Go Ugly Early - Traduzione Italiana (Stony)
di nella95

06/11/23, ore 11:40

Ed eccoci, quindi, alla fine. Ci siamo davvero arrivati, ancora non ci credo e, proprio come te, non riesco ancora a lasciare andare la storia. Ti ho detto che l'ho ricominciata in attesa del finale? Si? No? Beh, ora lo sai.
Mi sono sentita un'anima in pena esattamente come Tony mentre attendevo di sapere come sarebbe finita, immaginando gli scenari peggiori (perché non si sa mai che qualcuno muoia davvero) e mentre leggevo di questo uomo disperato volevo battergli una mano sulla spalla e dirgli che lo capivo, che pure io stavo in ansia.
MA POI ARRIVA STEVE E TONY GLI LANCIA CONTRO UNA PADELLA.
Va tutto bene, il mondo è tornato ad essere un posto migliore, gli uccellini cantano, i fiori sbocciano, l'inverno si ritira e io sono felice.
E' stato bellissimo, ma dall'inizio all'ultimo capitolo, tutto. Il giusto mix di azione, angst, ironia, dramma, gioia e amore. Tutto mescolato bene, tutto descritto in maniera coinvolgente e tutto tradotto benissimo. Quindi complimenti all'autrice e complimenti anche a te per il duro lavoro e per l'impegno messo nel portare a termine questo capolavoro.
Mi mancherà tantissimo non vedere più gli aggiornamenti, però credo proprio che la rileggerò ancora e ancora, così come le altre, perché meritano davvero.
Io ti ringrazio ancora tantissimo, mi dispiace di averla trovata così tardi, altrimenti avrei cercato di supportarti molto prima, ma approfitto ora per recuperare e ti mando un sacco di abbracci e affetto e cuori per aver portato sul sito questi Tony e Steve assieme ai Commandos che, come sfondo, sono stati meravigliosi.
Si, mi mancheranno davvero, davvero tanto, ma sono contentissima per il lieto fine. Per questi due che staranno assieme e che partiranno per il campeggio alla ricerca degli altri, non potevo sperare in niente di meglio. Spero che si sbrighino, perché non so quanto Clint e Bucky pazienteranno ancora, lol
Qui noi ci salutiamo, i miei ringraziamenti saranno infiniti e sii fiera di tutto questo lavoro, è ammirevole e ha portato, almeno a me, un sacco di sorrisi, batti cuore ed emozioni dall'inizio alla fine!
Un abbraccio grande <3

23/10/23, ore 10:49

Noooo ma quali errori, ma dove? Non ne ho visto neanche uno e se ce n’erano molto probabilmente li ho saltati perché, ovviamente e come al solito, ho divorato il capitolo. Io so che dovró rileggere tutto dall’inizio, lo so, ma pazienza.
È stato un capitolo bellissimo questo! Le cose che riguardano Tony mi piacciono sempre molto, sono avventurose, dinamiche, piene di colpi di scena (mi aspettavo un’armatura, ma vanno bene anche i guanti), divertenti e coinvolgenti. La parte dove Obie ammette di aver commissionato il colpo contro Howard e Maria mi ha fatto stare male per Tony che, dopo averlo ucciso, pensava solo di avere un altro corpo da seppellire, senza esultare per la vendetta. Bellissimo e toccante, ti fa vedere come il personaggio si è evoluto dall’inizio ad ora.
È stato un capitolo pieno e tosto, ma in senso positivo. Bello l’aiuto da parte di Clint e l’affetto infinito per Pepper che mi fa sempre sciogliere.
E adesso niente, mi aspetto che diano una medaglia a tutti loro, che facciano cadere le accuse e che li lascino vivere felici e contenti o che li assumano come Avengers, perché se lo meritano povere anime. Sono due capitoli che rischiano di morire, per non parlare dei precedenti 😂
Grazie come sempre per l’impegno, è stato un ottimo lavoro e aspetto con le lacrime l’ultimo capitolo di questa bellissima storia 🥲🫶🏻

19/10/23, ore 14:11

Allora.
Allora.
Intanto ciao, piacere, è un sacco bello (ri)trovarti -dico ritrovarti perché al tempo ho letto le tue traduzioni, quindi è come se già ti conoscessi-
Mi prendo qualche riga per mantenere la calma e ringraziarti per l'impegno che ti prendi nel tradurre storie Stony per la gioia di noi comuni mortali, povere anime pie che andiamo alla ricerca di uno straccio di fan fiction solo perché quelle disponibili le abbiamo già lette tutte. Per noi, per me almeno, è come natale trovarle e la tua è capitata a fagiolo. Lost Together l'ho letta due volte e A Higher Form of War non l'ho ancora riletta solo perché è lunga, ma ho in programma di farlo, I promise. Questo per dire quanto sono state belle e quanto le ho apprezzate. Quindi grazie, grazie davvero per il mazzo che ti sei fatta a tradurle per noi, erano bellissime e mi sono piaciute davvero tanto!

Passiamo a questa, invece.
ALLORA.
Ho passato gli ultimi due giorni a leggerla, di giorno e di notte, perdendo pezzi per strada per la fretta di finire il capitolo e scoprire cosa succedeva. E le interazioni tra Tony e Steve, mio Dio, oro puro. Trama avvincente e interessante, gli Avengers che piano piano si uniscono sotto alla stessa bandiera, Tony principessa che deve essere salvato da Steve, Clint e Phil coniugi del secolo, Natasha e Bucky vogliamo più amore vi prego (vorrei dire comunque che Bucky è stato descritto in modo impeccabile. A momenti amavo più lui che il resto, ma dettagli). Dal primo all'ultimo i personaggi sono stupendi, l'evolversi della vicenda pure perché è originale, attuale e molto interessante e nel complesso ti tiene incollato alle pagine, mettiamola così.
Per cui, andando al succo della faccenda, io di questi due ultimi capitoli ne avrei anche bisogno prima di andare fuori di testa, devo sapere che fine fanno tutti e se Tony e Steve avranno il loro lieto fine (io spero anche di si, insomma, stanno soffrendo da 73 capitoli, e sono tanti anche per una che ama le storie lunghe ed infinite. Queste povere anime hanno avuto una sfiga dietro l'altra poi)
Io sono certa che le note finali arriveranno, so che non mi lascerai con la storia incompleta (e solo per questo meriti un applauso) e non voglio metterti fretta perché so che è difficile, so che è impegnativo e non sempre si riesce a far coincidere tutto, però ci tenevo a farti sapere che il tuo lavoro è apprezzato, che l'autore ha fatto un ottimo lavoro e ha scritto una fan fiction bellissima e non poteva trovare persona migliore per pubblicarla in italiano.
Quindi grazie di cuore, ora mi metto comoda e aspetto gli ultimi due capitoli.
A presto,
Ace

17/04/23, ore 16:04

Ciao storia bellissima Più o meno quanti capitoli saranno? Ho già letto altre tue traduzioni sono meravigliose

05/02/23, ore 21:46

Mi ero
persa dei capitoli mannaggia e che capitoli, grazie mille cose sempre traduzione bellissima
desso sembra che si entri ancora più nel
Vivo dell azione

28/01/23, ore 21:54

Trovi delle storie da tradurre davvero belle e particolari.Che traduci benissimo grazie che anche se i numeri sono pessimi continui a tradurre queste bellissime stony