Wait for Me
di whitemushroom

07/05/23, ore 22:16

Sappi che odio anche te, White: per come in poche righe tu sia riuscita a emozionarmi così tanto. Viserys è di certo un gran personaggio - come lo sono tanti altri di cui hai scritto - eppure sei stata in grado di valorizzarlo, regalandomi un immagine così bella, che da fratello maggiore non può non commuovermi...

18/10/22, ore 23:09

Ciao! ^^
Ho trovato davvero bella e ben scritta questa tua breve introspezione sul personaggio di Viserys, personaggio che anche io ho apprezzato fin dall'inizio, grazie anche alla splendida interpretazione fatta da Paddy Considine.
Come suo nonno il Re Conciliatore prima di lui, anche Viserys cerca di trovare e seguire la via della pace finchè può, in qualche modo cerca di "far felice tutti", eh sì, questo atteggaimento può in effetti apparire debole agli occhi di chi, come Daemon, sogna fuoco e sangue e insegue da sempre la gloria, ma in fondo ogni essere umano desidera la pace sopra ogni cosa, e forse è per questo che alla fine siamo tutti un pò riusciti a immedesimarci e provare empatia nei confronti di questo personaggio.
Mi è anche piaciuto il modo in cui hai accennato al suo rapporto con Daemon, il fratellino pestifero della storia, e a quel legame indistruttibile che li unisce, e che li fa scontrare di continuo, per poi riportarli sempre uno di fianco all'altro.
Spero che scriverai presto qualcos'altro su di loro.
Grazie per questa lettura e alla prossima,
BellaLuna

16/10/22, ore 21:54

Non mi sono commossa, mi è solo entrato Balerion nell’occhio.
Un tributo ai due fratelli Targaryen era d’obbligo, e Daemon è adorabile perché sarà anche il “cretino con il drago grosso” ma in tutti i suoi mille pensieri volubili e incostanti una cosa non è mai venuta meno, ovvero l’affetto per il fratello, anche se questo fratello si è dovuto allontanare da lui travolto dalle responsabilità e dai doveri in nome del regno. E malgrado questo non ha mai smesso di aspettare che Daemon tornasse dalle sue guerre e dai suoi capricci. Daemon lo ammirerà sempre, qualsiasi cosa diranno la Storia o le malelingue dei consiglieri. Perché nessuno lo ha mai conosciuto come lo conosce lui. Viserys in fondo lo sa e fa bene ad aspettarlo, perché Daemon non può fare a meno di tornare. Mi piace pensare che qualche forza impedisse a Viserys di lasciarsi andare del tutto prima di aver sistemato le cose con il fratello, prima di potergli parlare un’ultima volta. Anche se alla fine non hanno nemmeno avuto bisogno di parole per ritrovarsi, perché l’affetto era ancora tutto lì.
L’accenno a Viserys che recupera Daemon dai bordelli è esattamente come mi immagino l’episodio speciale su loro due giovani e stupidi che meriteremmo di vedere XD
Confesso che una delle mie idee per il contest era su di loro, ma non si adatta bene con il tema. Me la tengo in caldo appena si presenterà l’occasione.
Comunque mi hai fatto commuovere di nuovo!

(Recensione modificata il 16/10/2022 - 10:03 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 10:11 pm)