Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/03/23, ore 23:14

Ed eccoci arrivati alla fine 😥
Mi è sembrato un finale molto adatto per questa storia che ho trovato davvero appassionante. Alla fine sembra che tutti stiano ricominciando a vivere, magari sempre dentro qualche incertezza, ma con molto più equilibrio. Steve e Kevin sembrano aver trovato il loro, nonostante la rivalità che c'è stata per Ellen, così come Jack che si pone alcuni dubbi esistenziali di fronte a ciò che ha taciuto, ma credo che non si lascerà divorare da questo tarlo.
Insomma, la vita continua per tutti loro, e proprio in virtù di questo la storia si è conclusa 😭

Ti faccio tantissimi complimenti perché l'ho trovata appassionante dall'inizio alla fine, mi hai sempre tenuta col fiato sospeso senza mai cali di tensione o sbavature. Capitolo dopo capitolo, infatti, non facevo altro che chiedermi chi ci fosse dietro a tutto questo, ma non ho voluto farmi tante congetture perché ho preferito lasciarmi coinvolgere dalla tua scrittura e dall'intreccio. Non era comunque facile costruire una trama del genere e tenere tutto sotto controllo, ma tu ci sei riuscita benissimo.
I personaggi mi sono piaciuti tutti, perché sei riuscita a caratterizzarli molto bene nonostante fossero numerosi. Come sai, la mia preferita è stata Roberta, un personaggio che hai costruito magistralmente! Bravissima!

Come ti avevo anticipato, passerò a leggere altre tue storie, non vedo l'ora!

A presto e grazie per questa storia 💖

14/03/23, ore 22:57

Ti dirò, Roberta credo che sia il mio personaggio preferito! Ho adorato tutti i suoi risvolti, i suoi drammi interiori, la sua doppia vita... davvero un bel personaggio, ti faccio i miei complimenti! Come ti avevo già detto in un'altra recensione, ribadisco che in generale tutti i tuoi personaggi femminili mi sono piaciuti, e penso che per me saranno una grande ricchezza come autrice, per cui ti ringrazio!
Tornando a noi, sarà stato davvero John a "favorire" la morte di Callahan? Roberta non ce lo dice con certezza, ma tutto lascerebbe intendere proprio questa ipotesi. C'è da dire anche che in un momento così concitato ci sta di non ricordare gli eventi con esattezza e che si agisca sulla base dell'istinto, più che della razionalità. Comunque sia, l'importante è che Callahan si sia tolto di mezzo... 😅
Mi domando anche se Patricia e Roberta torneranno insieme. Si sono dette tante bugie e il loro rapporto non è mai stato davvero onesto, motivo per cui credo che per entrambe sarà difficile ricominciare, e che sarà possibile solo se tutte e due decideranno di essere oneste prima di tutto con se stesse.

E ora mi aspetta solo l'ultimo capitolo 😭 Uff, mi ero affezionata a questa storia!

14/03/23, ore 22:45

Fiu, per fortuna stanno tutti bene!
E ti dirò, in qualche modo mi sembra di aver visto tutti piuttosto cresciuti. Finalmente stanno riuscendo a lasciarsi davvero il passato alle spalle e a vivere la loro vita, nel presente. Credo che questo sia dovuto in buonissima parte alla morte di Callahan, che in qualche modo ha sopito quella necessità di non abbassare la guardia sugli eventi passati e, di conseguenza, sulle persone che erano state vent'anni prima.
Vedremo comunque se effettivamente la morte di Callahan sia stata un caso o se qualcuno ci ha messo il suo zampino... Goldtown non smette mai di stupirci! 🤣

14/03/23, ore 22:33

Mannaggiaaaaaaaaaaaaaaa 😱
Intanto il buon Callahan ci ha rivelato la verità, ed è stata molto intrigante! Tra le sue parole mi è sembrato anche di scorgere della frustrazione per non essere mai notato, o per essere considerato un complemento d'arredo... è un elemento che aiuta a costruire la sua psicologia, l'ho trovato molto interessante!
Non so se il povero Steve (o anche gli altri a questo punto) riusciranno a salvarsi, anche perché l'ultima frase mi ha lasciato un sacco di agitazione addosso!

Motivo per cui... andrò a leggere anche il prossimo capitolo! 😍

14/03/23, ore 22:22

Bene, quindi John Stewart in realtà non c'entra nulla, e devo dire che un po' me l'aspettavo... Si sa che il primo indiziato raramente c'entra qualcosa! 🤣
Scherzi a parte, Callahan ha le chiavi di casa di Ellen come ha detto lei stessa, quindi potrebbe essere pericoloso... Ora speriamo solo che arrivino in fretta, anche perché ho visto che i prossimi capitoli si chiamano "Post mortem" e sono qui a chiedermi da un po' chi ci lascerà le penne 🤣

Sono troppo curiosaaaaaa 😁

14/03/23, ore 22:12

Waaaaaaaaa, la tensione sta salendo alle stelleeeeee 😍
Steve è chiaramente caduto nella trappola, ma anche il fatto che il "trio" non sia al bar mi inquieta parecchio! Ora speriamo che Kevin non si infili in qualche guaio, non so perché ma Phyllis non me la racconta giusta... speriamo bene.
Comunque Jack ha ragione secondo me, Ellen vuole trovare il suo colpevole e non sembra tanto ben disposta ad accettare teorie che non vadano in quella direzione. In ogni caso, mi sembra che tutti siano più o meno in pericolo e comincio a temere per le loro vite!

Corro a leggere il prossimo capitolo 😍

14/03/23, ore 21:58

Ciaooooooooo!
Ed ecco che finalmente Ellen ci ha rivelato tutte le sue supposizioni! John Stewart, eh? In effetti ci potrebbe stare, dalla spiegazione di Ellen mi sembra che la vicenda stia in piedi. Vedremo ora cosa accadrà in questo incontro tra Patricia e John di capodanno, ma in ogni caso sono d'accordo sul fatto che è bene tutelarsi. Sono davvero stra-curiosa di sapere cosa accadrà!

Alla prossima 😍

14/03/23, ore 07:58

Ciaooooooooooo!
Sono d'accordo con Roberta quando dice di non fidarsi della "semplice curiosità" di Ellen, perché non ci credo nemmeno io 🤣 Più passa il tempo e più Ellen mi trasmette delle vibrazioni negative, perché comunque è consapevole di aver portato scompiglio nella vita di tante persone e sembra non provare il minimo rimorso per questo, tutto in nome della "verità".
Vedo comunque che il padre di Roberta in effetti sta assumendo sempre più rilevanza, e mi chiedo come possa incastrarsi col resto della vicenda!
Sono molto incuriosita anche dal piano di Patricia, non ho la più pallida idea del perché voglia conoscere John Stewart, e non credo nemmeno che voglia tornare con la sua ex. Tutti tramano alle spalle di tutti, e se da una parte mi provoca dispiacere, dall'altra aggiunge molto pepe e intrigo a questa storia!
Arrivata a questo punto, forse potrei cominciare a fare delle congetture su chi sia l'assassino, ma in realtà non so bene dove andare a parare ahahah 🤣 Però rimango dell'idea che Ellen mi trasmette qualcosa di strano, ed essendo a capo delle "indagini" potrebbe anche dirottarle su una pista che fa comodo a lei. Vedremo... 👀

13/03/23, ore 21:54

Ciaoooooooooo!
Parto dicendo che il titolo di questa manciata di capitoli mi intriga di già 😍
Sul capitolo in sé, invece, chiaramente la figura che ha attirato di più la mia attenzione è stata il padre di Roberta. Un padre che si fa veramente fatica a definire tale, perché già un palese favoritismo tra i figli non è una bella cosa, ma in questa situazione poi assume dei connotati abbastanza grotteschi. Parlare così della povera Jennifer, ma anche le parole rivolte a Roberta... insomma, diciamo che se rimaneva nell'ombra come fatto finora forse non faceva male 😅
Jack intanto è sempre più in difficoltà nel suo rapporto con Patricia, e mi domando per quanto ancora riuscirà a custodire il segreto. Tecnicamente le due si sono lasciate, quindi lui e Roberta non stanno facendo niente di male, ma è chiaro che Pat non la prenderà bene quando (o se) lo scoprirà.
Danny invece si affretta a dare consigli a Ellen, e devo dire che in quanto a situazioni sentimentali provo un po' di pena per tutti, nel senso che si capisce che nessuna di queste relazioni è sincera e trasparente, ma sembrano tutte guidate da un secondo fine che non tiene conto dei sentimenti dell'altra persona. Credo che la situazione abbia tolto un po' di empatia a tutti, e quando penso al gruppo vedo tanti cuori gelidi, per dirla così... E mi fa davvero dispiacere, perché il dolore può togliere tanto a una persona, fino a farla chiudere completamente.

E dopo questo pippone filosofico, ti dico che come sempre non vedo l'ora di continuare, ma il mio corpo reclama sonno e pietà, quindi lo accontenterò 😂

13/03/23, ore 14:35

AHAHAHAHAH 🤣 La frase finale mi ha stesa 🤣
Ma parliamo di cose serie! Finalmente Ellen è uscita allo scoperto, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo questa "confessione" sui suoi intenti. Ha parlato con franchezza, senza volersi nascondere dietro a moralismi inutili, una cosa che sicuramente ho apprezzato molto, nonostante non condivida la cosa. L'unico aspetto positivo è che in fondo anche Kevin non sembra che stesse cercando l'amore della vita, e pure lui sembra avere le idee piuttosto chiare su come gestire il rapporto con Steve.
Quest'ultimo invece continua a inquietarmi, si comporta davvero come un ragazzino rimasto fermo a vent'anni prima... speriamo che il momento in cui Ellen se ne andrà (perché immagino che accadrà) non gli faccia fare gesti strani 👀
Ah, mi è piaciuta molto anche Phyllis. In generale mi piacciono queste donne che scelgono di non aderire a uno stereotipo, e che sembrano avere molto carattere. I tuoi personaggi femminili sono molto veri e spero di riuscire anch'io, un giorno, a scrivere personaggi così!

Alla prossima 💖

13/03/23, ore 14:11

Ciaooooooooo!
Mannaggia a Ellen, ora ci lascia con la curiosità 🤣 Mi piace il modo in cui la vicenda di Callahan si incastra con tutto il resto, e anche la ricostruzione finale di Janice mi sembra che abbia molto senso. Anche se dobbiamo ancora scoprire la causa scatenante di tutto ciò...
Devo dire che sia l'atteggiamento di Jack che quello di Ellen mi hanno stupita in questo capitolo, nel senso... Jack mi ha sempre dato l'idea di non voler prendere posizione, sicuramente non per giudicare, e invece qui ci va giù abbastanza peso con Steve. Lo stesso Steve che poi si ritrova in un certo senso raggirato con Ellen, della quale ancora non ho compreso le intenzioni fino in fondo. Credo che per lei la vicenda Steve/Kevin sia poco più che un gioco, ma con uno scopo ben preciso. Mi domando quale sia, a parte il voler recuperare informazioni 😁

Un altro capitolo molto interessante, complimenti 💖

Ciaoooooooooo!
Devo dire che da una parte capisco il desiderio di Patricia di scoprire qualcosa di più sulla vera vita della sua ex, dall'altra credo che questo possa solo farle del male... penso che questa ferita abbia bisogno di risanarsi con un no-contact o qualcosa del genere.
Intanto però vedo che Roberta e Jack si sono consolati in fretta 🤣 Capisco però che Jack non abbia voglia di portare avanti questa "indagine" per conto di Patricia, secondo me teme in qualche modo di essere messo in mezzo nei casini sentimentali delle due 😅 Concordo quindi con l'idea che se Patricia ha delle domande per Roberta, dovrebbe fargliele lei stessa.
Jack comunque si rivela ancora un buon confidente, perché anche con Ellen alla fine non prende posizione, se non dando consigli sensati.

A ogni modo, sono curiosa di scoprire se le vicende dei genitori di Roberta siano in qualche modo legate ai delitti... si vedrà 😁

Alla prossima e buona domenica! 🥰

10/03/23, ore 08:12

Ciaoooooooooo!
Devo dire che il riassunto di Ellen ci stava bene, qui 😆 Almeno ha aiutato anche noi lettori a fare ordine nella sequenza di delitti e nei fatti raccolti finora. Se comunque partiamo dal presupposto che l'assassino sia uno solo, deve essere per forza una persona con qualche annetto sulle spalle, visto che l'arco temporale coperto è piuttosto lungo.
Confesso che la freddezza di Ellen continua a colpirmi, e sembra quasi che le sue relazioni sentimentali con Steve e Kevin siano quasi una scusa per arrivare a qualcos'altro... Forse le fa comodo tenerseli stretti entrambi e che non vadano poi così d'accordo? Non so, non capisco, l'Ellen dei primi capitoli mi sembrava un pochino più empatica 👀
Anche con Janice, comunque, Ellen si mostra sempre più schiva. C'è qualcosa di strano in lei, qualcosa che è cambiato da un po' di tempo a questa parte. E visto che è lei che tiene le fila di tutta l'indagine, mi chiedo: sarà mica l'assassina? 😆

Vabbè, sono certa che i miei dubbi troveranno risposte più avanti!

Per cui, alla prossima! 😁

09/03/23, ore 17:14

Ciaoooooooo!
Uhm, devo dire che non mi aspettavo questo da Ellen, mi ha dato l'impressione che non le importi nulla né di Kevin né di Steve... Janice ha ragione, finirà per fare del male a entrambi e forse anche a se stessa, e mi è dispiaciuto vedere la chiusura di Ellen di fronte al commento dell'amica.
Intanto Patricia ci dà ulteriori conferme su Mabel, mentre per quanto riguarda Callahan il mistero si infittisce.

So che l'ho già detto, ma questa storia mi piace sempre più, complimenti!

09/03/23, ore 08:07

Ciaooooooooo!
Intanto, mi dispiace per Kevin! Chiaramente la manomissione dell'auto era diretta a Ellen, e mi dispiace che a farne le spese sia stato l'ignaro Kevin, che però sembra possa riprendersi...
Intanto si trovano ulteriori collegamenti anche con incidenti all'apparenza slegati da tutto il resto, e comincio a domandarmi cosa possa motivare un serial killer per più di vent'anni, supponendo che abbia ucciso per una ragione e non solo perché è un pazzo squilibrato 😆
La discussione finale mi è piaciuta perché dà risalto a un'idea tanto semplice quanto plausibile, ovvero che spesso i mostri si nascondono tra noi e nella maniera più insospettabile. Potrebbe anche essere il postino o la persona che distribuisce i giornali... persone in qualche modo invisibili nella nostra vita di tutti i giorni, ma non per questo meno papabili 😁

Alla prossima, la storia è sempre più avvincente!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]