Lo Specchio di Galadriel
di Barby_Ettelenie_91

19/11/22, ore 10:13

Ciao,
Dunque, io non ho visto la serie sull'anello, quindi questa tua One Shot è stata una sorpresa davvero incredibile! Chi mai avrebbe potuto pensare che millenni prima Sauron e Galadriel avessero avuto una storia d'amore? Anche se in effetti non è poi così increbile, Galadriel é una regina estremamente potente e a Sauron avrebbe fatto comodo averla come alleata, sicuramente insieme avrebbero avuto la possibilità di vincere e regnare sulla Terra di mezzo.
Ho trovato davvero incredibile come hai saputo mantenere la sensazione di angoscia e di pericolo per tutto il tempo. Anche quando Galadriel e Hallbrand condividono quel momento di tenerezza, in realtà si percepisce che c'è qualcosa di molto sbagliato in sottofondo e che Galadriel non deve assolutamente lasciarsi sopraffare da quella visione. L'impressione che ho avuto è stata che un serpente la stesse lentamente stringendo tra le sue spire mentre lei sognava ad occhi aperti.
Molto bella anche l'immagine dell'acqua del bacile che sfrigola al contatto con l'anello di Galadriel.
Complimenti per questa OS che tra laltro mi ha fatto venire voglia di guardare la serie! ❤️
A presto 😊
AlbAM

02/11/22, ore 00:52

Eccomi! chiedo ancora scusissima per questo ritardo mostruoso, ma finalmente mi sono potuta dedicare ad una recensione fatta come si deve.
Premetto che non amo particolarmente la serie degli anelli del Potere 😅 tuttavia come ho visto che avevi pubblicato una storia di questa saga e vedendo la ship, la curiosità ha preso il sopravvento. Volevo troppo vedere come l'avresti sviluppata 👀
L'idea l'ho apprezzata parecchio! Il fatto che si colleghi al film e riprenda uno dei momenti più intesi ed importanti mi è piaciuto molto, anche come hai gestito Galadriel in questo caso.
Trovo che si mescoli molto bene con la Galadriel giovane, combattiva e secondo me, rispetto a quella di Amazon, hai fatto un lavoro migliore.
Questa one shot porta sicuramente una nuova prospettiva in Galadriel e il suo rapporto con Sauron, un tempo suo amico e forse qualcosa di più. Purtroppo le circostanze li hanno portati a separarsi e questo viene ricordato dall'Elfa con una sorta di malinconia.
Ti lascia quel finale dolce-amaro, quella sensazione che, se solo le cose fossero andate diversamente, chissà.
Galadriel si interroga su questo, cede, per un breve momento a quel rimpianto, a quei ricordi lontani di una persona che ormai non esiste più.
Hai fatto davvero un bel lavoro, mi è piaciuto anche che queste riflessioni avvenivano attraverso quelle immagini che vedeva Galadriel, dando una chiave onirica e malinconica. Lo sfondo in armonia con lo stato d'animo dell'elfa e che poi, alla realtà dei fatti, tutto sembra sgretolarsi davanti ai suoi occhi, rivelando quell'uomo per quel che è davvero.
E' stato solo per un momento, ma alla fine torna sui suoi passi, restando ben consapevole di una cosa: L'anello doveva essere distrutto, costi quel che costi.
Tutti hanno delle fragilità, anche la stessa Galadriel. Ne è consapevole, soffre per questo, ma va avanti e si promette che mai più cederà in quel modo.
Molto bella! *-*

29/10/22, ore 17:04

Io mi sono letteralmente fiondata appena l'ho vista! Hai fatto un ottimo lavoro sul personaggio di Galadriel (migliore di quello degli showrunner se posso dirti) andando a fondere perfettamente la giovane Galadriel con quella che poi incontrerà la Compagnia. Mi è veramente piaciuta tanto!

24/10/22, ore 19:52

Eccomi qui! Ormai lo sai già, la serie mi ha fatto amare questa coppia (anche se già li avevo shippati un pochino dopo aver letto una fan fiction inglese vecchia di anni) e il fatto che qualcun altro abbia deciso di buttarsi nella scrittura di una storia con protagonisti l’elfa più agguerrita del mondo e il nostro amabile signore oscuro… beh, non poteva che rendermi felice.
La fic riprende uno dei miei momenti preferiti della saga cinematografica (e dei libri) ovvero il confronto tra Galadriel e Frodo dove la Dama Nolde si mostra in tutta la sua magnificenza, sprizzando luce e oscurità in egual misura e cimentandosi come un personaggio capace di incarnare perfettamente la dualità tra bene e male. Il fatto che la serie abbia ampliato questa mitologia per sviluppare il suo rapporto con Sauron (che nei libri la considerava la sua più grande avversaria) è stato un vero colpo di genio da parte degli sceneggiatori, e tu sei riuscita a sfruttarlo più che a dovere, regalandoci una shot introspettiva e dal finale agrodolce, ma comunque carica di momenti teneri… e di un futuro che “poteva essere” se Sauron avesse scelto di abbandonare la sua fame di potere e cimentarsi in un vero percorso di redenzione.
Inoltre, la scelta di inserire il tutto all’interno di un paesaggio mentale ha reso tale confronto ancora più significativo, visto che entrambi i personaggi sono costantemente in lotta l’uno con l’altra per il dominio di quel mondo onirico.
Ottimo lavoro, e spero che scriverai altre storie con questi due!

23/10/22, ore 21:27

Semplicemente perfetto, non cambierei una virgola.
Galadriel potrebbe sembrare Ooc, ma considerando il suo differente Ic nella serie, la considero perfettamente Ic in quell'altro universo.
I miei complimenti.