We are the brave
di Fuuma

24/05/23, ore 17:40

Ciao Fuuma!
Eccomi finalmente, nell'ultimo giorno disponibile, a recuperare le Prove del Torneo. Mi sta piacendo molto vedere come le indicazioni del prompt sono state interpretate in modo diverso da noi partecipanti, anche giustamente piegandole alle caratteristiche dei nostri personaggi.
Una cosa che mi è piaciuta molto è l'impianto corale che hai cercato di dare al capitolo: Loki è il campione, certo, però per tutta la prima parte ci mostri Bucky e Tony, sia singolarmente, sia nel familiarizzare con il loro ruolo di "consiglieri" al di là dello specchio.
Gli ostacoli ci sono stati tutti, anche in qualche caso sovrapposti tra loro (come i maridi e i chizpurfle) giusto per complicare la vita a Loki ahah e, a proposito del Campione, ho trovato plausibili - visto il personaggio - i tentativi di barare, come anche le difficoltà nell'interagire con gli altri, nel lavoro di squadra. Interessante il riferimento a come l'assenza della bacchetta fosse un tentativo di depistaggio e che i chizpurfle fossero attratti proprio dalla bacchetta nel caso di un altro Campione.
Un bacio e alla prossima Prova!
P.s. I riferimenti a Space Oddity mi hanno stesa, è una della mie canzoni preferite in assoluto!
(Recensione modificata il 24/05/2023 - 05:40 pm)

25/04/23, ore 11:46

Sono felicissima che tu sia riuscita a pubblicare questo capitolo, ed ero curiosissima di vedere come avresti messo in scena questa sfida folle.
E, ovviamente, non mi hai deluso.
Ho adorato questo capitolo, ho adorato tutto, forse anche perché è il momento in cui Loki, suo malgrado, si trova costretto a interagire maggiormente con i compagni di squadra, ed è stato bellissimo vederli avere comunque obiettivi differenti e non essere in grado di fraternizzare fino in fondo, interagendo però comunque in modo molto interessante.
La scena di apertura mi è piaciuta moltissimo, ma lo sai, tu metti nello stesso letto Steve e Bucky e io mi sciolgo. Ma la cosa bella è che non si tratta solo di una bella scena, di un momento tenero messo lì solo perché ci meritiamo la loro tenerezza (che già per me è un motivo validissimo per inserire scene così ovunque ahaha), ma serve per aprire una crepa sul loro passato e soprattutto sul loro futuro. Il sogno di Bucky è inquietantissimo e mostra bene come ci siano in ballo ancora altre forze a muovere i personaggi e il loro destino, e niente, sono curiosissima e trovo bellissimo il modo in cui stai riuscendo a mescolare il torneo a una trama più ampia.

Tony poi è sempre esilarante: credo davvero che sia uno dei personaggi che muovi meglio, perché la sua caratterizzazione, pur conservando il suo essere perennemente sopra le righe, appare del tutto naturale (e le sue considerazioni sul lunedì sono oro puro, vorrei farle incidere sulla copertina dell'agenda!).
Ho adorato come hai strutturato la prova, come hai costruito la mappa e il modo in cui i ragazzi hanno dovuto intuire come utilizzare gli strumenti a loro disposizione. Ed è stupendo il fatto che la mancanza di bacchetta qui sia non una follia della prova, ma un tentativo di sabotaggio da parte dei simpaticoni di Durmstrang.
Anche tutte le altre prove mi sono piaciute tanto, perché sono state interpretate in funzione dei personaggi e della storia (Loki doveva per forza barare: sia perché non sarebbe certo il primo campione a farlo, sia perché non avrebbe senso usare un personaggio come lui e non permettergli di esprimersi al meglio), insomma, ho adorato come tu abbia sì rispettato ogni punto, ma lo abbia fatto senza mai dimenticarti qual è il contesto in cui si muovono i personaggi e abbia quindi reso credibile ogni cosa (e un bonus per i chizcosi troppo cresciuti che effettivamente sono stati una vera minaccia, complimentissimi!).
Insomma, ho adorato tutto e non vedo assolutamente l'ora d leggere la prova d Bucky!

21/04/23, ore 23:58

Che frase ad effetto quella che apre il capitolo!
L'ho riletta un paio di volte per assorbirla e immaginare cosa mai sarebbe capitato... e invece pare che, di qualunque cosa si tratti, sia rimandata.
Bella la scena di Bucky e Steve che si risvegliano assieme, ma di loro, lo sai, non mi stancherei in nessun caso.
Invece le cose si fanno interessanti mano a mano che il capitolo prosegue, tra i battibecchi tra Tony e "chiunque altro" e la prova...
La prova nelle fogne!
Già di suo, immaginare Loki nelle fogne è esilarante.
Capire che aveva pianificato un piano (che ovviamente avrebbe avuto qualche falla perché è Loki, ma lui avrebbe improvvisato, e leggere che riesce anche in questo caso a infastidire Thor... non ha prezzo! XD
Thor, sul finale, fa tenerezza, perché è lui, uno scimmione buono che non riuscirà mai a non voler bene a suo fratello.
Sono curiosa delle prossime prove, lo ammetto, soprattutto perché prima o poi toccherà a Bucky, e lui non avrà dalla sua l'astuzia di Loky e il QI spropositato di Tony, quindi farà qualche cavolata... me lo sento che la farà. E non vedo l'ora! U.U
Al prossimo capitolo!

19/03/23, ore 16:10

Pronto, scusi, dove posso trovare la petizione per far cambiare la seconda prova con quella proposta da Tony? No, perché c'è del capolavoro, qui!

Ok, stronzate a parte, ciao!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e ora che l'ho fatto, vorrei semplicemente rileggerlo. No, davvero, questo capitolo mi ha svoltato la domenica, sappilo. Non c'è una singola cosa che non mi sia piaciuta, adoro tutto, ho riso dall'inizio alla fine e adesso ho addosso proprio una sensazione fantastica di appagamento per aver letto qualcosa di bellissimo e geniale, che riesce a rispettare perfettamente la caratterizzazione dei personaggi e a dare a tutti il giusto spazio.
E, ecco, qualcuno ti assegni d'ufficio la Coppa, perché io l'ingresso in scena di Zemo non me l'aspettavo, ma farlo comparire come maestro di ballo è stato tutto ciò di cui non sapevo di aver bisogno. E nonostante io abbia quasi urlato perché è stata una cosa geniale, credo che tu sia stata bravissima a descrivere le sensazioni di Bucky in quel momento, il suo disagio e quel sottile senso di allarme che inquieta e fa fare mille domande. Perché giustamente questi poveri ragazzi non solo devono affrontare creature pericolosissime, fogne piene di insidie e chissà che altro, ma ci mancano giusto i professori creepy con piani malvagi.
Poi ci sono momenti che mi hanno uccisa, e ti giuro, il professor Strange comparirà anche per due righe ma per me lui ha vinto il capitolo, quelle battute sulla porta scambiate con Peter mi hanno uccisa, sono meravigliose e sono proprio loro.
Loki, invece, riesce sempre a farmi un po' struggere. Ammetto che nei film non è fra i miei personaggi preferiti, nel senso che lo trovo potenzialmente super interessante ma gestito un po' a caso, ma qui adoro la sottigliezza con cui lo rendi al tempo stesso pericoloso e inquietante ed estremamente solo. Davvero, ogni momento con lui mi stringe il cuore e mi fa sperare che abbia una mezza gioia, nonostante sappia benissimo che probabilmente lui mi crucerebbe male e basta XD
Natasha è come sempre su un altro livello. La adoro e adoro come tu riesca a rendere le sue interazioni con Steve e Bucky, il loro rapporto e il modo in cui lei riesce a comprenderli. Rasputin è la cosa più geniale dell'universo, e niente, complimenti per aver affrontato i brividi di orrore dati dall'immaginarselo pur di regalarci questa scena bellissima.
Ho semplicemente adorato tutta la commedia degli equivoci con Steve e Tony: perché è adorabile Tony che si finge tutto indifferente e poi si rivela il Cupido di cui avevamo bisogno, perché Steve che cerca pacchi regali è la meraviglia, perché Bucky che solo dopo si ricorda di aver forse visto un metro da sarta in mano a Tony mi ha stesa.
Insomma, come sempre ho adorato ogni cosa: questo capitolo è bellissimo e come sempre è scritto divinamente (la descrizione di Nat è qualcosa di stupendo, sappilo).
Insomma, non vedo l'ora di scoprire come gestirai la seconda prova!

15/03/23, ore 00:28

Ho riso per quasi tutto il capitolo e per il restante comunque mi è rimasto il sorriso sulle labbra. Ragazza mia, sei un toccasana! U.U
C'è quelche erroruccio, nulla di grave, ma se hai tempo magari rivedilo... e riguardo alle 'chele' del ragno, suggerirei 'cheliceri', che è il loro nome... ma io sono un po' fissata (raghetti belli ♥) e capisco che il mio sia un amore difficile da condividere. (Quando giocare un pg Drow ti condiziona XD).
È difficile recensire un capitolo con così tanti personaggi che compaiono per poche righe, ma mi è piaciuta molto l'idea di un giornale della scuola in cui far lavorare Peter.
Mi ha un po' angosciata l'attenzione di Zemo per Bucky... oddio! È un prof! >.<
E mi è piaciuto il piccolo malinteso che ha coinvolto Bucky, Steve e Tony... solo... perché se Bucky stava evitando Steve, poi troviamo Steve seduto accanto a lui (al tavolo di una casa diversa dalla propria)?
Mi sono persa qualcosa?
Loki... ho frainteso o forse... potrebbe... essere interessato a Thor? *_*
Le primissime fanfic che lessi sui supereroi, prima di diventare fan, ma perché le aveva scritte una mia amica erano su di loro!
Ultima cosa: Strange è spettacolare! Il modo in cui ha risposto a Peter... è lui! XD Sono loro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Di qualsiasi cosa. Basta che tu scriva!
Alla prossima. xD

06/03/23, ore 18:20

Avevo un po’ voglia di lasciare qualche recensione e mi sono ricordata delle millemila cose che mi sono fatta spammare quindi eccomi qui a recuperare un po’ di roba, prima o poi arriverò ovunque… dettagli 😆
Ma bando alle ciance ahah
Dunque mi sembra che ci sia un po’ di carne al fuoco e non è certo un male, adoro quando c’è un po’ più di azione 👀
Inizierei da Loki che mi sembra perfettamente IC, ho adorato come ha aggirato il tipo di Durmstrang, ben meritato tra l’altro.
Mi ha fatto piacere rivedere Peter, devo ammettere che uno dei miei personaggi preferiti, forse anche perché è stato il primo supereroe che ho conosciuto da bimba. In ogni caso mi piace la sua presenza, e il fatto che sia riuscito a scoprire la prova la dice lunga su di lui.
E infine ma non meno importante c’è Tony, la scena da supervillan col gattino è stata molto simpatica 😆 ho trovato molto tenero anche il bacio con Pepper, fa capire che anche a un megalomane come lui quello che da davvero coraggio è il supporto della ragazza che ama. E come ha affrontato la prova è stato davvero badass, come ci si poteva aspettare da Tony d’altronde, e grazie anche ad un pizzico di aiuto da parte di Peter.
E niente spero di aver detto tutto. A presto.
Un bacio grande,
Niny 😊

23/01/23, ore 11:25

Eccomi, praticamente sul filo del rasoio, a recuperare le prime prove dei Tornei, e a lasciare almeno qualche parola a tutti:)
Tu qui hai deciso di darci un'idea molto ampia di tutta la prova, dalla preparazione fino al momento successivo alla sfida vera e propria, soffermandosi anche a dare spazio a personaggi minori rispetto al Campione prescelto (tra l'altro che la scelta sia stata dovuta a una partita a gobbiglie è stupendo ahaha). Ciononostante, la lettura è risultata molto scorrevole e fluida, quindi per questo ti faccio i complimenti! Anche qui, come nel capitolo introduttivo, ho apprezzato come hai calato i personaggi nell'atmosfera di Hogwarts -- Peter Animagus e Loki Metamorphomagus sono due scelte azzeccate e interessanti, soprattutto la seconda che è del tutto inaspettata.
Della Prova a dominare completamente la scena è la personalità di Tony, mi è piaciuto il tono e l'atmosfera con cui ha condotto lo scontro con la Manticora e tutte le sue battute. Te la sei giocata sicuramente molto bene:)
A presto con il seguito! Un abbraccio!
(Recensione modificata il 23/01/2023 - 11:25 am)

12/01/23, ore 23:28

Adoro, ogni parola e ogni riga. BRAVA. Aspetto con ansia e trepidazione il seguito. <3

11/01/23, ore 12:50

Ciao Fuuma ^^
Finalmente riesco a recuperare il primo capitolo della tua Hogwarts!AU. Allora, io ho visto tipo metà dei film Marvel, ma bene o male conosco un po' tutti i personaggi e i tuoi campioni sono tra i miei preferiti, quindi top ❤
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, in cui hai introdotto i personaggi con le rispettive case e i legami più importanti che hanno. Tony è sempre fantastico, i suoi nomignoli mi hanno fatta ridere molto e l'ho trovato super IC, tanto che i suoi dialoghi li ho letti in testa con la sua voce. È stato molto dolce a chiedere a Pepper di dargli un po' di fortuna e mi è piaciuto anche l'inserimento di Peter e Ned come i Fred e George della situazione. Per fortuna, loro sono stati fermati da Tony, che anche qui sembra voler bene al ragnetto, anche se di sicuro non lo ammetterà mai 🙈
Mi è piaciuto molto anche Bucky e le sue scene con Steve mi hanno confermato che loro due sono un'ottima ship ❤ Ho adorato anche la comparsa di Clint, così come Fury nei panni del Moody della situazione, e spero che li vedremo anche nei prossimi capitoli, magari insieme anche a Nat e Strange 👀
Lo smistamento e il modo in cui hai traslato le caratteristiche canoniche dei vari personaggi, adattandole a questo universo è stato perfetto. In particolare, ho trovato geniale l'idea che Steve fosse un magonò che ha ottenuto la magia attraverso un siero. Bellissimo anche Tony che si è creato un guanto magico da solo ❤
Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più su Loki, ma sono sicura che avrà modo di emergere nella sua prova. A proposito, Thorki super approvata ✌🏻 E sempre riguardo a Thor, a cui voglio molto bene, posso dire che un po' ho goduto che non sia stato scelto, dopo tutta la caciara che i grifondoro avevano fatto all'inizio? 😂
Spero di riuscire a passare presto anche dal secondo capitolo.
Baci, pampa

04/01/23, ore 18:14

Ciao Fuuma!
Passo finalmente a leggere la prima prova e wow! Che capitolo pieno di adrenalina! Adoro come lo hai impostato e hai dato modo di conoscere tutti e tre i campioni. Loki con le sue macchinazioni è perfetto e il modo in cui ha sabotato lo studente di Durmstrang perfetto per il dio dell'inganno.
Peter Parker e la sua trasformazione da ragno a umano davanti M.J. mi ha fatto scoppiare a ridere e svegliare il mio piccolo Tony (dopo arrivo a Stark), perché la scena era troppo esilarante e Peter, beh, sembrava proprio di vedere Tom Holland in qualche scena dei film, lasciatelo dire, tanto era l'IC.
Ora veniamo a Stark, la parte che ho amato più di tutte. Sarà che Tony Stark è il mio preferito, sarà che tu sei bravissima, ma lo vedo lui che rapisce Alpine e che si presenta come il super cattivo di Austin Power mentre liscia il pelo del gatto bianco. Ma poi, tutto il riferimento ai suoi esperimenti, la versione figa di Arthur Weasley (credo di avertelo già scritto nella scorsa recensione, se non l'ho fatto, beh, lo faccio adesso e se l'ho fatto, beh, lo sottolineo!).
E poi, ho adorato la prova, il modo in cui fa lo sbruffone, il sarcasmo con la creatura che, tuttavia, si dimostra una bestia pericolosissima e persino quel gran figo di Iron Wizard (lo possiamo chiamare così?) è in difficoltà. Il bacio con Pepper mi ha fatto volare altissimo la ship! *^* Ero proprio fomentata e chissà lei quanto è arrossita! *^*
E poi, la chiusura con Loki che rivela che si trattava "solo" di polvere di testosterone di Manticora. Povero Durmstraniano, viene da dire, anche se è stato così sgradevole con Loki che se l'è meritato! u.u
Il finale con il dente per Peter è da cuoricini proprio, Tony è adorabile! *^*
Adoro tutto, complimenti!
Sev

28/12/22, ore 16:54

AAAAAAADJSJDKXBCJEKS!!! Ho amato tuttoooo 🤣😭❤️❤️
Hahaha, Manticora = patchwork dell'Arca di Noè. Basta, hai vinto, ecco il Trofeo, io vado a ritirarmi! 🤣🤣
Ma dovrei partire dall'inizio, vero?
Parto dall'inzio - così magari la recensione ha senso (?): Loki è Loki! Lo hai caratterizzato benissimo, è fantastico! Ho adorato il modo in cui è descritto, ha davvero gli occhi languidi e crudeli 👀 e mi è piaciuto che sia entrato in scena mentre era intento a badare gli affari suoi, perché lui è sempre uno che ha cose più importanti da fare. A questo punto non vedo davvero l'ora di assistere alla sua prova! Ho riso tantissimo quando alla fine si è capito cosa ha fatto a Helblindi XD Dicevamo riguardo a quella sua punta di crudeltà? Però concordo con Tony, meglio lasciare all'immaginazione ciò che è successo durante quella prova in particolare.
Peter è un animagus!!! E come potrebbe non esserlo?! Bellissimooo. E MJ 😍 è stupenda! Io approvo in pieno la scelta del "niente vestiti" per chi si trasforma U.U Non ti sarà mica passato per la testa di privarci della vista degli addominali di Tom?! E poi quella scena è stata davvero divertente!! 😆 MJ che vuole spiaccicarlo, lui che si arrampica sul muro ma poi si rende conto che da umano non riesce a starci incollato e ricade giù, lei che non si aspetta quel fisico niente male, quella sequenza mi ha stesa!!!
Poi va be', Tony con la puffola pigmea con gli occhialini da saldatore (anche io la voglio ❤️😍) e il gatto di Bucky... questo è puro genio! Hahaha! Io rimango dell'idea che con Tony tu abbia un feeling pazzesco, mi piace tutta la sana dose di ironia che viene fuori! Spero che ora non passi troppo in secondo piano visto che il suo lo ha fatto, mi aspetto grandi cose dal Ballo!
C'è solo un modo in cui lui può entrare nell'arena ad affrontare la prova, con una canzone rock in sottofondo, ed è stato pazzesco come tu sia riuscita a farmela sentire con il gesto di rollare la bacchetta come fosse quella di un batterista che sale sul palco!!!
E se volevi farmi sciogliere ci sei riuscita in pieno con la scena di Pepper ("Nope" 🤣) 😍 Belli loro, faccio ancora i salti di gioia per il fatto tu abbia messo loro come coppia, e non rimpiango nessuna gif strategica U.U anche perché Peter non manca all'appello, anche se solo come ammiratore.
Lo scontro è stato pazzesco! Coinvolgente, avvincente, per niente scontato! Mi è piaciuto che la tua Manticora fosse intelligente e in grado di comunicare anche a parole, ed è proprio da Marvel la battutina prima del Pietrificus Totalus e gli occhi sbarrati della bestia alla minaccia di venire incenerita!! Hahaha
Vabbè, mi rendo conto che questa non è nemmeno una recensione, ma un mucchio di frasi deliranti messe vicino e davvero troppe emoticon. Mi dispiace 😆
Trovo tu stia facendo un lavoro pazzesco, la storia è stupenda, divertente, e potendo "sbirciare da dietro le quinte" so che ti costa tanta fatica starci dietro, ma ne sta anche valendo la pena 💪
Alla prossima ❤️

27/12/22, ore 18:42

Finalmente, finalmente riesco a mettere le dita sulla tastiera per provare a a lasciarti un commento su questo capitolo bellissimo.
Io, davvero, ormai te lo avrò ripetuto un numero indecente di volte, ma adoro il modo in cui riesci ad approfondire i tuoi personaggi e a portarli in vita: tutto, come si muovono, come parlano, è tutto meraviglioso, tutto coerente, tutto divertentissimo e allo stesso tempo in grado di dare ampio spazio alla loro introspezione, rendendoli davvero dei personaggi reali, a tutto tondo, perfettamente caratterizzati e in grado di muoversi in maniera incisiva.
Fantastico.
Devo ammettere che Loki è un personaggio su cui normalmente non rifletto più di tanto (forse perché, poverino, lui di per sé sarebbe pure interessante, ma i film in cui ha avuto un ruolo maggiore sono quelli che mi sono piaciuti meno, quindi la noia ha coperto ogni cosa XD), ma mi è piaciuto molto come lo hai utilizzato qui. La parte iniziale di questo capitolo è interessantissima, e apre un sacco di riflessioni effettivamente molto bel calate nel contesto: ha senso che gli studenti di Durmstrang si comportino in questo modo, e così riesci a mantenere intatta una parte fondamentale della costruzione del personaggio pur trasportandolo in un contesto completamente differente. E sì, avrà anche avuto probabilmente le sue personali ragioni per agire in questo modo, ma ho adorato vederlo comunque sabotare il campione di Durmstrang (senza contare che Tony che si fa domande sulla sua attrazione per le sue forme femminili è oro).
Peter, Ned e MJ mi hanno fatto morire dal ridere. Ti giuro, leggevo e sogghignavo come una pazza, ma ho adorato. Ho adorato tutto. Ha perfettamente senso che Peter sia un Animagus, e credo che tu abbia reso perfettamente anche MJ, con il suo apparente disinteresse verso qualsiasi cosa che in realtà nasconde uno sguardo acutissimo (anche e soprattutto su Peter e sul suo comportamento bizzarro). Oltretutto, il fatto che Peter stia facendo tutto questo anche per cercare di parare le chiappe a Tony e mettersi in mostra davanti a lui è meraviglioso. Insomma, sono un trio assolutamente adorabile (e mi sono un po' sciolta quando Tony ha regalato a Peter il dente di Manticora, perché insomma, è un modo così da Tony di dimostrare affetto e gratitudine fingendo di mantenere intatta la facciata di quello super distaccato e cinico che non ha bisogno di nessuno che, davvero, che meraviglia).
Tra l'altro, Tony che ruba il gatto di Bucky per fare il cosplay del Padrino mi ha spezzata (e grazie per aver svelato l'arcano dietro 'sto maledetto gatto che vedevo ovunque nelle fanart: iniziavo a credere di essermi addormentata guardando i film e di essermi persa qualche scena fondamentale, e invece no, è solo che non calcolo i fumetti – avrei pure potuto arrivarci, o semplicemente avrei potuto usare google, ma insomma, grazie di essere venuta in soccorso della mia pigrizia).
La prima prova in sé poi mi è piaciuta tantissimo: ho adorato il modo in cui Tony è rimasto Tony dall'inizio alla fine, con la sua sbruffonaggine e tutte le sue battute, con la teatralità con cui va a prendersi l'incoraggiamento di Pepper e con il coraggio che comunque serve per affidarsi a un piano che è un azzardo e che richiede molto talento, oltre che una buona dose di coraggio e fiducia nelle proprie capacità (insomma, non è da tutti farsi sgranocchiare un braccio da una Manticora, e trovo che l'idea sia comunque geniale.
Insomma, sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma ci tenevo a passare e a dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo.

18/12/22, ore 11:38

Ciao Fuuma!
La mia avventura con il Torneo sta lentamente naufragando, quindi mi tengo a galla leggendo le vostre storie e questo tuo primo capitolo è già una piccola meraviglia. Potrei soffermarmi su quanto ognuno dei personaggi che hai inserito sia assolutamente IC o su dove io invece li piazzerei di Casa (le Hogwarts!AU sono le mie preferite per questo motivo) ma invece voglio solo emettere un gridolino estasiato per la dolcezza di Steve e Bucky, che per poco non mi fa esplodere il cuore! ADORO. Scherzi a parte, parto dicendoti che hai un modo di scrivere davvero bello e poetico, una prosa scorrevole, piena di immagini innovative e vivide. Usi delle parole meravigliose e riesci a rendere elegante e calzante anche delle scene cazzare, come quelle che ci sono state nella storia, dall’inserimento nel Calice del nome di Tony o Steve che arriva trafelato dopo lo scontro con la sua cravatta. Ho trovato tutto centrato e al posto giusto, ho amato l’inserimento di personaggi secondari ad arricchire la trama, fuori dai tuoi campioni che diventeranno protagonisti. Sia Peter prima, Pepper, Thor ma anche Clint e Scott e Nat che vengono soltanto accennati ma compaiono al punto giusto e strappano un sorriso (per la loro Casa o per altri dettagli, come il fatto che Tony sia il secondo campione preferito di Clint – ora che lei non è stata scelta).
Si nota comunque quanto ami la Stucky, che ha preso forse una fetta preponderante della storia (così non fosse, sarà che nel mio cervello loro due brillano al neon e li vedo prendersi tutto lo spazio) e l’hai descritta in modo magistrale. Ma, soprattutto, ho trovato geniale il retroscena dell’inserimento del nome di Bucky nel Calice: il loro passato, quello di Steve in particolare, quella “magia in provetta”, il fatto che fosse un magonò, questa voglia strenua di rivincita e di affermazione, Bucky che vorrebbe solo fermarlo e si ritrova ad avergli soffiato il posto. Ma soprattutto lui che gli assicura che davvero non c’è nulla che debba dimostrare, non più, non a lui, non a se stesso, non alla Scuola. La loro tenerezza e vicinanza mi hanno scaldato il cuore e il mio amore per il Cap, se possibile, è aumentato. Te lo faccio uno ad honorem di trofei, Steve! Promesso!
Per non parlare poi dei dialoghi, divertenti e calzantissimi con i personaggi: li immaginavo proprio lì, le loro espressioni, le pose del corpo (ho amato Capitan Piangina), gli sguardi e gli atteggiamenti uno con l’altro. Poi ho amato ogni dettaglio che hai disseminato: il fastidio di Loki, il suo sangue fatto di veleno di basilisco, Tony e il suo guanto che attira la bacchetta, Bucky che si tocca il braccio come con un presagio quando si accenna alla perdita degli arti, Thor bello come un dio norreno, Steve che ha baciato una sola ragazza, Tony che chiama la fortuna di Pepper, il Professore di Rune Strange, Rhodey che dal tavolo Tassorosso fa esplodere fuochi d’artificio per Tony, il piccolo Peter che vuole eludere il Calice e che lui ferma… insomma, potrei farti un elenco infinito e probabilmente noioso, soprattutto visto che tu la storia l’hai scritta ma lo lascio soltanto per dirti quanto abbia amato questo primo capitolo, quanto abbia adorato ogni easter egg sparso qua e là e che aspetto con trepidazione di sapere di più sull’age-gap, che è un po’ la mia passione ahahah
Bravissima! Non vedo l’ora di leggere anche delle prove!
A presto, un abbraccio

17/12/22, ore 23:23

Nella prima parte del capitolo ho pensato che la cosa si facesse seria, ma no, lasciato Loki ai suoi intrighi, la situazione di Peter diventa presto divertente e per quanto fosse servita su un piatto d'argento, l'idea che sia un animagus è perfetta!
E non è la sola che, pur nella sua semplicità, rivela l'attenzione che hai avuto per i personaggi. Ned, per dire, è perfetto: con un paio di battute e gesti l'hai reso esattamente lui.
MJ che ha messo a nudo... diciamo, un lato che non conosceva di Peter lascia intendere futuri sviluppi e quando parla con Tony è perfetta anche lei.
L'improvvisata di tutti al cospetto di Tony mi è piaciuto (per non parlare che ignoravo Bucky avesse un gatto nei fumetti), anche è dopo, all'inizio della prova che dà il meglio di sé.
La piccola menzione a Fury mi ha fatto ridere.
Insomma, questo capitolo forse non trasmette la tensione dello scontro con la manticora (non so se fosse tua intenzione o meno), perché anche quando è in pericolo Tony riesce ad allentare la tensione, ed è divertente. Tony è un mattatore nato, una primadonna che deve stare sempre e comunque al centro dell'attenzione, e ci riesce.
Mi è piaciuta anche la definizione 'mezzobabbano' al posto del canonico 'mezzosangue', e poi c'era una cosa che non mi tornava, ma non riuscivo a capire cosa (no, non è la questione dei vestiti! XD), ma quando ho associato 'casata' e 'elfo scuro' è stato tutto chiaro, perché di 'casata' si parla tra elfi scuri, mentre quelle di Hogwarts sono chiamate 'case'. Non che faccia differenza, in effetti, ma era un dettaglio che mi disturbava. Una volta chiarito non è più stato un problema. ^^'
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *ç*

07/12/22, ore 11:49

Ciao disgraziata!
Sì, esordisco proprio così. Non con Fuu o con l'altro soprannome che ti fa inorridire (e rischiare di usare una famosa lista
Con il senno di poi e dopo aver terminato questo capitolo, mi piace immaginare che io mi sia avventata su questa storia come Clint si è calato dall'alto).
Nell'attesa di aspettare la tua venuta nel fandom di Harry Potter, ho deciso di iniziare a sgranocchiare questa.
Anche perché, siamo oneste, leggere una storia è un po' poco per poter dire di conoscere un'autrice.
Ma bando alle ciance e passiamo a parlare di cose più serie.
E giuro che ci ho provato ad esserlo, seria, ma ho fallito.
Il fandom lo conosco abbastanza, nel senso che ho visto quasi tutti i film (forse non quelli su una formica) per cui mi sento di dire che "sì, ce la posso fare!".
Giustamente la storia si apre con noi Grifondoro che bramiamo di essere carne da macello. Conoscendo la tua Casa, mi è concesso di dire che ci ho visto un briciolo - una puntina, piccola piccola - di ironia?
Fury è perfetto per il luogo di Auror e me lo immagino, grazie alle tue parole, che fissa quella marmaglia di studenti chiedendosi che cosa abbia fatto di male o chi abbia fatto incavolare per beccarsi un simile supplizio.
"Alto, grosso e bello come un dio norreno, è stato lui ad aprire le danze, in uno scrosciare di applausi."
E qua te lo devo confessare: io ho una cotta assurda per quest'uomo! Amo tantissimo anche Tony ma se mi sbatti Thor così a sorpresa nella narrazione, finisce che mi distraggo e inizio a squittire.
Già avverto della tensione tra gli aspiranti Campioni e mi fa morire dal ridere che Tony senta già la competizione scorrergli nel sangue.
(Posso dire che l'accenno a Cap è stato spassoso? Perché mi sono immaginata Tony fissarlo con compatimento mentre l'altro faceva tanto l'amichevole)
Non mi aspettavo l'entrata in scena di Loki e sono rimasta un po' di sasso. Sia perché spero che Tony dorma con un occhio aperto e con la bacchetta sotto il cuscino, sia perché è IC.
«Se non ricordo male, l’anno scorso, un certo grifondoro è riuscito a far perdere cento punti alla sua casata a causa delle sue bravate.»
Perché ho la sensazione che stia parlando di Thor?
Poi - sorvoliamo su quell'insinuazione falsa e diffamatoria relativa alla Coppa delle Case perché non mi voglio agitare - e ti dico che Tony, nonostante si lamenti dei Grifondoro, non è tanto diverso quando vuole fare qualcosa di teatrale.
Sì, forse lo fa con un pelino più di eleganza ma, di base, siamo lì.
Ed eccoci arrivate infine a Bucky che, se tanto mi dà tanto, sembra quello più scaltro di tutti. Ha capito che il Torneo gli porterebbe solo casini ed è ben deciso a stargli alla larga.
Finché non arriva Steve.
Con tanto di cravatta legata al polso.
Ma che figura ci facciamo? 😱
Ah no, falso allarme. Non era una moda lanciata così ma qualcosa che doveva servire a tenere Steve lontano dai guai.
«E il tuo piano qual era? Tenermi legato in dormitorio per tutta la settimana?»
Di' quello che vuoi ma io non lo reputo un'idea così folle.
Facendo le serie per un momento, mi è concesso dire che Bucky ha ragione? Posso pure capire la frustrazione di Steve, il suo desiderio di riscattarsi agli occhi degli altri - e anche di se stesso? - ma ci sono dei limiti. E il Tremaghi, per quanto rivisto nel corso del tempo, non è esattamente una sfida da affrontare alla leggera.
«Ho cambiato idea. Se tu salti, salto anch’io.»
E qua non vorrei dirlo ma ho avuto un flash alla Jack e Rose.
E dire che, prima di iniziare a leggere, mi ero ripromessa di lasciarti un commento serio!
Non ricordavo che avessi scelto Loki come Campione. Ero convinta che la tua scelta fosse: Tony, Bucky e Steve.
A proposito di Tony, con il suo sarcasmo e quel "Legolas, con me", si è ufficialmente preso il mio cuore . Non me ne voglia Thor e Bucky.
Fuuma, io sono contenta che tu ti sia iscritta al Torneo e spero che questa diventerà una bella esperienza. E sappi che ti attendo nell'altro fandom, nemica.
A presto,
Blue