Stormbringer
di whitemushroom

09/01/23, ore 18:28

Brividi, cazzo! Brividi!

Rhaneys non sarà la regina di Westeros, ma è la regina di HOTD. Un personaggio di un carisma micidiale, tanto difficile e sfaccettato che io stesso mi spavento a maneggiarla. Ma tu, White, hai raccolto in poche righe la sua essenza di Targaryen e di Velaryon. Hai saputo generarla in qualcosa di tuo e non ho dubbi su quello che ho letto: era proprio Rhaenys.

E che chiusa, cazzo. Che chiusa! Sono lì con lei, pronto a prendermi una bella vendetta. E allora come hai detto anche tu: All Heil the Queen that Never Was!!

21/11/22, ore 23:32

Buonasera,
Premesso che avevo intenzione di commentare questa storia diversi giorni fa, mi scuso di essere arrivata solo ora.
Credo che Rhaenys sia un personaggio estremamente sfaccettato e sono contenta che questa flash mi abbia dato modo di cogliere le sue diverse sfumature.
Si nota immediatamente la sua grande intelligenza, così come la scaltrezza di una donna che, nonostante viva in un mondo dominato da uomini, sa esattamente come muoversi.
Mi ha fatto molto riflettere sia l'accenno al marito che al cugino. Corlys sembra assumere, nella sua testa, quella sfumatura di buon senso che l'uomo in carne ed ossa non possiede.
Quanto al rapporto con Viserys, ho percepito dell'amarezza ma anche la convinzione che, se ci fosse stata lei sul trono, le cose sarebbero andate diversamente.
Mi è piaciuto il suo lato guerriero, il non tirarsi indietro se costretta a macchiarsi le mani di sangue. E ho amato quella sua fierezza, i sapere di essere terribile se provocata.
Un abbraccio,
Blue

14/11/22, ore 14:23

Rhaenys è davvero troppo figa e meritava un tributo!
Mi fa sorridere che la coscienza di Rhaenys assuma la voce di Corlys perché se esistesse giustizia nel mondo dovrebbe essere il contrario, è palesemente Corlys l'esploratore dall'ego smisurato che avrebbe bisogno della guida della saggia, pragmatica Rhaenys XD E sbaglio o la frase che apre la storia era anche il consiglio che Laenor dava a Rhaenyra tipo nel sesto episodio? Tipica saggezza Velaryon, insomma. Ma Rhaenys in fondo rimane una Targaryen e quindi vuole reclamare il prezzo di fuoco e sangue che le spetta. In effetti è vero, pur non avendo neppure ottenuto il trono ha comunque pagato un prezzo altissimo (i suoi figli) solo per aver cercato di avvicinarvisi (o meglio, perché CORLYS ha tentato di avvicinarvisi, lei aveva capito da tempo che tanto non sarebbe servito a nulla e alla fine non ce l'aveva nemmeno con Viserys per essere stato scelto al posto suo): è proprio vero che il potere rappresenta solo fregature e sacrifici. Tuttavia, sempre al contrario di Corlys, Rhaenys ha capito bene che ormai non si può tornare indietro, la sua casata è troppo invischiata nella lotta che sta per aprirsi e ormai, appunto, il fuoco e il sangue devono scorrere. E' diventata una lotta per la sopravvivenza.
Spero davvero di vederla arrostire molti Verdi nella prossima stagione!