Frammenti di stelle
di MissAdler

24/11/23, ore 15:18

Ciao! Ma guarda che piccolo gioiello ho trovato quando pensavo di aver già letto tutta la raccolta! Che bella sorpresa, tanto più in questo periodo in cui anch'io sono tutta presa dal fandom di Star Wars con la mia pazza storia in cui faccio innamorare Din Djarin e Cassian Andor (e me li vedo di un bene... sono proprio matta! 🤣
E questa storia è davvero un gioiello anche perché si rifà ad una scena che mi ha sempre commossa tantissimo, nel finale di Star Wars quando Luke vede Yoda, Obi-Wan e Anakin sereni nella Forza e dà proprio l'idea che anche loro siano felici che tutto sia finito bene. Solo che, ovviamente., nella tua storia c'è qualcosa di ancora più bello, profondo e speciale perché appunto Anakin e Obi-Wan si ritrovano per sempre insieme nella Forza e possono finalmente parlarsi di nuovo come quelli che erano prima di tutto il male e l'oscurità. A parte il trascurabile fatto che Obi-Wan appaia più anziano, ma questo è solo l'aspetto che si sente nella Forza e può anche mutare nel corso del tempo. E anche se non lo dici io ho l'impressione che Obi-Wan sia già più giovane e bello, perché finalmente felice, nella seconda parte della storia, quando Anakin gli porta notizie di Luke e gli dice che lui è anche suo figlio, anzi a dirla tutta è stato più Obi-Wan di Anakin una figura paterna per Luke. E trovo davvero emozionante e meraviglioso che loro siano insieme per sempre nella Forza, dove nessuno potrà mai separarli ma anzi loro potranno prendersi cura di Luke per l'eternità. Forse non lo sai, ma per me è importantissimo pensare che i personaggi che amo abbiano un lieto fine eterno e con questa storia mi hai regalato il finale più splendido che potessi immaginare. Ti ringrazio, è stata una gioia immensa leggere questa OS.
Abby
P.S.: A proposito, vista la mia attuale OTP non puoi neanche immaginare quanto mi abbia emozionata l'accenno a Grogu che Anakin fa parlando del nuovo allievo di Luke!!!! ❤❤❤❤❤❤❤
(Recensione modificata il 24/11/2023 - 03:22 pm)

08/11/23, ore 12:23

Ciao! Ho seguito il consiglio che hai lasciato nella bio e ho deciso di leggere questo capitolo. L'unico rimpianto è di non esserci arrivata prima! È vero, magari non è la storia del secolo con una trama super articolata, ma è incisiva. Riesci a catturare l'attenzione anche quando descrivi un momento breve e semplice come può essere quello della rasatura.
Ciò che rende straordinario il tuo lavoro è l'attenzione ai dettagli e la capacità di catturare l'essenza dei personaggi, permettendo ai lettori di immergersi completamente nei loro pensieri ed emozioni.
Anakin è un vulcano, e un po' compatisco il povero Obi-Wan. Per un Jedi può essere problematico fare i conti con l'attrazione fisica, figuriamoci se poi lo stimolo viene da un ragazzo, che è pure molto giovane e che è sotto la tua guida. Mi sembra un mix micidiale!
Le espressioni come "la patata più bollente nella storia delle patate" e "lo stomaco gli era arrivato direttamente tra le tonsille" aiutano a rendere vividi il disagio e la confusione che prova Obi-Wan nei confronti del suo Padawan. Ma non è una novità, perché adoro il tuo stile e la maniera unica con cui gestisci le descrizioni.
Tornerò sicuramente a gustarmi un'altra lettura delle tue storie su questo fandom. Sarà interessante vedere come gestirai il rapporto tra questi personaggi ^^

28/09/23, ore 12:20

Ciao, scusami se anch'io non sono più passata, ma anche per me settembre è stato parecchio pesante e impegnativo, oggi per fortuna riesco a ritagliare anche del tempo per me e sono passata da questa raccolta (più avanti passerò anche dalla long).
So che questa raccolta, diversamente dalla long e dall'altra raccolta, è legata al canon e quindi è destinata a fare male, ma ogni tanto passo anche da qui (anche se poi devo consolarmi con i capitoli della long!). Obi-Wan si lacera il cuore nel ricordo di Anakin e si strazia per il senso di colpa, non gli ha mai detto quanto lo amava, non gli è stato vicino quanto e quando avrebbe dovuto prima che le cose precipitassero fino a Mustafar. Dai ricordi di Obi-Wan sembra che le cose sarebbero potute andare diversamente, forse anche Anakin provava qualcosa per lui, il legame con Padme (personaggio inutile e che non potrò mai sopportare! XD) era qualcosa di troppo effimero e lei non poteva capire niente di lui, di ciò che doveva affrontare ogni giorno, dell'orrore che vedeva, mentre Obi-Wan sì, poteva farlo, lo condivideva con lui. Però non ha mai detto niente, non si è mai fatto avanti, e forse adesso pensa che quel sentimento che lui allora considerava proibito e "peccaminoso" avrebbe potuto salvare Anakin dall'abisso in cui è precipitato. Obi-Wan affronta quello che Anakin è diventato, ma questa volta ha deciso di lasciarsi andare, tanto la sua non è più vita da troppo tempo, lui è morto con il vero Anakin a Mustafar, preferisce lasciarsi uccidere e morire con il ricordo di Anakin giovane, bello, spregiudicato e luminoso negli occhi e nel cuore.
È vero, questa OS è canon e dunque non può che finire male, però a me piacciono comunque queste storie per come le racconti, perché anche se seguono il canon in realtà fanno capire quanto sarebbe stato facile cambiare le cose, il legame profondo e bruciante tra Anakin e Obi-Wan era sotto la superficie e sarebbe bastato un niente per lasciarlo uscire e così salvare entrambi. E io amo proprio il modo in cui sottolinei questo, anche nelle ff più dolorose come questa.
Bravissima, mi mancavano i tuoi Anakin e Obi-Wan!
Abby

07/08/23, ore 13:07

Dunque, ti ho cercato per haikyuu, e cosa ho trovato? Che hai scritto (divinamente) delle vere perle su Star Wars! Che dire, mi hai definitivamente conquistato! Questa vola tra le preferite, e tu finisci tra gli autori da seguire, perché sei davvero bravissima, scrivi in modo chiaro, vai al punto senza inutili orpelli, si sente che conosci alla perfezione i personaggi, che li ami e li rispetti, perché escono dalla tua penna esattamente come sono. E non è affatto una cosa da poco. Davvero, mi inchino. Dopo questa... non scriverò più 😂💖

10/07/23, ore 20:02

Ciau^^
Ogni qual volta passo dalla tua pagina trovo sempre comportamenti di rara bellezza. Questo non è da meno. Fa male da morire leggerlo, ma il bello sta proprio in questo dolore straziante e persistente che perdura nel tempo, in questo sentimento così vero e palpabile. Il destino a volte è beffardo, ci porta su strade impervie e gineprai impercorribili, eppure credo che l'uccisione di Obi Wan sia il proprio tassello della rinascita di Anakin. Non sappiamo nulla in merito, lo immaginiamo, ma credo che il rimorso per aver ucciso (nuovamente, perché lui pensa di aver ucciso anche Padme) una persona che lui amava, sia il primo ingranaggio a muoversi del meccanismo che poi Luke farà scattare. La tua morte, Obi Wan, non è stata vana. Certe cose semplicemente sono, che lo vogliamo oppure no e, infondo, Anakin sa che non si comanda al cuore.
Baciux
Béa

25/06/23, ore 19:17

Io ero convintissima di aver recensito questa OS, invece no.
Quindi passo da te con una minisorpresa per tutte e due.
Come sai, trovo che queste storie brevi, questi frammenti, appunto, ti vengano benissimo.
Amo il fatto che Anakin sia in quella fase in cui non è assolutamente più un bambino, perchè troppo alto, troppo spigoloso, perchè il suo corpo è cambiato e non ha più le curve dolci dell'infanzia, ma allo stesso tempo è comunque rimasto capriccioso e infantile per tutto il resto. Il problema è che, appunto, per Obi-Wan diventa sempre più difficile ignorare il fatto che sia cresciuto, che non possa più trattarlo come un bambino perchè - di fatto - non lo è più. Nonostante sia il suo padawan. Nonostante sia tanto più giovane. Per Obi-Wan diventa difficile ignorare il legame che hanno e che si rafforza col tempo, e far finta che non esista un'attrazione che non vorrebbe avere, ma che resta lì nascosta da qualche parte, sotto strati e strati di dovere e regole che lui stesso si impone.
Questo momento che racconti è un punto di svolta, perché c'è questo riconoscimento "ufficiale" del fatto che Anakin non è più un ragazzino, ma che sta iniziando a crescere davvero. Lo immagino sedicenne, con quella bellezza ibrida che ancora non ha preso una direzione decisa, ma che si vede ormai sul punto di sbocciare. A sedici anni i maschi non sono più bambini, ma gli manca ancora un pezzo per essere uomini. Ma a volte mostrano maturità e bellezza, e penso che Anakin abbia di sicuro la bellezza, e a volte anche la maturità.
Il fatto di radergli la barba è una cosa molto intima. Le mani sul viso sono intime, così come usare un rasoio sulla gola di qualcun altro. Se prima Obi-Wan si era accorto del fatto che Anakin fosse cresciuto, adesso davvero è un po' come prendere un pugno in faccia. Capisco il suo travaglio, e immagino un po' l'emozione e la difficoltà. Allo stesso tempo mi chiedo quanto Anakin sia innocente in questa situazione. Forse sì, forse c'è una punta di malizia. Mi piace pensare che a parte la contingenza della situazione e il fatto di non avere bene chiaro come si faccia ad usare un rasoio, comunque ci sia sempre un desiderio da parte sua di stare vicino ad Obi-Wan, in qualunque modo e a qualunque costo. Povero Obi-Wan, che dramma avere qualcuno come lui accanto!
Bravissima come sempre <3

17/05/23, ore 19:06

Carissima ♥

mi  mancava solo una recensione, più precisamente qualcosa di regalato, e ho scelto di tornare da te. Cosa della quale sono veramente felice, perché la fic che ho letto è un vero gioiellino **. Io ho un soft spot (facendo finta che i sequel della disney non esistano) per tutto ciò che è post ROFTJ, in particolare se poi coinvolge i fantasmi di forza di Obi e Anakin. Non ricordo se te l'ho mai detto ma l'ordine con il quale ho visto i film non è stato quello da puristi (4 5 6, 1 2 3) bensì quello cronologico: per questo motivo vedere Anakin giovane alla fine di ep 6 mi aveva commossa da morire. Questa premessa per dire che ho apprezzato veramente tanto il tuo soffermarti sull'aspetto di questi due fantasmi e l'averne dato una spiegazione logica e razionale. Per quanto ovviamente non si potesse avere negli anni 80 un Obi Wan versione McGregor, mi è piaciuta moltissimo la spiegazione del suo aspetto da anziano. E' bello sapere che però, per Anakin, il vero Obi Wan rimane quello della sua adolescenza, quello pre Darth.
Passando poi al prompt che ti hanno chiesto di sviluppare, mio Dio, se mi ha commossa çç. Non hai idea di quanto. Perché, come in ogni tuo scritto, il fanon si fonde con il canon in maniera perfetta, al punto da portarmi a credere che uno scambio di battute simile potrebbe essere accaduto davvero fra loro due. I genitori non sono solo quelli biologici, ma chiunque si prenda cura dei figli, li protegga, li educhi, li introduca a tute le sfide che la realtà gli mette di fronte. E quindi sì, possiamo assolutamente dire che il vecchio Ben è stato un padre per Luke, tanto quanto ad esempio lo è stato Owen. Posso solo immaginare quanto abbia significato per lui sentirselo dire proprio da Anakin ♥
LOL, ho riso poi tantissimo per l'accenno a Grogu, ahahah, è bello pensare che Ani e Obi Wan si siano manifestati anche a lui ♥
Infine ci tenevo a ribadirti che sei una delle poche persone a farmi piacere la prima persona singolare ahaha, è stato un piacere tornare a esplorare l'animo di Obi Wan attraverso le tue parole ♥

Felicissima che questa sfida mi abbia portata a rileggerti!
ti mando un bacione grande!

Bennina

04/05/23, ore 12:50

Ehilà, ho approfittato della pausa caffè e del fatto che ormai mi trovassi sul tuo profilo per leggermi qualche altra cosina! Per quanto, morissi dalla curiosità di continuare la long, ho adocchiato questa raccolta di OS, così ho deciso di farci una capatina. Ti dirò, per quanto adesso mi ritrovi a scriverti questa recensione con il cuore a pezzettini, non mi sono affatto pentita della scelta <3
Protagonista assoluto della storia è Vader/Anakin, in un viaggio introspettivo che ci racconta tutta l’incredibile umanità di questo personaggio inghiottito dal Lato Oscuro della Forza. Le sue riflessioni trasmettono quella fragilità e quell’emotività che sono state la sua condanna… e come posso io mantenere la calma, se a scatenare questa discesa nella propria interiorità, è soprattutto il suo controverso rapporto con Obi-Wan? Sarà che ho appena letto la long, dove i due vengono immortalati in una vesta totalmente diversa, illuminata dal sole cocente di Tatoone, ma è stato davvero devastante emotivamente affrontare questa OS per me lettrice – il tutto accompagnato dalla fanart che hai scelto e che fa da ispirazione alla storia… AIUTO, È TUTTO BELLISSIMO!
C’è amarezza in Vader/Anakin – quanto amo questa immagine di Anakin che continua a dimenarsi per uscire dall’oscurità dopo tutto questo tempo! – rancore e insieme amore per quello che è stato in passato. Si era illuso che spezzando il legale con Obi-Wan, il suo conflitto interiore si sarebbe placato, invece non c’è pace per lui, perché quello con il suo vecchio Maestro è qualcosa insito ormai nel sangue: “quel groviglio di tessuto non sapeva di bruciato, di vecchio o di stantio. Profumava di qualcosa che mi aveva fatto così bene e così male da risultarmi intollerabile, di qualcuno che avevo amato di un amore così crudele e contorto da confonderlo con l'odio.” – dovevo riportare questo pezzo, perché l’ho trovato potentissimo. Così come potente è stato il gesto di annusare il profumo di Obi-Wan dal mantello conservato, nonostante la sofferenza di togliere la maschera… mi ha trasmesso una tenerezza e una dedizione assoluta!
Infine, ho adorato la visione di Luke che ci regala il pov di Vader/Anakin. Luke è l’equilibrio nella Forza, ma anche l’equilibrio fra la figura di Obi-Wan e Anakin, la parte migliore di loro. La scena finale di Obi-Wan che viene a prendere Anakin… beh, che te lo dico a fare? Occhi lucidi, ma il cuore pieno di amore.
Complimenti come sempre, il modo in cui ci racconti questi personaggi coglie sempre nel segno.
Un abbraccio, Violet
Ps. Mi sono appena resa conto che, non so per quale motivo, ho letto e recensito la terza OS di questa raccolta, invece di partire dalla prima ahaha forse ho cliccato su qualche pulsante di troppo! Sorry :)

03/05/23, ore 20:30

Ciao! Meglio tardi che mai, eh! Ma se ti dico che quando l'hai pubblicata me ne sono accorta subito e poi ho detto "Domani la leggo", ma ho finito con il dimenticarmene completamente, mi credi? Perché è così che è andata e me ne sono accorta tipo dieci minuti fa aprendo le seguite di Efp per vedere se c'era qualcosa di nuovo.

Sono felice di averla recuperata, perché sarà anche angst da morire, ma è davvero stupenda. Questo tipo di storie secondo me fanno uscire tutto il tuo talento e Obi-Wan, il modo in cui ami questo personaggio, oltre al fatto che lo si percepisce nella scrittura, non fa che esaltarlo ancora di più. Sì, non è il massimo della vita leggere di una sofferenza simile, ma proprio perché lo è l'ho trovata anche molto canonica. Hai usato le parole giuste per descrivere l'attaccamento di Obi-Wan nei confronti di Anakin. Il modo in cui lo amava e come non smetterà mai di amarlo, è davvero intenso. Molto intenso. Il fatto che lo percepisca come un amore a senso unico, come se Anakin non lo ricambiasse a propria volta, mostra fino a che punto non soltanto quanto Obi-Wan in realtà sia criptico, ma anche quanto avessero bisogno di mettersi seduti attorno a un tavolo e parlarsi. I sentimenti di Obi-Wan mi sono arrivati davvero tutti, ho adorato il momento in cui dice di come sentiva un tremito nella forza quando gli era vicino. Il modo in cui Anakin aveva bisogno di punti fermi, aveva bisogno di essere amato. Secondo me Anakin è uno a cui servono le dichiarazioni plateali, cose che Obi-Wan non è mai stato in grado di dargli.

Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
Koa

03/05/23, ore 13:33

Oh no ma cosa fai come ti permetti!!!
Sono in ufficio e mi sono commossa.

Mi piace il motivo per cui Anakin appaia come giovane adesso che è parte della Forza. È come se tutto quell'odio che lo aveva deformato (ferite del corpo e dell'anima) fosse stato spazzato via insieme agli anni. Mi sono davvero commossa. Non ci avevo mai pensato esattamente in questi termini, ed è una cosa bella e poetica. Obi-Wan invece mi intenerisce sempre. Ha questa ritrosia che lo contraddistingue, questa delicatezza. Questo timore di dire troppo, anche se ormai sono entrambi parte della Forza, a malapena due individui distinti. Tiene per sé i suoi pensieri, i suoi desideri nei confronti della persona che ama, nonostante tutto, più di ogni altro. Mi fa un pochino piangere, ecco. Si vede che lo ami profondamente come personaggio, perché ne dipingi i tratti con cura e tenerezza.
La cosa che per me è più bella in assoluto però è il fatto che Anakin parli di Luke come di "nostro figlio"... e quanto è vero. Anakin è il padre biologico, certo, sangue del suo sangue... ma è stato Obi-Wan a dargli l'istruzione Jedi. Obi-Wan lo ha seguito e protetto da lontano, e amato perché era il figlio di Anakin oltre che per le sue qualità intrinseche. È bello pensare a questa cosa, che Obi-Wan e Anakin siano insieme adesso, che possano parlare, recuperare gli anni perduti, trovare un equilibrio adesso che l'odio e la distanza si sono dissolti. Fa tenerezza, e allo stesso tempo è consolante.
Grazie, ne avevo bisogno.

P.S. menzione speciale per Grogu, piccino, magari una volta scriverai anche del mio adorato Din Djarin?

Un abbraccio

01/05/23, ore 16:57

Buon pomeriggio, tesoro ♥

siamo nello stesso gruppo nella challenge di Bellaluna e ne sono super mega felice perché era da tanto che volevo tornare a leggerti: in questo 2023 ho lasciato a dire tanto cinque recensioni e temo che le cose non miglioreranno perché con lavoro nuovo ho pochissimo tempo libero. Approfitto quindi della sfida e di questo pomeriggio semi libero per passare a lasciare il mio contributo a "qualcosa di blu". Allora, i tuoi Obikin, anche se in questo caso resi (apparentemente) one sided sono sempre un qualcosa di meraviglioso, che prende il nostro cuore e lo stritola fino a ridurlo in tanti piccoli pezzettini. Il punto di vista di Obi Wan poi ti riesce sempre così bene **: in genere non amo leggere storie scritte in prima persona, ma con questa non ho fatto alcuna fatica, non mi sono sentita a disagio o di troppo nemmeno per un secondo, tanta era la delicatezza con cui Obi Wan ci accompagna attraverso il suo dolore, il suo rimorso, il suo amore ancora così bruciante dopo diciannove anni. Dio, diciannove anni... mette i brividi, pensarlo. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è il rispetto che hai avuto per Padmé: mi è capitato in passato di vedere i personaggi femminili canon in una coppia bashati senza pietà perché "di troppo" in una otp invece non canonica. E invece è bellissimo vedere come Obi Wan la considerasse comunque un'amica e che si senta in colpa anche verso di lei. E' tutto bellissimo perché non stravolge di una virgola il canon, anzi vi si inserisce con incredibile naturalezza. Altra cosa che ho amato è il fatto che, pur non essendo Anakin presente sulla scena, la sua figura riempie comunque la pagina, con ogni fibra del suo essere ancora vivo nel cuore e nei ricordi di Obi Wan: complimenti davvero per il modo in cui lo hai presentato.
Appena ho riconosciuto l'ultima scena mi è salito il magone çç
Il tuo stile è sempre un incanto, non ho visto neanche un refuso ♥
Le note mi hanno fatta un po' tanto sorridere, spero di non essere una brutta persona ma "Il tutto accompagnato da un calice di lacrime invecchiate 19 anni." è poesia ahahahaha.

Ti mando un abbraccio e tutti i miei complimenti ♥

Bennina

29/04/23, ore 19:19

Scusa però.
Tu mi suggerisci di leggere questa cosa e mi spezzi il cuore.

Anakin/Vader è più difficile da comprendere di Obi-Wan, quindi per me è più difficile immedesimarmi. C'è troppa rabbia, ed è terribile. In lui convivono davvero due persone, una che soffoca l'altra e che vuole dimenticare il passato, l'altra che si rifiuta di morire e che ancora lo tormenta dall'interno. Il potere che ha Vader e il terrore che lo circonda lo rendono terribilmente solo. Ed è nella solitudine che Anakin torna a farsi sentire, e con lui Obi-Wan.

Ci sono moltissimi pezzi che mi sono piaciuti tanto in questa storia. Il fatto che Vader non abbia gettato via il mantello e la spada di Obi-Wan, e che si tolga la maschera per sentire il suo odore sulla vecchia stoffa. Il fatto che lo ricordi alla perfezione e che cerchi di sentirsi disgustato. Il fatto che guardi Luke e veda in lui entrambi loro due. Le parole che gli risuonano dentro. Sono tanti momenti che richiamano alla mia mente i film, e quelli che tu hai creato sono così perfettamente inseriti, da farmeli immaginare.
È così difficile ricordare un amore che fa soffrire tanto. Forse dopo moltissimi anni ci si riesce, non lo so. Forse il dolore non passa mai. Il fatto che per Vader sia ancora vivo mi commuove profondamente.
Io penso che qualunque villain abbia bisogno di una sua terza dimensione, quella in cui possiamo comprenderlo abbastanza da riuscire a vedere le sue motivazioni e i suoi sentimenti. Mi piace tanto come tu sia riuscita a dargli delle sfumature così "giuste". Sembra più vero. Grazie <3

A prestissimo
Gladia

P.S. c'è un mini errore di battitura: "che si crogiolano su un mano erboso", che suppongo debba essere manto!

29/04/23, ore 08:36

Hey come stai?? Sai non sto piangendo…. Mi è solo entrata la polvere di Mustafar negli occhi 😭 Ho apprezzato molto questo capitolo un po’ diverso dagli altri; ci stava giusto per soffrire un po’ di più. Devo ammettere che alla fine dello scontro su Mustafar ce l ho sempre avuta un po’ con Obiwan per il fatto che poteva impegnarsi un po’ nel tentativo di riportare indietro Anakin ☹️. Alla fine nessuno ha provato a riportarlo veramente indietro se non Luke dopo 20 anni; Ma è solo un mio pensiero 😅.
Ti auguro buon weekend!
Al prossimo capitolo 😉

26/04/23, ore 21:59

Oh no amica mia, cosa hai fatto :'(
Che dolore. Che sofferenza. Che tristezza in Obi-Wan, che rassegnazione. Mi piange il cuore per lui, per i suoi pensieri, per questo dolore trascinato per così tanti anni, per i suoi pensieri tormentati, per l'insicurezza che lo tormenta fino all'ultimo respiro.
Obi-Wan che non può uccidere il suo Anakin, amico, fratello, amato e amante. È difficile. Loro due sono legati eppure troppo diversi. Come due poli di un magnete. Anakin vive di passioni e di eccessi, così come Vader. Obi-Wan anela alla quiete e all'ascesi, ma non riesce ad arrestare Anakin né quello che prova per lui. Non so, è tutto così complicato tra loro, anche se poteva essere semplice. Capisco perché li ami tanto però. C'è questa vita sul filo del rasoio, la passione bruciante e un destino segnato.
La fine è splendida, ma mi ha un po' ucciso. Ho ripensato al viso di Alec Guinness, al suo sospiro e a quel sorriso appena accennato. Come se si stesse liberando, finalmente. Come se per un attimo guardasse il suo vecchio amico, invece che quello che doveva essere un nemico. Un saluto, un commiato. Povero Obi-Wan. Che dolore per lui. Non ho ancora letto In The End, che tu citi nelle note... Non so se parla di Anakin e dei suoi sentimenti... Ma che tragedia veder morire Obi-Wan? Per quanto odio possa provare... Quanto rimpianto mascherato da rabbia? Non so. C'è tanto, tantissimo dolore. Però anche altrettanta bellezza.
Grazie ❤️
A prestissimo

31/03/23, ore 15:24

Ciao cara Aislinn,
sono felicissima di essere finalmente riuscita a recuperare questa tua storia perchè mi è piaciuta tantissimo!
Veramente, mi ha fatto venire la pelle d'oca e ti faccio i miei complimenti più sinceri, per lo stile ricercato, per la voce potentissima e sofferente di Anakin/Vader che sei riuscita a tirare fuori e a regalarci con questo tuo scritto.
Wow... ho amato tutto: il fatto che il pathos della storia crescesse e andasse avanti come la storia personale di Vader; il poter sentire anche nelle parole del Sith lo struggimento e la paura e la speranza ancora residue di Ani; le due bellissime frasi dette da Luke e da Obi-Wan riportate abilmente nel tuo testo.
Ho anche adorato il modo in cui hai saputo dipingere tutti i legami che hanno reso questo personaggio quello che è: il suo legame così contorto e profondo con Obi-Wan, il suo amore puro come la primavera con Padme, e infine la speranza che lo lega a Luke, a quel figlio che riesce ancora a vedere Anakin respirare dentro Vader, a quel figlio che riesce a cogliere il suo grido di aiuto anche se Vader quasi non vorrebbe, lui vorrebbe solo poter dimenticare tutto, sradicare ogni frammento di luce via da sè, e invece non ci riesce mai, e invece conserva quelle reliquie come tesori e l'unica cosa che brucia è solo se stesso.
Ottima la chiusura, non spezza per nulla il tono malinconico e struggente del tuo testo, ma regala pace, regala speranza allo stesso tempo, con Obi-Wan che torna a porgere la sua mano ad Anakin e lui che non riesce ancora a chiedere scusa, ma che risponde al suo richiamo come sempre.
Un'introspezione magistrale, scritta con un stile così intenso e coinvolgente e allo stesso che ti scivola via, fluido e "pulito" tanto che a fine lettura vorresti averne avuto di più.
Bella, bella, bella! Si sente proprio che in questa storia tu sia riuscita a trasmettere tutto il tuo amore per questi personaggi! <3
Ancora complimenti e spero a presto!
Un abbraccio,
BellaLuna