Blood and Love
di Lartisteconfuse

15/10/23, ore 17:09

Che pianti che mi sono fatta in questo capitolo! Solettavo che Izuku non fosse morto davvero, ma vedere il suo ricongiungimento con Katsuki dopo così tanti secoli mi ha davvero commossa. Piccolo inciso, mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai introdotto la difficoltà dei personaggi ad adattarsi gradualmente a una nuova società che faticano a raggiungere. Non so, mi è sembrato molto bello, soprattutto paragonando le ambientazioni e i modi di fare di tutti i personaggi prima dell’incidente e poi dopo. Anche quello che è accaduto dopo mi piace molto, il modo in cui la vita di Katsuki e degli altri sia andata avanti, e nonostante tutto il tempo ha cancellato quel rancore per quello che è successo. Alla menzione della statua sono un po’ morta dentro, soprattutto all’idea di Katsuki da solo in questa enorme sala museale che guarda con amore e infinita tristezza la statua dei suoi grandi amori. Le lacrime, i pianti, la sofferenza. Molto carine e decisamente più leggere le storie di Denki e Shoto. Bello il modo in cui, con toni più leggeri e divertenti, riescano a fare un po’ da cornice a questa storia. Mi mancherà troppo, dico davvero io mi ero affezionata tantissimo ai personaggi e vorrei poter leggere di loro per altri quindici capitoli, però mi rassegnerò al fatto che anche questa storia è conclusa. Ultima cosa, veramente complimenti! Per tutto, per il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, per lo stile di scrittura chiaro e sempre interessante, per la trama avvincente e mai scontata. Una storia corta ma che lascia parecchio a mio avviso. Ti faccio proprio i miei complimenti, soprattutto perché emerge tantissimo la passione che ci è stata messa per scrivere questa storia, ed è un aspetto fondamentale che giunge molto chiaro a noi lettori. È sempre da ammirare la costanza e la passione che qualcuno ci mette per fare qualsiasi cosa. Spero di poter leggere altro di tuo, non solo di my hero academia ma anche di altri fandom! Grazie della compagnia che mi hai tenuto con questa storia, spero di ritrovarti presto con nuove pubblicazioni! Alla prossima allora,

15/10/23, ore 16:40

Aiuto questo capitolo mi ha destabilizzata. Non mi aspettavo per nulla una svolta di questo genere e devo dire che sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il capitolo. Alla morte di Kirishima ho davvero pianto, mi sono sentita tutta la sconfitta di Katsuki addosso, tutta la più completa disperazione. Non so più cosa pensare di questa storia dato che ogni certezza, come per Katsuki, è stata completamente cancellata nel giro di un capitolo. Non posso dire di non vedere l’ora di leggere il prossimo capitolo perché non so cosa mi devo aspettare nell’ultimo capitolo, ma sono curiosa di vedere la piega che prenderà il finale. Questo capitolo mi ha scioccata, e necessito di sapere oltre. Mi spiace tantissimo che il prossimo sarà effettivamente l’ultimo capitolo, davvero mi spiace perché mi è piaciuta veramente tanto la storia fino a qui e sapere che dovrò chiuderla mi rattrista un po’. Nulla comunque ci becchiamo sotto il prossimo capitolo allora,

15/10/23, ore 15:51

Mi scuso per il ritardo mostruoso con cui recensisco questo quarto capitolo, ma non sono riuscita a ritagliare un buco prima quindi mi scuso e lo faccio ora. Che dire di questo capitolo? WOW! Succedono così tante cose insieme che è difficile darci un ordine. Prima di tutto non aspettavo altro che la trasformazione di Katsuki! Mi piace moltissimo il tormento interiore a cui ora andrà incontro Kirishima sapendo la vera natura di entrambi e soprattutto di Katsuki. Sarò un po’ sadica ma non vedo l’ora di vedere come affronterà la situazione e cosa sceglierà poi. Amo leggere i momenti di crisi dei personaggi, che ci posso fare XD Comunque ora corro subito a leggere anche il prossimo capitolo che sono curiosissima del seguito. Mi rattrista già il fatto che stia volgendo inesorabilmente al termine anche quest’anno storia perché io mi sono veramente presa benissimo con i tuoi personaggi. Al prossimo capitolo comunque,

10/10/23, ore 15:27

Ma quanto è bello questo capitolo? Non aspettavo nient’altro che vedere il momento in cui avrebbe fatto la sua effettiva comparsa anche Ejiro con i suoi sentimenti e finalmente eccoci qui. Mi piace tantissimo il parallelismo che si è creato tra le due situazioni e il modo in cui siano decisamente diametralmente opposte. Non una migliore dell’altra ma diverse, e ormai Katsuki è prossimo alla crisi di dover decidere o una o l’altra. Bellissima anche la parte in cui vanno al mercato e si aprono reciprocamente all’altro. Mi ha stretto il cuore la paura iniziale di Katsuki di uscire di casa per timore di incappare di nuovo in esperienze terribili come quelle che ha sempre sperimentato fuori dalla casa di Izuku. “La strada gli faceva paura, non gli erano mai successe belle cose quando stava fuori e ora che aveva conosciuto la sicurezza di una bella casa aveva timore che se si fosse allontanato troppo non sarebbe più riuscito a tornare e avrebbe perso tutto” questa frase mi ha veramente distrutta dentro, così come il piango di Katsuki per via della contessa. Davvero io non cela faccio a vederlo stare male così e capisco perfettamente l’apprensione di Eijiro a vederlo stare così da schifo. Nel prossimo capitolo sicuramente vedremo il dilemma di katsuki e non vedo l’ora di leggerlo. Anche la decisione di Izuku di lasciare da soli Eijiro e Katsuki nella stessa stanza mi lascia molto sorpresa, ma ad ogni mia curiosità presumo che saranno i prossimi capitoli a rispondermi. Ci vediamo direttamente sotto il prossimo allora!

10/10/23, ore 14:49

Allora che dire di questo capitolo? Continua a intrigarmi molto questa storia, mi piace come è raccontata e il tema del vampirismo, nonostante pensavo a tutto fuorché questo per il secondo capitolo. Mi spiego, non mi sarei aspettata un time skip di un anno già al secondo capitolo e pensavo che anche lo svelamento della vera identità di Izuku sarebbe stato oltre. Nonostante questo però il capitolo mi è piaciuto un sacco, e non vedo l’ora di sapere come continua tra di loro. Sicuramente un pregio di questa storia è quello di lasciarti molti dubbi e curiosità che ti assillano. Come mai si sono immediatamente trovati e innamorati, come mai nessun altro si è fatto qualche domanda a riguardo del Maestro (perché da quanto ho capito nemmeno loro sanno che è effettivamente un vampiro) o robe di questo genere. Mi piace molto. Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora!

09/10/23, ore 22:27

Davvero un inizio promettente! Mi intriga davvero molto questa storia, mi piace tantissimo l’atmosfera dark che hai creato e mi piacciono tantissimo i tuoi personaggi e l’alone di mistero che ricopre sia Izuku che Katsuki. Izuku per la sua “condizione” e per la casa di per se, mentre Katsuki ovviamente per il suo passato davvero terribile. Non so se conosci banana fish, ma ho notato tantissime somiglianze tra il protagonista di quell’opera, Ash, e il tuo Katsuki. Ci ho rivisto molto in lui l’infanzia difficile, lasciata al completo abbandono e condita da molta violenza e abusi subiti. Non so, questo rimando, volontario o involontario che fosse, non fanno che farmi apprezzare ancora di più della sua persona che già di per se mi incuriosisce molto. Non vedo l’ora che si tratti ancor meglio anche l’argomento vampirismo perché pure quello mi interessava orecchio. Questo primo capitolo mi ha intrigata davvero parecchio, complice anche la tua scrittura davvero buona e chiara, quindi non vedo l’ora di buttarmi subito sul prossimo. Ci vediamo direttamente lì sotto,

31/12/22, ore 06:28

Bellissima storia quando sono morti mi sono venute le lacrime malgrado il dolore Katsuki ha continuato a (vivere) e alla fine ha riscontrato il suo Izuku complimenti 😍👏👏

29/12/22, ore 06:48

Interessante già mi piace sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà complimenti