Docebo te amare
di lulette

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/08/23, ore 13:35

Oddio, tra tutti i modi in cui Arthur poteva scoprire della magia di Merlin, non mi aspettavo questo 😂
E con Julius abbiamo fatto tombola! Mancava solo Lancelot da baciare 🤣🤣💋💋
Allora.. Devo dire di esserci rimasta parecchio male xd ero così abituata ai tuoi lieto fine che non ho messo per niente in cantiere l'idea, l'ipotesi che potesse anche non finire bene xd cioè, ad un certo punto, mi sono accorta anch'io che.. Stava andando troppo per le lunghe e che ad un certo punto Arthur avrebbe dovuto già saltargli addosso, quindi ho avuto timore che forse forse.. Però poi quando ha confessato di essere innamorato di lui, mi sono tranquillizzata xd
Cioè, ma che fai.. Dai il lieto fine a quella capra di Gwen e a Merlin e Arthur no?? 😭
Ma anche quella poveraccia di Gwen, che deve pensare? Xd
Mi ha un po' rincuorato il fatto che.. Merlin ha già in mente che grazie a Gaius potrà riavvicinarsi ad Arthur.. Se tanto mi da tanto, il re non riuscirà a frenarsi se Merlin torna.
Cioè, tu pensa come sono ridotta se trovo consolazione in questi timidi spiragli 😔😔
Leggo che il finale non ha convinto neanche te. Allora ripensaci!! Fai un seguito e falli tornare insieme!! 😢😢😫😫😫😔😔😔

TI PREGOOOOOOO
Mi metto anche in ginocchio come Merlin 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏 non ci sarebbe neanche la cosa che faresti una scelta banale, perché volevi fare una cosa diversa con un finale triste e ti è riuscita.. Non è abbastanza per togliersi lo sfizio? O.O
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 01:47 pm)

31/08/23, ore 13:05

Ho odiato profondamente Gwen quando ha chiesto ad Arthur se Merlin l'avesse drogato! Che donnetta piccola e infida 😡😡😡
Invece.. 1000 punti a Grigondoro per Arthur! A cosa serve la scenetta per farsi lasciare, se poi confessi che lo ami?? Ma in pratica è come se la stessi lasciando tu 🤣🤣 ma figurati se quella capra di Gwen ci arriva a queste cose 😆
Arthur è proprio un idiota. Mandare via Merlin. 😡😡😡 E pensare che credevo che lo avrebbe baciato e si sarebbe dichiarato 😫😫
Complimenti a Merlin per non perdere di vista la stanza del tesoro, dopo tutte queste emozioni in subbuglio. Io mi ero dimenticata della sua esistenza, almeno per 2/3 volte.
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 01:15 pm)

31/08/23, ore 12:53

Allora.. L'inizio mi ha fatto subito sbellicare, con Arthur che voleva far credere a sé stesso che se Merlin lo avrebbe pregato di no, ci avrebbe ripensato e avrebbe mandato all'aria il piano! Ma poi di fatto quando Merlin fa esattamente questo, Arthur non arretra di una virgola xd
La seconda parte. Devo ammettere che avevo cominciato a temere che non si sarebbero baciati, invece è stato esattamente quello che ha fatto Arthur xd
Ora mi sto chiedendo.. Ma Gwen come cavolo fa a crederci? Cioè, non li ha neanche sorpresi lei, è stata CHIAMATA 😂 una un minimo intelligente ci arriva da sola, che volevano farsi sorprendere apposta.. Perché cavolo ti fai trovare con lui, se sai che sta per arrivare?? Temo però che siccome Gwen è una CAPRA TOTALE, si sia bevuto tutto il siparietto. 😂
Vado subito al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 12:56 pm)

31/08/23, ore 12:24

Parto subito col dire che sono parecchio nervosa oggi e grazie alla tua ff, mi sono risollevata il morale xd
Difficile non farlo, quando ti trovi davanti un capitolo del genere 🧸🧸🧸🪄 All'inizio mi stavo arrabbiando per il fatto che volessero che fosse Gwen a scaricare Arthur, perché la soddisfazione di vedere Arthur mollare Gwen, non volevo rinunciarci 😝 fortunatamente, è diventato tutto molto più bello quando Arthur si è entusiasmato così tanto all'idea di creare questa "messinscena" con Merlin 😍😍😍 all'idea è diventato un bambino felice! Non sa più come trattenere la gioia perchè finalmente ha trovato una SCUSA per stare con Merlin senza dover ammettere i suoi sentimenti❤️ E quell'altro babbaleo di Merlin, che è triste perché non si rende conto della cosa.. 😆
Ma non è mica tutto qui! Infatti il divertimento prosegue, con Merlin che deve proseguire, chissà perché, al suo tour guidato verso Camelot, e Julius lì segue. L'ho detto che è simpatico 😆 anche se non capisco le sue intenzioni xd
E non le ho capite neanche dopo!! 😆 Cosa c'entra il cavallo?? Non è mica stata sua la colpa se Valiant stava per cadere dal dirupo.. O forse sì? Xd
Merlin sempre più ambito da tutti. Li farà impazzire tutti 😍
E io continuo a immaginarmi Julius come Mordred 😫

Ah, era una battuta? Merlin lo stava prendendo in giro?? Ma... Io ci avevo creduto al patto segreto tra uomini!! 😆😆🤣🤣
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 12:36 pm)

30/08/23, ore 20:16

In effetti si nota il cambio di atmosfera rispetto ai primi capitoli xd ma non preoccuparti, non è così pesante come pensi.
Il re però si deve muovere xd e comunque ci hai dato anche questa trama di Julius, che mi sta incuriosendo. Chissà cosa deve fare 😆😆 capisco il nervosismo di Merlin, a me quando fanno gli interrogatori divento molto nervosa e quando si va sul personale ancora di più! Sai, quando Arthur stava spiando Ginevra e Lancelot ho pensato che Arthur si stava liberando di lei e poteva festeggiare 🥂 ma mi dispiaceva poi per Lancelot che se l'accollava xd mi è sempre stata naturalmente antipatica e in questa ff sembra una conferma!
Però poi a leggere che piange, mi sciolgo 💔
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 08:17 pm)

30/08/23, ore 19:54

Arthur è stato proprio un asino alla seconda, in questo capitolo -.-
aspettavo la bomba ad ogni passo, del tipo che Arthur ad un certo punto gli avrebbe chiesto esplicitamente "sei attratto da me?"
E Merlin avrebbe avuto una crisi isterica, del tipo "Per VOI?? Mai nella vita! Come vi viene in mente?" E poi sarebbe corso a baciare Julius..
così per fargli un dispetto xd Non è detto che non sia ancora in tempo oer farlo xd
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 07:55 pm)

30/08/23, ore 19:17

Ok!! Confesso di aver pensato che Will per divertirsi avrebbe baciato Arthur per farlo ingelosire e dare così la prova a Merlin che il suo re era geloso! LOL
Ma è stato carinissimo anche così!
Arthur giusto in un sogno poteva arrivare alla verità, perchè quando è sveglio, si fa inflienzare ovviamente dall'essere...UN ASINO! 😆
Ma cosa dice Gwen? Gli sono scappati i suoi..? Occhi? o.O
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 07:20 pm)

30/08/23, ore 16:13

Ahahhahah Julius mi sta simpatico. Non credo sia pericoloso! Mi è piaciuto immaginare tutti questi balletti, soprattutto immaginare Merlin con il suo abito da mago 😍 eh sì, ho colto la citazione..soprattutto grazie al cappello 😍

La cotta di Ginevra nei confronti di Lancelot, scordata dopo due episodi, rimane un mistero assoluto ancora adesso a distanza di anni! Capisco che nella leggenda sono stati insieme, ma potevano farle evitare di dire "Fino a che vivrò, i miei sentimenti per te non cambieranno." Che pessimo gusto. 😥😥😣
Ho sempre pensato comunque che quei due avrebbero dovuto stare insieme e al diavolo la leggenda!!
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 04:15 pm)

29/08/23, ore 19:59

Spero davvero che non usassero tali rimedi a quei tempi per sostituire i profilattici. Aiutoooo. Che schifooooo
Devo confessare che Odin non mi sembra così affascinante come pensa Merlin, o forse le foto non gli rendono giustizia, perlomeno quelle che ho trovato sul web 😆 però mi ha sorpreso in positivo.. È stato dolce 💜💜💜
Arthur è diventato una furia ed è stato molto divertente vederlo così, impazzire in quel modo di gelosia 😂😂😂
Merlin che piange, invece di festeggiare che è riuscito a farlo ingelosire, mi fa capire che non capisce proprio nulla 😂😂😂😜

Finalmente Arthur ha scoperto che a Merlin piacciono GLI UOMINI! Ora la smetterà di cercare di trovargli una ragazza 😂

Ps ti ho mandato un messaggio. Fammi sapere se l'hai visto 😘
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 11:33 pm)

29/08/23, ore 19:43

Va male con uno, ma c'è subito l'altro pronto!! Facciamo i casting? 😂 Valiant non ha fatto una brutta fine eh? A sto punto voglio sapere come ha fatto a salvarsi, se comunque ha cercato di attentare alla vita di Arthur 😂 Arthur l'ha risparmiato?
Cmq Arthur geloso è impagabile 😍😍
Ancoraaaa?? Qui piovono uomini a iosa O.O Merlin è sfortunato però, non può nemmeno fare ingelosire Arthur con uno decente.. Uno è brutto, l'altro a quanto pare, è un losco figuro un po' sospetto.. A sto punto non era meglio Mordred? 😝😜

Ps se Balinor è vivo, significa che ha sconfitto il drago? Oppure non si è mai separato da Hunith?

Mi aspetto a breve, Arthur geloso anche di Lancelot 😏
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 08:15 pm)

29/08/23, ore 16:55

Come sono contenta che Will sia vivo 😍😍😍 vedo che qui Arthur non pensa che sia uno stregone 😂😂 io però sono preoccupata per la madre.. Spero non si appiccichi troppo a Merlin, o non potrà stare insieme ad Arthur e tentare un approccio 😂 Curiosa di scoprire gli altri redivivi 🤣 Merlin che non smette di pensare al bene di Arthur anche in quest'occasione, che vuole che il popolo lo conosca e lo ami, è così dolce e carino 😍😍 Arthur non ha neanche capito che Merlin stava descrivendo lui sul finale.. 🤣🤣😅

29/08/23, ore 16:16

Non potevo resistere! Ahahah una volta che ho scoperto questa storia e questa trama.. Come potevo fare a rimandare?? 😝😝😝 Innanzitutto, voglio dirti che.. Questa storia è SPETTACOLARE!!! Amo le cose originali e finora non mi era ancora capitato di leggere una storia in cui è MERLIN che deve convincere ARTHUR a stare con lui.. Di solito è sempre Merlin che si fa inseguire 😝😝 questo primo capitolo è STUPENDO e ti dico SUBITO che Merlin che pensava di poter andare avanti un mese in questo modo e poi dopo neanche una settimana si sente sconfitto, sono io in tutti i propositi che mi vengono in mente 🤣🤣🤣
Adoro vedere Merlin così innamorato 😍😍
Rotolo a Merlin che dice la metafora sul colore dei capelli color del grano.. Non sembrava parlasse di Arthur, ma del piccolo principe, visto che i suoi capelli venivano descritti così 🤣🤣🤣 e poi dopo quando gli fa quella dichiarazione e lo fa deglutire.. MERLIN SEI TUTTI NOI!!!! 💥💥💥 Ho adorato!!
La sua dichiarazione mi ha fatto pensare a qualcosa che ho letto in uno dei miei libri preferiti. "L'ultima riga delle favole." diceva in sostanza che nessuna donna si innamora di te perché gli leggi una poesia, ma lo fa, se la guardi con PASSIONE o se la reciti con sentimento. Una roba del genere. In sostanza é L'ENERGIA E LA PASSIONE che fanno innamorare!

Volevo anche dire che è meraviglioso vedere Merlin geloso di Gwen.. Ora lui non capisce perché lui è stato così masochista da farli mettere insieme!! Mio caro Merlin, io mi sono fatta la stessa domanda per cinque stagioni e credo di non essere l'unica!!!

Ps io mi ero sciolta già alla frase sugli occhi comunque 😍😍😍👀👀👀
(Recensione modificata il 29/08/2023 - 04:28 pm)

06/03/23, ore 11:09

Ciao cara, un finale che non mi aspettavo. Ero sicura che sarebbe andata in modo diverso e che i due avrebbero potuto amarsi. Molto triste! Però non mi è dispiaciuto, tutto sommato. Arthur ammette i suoi sentimenti con molto dolore. Merlin le prova tutte, ma Arthur non si sente di accettare l'amore dell'altro. Arthur accetta l'omosessualità di Merlin ma non accetta la sua (o anche solo il fatto di essersi innamorato di un uomo) L'orgoglio, la paura, il suo essere re lo fermano. La speranza che dà a Merlin 'Forse un giorno!') è sincera in quel momento, ma io non credo che potrà mai accadere. Entrambi andranno a vivere una vita più dura, più triste. Lo trovo davvero struggente! Interessante la decisione di Merlin che si fa vecchio per Arthur sperando che così un giorno potrà sentirsi accettato dal re, di nuovo E qui andiamo nella tradizione! Però che noia!😄

06/03/23, ore 09:18

Ciao lulette! Un finale decisamente inaspettato! Sia perché non credevo che questo fosse l'ultimo capitolo sia per i fatti che vi accadono.
Il ritmo della storia è molto coinvolgente, specialmente durante il salvataggio di Merlino da parte di Artù e Valiant. La conclusione, però, è tutt'altro che scontata! Infatti, una volta fermato Julius, le strade del re e del suo servo si separano, lasciando una sensazione un po' agrodolce sulle noti finali. Da una parte triste perché sembra che la vita dei due sia inconciliabile; ma dall'altra fiduciosa, perché si presagisce una flebile speranza che in un futuro non lontano possano rincontrarsi di nuovo, magari scoprendo che il loro legame si è anche rafforzato nel tempo. Chissà...
Siamo partiti che Artù dovesse insegnare a Merlino come corteggiare (o amare), ma credo che alla fine abbiamo appreso un po' tutti e due qualcosa dall'altro.
Comunque, ti ringrazio per aver scritto questa storia. Mi ha fatto piacere leggerla. A risentirci presto.

06/03/23, ore 06:56

Questo capitolo è pieno di novità. La soluzione che Arthur trova potrebbe sembrare un po' comica. Mi fa sembrare Arthur un po' troppo convinto tanto da pensare che in fondo non gli dispiace come idea. Soprattutto visto che sa bene cosa l'altro provi per lui. Ovviamente sono molto curiosa su come andrà la cosa. Non so se Arthur sia più sadico o più curioso, visto anche il modo in cui sembra divertirsi con Merlin. Forse però le cose potrebbero andare un po' storte. Starò a vedere. Abbiamo l' interessante e inaspettato, nonché drammatico incidente con Valiant e Julius che ha la conferma di ciò che sospettava. Dopo tanta introspezione abbiamo anche parecchia azione e ho apprezzato particolarmente questa parte. Vedere Merlin come un potente mago fa un certo effetto a Julius. Si accorge che Merlin gli piace. Basterà a fermarlo dai suoi intenti ferini? Complimenti per questo capitolo davvero ricco, forse il mio preferito fino ad ora. Ti ringrazio e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]