Nuda e Cruda - L'estate di Mrs Hobbes
di Dolly Lamour

15/05/23, ore 13:46

Cara buongiorno! Mi presento: sono Stefy, ed è stato un piacere incontrarti nello scambio di attività del gruppo del Giardino.
Non è la prima volta che il tuo profilo attira la mia attenzione, ero già incuriosita all’idea di leggerti perché è raro trovare autori e autrici che si discostano dalle tipiche formule di EFP.
Quindi eccomi qui, curiosissima, a iniziare da questa pubblicazione specifica.
Ho preso la giusta decisione dedicando attenzione proprio a questa: parla molto della protagonista senza il bisogno di descriverne il carattere, anzi, i suoi pensieri e i suoi modi di muoversi e reagire parlano esattamente e genuinamente di lei. Non è una donna passiva e stereotipata, ho avuto davanti a me la potenza, la sensazione di piacere e piacersi, di tenere in pugno il prossimo e ridurlo a come si desidera modulando, gestendo e calibrando ogni sguardo, gesto, tocco e coinvolgimento.
Il dialogo rende il tutto più verosimile e coinvolgente, perché già dalle prime parole affiancate all’atteggiamento, tutto piano piano viene mostrato: il carattere di lei, ciò che desidera, coglie.
Le piace farsi desiderare.
E quando pensa di aver dato un volto diverso al suo pomeriggio il tutto comincia anche a piacerle. Diverso dal solito, lontano dai soldi, dai ricchi, da tutto quell’insieme di personaggi anonimi che si vede scorrere davanti agli occhi tutti i giorni. È quello che l’attira. Tutto il contrario di ciò che si potrebbe pensare.
è furba, agile di mente, sa cosa abbia in mano e come gestirlo, ci sa fare con le parole, e i gesti, decisamente. Sa come monopolizzare e quanto farsi desiderare, e se le piace… caspita se le piace. Mi piace parecchio ciò che ho colto di lei qui, e spero di poter leggere qualcos’altro di tuo con lei come protagonista. L’attenzione al particolare è quello che mi ha colpita di più: niente volgarità, niente pornografia, l’erotismo passa attraverso sguardi, sensazione di monopolizzazione, gestualità. Le reazioni sono ben chiare e sono raccontate con tale naturalezza… brava, non è facile approcciarsi a un simile genere senza risultare “nella media”. Ho trovato passione nello scrivere, attenzione, tempo dedicato. Ne sono felice.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/05/23, ore 18:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi è molto piaciuta questa tua storia e mi ha molto divertita leggerla. Mrs. Hobbes mi dà l'impressione di essere come una pin up d'altri tempi. Le pose, il fisico...
Si trova coinvolta in qualcosa che non aveva calcolato e decide subito di mettere in chiaro delle regole, più che legittime dico io. Dopotutto, lei è una donna adulta e lui un minorenne e finire nei guai per un momento di follia anche no. E così acconsente a farsi vedere e toccare per la gioia di Derek che non può credere alla sua fortuna. Altro che la compagna di classe che, mi sembra giusto, alla sua richiesta gli aveva mollato un ceffone coi fiocchi e contro fiocchi.
Ed eccolo lì, ad ammirare e toccare colei che aveva scatenato le sue fantasie da tempo. E le frega pure l'intimo. Ci sta dai, è un ragazzino eccitato e voleva un ricordo di quell'incontro particolare.
Mrs. Hobbes, d'altro canto, se all'inizio si mostra un po' sulle sue, poi si lascia andare e alla fine si diverte pure. Così tanto da decidere che è arrivato il momento di trovarsi degli amanti occasionali, giovani e ingenui con cui scatenarsi. Parlo al plurale perché non so se riuscirà a limitarsi a uno, una volta iniziato.
Cmq, sei riuscita molto bene a rendere la scena e a coinvolgere il lettore; il che, lasciamelo dire, non è da tutti e non è poco.

Detto questo, passiamo ora all'aspetto ortografico. Eh, qui devi prestare più attenzione. Le d eufoniche, la punteggiatura a casaccio, i verbi che spesso si mischiano. Occhio, perché disturbano la lettura.
Qualche dritta per quando fai i discorsi.
1) “D’accordo?” ripeté ---> spesso mi fai questo errore. NO. Corretto sarebbe "D'accordo?" Ripeté. Vedi la R maiuscola? Questo perché se chiudi un discorso con un ? o un ! al di fuori dei caporali o virgolette che dir si voglia, ci vuole sempre la maiuscola. Altrimenti no.
2) “Sì, sì…” rispose con un po' di fatica: “Davvero..." ---> anche questo NO, evita. Mi riferisco ai : prima di iniziare la seconda parte del discorso e ho notato che l'hai fatto tutte le volte. No, non ci va. Corretto sarebbe “Sì, sì…” rispose con un po' di fatica “davvero..." Niente : e niente maiuscola perché continui il discorso iniziato prima. Altrimenti metti il . e la maiuscola quando riprendi, ma mai i : mai.
3) per D eufoniche intendo quelle D che vanno solo se la parola dopo inizia con la stessa vocale della congiunzione che la precede. ES: eD ecco qui. Se invece dopo viene una vocale diversa non ci vuole. ES: e ora si parte.
4) occhio anche ai ; non vanno ovunque e non sostituiscono le ,

Spero che apprezzerai questi miei consigli, per migliorare ancora di più nella scrittura e renderla più liscia al lettore.
È stato un piacere conoscere Mrs. Hobbes alla quale ho visto che hai dedicato un'altra storia, questa volta a capitoli. Se ti farà piacere continuare con gli scambi, confido di leggerla tutta. Alla prox. Ciao, Chiara.
(Recensione modificata il 13/05/2023 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2023 - 07:57 pm)

03/05/23, ore 14:59

Ed eccomi qui per lo scambio de Il giardino di EFP!
Innanzitutto devo dire che si è rivelata una lettura scorrevole e coinvolgente; è stato un po' come guardare da una fessura la eccitante vicenda che ha coinvolto i protagonisti, rendendo l'esperienza più piccante.
La scrittura è pulita, ben fatta la descrizione dell'ambiente e dei personaggi, capace di darti un'immagine chiara di entrambi. Le scene descritte passano dagli occhi alla mente come il nastro di una vecchia pellicola, dandoti un po' quella sensazione vintage che accompagna tutto il racconto.
Per il resto è stato bello leggere queste dinamiche di potere, con la sicurezza ferrea ma non di ghiaccio di lei, e la delicatezza maliziosa di questo ragazzotto che ha ancora un mondo da scoprire, ma che ha iniziato decisamente con un'esperienza unica e indimenticabile.
Ed è stuzzicante come il tutto punti più sulle allusioni e alla dinamica voyeur, anziché alla fisicità diretta e al contatto.

In ogni caso ti faccio i complimenti, è stata una lettura stimolante :)

21/12/22, ore 22:41

Ciao,
passo dallo scambio del giardino di efp :)
Ho letto questa storia ieri sera prima di andare a dormire e devo dire che ne sono rimasta colpita. Non ho mai letto storie di tipo erotico/comico, ma penso che questa abbia centrato proprio il genere: leggera e carica di eroticismo (mai volgare) e non cade in inutili cliché per quanto riguarda la narrazione delle scene erotiche. Mi è piaciuto il modo in cui Samantha ha gestito il tutto, che per il 1987 non è per niente scontato. È un personaggio che non mi dispiacerebbe ritrovare in altre storie. Il ritmo e le descrizioni li ho trovati perfetti. In generale è scritta bene, mi sono ritrovata a leggerla con molta curiosità per un genere in cui non mi sono mai davvero addentrata, mi piace il tuo stile.
Complimenti!
Volevo anche segnalarti che probabilmente per un errore di html le note d'autrice sono attaccate alla frase finale della storia, e che c'è qualche errore di battitura qua e là che può capitare (es. "sesso frenato").

A presto,
- xthestorygoeson
(Recensione modificata il 21/12/2022 - 10:43 pm)

21/12/22, ore 14:49

Ciao! :) ho trovato la tua storia sul gruppo Facebook amici di efp e mi ha subito colpita il titolo, motivo per cui ho deciso di aprirla e provare a leggerla.
La lettura mi ha catturata subito, grazie alla linea di dialogo molto accattivante con cui inizia la storia, e sono arrivata alla fine tutto d’un fiato, senza mai staccarmi o annoiarmi. Il ritmo è perfetto, incalzante al punto giusto, hai bilanciato bene le descrizioni dei luoghi, le azioni dei personaggi e le rispettive introspezioni, dando una panoramica completa della situazione senza mai sbrodolare.
Anche i personaggi sono ben caratterizzati per essere una one shot, mi è piaciuto molto come hai alternato i due punti di vista, quello di lui, imbarazzato ed eccitato in modo quasi infantile, ma soprattutto quello di lei, che invece si gode il momento con un erotismo più sottile e maturo.
Tutta la scena erotica è ben raccontata e soprattutto molto eccitante, hai unito la comicità all’erotismo in maniera impeccabile.
Oltre ad essere erotica, questa storia però è anche molto dolce. Si percepisce una sorta di tenerezza in Samantha, un qualcosa di dolce e materno, nonostante l’atteggiamento da dominatrice.
Ho adorato la parte nella doccia, il modo in cui lei si mostra così sicura di sé e incurante dello sguardo di Derek, seppur sotto sotto stia godendo anche lei di certe attenzioni :)
Hai uno stile leggero ed elegante, leggerti è stato davvero un piacere per gli occhi e per la mente.
Ho notato solo qualche errore di battitura, facilmente rimediabile con una rilettura.
Sono contenta di aver letto questa storia, spero che il mio feedback possa esserti utile ad avere fiducia nelle tue capacità :)
Alla prossima :)

20/12/22, ore 22:26

Allora come storia non è male
l'Html così per gusto personale fa perdere un pò alla storia, io me ne sono accorto dal secondo capitolo ed ho iniziato a separarle meglio. In questo racconto la scena erotica è scritta davvero bene per i miei gusti personali, anche se io mi spingo molto più avanti come vedrai :D. Si riescono a percepire le sensazioni dei due personaggi, anche se forse avrei migliorato nel ragazzino, ma sono gusti.
Purtroppo devo farti qualche critica e chiedo scusa se lo faccio numericamente
1) Ok che è un ragazzino ma non iniziare ogni frase con "E" trovato personalmente un pò fastidioso es. qui (E, lasciandosi trasportare dai suoi pensieri, proseguì, con espressione serena: “E toccarle per vedere che cosa si prova, ad avere tanta bellezza nelle proprie mani…” e fece un sospiro, perdendosi nei suoi sogni, tutto sotto allo sguardo paziente di lei). IO PERSONALMENTE avrei scritto (e perdermi nella loro bellezza, forma e morbidezza…” lasciandosi trasportare dai suoi pensieri, proseguì con espressione serena sorridendo "... toccarle per ....ecc")

2) piccoli errori di distrazione che commetto pure io vedrai, Vergogna e non Vergona. oppure ( è perchésono decisamente pazzo) dimenticata dello spazio, ma ripeto sono cose che capitano

3) ripeto nuovamente sono stili dell'autore, quindi non giudico e prendi le mie osservazioni costruttive con le pinze
"Trascorse il famigerato quarto d'ora, che al ragazzo parve durare quanto un pomeriggio intero. Per fortuna aveva trovato il capo impegnato a chiacchierare con delle ragazze, per cui la pausa gli era stata concessa con un rapido cenno di assenso e senza domande.
Derek adesso era dentro al locale delle docce" avrei scritto
"Era trascorso un quarto d'ora e Derek si trovava dentro al locale delle docce ripensando a quanto lungo gli era sembrato durare, quasi un pomeriggio intero per lui, e pensò anche a quanto fu fortunato a trovare il capo impegnato a chiacchierare con delle ragazze visto che gli era stata concessa la pausa rapidamente e senza domande"

4) penso che manchi qualcosa non avrebbe saputo cosa?
Derek, che sentiva di essere prossimo a un collasso, non avrebbe saputo che cosa di preciso.

in conclusione in questo racconto non te la sei cavata male con la scena erotica, brava davvero, ripeto non sono un esperto visto che pure io trovo difficoltà a scriverle e mi spingo molto oltre