All'ombra del ciliegio
di Black Lotum

17/01/23, ore 22:09

Buonasera! Non so se leggerai questa recensione ma volevo comunque scriverla poiché questa flashfic mi è piaciuta davvero molto!
Il contenuto è semplice ma allo stesso tempo profondo, scorrevole e quindi piacevole;
sono entrato nel fandom di HP anni fa, ma mi sono riavvicinato recentemente a questo mondo magico scoprendo la Dramione, ship che adoro.
Ottimo lavoro! :D

20/11/22, ore 01:15

Beh, se scrivevi così a 16 anni mi piacerebbe sapere come scrivi ora - e perché no?, magari con una Dramione. Shot delicata ed elegante che col pretesto del sogno rende plausibile lo scenario descritto. Bellissimo avere come immagine finale il fiore di ciliegio. Ma soprattutto è interessante questa visione innocente della coppia, piuttosto insolita.
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 01:16 am)

14/11/22, ore 06:38

Ciao Black Lotum!
Non essendo una grande fan della Dramione, mi sono immaginata qualcun altro, ma devo dire che, prendendo in considerazione la coppia che hai immaginato tu, l'ho trovata comunque ben congeniata e corretta per la loro caratterizzazione originale. Draco ed Hermione sono molto diversi, a mio gusto personale troppo per stare insieme, ma posso comprendere il fascino che tale accoppiata scaturisca nei lettori, in quanto la brava e studiosa ragazza che porta il cattivo ragazza sulla buona strada e lo redime ha sempre avuto un certo aspetto intrigante, se così vogliamo dire. Una sorta di "Sindrome della Crocerossina", ecco.
Insomma, una storia molto carina che, anche se scritta tempo fa (non so quanto, visto che non ho idea di quanto tempo sia passato da quando hai passato i sedici anni. LOL), è molto ben riuscita, brav*!
Un saluto e alla prossima! :)