Trovare diamanti dentro una scatola di scarpe
di Kodama_

15/03/23, ore 22:47

E con questo. Vado a dormire super felice✨️🩷

02/11/22, ore 14:56

È bellissima.
Kacchan è un personaggio di suo molto tragico, vive di sensi di cosa, di conflitti e negazioni, aspira a essere il più forte, si pone come se fosse (e un po' lo è davvero) superiore agli altri, ma in realtà è la sua maschera che nasconde fragilità e insicurezza, paura di deludere ed essere deluso. E aver ucciso un villain in un combattimento è l'apogeo di tutto ciò che può spezzarlo, persino l'affetto e le attenzioni di Izuku che sente di non meritate perché in fondo avrebbe potuto uccidere anche lui. E Deku che lo mette davanti ai fatti, glieli risponde, facendogli capire che le cose succedano e che puoi fare solo del tuo meglio nel tempo che ti viene concesso (grazie Gandalf per la citazione).
Il rapporto tra loro due ti entra nel cuore e nella pelle... A me così tanto che me li sono tatuati 😂 Sono perfetti, hanno la capacità di completarsi, uno arriva dove l'altro non riesce e riescono a non perdere l'equilibrio e non perdersi. Bellissima.

01/11/22, ore 13:50

Ciao!!! Quando ho scoperto che avevi scritto una bakudeku mi sono fiondata e spero di poter recuperare tutte le altre fic che mi sono persa! Prima di tutto devi sapere che vado pazza per le hurt/comfort specialmente quando per i bkdk tutti e due svolgono entrambe le funzioni. Non è mai un rapporto unilaterale, non c'è mai solo uno che soffre e l'altro che conforta - in tutto quello che fanno sono sempre in due, inseparabili e alla fine sia Bakugou che Deku hanno bisogno del supporto dell'altro. Non è un rapporto facile, e di base neanche loro due sono persone facili. In realtà per me è difficile immaginarli rapportati in maniera amorosa con altri personaggi perché sono semplicemente troppo da sopportare. Nessuno ci riuscirebbe. Non per molto tempo, comunque. E quindi è solo logico che gravitino l'uno verso l'altro, che vivano insieme anche solo da amici, che gli spazzolini siano vicini, che Bakugou si sente soffocato dalla presenza di Deku ma non farebbe mai niente per cambiare le cose. E la parte che mi è piaciuta di più è stata la scena sul letto di Bakugou, quando Izuku dice di essere egoista. Penso che spesso e volentieri nelle analisi psicologiche del suo personaggio la gente dimentichi o non dia il giusto peso a quanto terrificanti possano essere alcuni comportamenti di Deku. È testardo, impulsivo, non pensa prima di agire, si è immolato a martire per un senso del dovere così estremo che ha del narcisistico. Nessuno può salvare se non lui, nessuno può vincere se non lui. Che chiaramente sul suo rapporto con Bakugou aumenta notevolmente fino a diventare "nessuno può capirlo se non lui". Izuku forse ha il bisogno di sapere di essere la salvezza di Bakugou molto più di quanto Bakugou abbia bisogno di essere salvato. Izuku dice di farlo per sé ed è vero. Se non fosse indispensabile per Bakugou, allora quale sarebbe il senso di tutto? E poi le mani, le mani, le maniiii. Che curano e uccidono e sono macchiate di sangue e salvano ma non tutti. Secondo me ci si potrebbero riempire pagine e pagine di Bakugou e delle sue mani, delle esplosioni che possono fare del bene e del male, della sua camminata sul limite tra l'essere un Hero e sembrare un Villain agli occhi di tutti. E le mani che Izuku vuole afferrare e quelle che lascia cadere. E le mani rotte ma da cui a volte passa la luce e altre volte il sangue. Sono state delle riflessioni davvero bellissime!!
Un bacio ❤️
Vitto

30/10/22, ore 13:04

ho il cuore piccolo piccolo in questo momento e non mi aspettavo di ritrovarmi così tanto senza parole, perché vorrei dire tante cose, ne sono sicurissima, ma non mi vengono. non escono. però ho amato tutto quanto, tutto questo dolore incurabile che invece ha cura ed è nell'amore. quello vero e incontaminabile, l'unica cosa sporca che mai potrebbero avere, forse. anzi, certamente. è stata una sofferenza ma la giustizia dell'imparare a perdonarsi e accettare di avere dei peccati addosso di cui non si ha alcun controllo, questo è davvero bello e prezioso. loro lo sono, e non poteva esserci nessun altro lì, né al posto di katsuki né al posto di izuku. questa non è una recensione ma grazie a te per averla scritta, davvero tanto. ♡