L'amore è strano come un melograno
di Nao Yoshikawa

Ciaooo Nao!! ^-^ la mia parte preferita del capitolo, come suggerisce il titolo, è stata proprio quando Hanataro sfida pubblicamente Byakuya pur di essere accettato come compagno di Renji!! Chi l'avrebbe mai detto che proprio lui tirasse fuori un coraggio simile!! Ma in fondo l'amore fa anche questo tipo di miracoli, alle volte!!
Anche se ora chissà cosa succederà quando sia Renji che Hanataro inaleranno l'antidoto di Mayuri... Mi dispiacerebbe molto leggere di una loro separazione, sono così carini insieme!! ❤️❤️
Poi bellissimo Byakuya che si sente dare del severo, del rigido e dell'uomo all'antica quando in realtà stanno facendo tutto gli altri e lui è succube delle situazioni!! 🤣🤣
Il vero eroe di questa storia è LUI che se ne sente dire di ogni ma non vacilla!!
Ma diciamo che anche Ishida e Ichigo sono degli eroi perché continuano a sopravvivere alla furia di Kenpachi -Ishida soprattutto, dato che ora Kenpachi ha mirato proprio a lui!! 😱😱
E anche Izuru in un qualche modo è sopravvissuto alla furia di Toshiro, che proprio non ce la fa a sostenere argomenti come il sesso e mi fa ridere che sia il più alto in comando tra i presenti -se non erro!!- e si deve sentir dire "ah quando crescerai poi capirai" 🤣🤣
Poi furbo Shunsui che con le parole non ci sa proprio fare, avrebbe dovuto dire "MA HA ANCHE DEI DIFETTI", ha sbagliato l'intera battuta!! 🤣🤣 ci credo che Ukitake se la sia presa, non è il massimo sentirsi dare del vecchio e del malaticcio... ok che è la realtà dei fatti, ma c'è modo e modo per dire le cose!! Che poi ho visto delle immagini su google e non mi sembra poi così vecchio?? 🤔🤔
Quindi Nanao ha momentaneamente vinto, ma non credo durerà a lungo!!
Ora che mi manca solo l'ultimo capitolo -nooo!! 😭😭- voglio troppo sapere cosa succederà quando l'antidoto al filtro inizierà a fare effetto... E se Urahara darà a tutti delle spiegazioni!! Bravissima come sempre!! ❤️❤️

Ciaooo Nao!! Mi avvicino sempre più alla fine di questa storia -nooo!!! 😭😭- e ti dirò, mi dispiacerà un sacco concluderla, ma allo stesso tempo sono troppo curiosa di sapere cosa succederà quando Mayuri troverà il rimedio al filtro e farà sparire tutti gli effetti, credo che ne succederanno delle belle!! E poi Urahara dovrà a tutti delle dovute spiegazioni, almeno da sapere come mai quel filtro è stato creato e anche Yumichika mi sa che dovrà soprattutto delle scuse, sperando che non le reputi poco eleganti!! 🤣🤣
Comunque ora che Yachiru ha fatto capire chiaro e tondo a Ikkaku la situazione -era ora!!- sono proprio curiosa di sapere cosa farà, perché a me sembra che sotto sotto ricambi i sentimenti di Yumichika 🤭🤭
Inizio a prepare un cero per Kira, che dici? Perché credo proprio che non uscirà vivo dall'ira di Toshiro 🤣🤣
Ukitake e Kyoraku sono così belli insieme 😍😍 comprendo i sentimenti negativi di Ukitake, soprattutto se si pensa che sono anni che lui e Kyoraku si amano senza poterlo fare alla luce del sole e per colpa del filtro Nanao sta praticamente facendo tutto quello che vorrebbe fare lui con Kyoraku, ovvero poterlo amare senza doversi nascondere!! Sarà anche una fanfiction comica, ma c'è un fondo di verità davvero importante e attuale!!
Byakuya è un pezzo di pane 🥺🥺 ok che è sempre serioso e non si sbilancia mai tanto, però che bello vederlo così sereno sapendo che Orihime vuole stare con Rukia -che secondo me qui il filtro c'entra fino a un certo punto, poi sono i sentimenti veri quelli che parlano, come avevo già sospettato prima!!
Poi c'è Ichigo che invece pone la domanda SBAGLIATISSIMA a Uryuu riguardo il filtro ed è proprio vero che lui non si rende mai conto di certe cose!!
Tra Mayuri che viene molestato da Nemu e Renji e il suo Fiorellino che si scambiano effusioni in pubblico, direi che manchi poco all'implosione della Soul Society!! Riusciranno i nostri eroi a farla franca... incrociamo le dita!!
Bravissima come sempre!! ❤️❤️

Ciaooo Nao!! ^-^ non potevo non continuare questa storia, ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto e se da una parte continuo a ripetere che Yumichika sia uno sfigato -ma gli voglio bene anche per questo!!- dall'altra non posso che lodare Shinji per l'ingegno che ha avuto, anche se ha rischiato ha comunque funzionato!!
In effetti se Mayuri continuava a dire che non era un problema suo e che non gli interessava, quale modo migliore per metterlo all'opera di un antidoto al filtro d'amore se non farlo entrare per bene in questo problema rendendo Nemu fuori controllo? Mi sa che non è finita qui e che ne vedremo delle belle, dato che è riuscita a scappare proprio per tornare da lui!! 🤣🤣
Povero Izuru, non deve essere facile resistere alla tentazione di lasciarsi andare con Rangiku nonostante nella realtà lei non provi nulla per lui -ma sarà davvero così? 🤔🤔 secondo me a fine storia ci sarà un plot twist in cui si scoprirà che alcuni sotto il filtro d'amore hanno solo accentuato ancora di più i sentimenti che provano per quelli di cui si sono innamorati, quindi può darsi che a Rangiku piacesse già Izuru così come a Orihime piacesse già Rukia... Che ho trovato stra carine, ma poi con quale nonchalance Orihime chiama Byakuya per nome, come se fossero già imparentati!! 🤣🤣🤭🤭
Anche a costo di passare per una pervertita, non posso non dire di aver amato tutte le allusioni sessuali -volontarie e non- da parte di un Kenpachi che in quale altro modo poteva esprimere l'amore se non cercando di denudare Ichigo con la spada?? È stupendo ma anche traumatizzante per il povero Ichigo, che attende quasi senza speranze l'arrivo del suo cavaliere... E il cavaliere arriva ed è il nostro Uryu, che proprio non ne voleva sapere di abbandonarlo al suo destino, anche perché si scopre che prova qualcosa per Ichigo e non è affatto dettato dal filtro d'amore!! 😍😍 Dal modo in cui Ichigo reagisce nel vederlo, penso che sia ricambiato... E ovviamente Kenpachi non l'ha presa bene, proprio per niente!! Voglio sapere cosa combineranno i nostri eroi per salvarsi!!
Comunque mi fa troppo ridere il fatto che in tutto questo casino Ikkaku sia L'UNICO a non aver ancora capito nulla, lui che è a tutti gli effetti il motivo amoroso per cui è successo tutto questo... BELLISSIMO 🤣🤣
È stato un capitolo bellissimo, mi sono divertita tanto a leggerlo e non vedo l'ora di proseguire!! 😍😍 bravissima come sempre!! ❤️❤️

30/07/23, ore 18:47

Ciaooo Nao!! ^-^ continuano le (dis)avventure alla Soul Society e il filtro d'amore colpisce ancora!! Povero Kyoraku, da quel che ho capito lui e Ukitake sono una coppia -o comunque c'è qualcosa tra di loro- e quindi il fatto che il filtro abbia colpito Nanao, facendola innamorare di Kyoraku, complica le cose!! Io al posto di Ukitake non credo me ne sarei andata via offesa, avrei fatto moooolto di peggio -non ne vado fiera, ma anni fa ho lanciato delle uova contro l'auto dell'ex di una mia amica che l'aveva tradita almeno cinque volte, quindi ti lascio immaginare!!- ma lui almeno si è limitato a questo e forse è un bene, meglio non complicare ulteriormente le cose!!
Ad altri invece il filtro d'amore non va poi così male, e sto parlando proprio di Rukia che improvvisamente diventa il centro dell'universo di Orihime e che carine, le ho trovate dolcissime insieme e spero che diventeranno una coppia a tutti gli effetti anche quando il filtro non farà più effetto!! 🥺🥺
Ma il più bello è stato Ichigo, dove il titolo del capitolo è tutto un programma e ti dirò, mi hai depistata per bene perché io all'inizio pensavo che il rapimento di Ichigo si riferisse al suo ritorno più o meno "forzato" alla Soul Society per volere -o meglio dire DISPERAZIONE!!- di Rukia e Yumichika, non di certo perché sarebbe stato rapito da Kenpachi che, a causa del filtro d'amore, si è innamorato proprio di Ichigo!!
Aiutooo ma qui la situazione sta degenerando, spero che Shinji sappia cosa fare per convincere Mayuri a creare un antidoto, altrimenti sarà il delirio totale!! 🤣🤣
Che capitolo super divertente, voglio troppo sapere cosa succederà nel prossimo!! Bravissima!! ❤️❤️

05/05/23, ore 18:54

Ciaooo Nao ^-^ siamo solo all'inizio, ma se già il filtro d'amore ha avuto questi effetti all'interno della Soul Society, non oso pensare cosa succederà andando avanti!! Che poi posso urlarlo al mondo intero?? YUMICHIKA SEI UNO SFIGATO!!
Sul serio, il filtro d'amore ha funzionato praticamente con tutti tranne che con Ikkaku, se questa non è sfiga!! Ok, in realtà non solo con Ikkaku, a quanto pare anche Rukia e Byakuya sono immuni, così come Toshiro, e mi domando se sia causale, nel senso che il filtro d'amore essendo solo un prototipo non riesce a fare effetto su tutti o se magari loro possiedono qualcosa che li renda immuni, magari qualcosa che li accomuna… voglio troppo saperlo, anche perché il fatto che ci sia qualcuno immune e che quindi riesce a ragionare lucidamente in mezzo a quell'epidemia di amore rende il tutto ancora più esilarante!! 🤣🤣
Renji e Rangiku per il momento sembrano quelli più condizionati dall'effetto del filtro d'amore e mi hanno fatta sbellicare dalle risate, sono bellissimi!! 🤣🤣 Non so chi ho adorato di più tra Rangiku che vuole letteralmente saltare addosso al povero -ma neanche tanto!!- Kira o Renji che ormai è sotto un treno per Hanataro e non perde occasione per chiamarlo Fiorellino!!
Se anche i prossimi capitoli saranno così, io non so se arriverò viva a fine storia, sappilo!! 🤣🤣 Senza contare che ho la sensazione che il povero Yumichika dovrà farsi perdonare da un bel po' di persone quando tutto questo finirà -o meglio, SE finirà, perché io sinceramente non voglio che finisca!! 🤣🤣
Una lettura super frizzante e divertente, ho adorato questo capitolo!! Bravissima come sempre!! ❤️❤️

21/04/23, ore 22:03

Ciaooo Nao!! ^-^ era da un po' che avevo adocchiato questa storia e sono felicissima di averla iniziata, perché è davvero geniale!! 😍😍
Yumichika già mi piace, adoro il fatto che sia così sicuro di sé sulla sua bellezza e le sue qualità -non c'è niente di male a essere un po' vanitosi secondo me- e poi quanto è bello il trope del bello di turno che piace a tutti ma la persona di cui è innamorato non se lo fila?? Anche perché da un presupposto del genere cosa farà il nostro eroe per conquistare il cuore della persona amata? Beh, il nostro Yumichika sembra aver trovato la soluzione migliore fra tutte, ovvero usare un filtro d'amore!!
Considerando poi che la storia verte sul comico/demenziale… Voglio troppo sapere cosa succederà e rido già da ora!! 🤣🤣
Comunque ci credo che Yumichika sia arrivato a fregare un filtro d'amore a Kisuke pur di conquistare Ikkaku, dormono pure nella stessa stanza e lui pensa sempre e solo agli allenamenti e a dare mazzate a destra e manca!! Deve essere proprio dura da sopportare 😵
Poi ovviamente voglio sapere come mai Kisuke tempo addietro abbia creato questo filtro d'amore e soprattutto per chi!! 👀👀
Ma più di ogni altra cosa voglio sapere cosa succederà ora che il danno è stato fatto e perché ho la sensazione che succederà un casino immenso?? 🤣🤣
Non vedo l'ora di proseguire, bravissima come sempre!! ❤️❤️

05/04/23, ore 14:44

Ciao cara,
finalmente giungo al finale di questa tenera storia. Non mi aspettavo un risvolto simile riguardo il filtro d'amore; ma a ripensarci è coerente sia con le reazioni e non reazioni di alcuni personaggi (avvero che il filtro non aveva effetto su chi era già innamorato) e sul perché Kisuke l'abbia creato (in effetti non avendo visto Yoruichi, avevo il mezzo dubbio ci fosse Mayuri come candidato). L'antidoto crea situazioni altrettanto fuori di testa, ma alla fine tutto si risolve per tutti; se per molti il filtro ha fatto fare quel salto in avanti che mancava, per altri si tratta dell'inizio di qualcosa di nuovo e altrettanto meraviglioso. Diciamo che alla fine mi sono rivista per certo verso in Ukitake e nel suo desiderio di ufficializzare la cosa. E concordo con Shinji quando sia per che lui che Shunsui, sia per Mayuri e Kisuke dice Eravate palesi. L'unica cosa che mi sfugge è di chi sia innamorato il nostro Toshiro... viste le sue reazioni direi proprio Matsumoto, ma il finale mi ha lasciato con piccolo dubbio.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa storia, leggera e col giusto humour. :)
Un abbraccio forte forte e alla prossima ❤️

Ciao cara,
Giungo finalmente al penultimo capitolo.
Ci sono 3 grandi momenti, 3 grandi momenti dove ognuno riesce a fare valere il proprio coraggio.
Hanataro che fronteggia Byakuya è stato molto molto interessante, scena che risulta ancora più forte dopo quello che è confessato con Renji circa la sincerità dei reciproci sentimenti. E Byakuya accetta, la dove confessa di non essere mai stato contro ma insomma non è giusto venir meno ai propri doveri come Shinigami. E persino Hime è riuscita a fare breccia nel cuore del freddo comandante Kuchiki.
La situazione tra Kyoraku e Ukitake si è fatta più intricata, colpa di Kyoraku che insomma non ci sa fare con le parole, il tatto non fa certo parte delle sue qualità.
Ah quindi vedi che Toshiro, tutta questa gelosia aveva un fondamento. Anche lui è innamorato di Matsumoto, una classicone che mi riporta alla mente tante belle fanart più o meno caste.
Fra Ishida e Kenpachi si prepara il combattimento finale, con Ichigo ci siamo quasi a comprendere i sentimenti. Dai Fragolino che ce la fai.
Mayuri è però riuscito a elaborare con controeliris, chissà che questo non cambi le carte in tavola per alcuni…
Un abbraccio forte cara e alla prossima ❤️

Ciao Cara,
Proseguo con somma gioia la tua storia. :)
Toshiro ci trova a restare calmo ma no, nonostante faccia un ragionamento sensato sul povero Kira, vittima e con un ruolo attivo con la sexy Rangiku.
Non mi aspettavo che avessi confermato qui la Ukitake X Shunsui, mi ha fatto veramente po' piacere, hai reso bene la tenerezza e la maturità del loro rapporto ed ecco il perché il barbetta fosse un po' restio a lasciarsi andare con Nanao.
Non va meglio a Mayuri, tormentato dalla povera Nemu proprio quando è intendo a risolvere la situazione.
Ishida ha confessato i propri sentimenti, ma come al solito Ichigo non si rende conto della cosa, il solito tonto 🤣
Ora però vedrò uno Zaraki molto molto arrabbiato per il rapimento del suo innamorato. ❤️
Ci avviciniamo al finale e non vedo l'ora di scoprirlo. ❤️
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️

Ciao carissima,
Eccomi finalmente rimessa meglio per recensire.
Allora allora... Shinji ha fatto un po' la cosa che mi aspettavo da lui, e quando l'ha fatto mi sono immaginata il suo solito sorriso beffardo. Nemu no.... però ho prezzato quella sottovena masochista che le hai avuto premura di sottolineare, vena che più di una volta notiamo in alcuni siparietto comici fra lei e Mayuri nel manga. Giustamente questa spinta non piace a Mayuri che a malincuore decide di aiutare il gruppo.
Ishida... e dunque Ishida che salva Ichigo. Il cavaliere bianco giunto a salvarlo da Kenpi. Qui adoro, non mi aspettavo questa svolta ed è stata molto molto apprezzata, fra l'altro con questa improbabile alleanza fra lui e Yachiru, in pensiero per il suo dolce Kenpi, che ha perso la testa per Ichigo.
Orihime e Rukia ormai sono in un mondo tutto loro, però sono tenere ecco.
Un saluto cara e alla prossima ❤️
Elgas

05/01/23, ore 14:25

Ciao cara,
Eccomi qui col nuovo anno, felice di vedere quest'ultima minilong completa. ❤️
Ichigo qui devo ammettere che si è superato, era in quella modalità non voglio casini, voglio un po' di tranquillità ma so che i casini giungeranno. Quando Rukia gli piomba addosso devo ammettere che li è stato divertente, mi ha riportato dolcemente ai vecchi fasti. Il Sostituto Shinigami accetta quasi di buon grado la nuova minaccia, ma giustamente vorrebbe coinvolgere meno gente possibile, peccato che puntualmente le cose non vadano per il verso giusto. Credo fra tutti i compagni il più inquietante sia stato Ishida, molto spione insomma, Hime e Chad non potevano esimersi dalla cosa e... peccato sia proprio Hime la prima a innamorarsi di Rukia, e anche vedere piccola Rukia venir sommersa dalla forme molto aggraziate di Hime è stato un tocco di classe e non vedo l'ora di vedere come evolveranno le cose fra loro papabile coppia ufficiale.
Nel mentre anche chi era rimasto indietro comincia a preoccuparsi, Kyoraku che non trova affatto normale l'atteggiamento di Nanao... cioè è risaputo che la normalità sarebbero calci e rimproveri, no no... tutta quella dolcezza e sensualità non è affatto normale.
Kenny ha rapito Ichigo... così di botto? E meno male Ichigo è ancora mezzo convinto si tratti di un combattimento. Invece...
Mi chiedo cosa tirerà fuori Shinji per convincere Mayuri a collaborare.
Vedremo vedremo.
Al mese prossimo cara,
Un abbraccio e buon inizio anno

16/12/22, ore 11:07

Eccomi qui per lo Scambio del Giardino,
Allora allora... non mi aspettavo un'inizio così scoppiettante. Hanataro è sempre stato un personaggio parecchio sfortunato, ma qui sembra finalmente che le cose abbiamo preso una piega decisamente positiva anche se un pochino forzata; Renji che lo chiama Fiorellino top. Del resto anche Kira non se la passa meglio, però nella sua perenne sfortuna ha incontrato le attenzioni di Matsumoto (anche se in questo caso non saprei dire se è più un bene che un male); in tutto questo condivido le perplessità di Hitsugaya e Byakuya, che vedono tutto come un post sbornia o una violenta sbandata.
In tutto questo mi sento già di avanzare una piccola ipotesi; visto che effettivamente l'elisir sembra non funzionare al primo sguardo, almeno non per tutti; e se il suo effetto fosse invece di rivelare i reali sentimenti celati nel Cuore di ognuno?
Una scrittura come fresca e divertente, si vede che anche tu ti sei divertita a scriverla. ❤️
Un abbraccio e buone Feste ❤️

11/12/22, ore 00:17

ciaoo scusa il ritardo ma... mi ero dimenticato, pensavo di esser passato tipo il primo giorno... comunque questa per ora potrebbe esser la mia storia preferita tra quelle che hai scritto, trovo l'idea bellissima e divertentissima davvero. già immagino chissà che disavventure possa aver creato questo intruglio, viaggio troppo con la mente ma ho idee io figurati quante idee potresti avere tu! bravissima come sempre <3

29/11/22, ore 17:25

Ciao carissima,
Eccomi qui per lo scambio del Giardino. Ero davvero curiosa di iniziare questa storia. Qualcosa di più comico è proprio quello di cui avevo bisogno. Di solito non leggo nulla di Yumi e Ikkaku, come personaggi mi sono sempre passati in secondo piano, pur ammirandone alcuni combattimenti; la coppia la apprezzo, ma come ti ripeto non essendo fra i miei preferiti non mi sono mai soffermata a leggere troppo di loro. Le loro dinamiche qui sono state gestite in maniera molto carina, adatta al contesto leggero del tutto. Rangiku è sempre presente come coach love, mette in guardia Yumi sull'amore indotto da strani artifizi, ma nonostante tutto Yumi è troppo ottusamente determinato per darle ascolto e appena lo strumento viene alla luce non può fare a meno di prenderlo. Curioso come Urahara si sia dato da fare su questo fronte in gioventù e che poi abbia desistito, non è da lui lasciare le cose incomplete, anche se ho come la sensazione ci sia stato lo zampino di qualche gatta. E tutto sembra procedere per il meglio, Ikkaku annusa la pozione, peccato Yumi non abbia calcolato gli imprevisti oltre alla pericolosità della pozione, secondo me se Urahara non l'ha distrutta è perché ormai il danno era fatto e l'unico modo per prevenire era che il tutto rimasse chiuso. Ma così non è stato.
Sappi mi aspetto coppie decisamente strane, visto ci si innamora al primo sguardo...
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️

17/11/22, ore 23:11

eccomi qui con un mega arretrato...

mi ha ispirato subito questa, pur seguendo poco la serie

devo dire che non ho avuto alcuna dificoltà, l'ambientazione mi piace un sacco e il filtro mi incuriosisce non poco (menomale che nn devo averci a che fare, odio i melograni), vedremo in futuro che accadrà