La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
23/02/24, ore 16:45

Ciao Antagonista!
Meravigliosa la tua idea di chiudere questo capitolo che racchiude una svolta importante nella storia (lo smascheramente pubblico dei colpevoli e il loro arresto) con il POV di Rachele ricco dei suoi pensieri e delle sue emozioni. Mi ha toccato molto!

Ho sentito anche la sofferenza di Alice e Ludovica, vedere quel video deve essere stato straziante.

Sai cosa penso del Gruppo e, dopo questo momento terribile, vederli riunirsi tutti a casa Flaschi è stato davvero un bel momento che ha trasmesso anche a me quel senso di sollievo che si prova quando, anche nei momenti in cui tutto va male, hai gli amici accanto a te.

Ti rinnovo i miei complimenti, per la trama e per come l'hai sviluppata. Brava!

19/02/24, ore 18:41

Mamma mia che colpo l'ultima parte di questo capitolo.
E loro, 5 ragazzi diciottenni, si trovano adesso nella difficile posizione di dover decidere come muoversi.
Da un lato non possono certo rimanere zitti e, dall'altro, corrono un rischio enorme... terribile!

La trama di questa storia è davvero interessante Antagonista, brava!

19/02/24, ore 18:36

Stefano e Viola... che devo dire?
Dopo i suoi amici, adesso lui ha anche lei: un porto sicuro dove andarsi a rifugiare.

Come ti ho già detto, Andrea e Andrea, seppur carini, non mi hanno mai fatto battere particolarmente il cuore, mentre Stefano e Viola assolutamente sì.
Mo sento molto vicina a lui per il dolore che prova: nessun ragazzo dovrebbe subire una vita del genere e questo rende per me la loro sterline davvero interessante!

19/02/24, ore 18:31

Mamma mia che schifo Biniani senior.
Viscido e senza morale. Mi ha dato i brividi per tutto il tempo in cui Alice è stata con lui.

Alex che alla fine le dice "me ne occuperò io" è tenerissimo.
Si è preso tutto lui sulle spalle, per aiutare Alice a vendicare la sua amica... lo amerei tanto anche io!!

19/02/24, ore 18:26

E qui inizia il piano.
Tutti uniti, ognuno con il suo ruolo, con Alex ai computer e Edo a fare il playmaker.
Quanto è bello far parte di un gruppo così coeso all'interno del quale puoi fidarti di tutti?
Non smetterò mai di dirti quanto mi emozionino i ragazzi insieme

19/02/24, ore 18:22

Ecco la verità!
Qualcosa avevi lasciato trapelare, ma è ancora più agghiacciante di quello che sospettavo.

Che coraggio ha avuto Alice ad affrontare Daniele.

Mi è piaciuto tantissimo il finale, con Ali che ne parla con Alex (ero terrorizzata all'idea che non lo facesse) e lui che chiede i rinforzi ai suoi amici.
Amo la modalità "l'unione fa la forza"!!
:-*

19/02/24, ore 13:54

Ciao!!! Ho conosciuto la tua storia grazie a una mia amica che ha voluto passarmela e ha fatto benissimo! Non leggo storie così da tantissimo tempo e mi è sembrato giusto venire a scriverti due righe (di solito non frequento siti come questi). Grazie per aver scritto questa meraviglia, è stato un piacere leggerla. Alice è un amore, Alex è il mio idolo. Insieme li amo alla follia. Ho però adorato tutti i personaggi e sono super curiosa di sapere che cosa combinerà Edoardo (e se tornerà con Ludovica).

Appena ho saputo del seguito, ho deciso di fare la registrazione, così potrò seguire il nuovo racconto capitolo per capitolo! Che emozione! Non vedo l'ora di cominciare!

Salutissimi,
C.
(Recensione modificata il 19/02/2024 - 01:55 pm)

31/01/24, ore 12:10

Daniele...
temevo c'entrasse qualcosa nella questione Rachele: lui come la sua famiglia o, comunque, suo nonno.
Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la cosa.

E io che mi preoccupo per il mal di gola di Alice, sono normale? Ahaha

A presto per le prossime recensioni sui prossimi capitoli: da stasera riprendo a leggere dal prossimo. :-*

31/01/24, ore 12:08

Ti avevo detto "Se quella cameretta potesse parlare" riferendomi alla stanza di Alex in villa Kuzmin, per quelle carezze intime che lui le aveva regalato per la prima volta.
Cosa vogliamo dire della cameretta di Alice?!

Hai descritto tutto trasmettendo emozioni, amore e dolcezza.
Sono davvero belli insieme!

31/01/24, ore 12:05

Eh bravo Daniele!
Non mi piace e cercava di sortire tutt'altro effetto, ma l'ha spinta tra le braccia di Alex.

Quel "Ti amo" finale era sulle labbra di Alex da troppo tempo, finalmente è riuscito a lasciarlo uscire!

31/01/24, ore 12:03

Ciao Antagonista!
Non mi soffermo a lungo sul "mi piace un'altra" di Marrucci, ma ti dico che mi ha fatto battere il cuore.

Ludo e Nicola? Wow!
Allora, quando si erano parlati nello stanzino/motel dello Scientifico mi avevano regalato una bellissima e piacevole sensazione.
Sapevo però che in mezzo c'è Edo e che tu stai, proprio in questo periodo, se ho capito bene, scrivendo uno spin-off di questa storia su di loro e quindi non ho dato grossa speranza alla coppia Serafini-Falaschi.
E nella prima parte di questo capitolo sembrava che la cosa seguisse perfettamente il mio pensiero e invece... ecco che scatta il bacio inaspettato. Emozionante!

Mi piace come coppia e speravo che avessero una chance, anche se temo sarà breve (Ludo gli ha detto chiaramente che c'è ancora Edo nei suoi pensieri).
E, comunque, sai che la mia ship preferita è quella del branco di scimmie e quindi, più di qualsiasi altra cosa, spero che la questione Ludovica non si metta tra Edo e Nico.

Un carissimo abbraccio!!

25/01/24, ore 13:54

Povero Stefano, ho provato tanta compassione per lui e sono contenta che sia riuscito ad aprirsi con Viola.
Mi si che i sentimenti per lei stanno viaggiando a passo spedito e non vedo l'ora di vederli amoreggiare come si deve chè direi che ne hanno bisogno entrambi!

La trame è sempre più avvincente e ben costruita e ti confesso che aspetto sempre trepidante il mio momento serale in cui vengo a leggerti
:-*

25/01/24, ore 13:51

Rieccoli!
Li amo tutti ma la mia ship preferita è quella per i ragazzi della 5B Scientifico.
Sono stati distanti due capitoli che a me sono sembrati 20mila.

Gli amici fanno una differenza enorme nella vita di un ragazzo (e di una ragazza, ovviamente) e con loro al suo fianco, Alex forse riuscirà a trovare il modo di aiutare Alice a sentirsi più sicura con lui.

25/01/24, ore 13:48

Ciao Antagonista!
Che capitolo doloroso, bellissimo ma doloroso.

Lo scontro tra Alex e Alice è un colpo al cuore e, per quanto abbia fatto male leggerlo, lo rileggerei altre mille volte (e lo farò) perchè regala emozioni vere.
Sei stata bravissima a descrivere come le parole di Alex abbiamo toccato Alice sulla sua paura più grande, quella che già da principio la faceva titubare.

Aspetto con ansia che le cose tra di loro si sistemino!

23/01/24, ore 16:06

Te l'ho già detto ma lo ripeto: questo gruppo di amici affiatati mi piace da morire!
Sono una squadra stupenda e mi fanno emozionare ogni volta che sono tutti insieme ad aiutarsi, spalleggiarsi, spronarsi.
Qui sono in una situazione alquanto delicata che, probabilmente, li farà anche litigare, ma sono comunque insieme l'uno per l'altro. Li amo.

Ho anche adorato il momento post rissa tra Stefano e Viola. Quei due mi hanno davvero conquistata.

Ora... aspetto la catastrofe e immagino sia ad un passo.

Sei veramente bravissima, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]