire le emozioni e reagisce d'impulso. Però credo anch'io che Chad gli somigli molto e forse può essere proprio lui la persona adatta per aiutarlo in questo momento. In fondo l'estrema sensibilità e la difficoltà nel gestire sentimenti e emozioni non sono solo tipiche della Sindrome di Asperger (devo dire che uso con difficoltà questa parola ora che ho saputo che Asperger, che le dà il nome, era uno dei collaboratori del dottor Mengele...).
Ho trovato molto bello anche il fatto che adesso si vedano i veri amici, non c'è solo Byakuya che vuole aiutare Rukia, com'è normale per un fratello maggiore, ma anche Aizen ha ascoltato pazientemente il problema di Gin (un tempo il loro rapporto non era certo così amicale!), mentre Shinji si è precipitato a casa di Rangiku per avvertirla dell'anoressia di Rin. È vero che questo è proprio un brutto momento per quella famiglia, Loly ha denunciato Gin come se fosse stato lui a molestarla e Rangiku non sa come fare, poi si trova anche Shinji che le dice di Rin... però credo che la presenza di un amico in quel momento sia stata comunque un piccolo conforto, anche se non può aiutarla davvero, sapere di avere qualcuno che ti sostiene e ti appoggia può renderti più forte.
Intanto la povera Nemu deve ritrovarsi ogni giorno Senjumaru tra i piedi e, a parte questo, le sue continue allusioni sul fatto che Mayuri le nasconda qualcosa sono proprio fastidiose. Mayuri sembra non prenderla tanto sul serio, ma a me sembra proprio che Senjumaru sia anche più pericolosa di Loly, che sicuramente è una gatta morta ma è più diretta, mentre Senjumaru sta cercando di distruggere Nemu solo per qualche sua vendetta personale o che so io, e forse Mayuri neanche capisce quanto male le stia facendo.
In tutto questo, per fortuna c'è Ai che è sincera e diretta e parla con Akon, dicendogli chiaramente che vorrebbe stare con lui. E ancora più tenero e dolce è stato Akon, che avrebbe potuto trattarla da bambina e mortificarla, invece le fa capire che magari anche tra i suoi coetanei ci potrebbe essere qualcuno più adatto a lei, e che lui è lusingato del suo amore, magari se avessero avuto la stessa età... Così Ai è comunque contenta e ricomincia a pensare a Hikari, che le vuole bene e che è più adatto a lei.
Infine, siamo arrivati alla crisi per il povero Ishida, ma è anche un bene, perché così Ichigo ha potuto assisterlo e comincia a capire che soffre di DPTS che è tornata a galla con i primi approcci del suo Yuichi con Masato, quello che aveva dimenticato sta tornando, e sicuramente lo strazierà, ma la sua famiglia e i suoi amici gli staranno vicini e lo aiuteranno e così Ishida potrà affrontare questo mostro nascosto e distruggerlo una volta per tutte.
Devo ammettere, però, che adesso il "triangolo" di Kisuke, Yoruichi e Soi Fon comincia a infastidirmi. Non per loro, perché sono consenzienti, adulti e liberissimi di gestire il loro rapporto come meglio credono, ma perché tutti presi dalla loro passione come degli adolescenti, Kisuke e Yoruichi non si sono neanche resi conto del dramma che sta vivendo Yami, non le hanno nemmeno mai parlato, c'è solo Hikaru a cercare di confortarla, ma anche lui è solo un ragazzino. In realtà queste cose possono diventare talmente gravi da spingere una ragazza anche a farsi del male, e Kisuke e Yoruichi dovrebbero ricordarsi che non sono solo una coppia, o un triangolo o quel che sia, ma sono anche genitori e come prima cosa devono essere responsabili per i loro figli, soprattutto se sono adolescenti inquieti e problematici come Yami.
Ora che i nodi stanno venendo al pettine sono ancora più curiosa e appassionata di questa storia, complimenti per la tensione che riesci a suscitare e per le dinamiche sempre più complesse tra i personaggi, bravissima e a presto!

01/04/23, ore 19:44

Ciao, eccomi qua anche oggi per continuare questa storia così appassionante, e ora penso proprio che le cose inizieranno ad andare peggio e che ci sarà molto angst, devo prepararmi... ma tanto alla fine tutto si risolverà, vero???
Intanto sembra che la rissa a scuola sia meno grave del previsto. Ho trovato molto bello soprattutto che Rukia e Ichigo abbiano capito che Kaien non è affatto un bulletto o uno a cui piace la violenza, ma che anzi, proprio come ha detto lui stesso, ci finisce sempre in mezzo perché vuole proteggere le persone che ama. Mi ha fatto piacere che Kaien lo abbia detto apertamente e che i genitori siano stati subito comprensivi, anche commossi perché questo è un lato generoso preso proprio da Ichigo. E anche il preside per fortuna lo capisce e non sospende Kaien.
Intanto Miyo decide di parlare con i genitori di Rin perché è davvero troppo preoccupata per lei e io penso che sia la decisione più saggia, perché Rin non si può aiutare da sola e Miyo non può farlo; Gin e Rangiku hanno già cercato di aiutare la figlia ma, non sapendo realmente quale fosse il suo problema, non hanno potuto ancora fare niente. Se Miyo parlerà con loro potranno chiedere aiuto a uno specialista... e pazienza se Rin si arrabbierà, ne va della sua vita! E nel frattempo Miyo si confida con il padre per chiedergli consiglio, così magari sarà lui a parlare con Gin e Rangiku.
Intanto Momo rivela a Toshiro e Hayato di essere incinta e devo ammettere che la cosa si è rivelata meno drammatica del previsto! Insomma, Toshiro è felice e emozionato invece di essere spaventato come temevo io (in fondo è ancora molto giovane) e anche Hayato, in realtà, non ha la reazione violenta che mi aspettavo, anzi, almeno davanti alla madre si sforza di sembrare contento per lei e solo dopo Shinji lo vede piangere. Mi è sembrato ancora più malinconico vedere Hayato così, lui non è geloso come invece avrebbe benissimo potuto essere, piuttosto ha ancora più paura che la madre si dimenticherà di lui e che Toshiro non avrà bisogno di fare l'amico. Mi sono sentita molto triste per Hayato, che si sente così inutile per tutte le persone a cui tiene... chissà se Shinji riuscirà ad aiutarlo, quel povero ragazzo ne ha davvero bisogno.
Mi dispiace moltissimo anche quello che sta succedendo tra Rukia e Ichigo, mi fa stare male che non riescano a chiarirsi davvero e riappacificarsi, per come la penso io è stata Rukia a sbagliare e mentire vent'anni prima, per quanto non significasse niente al tempo, adesso porta Ichigo ad essere insicuro e a non sapere più se lei lo ha sposato veramente per amore... però è anche vero che Rukia aveva quindici anni e a quell'età è facilissimo sbagliare a fin di bene (anche a tanti adulti capita, a dire il vero!). Però ora come farà a riconquistare la fiducia di Ichigo? Spero veramente che Byakuya possa aiutare lei e Ichigo a ritrovare l'armonia e l'amore di sempre, mi piace moltissimo il loro legame, Byakuya sta pensando alla proposta di matrimonio che vorrebbe fare a Renji e a una bella vacanza, ma è pronto a posticipare tutto quando vede la sorella in lacrime... è davvero una persona meravigliosa!
Ancora tanti complimenti per il capitolo, bellissimo come al solito, adoro questa storia e tutti i personaggi, sono tutti nel mio cuore e spero che alla fine ognuno di loro trovi il suo lieto fine (oddio, proprio tutti non li amo... Loly e Senjumaru le detesto! XD).
Bravissima, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]